Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 766409 volte)  Share 

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:R: Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6340 il: 26 Agosto, 2016, 10:46:30 am »
Io spero invece si capisca la differenza tra un allenatore ed un impostore, ma non mi pare visto che si parla di miracolo.

scusa eh ma per quanto abbia criticato Benitez, il primo anno fece una grande stagione, record di punti in CL, e vedemmo grande. grandissimo calcio
L'anno dopo gli tolgono Reina, gli piazzano Gargano-D. Lo a centrocampo e magicamente diventa un somaro, un impostore etc. etc. (sebbene la sua rigidita' abbia inciso ed abbia effettivamente tirato i remi in barca), nonostante lotti su 3 fronti fino alla fine. Nella sua peggiore annata a Napoli, il Napoli ha sfiorato una finale europea che ci e' stata letteralmente scippata.

Non vorrei che poi (e gia' vedo chi inizia a criticarlo fortemente dopo un pareggio su questo topic) a Sarri gli tolgono Higuain, non glielo sostituiscono, gli mettono in mano una nidiata di pischelli da (plus)valorizzare ed ecco che il secondo anno Sarri diventa un impostore, perche' non cambia modulo? etc etc.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6341 il: 26 Agosto, 2016, 11:04:47 am »
scusa eh ma per quanto abbia criticato Benitez, il primo anno fece una grande stagione, record di punti in CL, e vedemmo grande. grandissimo calcio
L'anno dopo gli tolgono Reina, gli piazzano Gargano-D. Lo a centrocampo e magicamente diventa un somaro, un impostore etc. etc. (sebbene la sua rigidita' abbia inciso ed abbia effettivamente tirato i remi in barca), nonostante lotti su 3 fronti fino alla fine. Nella sua peggiore annata a Napoli, il Napoli ha sfiorato una finale europea che ci e' stata letteralmente scippata.

Non vorrei che poi (e gia' vedo chi inizia a criticarlo fortemente dopo un pareggio su questo topic) a Sarri gli tolgono Higuain, non glielo sostituiscono, gli mettono in mano una nidiata di pischelli da (plus)valorizzare ed ecco che il secondo anno Sarri diventa un impostore, perche' non cambia modulo? etc etc.

Per onestà: vedemmo quattro-cinque partite di grande calcio, poi un percorso involutivo da dicembre a maggio con la rimarchevole eccezione della semifinale di ritorno contro la Roma (la quale però ci avrebbe in seguito abituato a simili clamorose debacle). Ed eccezion fatta per Reina (che in ogni caso nei piani iniziali di allenatore e società veniva in prestito per un anno per far crescere Rafael - un po' quello che quest'anno la Roma sta facendo con Alisson) il mercato successivo fu sviluppato (male) sulle esigenze dell'allenatore, il quale poteva benissimo decidere di tenere in squadra Behrami e Dzemaili (praticamente svenduti) al posto di far acquistare gente come David Lopez, De Guzman e Michu, tutti e tre rivelatisi inadatti. La società sarebbe stata ben felice di fare mercato a costo zero.

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #6342 il: 26 Agosto, 2016, 11:30:27 am »
Io spero invece si capisca la differenza tra un allenatore ed un impostore, ma non mi pare visto che si parla di miracolo.

Calmi, che riconfermasi è sempre difficile e ne abbiamo a bizzeffe di storie di allenatori che al secondo anno in una squadra non c'hanno capito nulla.  :brr:

• *
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #6343 il: 26 Agosto, 2016, 11:36:34 am »
Per onestà: vedemmo quattro-cinque partite di grande calcio, poi un percorso involutivo da dicembre a maggio con la rimarchevole eccezione della semifinale di ritorno contro la Roma (la quale però ci avrebbe in seguito abituato a simili clamorose debacle). Ed eccezion fatta per Reina (che in ogni caso nei piani iniziali di allenatore e società veniva in prestito per un anno per far crescere Rafael - un po' quello che quest'anno la Roma sta facendo con Alisson) il mercato successivo fu sviluppato (male) sulle esigenze dell'allenatore, il quale poteva benissimo decidere di tenere in squadra Behrami e Dzemaili (praticamente svenduti) al posto di far acquistare gente come David Lopez, De Guzman e Michu, tutti e tre rivelatisi inadatti. La società sarebbe stata ben felice di fare mercato a costo zero.

benny voleva determinati giocatori, lo sappiamo tutti.
Che poi abbia fatto i suoi errori ci sta.
Ma io pure nell'annus horribilis ricordo 4 pallette date al Wolfsburg di Schuurle, de Bruyne Perisic & co.

Poi se gli indeboliscono la squadra non e' colpa sua
E si' e' vero che Rafael doveva prendere l'eredita' di Reina ma la societa' sembro' dimenticare dell'enorme infortunio avuto da Rafael che ne aveva compromesso il cosidetto 'anno di crescita'
Una societa' seria avrebbe confermato Reina (alla fine ci siamo dovuti prendere Andujar rendiamoci conto).

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #6344 il: 26 Agosto, 2016, 12:00:39 pm »
Calmi, che riconfermasi è sempre difficile e ne abbiamo a bizzeffe di storie di allenatori che al secondo anno in una squadra non c'hanno capito nulla.  :brr:
Si, ma una cosa e' dire che e' difficile ripetersi (ed e' vero), altra cosa e' non fidarsi proprio di chi si e' preso, e trattare come la scumma chi c'era "perche' non c'è higuain".

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #6345 il: 26 Agosto, 2016, 12:23:20 pm »
benny voleva determinati giocatori, lo sappiamo tutti.
Che poi abbia fatto i suoi errori ci sta.
Ma io pure nell'annus horribilis ricordo 4 pallette date al Wolfsburg di Schuurle, de Bruyne Perisic & co.

Poi se gli indeboliscono la squadra non e' colpa sua
E si' e' vero che Rafael doveva prendere l'eredita' di Reina ma la societa' sembro' dimenticare dell'enorme infortunio avuto da Rafael che ne aveva compromesso il cosidetto 'anno di crescita'
Una societa' seria avrebbe confermato Reina (alla fine ci siamo dovuti prendere Andujar rendiamoci conto).

Sempre facile, ex post

Ma sulla carta quella squadra non si era indebolita per il semplice fatto che, seppur di poco, il mercato fu in passivo

Il problema in parte fu che gli arrivi - non prime scelte, ma sicuramente presi con l'assenso del tecnico - si rivelarono inadeguati. Ma soprattutto il problema fu che quell'anno Benitez non ci capì nulla, a partire dal preliminare contro una squadra inferiore ma più carica. E che col passare del tempo e delle brutte figure il tecnico perse pure il controllo dello spogliatoio, tendenza culminata nello psicodramma dello spareggio con la Lazio

In un contesto del genere anche il salvabile di quella campagna acquisti (Koulibaly) rischiò di perdersi. A ricordare - non mi stancherò mai - come i discorsi astratti sul valore degli acquisti non abbiano alcun senso se non in relazione a chi li gestisce e al progetto tecnico nel quale s'inquadrano. Vedi anche la clamorosa campagna acquisti della Roma lo scorso anno.

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #6346 il: 26 Agosto, 2016, 12:47:48 pm »
Mi piace tantissimo quando dite "Che volete da questo mica può fare sempre miracoli"
Date veramente l'impressione di credere che Sarri ha a disposizione la rosa del Chievo e deve vedere come portarla in Champions.
Respect.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

• *
« Risposta #6347 il: 26 Agosto, 2016, 13:13:46 pm »
Mi piace tantissimo quando dite "Che volete da questo mica può fare sempre miracoli"
Date veramente l'impressione di credere che Sarri ha a disposizione la rosa del Chievo e deve vedere come portarla in Champions.
Respect.

Non eatremizziamo sempre i concetti altrui

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6348 il: 26 Agosto, 2016, 13:21:26 pm »
Paragonare Benitez a Sarri significa essere proprio incompetenti di calcio. Dopo che abbiamo visto decuplicare (significa x 10) il valore di gente come Albiol, KK e Jorginho è proprio indegno e assurdo fare paragone tra i due.

• *
« Risposta #6349 il: 26 Agosto, 2016, 13:36:14 pm »
Paragonare Benitez a Sarri significa essere proprio incompetenti di calcio. Dopo che abbiamo visto decuplicare (significa x 10) il valore di gente come Albiol, KK e Jorginho è proprio indegno e assurdo fare paragone tra i due.

dove avrei paragonato Sarri a Benitez?
basta con questi toni violenti e offensivi
stai offendendo tutti

Ho solo detto umilmente che come Benny divenne il capro espiatorio (ed aveva le sue enormi colpe) di una situazione in cui il pappa aveva altrettante responsabilita', non vorrei che, se ci fossero difficolta' quest'anno, accada la stessa cosa.

Sarri l'anno scorso aveva un 11 titolare piu' forte e lo poteva usare a piacimento in campionato, perche' il giovedi' c'avevamo l'amichevole in cui pure El Ka e D. Lo. facevano un figurone. Punto.

Oggi abbiamo un 11 titolare piu' debole, con un grosso punto interrogativo dove l'anno scorso avevamo un punto esclamativo, e dobbiamo lottare per 3 competizioni SERIE (includo la Coppa Italia che e' un obbligo considerare obiettivo visto l'evidente sorteggio fortunello che ci ha piazzato come testa di serie 1).

• *
« Risposta #6350 il: 26 Agosto, 2016, 13:42:06 pm »
Sempre facile, ex post

Ma sulla carta quella squadra non si era indebolita per il semplice fatto che, seppur di poco, il mercato fu in passivo

Il problema in parte fu che gli arrivi - non prime scelte, ma sicuramente presi con l'assenso del tecnico - si rivelarono inadeguati. Ma soprattutto il problema fu che quell'anno Benitez non ci capì nulla, a partire dal preliminare contro una squadra inferiore ma più carica. E che col passare del tempo e delle brutte figure il tecnico perse pure il controllo dello spogliatoio, tendenza culminata nello psicodramma dello spareggio con la Lazio

In un contesto del genere anche il salvabile di quella campagna acquisti (Koulibaly) rischiò di perdersi. A ricordare - non mi stancherò mai - come i discorsi astratti sul valore degli acquisti non abbiano alcun senso se non in relazione a chi li gestisce e al progetto tecnico nel quale s'inquadrano. Vedi anche la clamorosa campagna acquisti della Roma lo scorso anno.

invece si era indebolita sulla carta se il portiere diventa la riserva del titolare
se inserisci Gargano

e nonostante tutto rimanemmo a galla in TRE competizioni fino alla fine
ora se pappyman  quell'anno avesse anticipato, INVESTENDO E RISCHIANDO UN MINIMO, i soldi della CL prima del preliminare, forse sarebbe andata diversamente...

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #6351 il: 26 Agosto, 2016, 13:53:53 pm »
invece si era indebolita sulla carta se il portiere diventa la riserva del titolare
se inserisci Gargano

e nonostante tutto rimanemmo a galla in TRE competizioni fino alla fine
ora se pappyman  quell'anno avesse anticipato, INVESTENDO E RISCHIANDO UN MINIMO, i soldi della CL prima del preliminare, forse sarebbe andata diversamente...

Ma non sto rivalutando quella campagna acquisti, che fu assolutamente negativa. Ne faccio una questione di numeri

Koulibaly, De Guzman, David Lopez, Michu, con Strinic e Gabbiadini a gennaio

È una spesa complessiva di 20+14 (ma solo perché Michu non fu riscattato), con aumento del tetto ingaggi e cessioni per poco più di 10

La società e il tecnico pensavano che con quelle operazioni la squadra sarebbe migliorata. Altrimenti potevano rimanere come stavano. Così non è stato, sia perché quelle operazioni erano sbagliate (De Guzman e Michu i casi più eclatanti), sia perché quegli acquisti non furono inseriti in un contesto tattico e ambientale in grado di valorizzarli

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6352 il: 26 Agosto, 2016, 14:09:59 pm »
dove avrei paragonato Sarri a Benitez?
basta con questi toni violenti e offensivi
stai offendendo tutti

Ho solo detto umilmente che come Benny divenne il capro espiatorio (ed aveva le sue enormi colpe) di una situazione in cui il pappa aveva altrettante responsabilita', non vorrei che, se ci fossero difficolta' quest'anno, accada la stessa cosa.

Sarri l'anno scorso aveva un 11 titolare piu' forte e lo poteva usare a piacimento in campionato, perche' il giovedi' c'avevamo l'amichevole in cui pure El Ka e D. Lo. facevano un figurone. Punto.

Oggi abbiamo un 11 titolare piu' debole, con un grosso punto interrogativo dove l'anno scorso avevamo un punto esclamativo, e dobbiamo lottare per 3 competizioni SERIE (includo la Coppa Italia che e' un obbligo considerare obiettivo visto l'evidente sorteggio fortunello che ci ha piazzato come testa di serie 1).

Non ce l'ho con te... Non è che posso leggere 3000 post in un'ora. Come ho già spiegato altrove, sono 3 settimane che ho avuto solo il cell con linea molto ballerina e naturalmente non ho potuto leggere tutto.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #6353 il: 26 Agosto, 2016, 14:12:06 pm »
Ma quando tutto manca il Napoli fini' il campionato 2013/2014 con Inler - Jorginho in mediana e nel 14/15 lo tolse da mezzo dopo due partite non si sa perche'.
Quel campionato fini' dopo il primo tempo di Napoli - Chievo, quando dopo un golletto preso e 30 minuti per ribaltarla, non solo riuscimmo a non tirare in porta, ma abbuscammo pure con l'udinese e a pareggiare col palermo nelle partite successive, per non parlare poi della vergogna di Verona, ostacoli insormontabili  :sisi:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #6354 il: 26 Agosto, 2016, 14:47:00 pm »
Il secondo anno di Benitez giocammo esattamente 3 partite: 2-0 Con la Roma, Supercoppa contro i gobbi e Trasferta di Wolsburg.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6355 il: 26 Agosto, 2016, 14:48:49 pm »
Mi tocca quotare Fagiolino sulla questione "Il Ciccione e il Pappone si dividano le colpe", e al contempo anche il buon Alex sul fatto "però il ciccione veramente uscì pazzo"  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

• *
« Risposta #6356 il: 26 Agosto, 2016, 15:30:11 pm »
vabbe' ma mi sembrano chiare le mie parole.
Non volevo riabilitare a livello di gioco il secondo anno di Benny che io stesso ho criticato.

Ho solo espresso una mia preoccupazione su chi andranno le colpe se le cose dovessero girare male.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #6357 il: 26 Agosto, 2016, 16:11:59 pm »
Uno gli chiede dello sguardo di Mertens verso di lui dopo il goal...."Mertens non può condizionarmi nelle mie scelte  con uno sguardo....non mi fa nè caldo nè freddo...se poi fa due goal a partita mi può pure venire a guardare in doccia"
 :mascarallah: :mascarallah:

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #6358 il: 26 Agosto, 2016, 16:27:58 pm »
Uno gli chiede dello sguardo di Mertens verso di lui dopo il goal...."Mertens non può condizionarmi nelle mie scelte  con uno sguardo....non mi fa nè caldo nè freddo...se poi fa due goal a partita mi può pure venire a guardare in doccia"
 :mascarallah: :mascarallah:
:rotfl: :rotfl: :sbav:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Online vampyr8

• *
« Risposta #6359 il: 26 Agosto, 2016, 16:28:46 pm »
quindi gioca Insigne nonostante tutto