Per vincere non bisogna comprare per forza i Mascherano o gli Skertel ... Grassi come acquisto (IMHO) è molto intelligente, ma unicamente solo se lo mandi a farsi le ossa in qualche altra squadra (Marchisio stesso prima di iniziare a fare panca alla juventus si è fatto una stagione ad Empoli a 22 anni, Grassi ne ha 19 e potrebbe diventare fortissimo).
Per vincere basta tranquillamente prendere giocatori si giovani ma di talento, un esempio (e mia eterna fissazione) è Zielinski. Già due anni in serie a, tanto talento e forza fisica, ha giocato in un sistema simile a quello del Napoli. Costa tanto ? si ... devi posare minimo 15 mln, ma sai che non hai solo comprato un giocatore valido, ma anche un capitale che potrebbe aumentare tantissimo. Quindi i 15 mln li posi ad occhi chiusi, e sti cazzi se non chiudi i bilancio in positivo, tanto il valore della squadra aumenta, ed è una cosa importante.
Se poi dovessero arrivare i 40 peperoni dalla champions, veramente non hai scuse, basta poco per completare al meglio la squadra.... 2 centrocampisti validi, 1 terzino mancino normodotato (questa si che è difficile) e 1 difensore.... sono 4 pedine e farli uscire fuori con 40 mln più soldi delle cessioni non ci vuole tanto.
Poi sappiamo che quella del pappone non è incompetenza ma è anche malafede.