Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 775270 volte)  Share 

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6580 il: 23 Settembre, 2016, 11:55:47 am »
il discorso da fare probabilmente è un pochino più complesso di qualche rigore non dato ... il problema è che a De Laurentiis dà fastidio chi è di intralcio ai suoi piani.
I suoi piani sappiamo benissimo che sono quelli di stare lì tra i primi posti con la minore spesa possibile e chi chiede uno sforzo in più viene fanculizzato. In che modo? Creando ad arte qualche alterco, minando il rapporto in modo da poterne sempre risultare vincitore lui e traditore chi lascia il Napoli.

Ha sempre fatto questo e, a giudicare dalle tante capre che ancora gli vanno dietro, è una tattica che paga bene ...

Purtroppo anche calciatori ed allenatori hanno ambizioni di vittoria, non tutti si fermano a soli soldi

si ok, però Sarri non è nato ieri...ha firmato un bel contrattino cosciente di chi sia De Laurentiis...allora così facendo stai al suo gioco, a fine stagione magari ti farai cacciare e pappone resterà l'unico vincitore grazie alla grande campagna acquisti fatta...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #6581 il: 23 Settembre, 2016, 11:59:28 am »
Ve le ricordate le scenate di pechino contro i gobbi o la conferenza post-partita contro il dnipro quando il pappone schifoso attaccò platealmente la uefa?
Questo è il vero delaurentiis, un cafone immondo di prima categoria, uno che anche nella ragione sbaglia sempre i modi.
Io dico che se è arrivato a fingere eleganza politicamente corretta la sopportazione con Sarri dev'essere proprio al limite.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6582 il: 23 Settembre, 2016, 12:06:50 pm »
Ve le ricordate le scenate di pechino contro i gobbi o la conferenza post-partita contro il dnipro quando il pappone schifoso attaccò platealmente la uefa?
Questo è il vero delaurentiis, un cafone immondo di prima categoria, uno che anche nella ragione sbaglia sempre i modi.
Io dico che se è arrivato a fingere eleganza politicamente corretta la sopportazione con Sarri dev'essere proprio al limite.
Esattamente, la penso pure io così.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #6583 il: 23 Settembre, 2016, 12:11:28 pm »
si ok, però Sarri non è nato ieri...ha firmato un bel contrattino cosciente di chi sia De Laurentiis...allora così facendo stai al suo gioco, a fine stagione magari ti farai cacciare e pappone resterà l'unico vincitore grazie alla grande campagna acquisti fatta...

si ma quando poi ti accorgi che il primo a non voler vincere è chi ti paga diventa dura da accettare se hai un minimo di dignità e voglia di arrivare a grandi livelli ...

tra l'altro De Laurentiis ti impapocchia con le chiacchiere ma al momenti opportuno viene meno trovando anche il modo di darti la colpa per un eventuale fallimento, e Benitez ne sa qualcosa
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #6584 il: 23 Settembre, 2016, 13:06:38 pm »
Io comunque sinceramente tutta questa grande partita che avete visto voi non l'ho vista. Non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra che mi ha dato sempre l'impressione di poter affondare ma per una questione di testa probabilmente non riusciva a farlo. Io penso che questo sia l'atteggiamento generale delle prime gare che non mi sta piacendo molto. Non ho ancora visto il Napoli dell'anno scorso in nessuna partita se non in rari spezzoni che infatti ci hanno consentito di far punti. Non credo questo derivi dalla assenza di Higuain ma penso che derivi essenzialmente da una mentalità sbagliata. Anche ieri sera avevo l'impressione che potessimo chiudere la pratica da un momento all'altro ma abbiamo sempre evitato di affondare il colpo. secondo me il problema è mentale perché spesso ci rilassiamo anche quando le partite non sono chiuse vedi Bologna. Detto questo io non sono preoccupato perché se abbiamo fatto tutti questi punti giocando non al massimo secondo me non oso immaginare cosa potrà succedere quando torneremo a giocare come l'anno scorso
Il Napoli gioca bene solo quando corre.
Non abbiamo il tasso tecnico per gestire e neanche per scardinare un catenaccione o tutte marcature a uomo ad oltranza come ha fatto il Genoa.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6585 il: 23 Settembre, 2016, 13:34:53 pm »
Il Napoli gioca bene solo quando corre.
Non abbiamo il tasso tecnico per gestire e neanche per scardinare un catenaccione o tutte marcature a uomo ad oltranza come ha fatto il Genoa.
Esattamente ed aggiungo che la gestione delle partite fino ad ora lascia molto a desiderare : col Milan segni nel tuo momento peggiore, poi raddoppi subito dopo e sembra che metti la gara in discesa, invece non scendi in campo nella ripresa e prendi 2 gol in 3 minuti, poi per fortuna l'abbiamo indirizzata di nuovo come volevamo. E qui c'era l'attenuante della condizione fisica. Col Bologna, primo tempo di alto livello ma non riesci a segnare il raddoppio e così si chiude il primo tempo sull'1-0 e nonostante ciò non si scende in campo nella ripresa (forse memori di Kiev) e per dieci minuti abbondanti non si vede palla e si prende il pareggio. A Kiev nella ripresa abbiamo badato esclusivamente a gestire, rinunciando ad attaccare (esclusa azione palo Mertens) per chiudere la partita, incuranti del fatto che potevamo essere inculati anche nel finale. A Genova già abbiamo detto tutto.  Io ci vedo un po' di presunzione da parte della squadra sotto un punto di vista.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #6586 il: 23 Settembre, 2016, 14:44:40 pm »
Il tasso tecnico non c'entra un tubo, anche perchè c'è ed è elevato.
Il Napoli non sa, e non può gestire le partite, perchè non sa difendere basso. 
La nostra migliore arma, che è la capacità di stare alti, è anche il nostro più grande limite.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6587 il: 23 Settembre, 2016, 14:49:46 pm »
La nostra migliore arma, che è la capacità di stare alti, è anche il nostro più grande limite.

Bravo

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #6588 il: 23 Settembre, 2016, 15:00:19 pm »
Ottima osservazione.
Per me questo avviene anche perchè nessuno dei centrocampisti è realmente difensivo e la difesa spesso resta sola ad affrontare situazioni molto complicate. Perciò spesso non biasimo KK che viene in anticipo, se non facesse cosi, avremmo molte più situazione pericolose per la nostra porta.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6589 il: 23 Settembre, 2016, 15:14:17 pm »
Per me non è neanche quello, perché gestire il possesso palla schiacciati, quando il pressing avversario è più aggressivo, è più difficile, senza cuntà la banalità che sei più vicino alla tua porta e hai meno margini di errori nel palleggio.
Semmai il deficit ce l'abbiamo nel fisico, che è una cosa fondamentale nella protezione del pallone quando non fai girare palla in uno due tocchi.

Anche la storia della Juve squadra che ammazza le partite schiacciata è una leggenda metropolitana.
Per me è semplicemente un peccato di esperienza come sensibilità dei momenti della partita (con movimenti di squadra annessi),
e di capacità di cambiare spartito tattico.
Perché è vero che abbiamo ottimi palleggiatori in grado di fare bene a diverse velocità,
ma è altrettanto pacifico che la squadra è settata su movimenti collettivi che prevedono l'aggressione degli spazi e una grande velocità di circolazione.

Offline legittimogodiment0

• *
  • Registrazione: Nov 2015
« Risposta #6590 il: 23 Settembre, 2016, 15:16:04 pm »
Cassazione!!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #6591 il: 23 Settembre, 2016, 15:25:15 pm »
Se pretendiamo di giocare tutte le partite a mille all'ora finiamo per andare in affanno. Dobbiamo imparare a mantenere il pallone abbassando i ritmi altrimenti ci saranno altri Marassi.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #6592 il: 23 Settembre, 2016, 15:44:25 pm »
Non sa difendere basso per quale motivo?
Ah certo per te il tasso tecnico è elevato....

Leif Erikson

« Risposta #6593 il: 23 Settembre, 2016, 15:53:20 pm »
Il Napoli è la squadra con maggiore tasso tecnico del campionato, finanche i difensori centrali possiedono una certa attitudine a far girare la boccia senza andare in difficoltà, per tacere del portiere.
Sanno tutti giocare e gestire il pallone, e nella zona nevralgica del campo la qualità è addirittura eccezionale.
Sono finiti i tempi di Mazzarri dove ci stavano i fabbri in rosa.

Il problema è che con quest'assetto, dipendi finanche troppo da quel palleggio. Se gli altri la mettono sull'agonismo puoi andare in confusione, non riuscendo ad alzare il baricentro ed il ritmo di gioco.
A quel punto ti trovi a difendere basso ed il Napoli per caratteristiche dei giocatori va in difficoltà.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #6594 il: 23 Settembre, 2016, 17:28:15 pm »
Alla domanda se stesse lavorando per rendere la squadra capace di saper gestire la gara anche abbassando i ritmi, sarri ha risposto che non ci pensa per niente e che il suo obiettivo è fare in modo che la squadra sappia tenere ritmi alti per tutti i '90 minuti. Quindi non credo sarà mai nelle corde di questa squadra saper difendere basso, rallentare il ritmo e giocare in gestione palla. Però per fare quello che vuole Sarri ci vuole lucidità mentale per saper palleggiare sempre a buon ritmo ed aver un veloce giro palla e la lucidità mentale la si può avere se stai bene fisicamente condizione che secondo è ancora lontano dal raggiungere ecco perchè ha sofferto il gran pressing genoano.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6595 il: 23 Settembre, 2016, 18:38:38 pm »
si ma quando poi ti accorgi che il primo a non voler vincere è chi ti paga diventa dura da accettare se hai un minimo di dignità e voglia di arrivare a grandi livelli ...

tra l'altro De Laurentiis ti impapocchia con le chiacchiere ma al momenti opportuno viene meno trovando anche il modo di darti la colpa per un eventuale fallimento, e Benitez ne sa qualcosa

ma penso che Dela possa portarsi dietro solo i caproni, perchè è ormai palese a tutti che sto cristiano vuole viaggiare al massimo in zona champions, ma di vincere non gliene fotte assolutamente nulla...anzi...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6596 il: 23 Settembre, 2016, 20:22:43 pm »
Il Napoli è la squadra con maggiore tasso tecnico del campionato, finanche i difensori centrali possiedono una certa attitudine a far girare la boccia senza andare in difficoltà, per tacere del portiere.
Sanno tutti giocare e gestire il pallone, e nella zona nevralgica del campo la qualità è addirittura eccezionale.

Il problema è che con quest'assetto, dipendi finanche troppo da quel palleggio. Se gli altri la mettono sull'agonismo puoi andare in confusione, non riuscendo ad alzare il baricentro ed il ritmo di gioco.
A quel punto ti trovi a difendere basso ed il Napoli per caratteristiche dei giocatori va in difficoltà.
Piu' precisamente, il Napoli dipende dalla velocita' del proprio palleggio, in tal caso gli avversari non l'hanno mai vista la palla.

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #6597 il: 23 Settembre, 2016, 21:34:21 pm »

:brà:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6598 il: 24 Settembre, 2016, 11:30:25 am »
Gazzetta dura: "Sarri, basta con i lamenti! Soffre di pianginite, ora s'è lagnato anche della sua società: si vince soltanto lo scudetto delle lacrime..."

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #6599 il: 24 Settembre, 2016, 12:23:50 pm »

Esatto, inoltre manchiamo di fisicità al centrocampo, dove ci sarebbe servito un centrocampista di forza fisica e buona tecnica, proprio per ovviare a questo problema, Allan a me non fa impazzire, senza nulla togliergli, proprio perché è si dinamico, ma non fisicamente piazzato, anche paragonato a giocatori della stessa altezza come Nainggolan... Capisco però che questo tipo di giocatore sia sempre un poco difficile da trovare a prezzi abbordabili (a meno che non hai il culo di beccarlo giovanissimo).