Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 778593 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6840 il: 06 Ottobre, 2016, 10:35:34 am »
Sono anche io dell'avviso che sarebbe il caso di provare anche Rog e Diawara, ma ci vuole il momento giusto che non è sicuramente quando stai vincendo 3 - 0 o, peggio ancora, se stai perdendo ...

Non parliamo del turzone da buttare a centro area o del chiava cavici da inserire per difendere il risultato gli ultimi dieci minuti, questi sono ragazzi che devono giocare, se non l'intera partita, almeno un tempo intero per trovare la condizione e interarsi negli schemi.

Non è così facile come si pensa ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #6841 il: 06 Ottobre, 2016, 10:38:58 am »
Io continuo a vedere sempre una cosa: per quanto si sia elevato, il nostro tasso tecnico non è ancora sufficiente per gestire e/o sbloccare (per non parlare di recuperare) i catenacci e le marcature ad uomo se non giocando a ritmi altissimi, che non manteniamo mai per più di 20 minuti a tempo.

per fare questo serve gente che salta sistematicamente l'uomo, sulla destra non li abbiamo e sulla sinistra dobbiamo sperare nella vena di Insigne e Mertens ... troppo poco per poter scardinare difese chiuse, a menochè non nasce un gol occasionale
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #6842 il: 06 Ottobre, 2016, 11:00:50 am »
Che poi che il nostro tasso tecnico si sia elevato permettono di avere enormi dubbi: è partito un numero nove che oltre ad essere una grandissima punta era proprio un giocatore i per tecnico, un regista avanzato, una sponda per ali e mezzali ed è stato sostituito con una punta assai più classica

Mettici che nei titolari siam più o meno gli stessi......s'è alzato, di molto parrebbe, il livello della panchina, della rosa se preferisci, ma (a meno di iper sorpresa Rog) il tasso tecnico dell'undici è sceso
Numero nove? Chi? Non me lo ricordo?
:asd:

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #6843 il: 09 Ottobre, 2016, 20:14:40 pm »
ora sono cazzi

si impone in cambio di modulo, un qualcosa di diverso, visto che non teniamo attaccanti

è il momento di affidarsi mani e piedi a sarri :compagni:

vediamo cosa ti inventi, comandante, io sono nelle mani tue :pianto:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6844 il: 09 Ottobre, 2016, 21:10:11 pm »
ora sono cazzi

si impone in cambio di modulo, un qualcosa di diverso, visto che non teniamo attaccanti

è il momento di affidarsi mani e piedi a sarri :compagni:

vediamo cosa ti inventi, comandante, io sono nelle mani tue :pianto:

E che modulo deve cambiare, sempre un attaccante tenimm. Siamo la squadra più assurda del mondo.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6845 il: 09 Ottobre, 2016, 22:06:18 pm »
Scusate ma le altre quante prime punte hanno?

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:R: Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6846 il: 09 Ottobre, 2016, 22:35:23 pm »
Scusate ma le altre quante prime punte hanno?
Almeno 5, non si può mai sapere.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #6847 il: 12 Ottobre, 2016, 10:22:18 am »
possiamo passare al 4-3-1-2 , come trequartista possono giocare zielinki e rog , anche se non gli piace anche marek.

nelle 2 punte possono giocare manolo mertens insigne e callejon.

ma sticazzi del mercato.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #6848 il: 12 Ottobre, 2016, 10:35:08 am »
possiamo passare al 4-3-1-2 , come trequartista possono giocare zielinki e rog , anche se non gli piace anche marek.

nelle 2 punte possono giocare manolo mertens insigne e callejon.

secondo me invece dobbiamo provare a giocare come abbiamo fatto sempre, anzi tornare più al gioco dello scorso anno cioè con meno cross perché non dobbiamo sfruttare  più milik e la sua abilità aerea ma manolo che ha caratteristiche molto diverse

Offline impfed81

• *
  • Solo la maglia!
« Risposta #6849 il: 12 Ottobre, 2016, 11:22:14 am »
secondo me invece dobbiamo provare a giocare come abbiamo fatto sempre, anzi tornare più al gioco dello scorso anno cioè con meno cross perché non dobbiamo sfruttare  più milik e la sua abilità aerea ma manolo che ha caratteristiche molto diverse

su certe partite , soprattutto quelle di cartello è comprensibile che si cambi il meno possibile , ma sul lungo periodo bisogna pensare a quale sia il modulo migliore per girare più giocatori possibili.

ma sticazzi del mercato.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6850 il: 12 Ottobre, 2016, 12:15:57 pm »
imho la possibilità di cambiare modulo passa  attraverso il setaccio di una serie di riflessioni.

Per prima cosa cambierebbe il modo di giocare sugli esterni, sia in fase offensiva per ovvie ragioni, sia in fase difensiva dove verrebbe a mancare il filtro delle ali. Qualcun altro dovrà assorbirevlevgiocate dei terzini, nell'Empoli Sarriano lo facevano le mezzali. Le nostre mezze ali sono in grado di farlo, Hamsik su tutti? E, ammesso che lo facciano, perderesti un certo potenziale offensivo; ne vale la pena?

Sempre rifacendomo al 4312 di Empoli, cambierebbe anche l'apporto del regista in fase di costruzione, Jorginho sarebbe sgravato dall'onere di essere l'unico riferimento centrale - nell'Empoli Saponara faceva un continuo lavoro di cucitura tra centrocampo ed attacco, abbassandosi per giocare il pallone per poi infilarsi negli spazi aperti dagli attaccanti che si allargavano. Questo sarebbe una possibile soluzione alla marcatura a uomo sui centrocampisti, ma allora chi farebbe il "centrocampista offensivo"? Hamsik non ama quel ruolo, Zielinski e Rog sono solo supposizioni, Insigne non sembra reggere fisicamente.

Poi ci sarebbe da valutare i possibili compagni d'attacco di Gabbiadini. Mertens forse lo saprebbe fare, Insigne secondo me troverebbe difficoltà (per non parlare di quanti tiraggiro ci dovremmo sciroppare), forse Callejon.

Comunque, ammesso e non concesso che il nuovo modulo sia sostenibile, quanto tempo ci mettiamo ad assimilarne le nuove direttive? Le prossime due sono partite che daranno una certa direzione alla stagione: lo scontro diretto in casa con la Roma e la partita in casa col Besiktas - ed in Champions le dobbiamo vincere tutte.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline impfed81

• *
  • Solo la maglia!
« Risposta #6851 il: 12 Ottobre, 2016, 13:38:02 pm »
ferro guarda che zielinki ci è nato per fare quel ruolo
ma sticazzi del mercato.

Offline tony_

• *
« Risposta #6852 il: 12 Ottobre, 2016, 14:10:29 pm »
ma secondo voi sarri cambia modulo così, di punto in bianco, per un infortunio?

non lo farà mai, mettetevi l'anima in pace

la lacuna papponiana sulla riserva di milik, probabilmente sarri l'ha messa in conto quando ha provato mertens prima punta

in quel ruolo può giocare anche callejon, come pure ha fatto qualche scampolo di partita l'anno passato

ma in nessun caso sarri cambierà modulo, ci metto il pesce sul fuoco

giocherà gabbiadini fisso e mertens e callejon gli daranno il cambio nei turn over
« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2016, 14:11:52 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6853 il: 13 Ottobre, 2016, 14:24:28 pm »
Fatemi capire, ne abbiamo 2 e giochiamo con una sola e poi quando ne abbiamo una sola chiedete che si giochi con 2?  :look:
No perché tutti coloro che abbiamo in rosa sarebbero adattati in quel ruolo lì, e onestamente non era il caso di adattare gente a caso l'anno scorso e non lo è neanche ora. Semplicemente ci affidiamo a Gabbiadini e l'eventuale fuori ruolo lo usiamo in caso di necessità e basta.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6854 il: 13 Ottobre, 2016, 14:30:11 pm »
Fatemi capire, ne abbiamo 2 e giochiamo con una sola e poi quando ne abbiamo una sola chiedete che si giochi con 2?  :look:
No perché tutti coloro che abbiamo in rosa sarebbero adattati in quel ruolo lì, e onestamente non era il caso di adattare gente a caso l'anno scorso e non lo è neanche ora. Semplicemente ci affidiamo a Gabbiadini e l'eventuale fuori ruolo lo usiamo in caso di necessità e basta.

Insisto: 15 partite in 60/70 giorni (11 di campionato ivi comprese Juve, Roma, Inter e Fiorentina e 4 di ChL)......non è possibile immaginare che Gabbiadini le possa giocare tutte lui
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6855 il: 13 Ottobre, 2016, 15:02:58 pm »

Quoto.
Non avrebbe alcun senso.
Quando salta Gabbiadini gioca Callejon punta.

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #6856 il: 13 Ottobre, 2016, 15:21:45 pm »
Insisto: 15 partite in 60/70 giorni (11 di campionato ivi comprese Juve, Roma, Inter e Fiorentina e 4 di ChL)......non è possibile immaginare che Gabbiadini le possa giocare tutte lui
se vinci la prossima di champions, hai già chiuso il discorso qualificazione e quindi Sarri può far ruotare qualcuno.
In ogni caso può tranquillamente giocare da qua fino a marzo tutte le partite.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6857 il: 13 Ottobre, 2016, 15:37:54 pm »
se vinci la prossima di champions, hai già chiuso il discorso qualificazione e quindi Sarri può far ruotare qualcuno.
In ogni caso può tranquillamente giocare da qua fino a marzo tutte le partite.
A) la devi vincere

B) non chiudi il discorso primo posto, che conta
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6858 il: 13 Ottobre, 2016, 15:39:44 pm »
Però non capisco come pensate di affrontare l'emergenza con un cambio modulo.

Offline tony_

• *
« Risposta #6859 il: 13 Ottobre, 2016, 16:03:53 pm »
dopo la partita contro l'atalanta, sarri disse che aveva commesso un errore a provare a cambiare modulo (mettendo 2 punte) e che non avrebbe mai più fatto un esperimento del genere

era la partita scorsa

eppure tutte le tv, radio, del genii, giornali e cuolli di cazzo hanno parlato della possibillità di cambiare, mettesi a 3, il 442, 4312, ROG TREQUARTISTA PERCHE' CI HA GIA' GIOCATO IN PASSATO :rotfl:

:asd: