Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 756963 volte)  Share 

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5940 il: 28 Aprile, 2016, 13:16:04 pm »
C è anche  da dire che per ambire alla vittoria dello scudetto devi essere meglio della Juventus. Quindi meglio di una squadra che fa 95 punti a campionato, se non ti vuoi affidare alla fortuna di una loro stagione sciagurata, cosa mai avvenuta finora. Mi sa che non bastano 3-4 acquisti mirati.
Cioè voglio dire che se sei un allenatore e vuoi ambire alla vittoria dello scudetto, devi andare ad allenare la Juventus perchè nessuna delle altre società di  serie A ha la forza per competere. Nè la  Roma, nè il Napoli e nemmeno le milanesi; a suo tempo l'Inter sembrava essere l'unica alternativa valida poichè pareva che il suo unico problema fosse il momento di cambio presidenza. Risolto quello, dovevano lanciarsi a caccia del trofeo. Quindi la scelta di Water fu tutto sommato logica...
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2016, 13:22:26 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5941 il: 28 Aprile, 2016, 13:23:38 pm »
attualmente in Italia è impossibile vincere lo scudetto con una Juve così ma il Napoli è in grado di lottare per il secondo posto ogni stagione se la società fa le cose per bene

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:R: Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5942 il: 28 Aprile, 2016, 13:34:27 pm »
Tra l'altro mi sembra che il tempo gli abbia dato pienamente ragione
E si proprio ragionissima...perchè storto o morto almeno il Napoli lotta per il secondo posto, mentre lui da buon italiota medio strisciatofilo se ne andò nell'Inter più scalcinata e pedestre a livello societario, che già arrivare quinta è un gran risultato. Mente in capa a iss andava lui grande allenatore e Moratti tornava ad investire come ai bei tempi. Ma per piacere, io schifo il pappone a morte, ma Mazzarri tutto ha avuto fuorchè ragione.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #5943 il: 28 Aprile, 2016, 13:37:30 pm »
Mazzarri è arrivato al secondo posto e agli ottavi di Champions... non mi pare sia stato fatto di meglio
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5944 il: 28 Aprile, 2016, 13:40:02 pm »
Mazzarri è arrivato al secondo posto e agli ottavi di Champions... non mi pare sia stato fatto di meglio
Ok, ma non mi pare che il Napoli senza Mazzarri nonostante la sua grandissima sagacia tattica si sia ridimensionato, soprattutto nelle ambizioni. Quindi non ha avuto ragione di nulla, visto che è pure a spasso da 18 mesi e nonostante abbia cambiato procuratore, non se le cacato di striscio nessuna squadra medio-alta. Se tutto va bene deve sperare in una chiamata della Lazzietta di Lotirchio, lui che sognava di essere il grande condottiero da top team....Capirai poi di che ragione potrà mai avere uno che se fosse rimasto a Napoli, al posto di Cavani gli sarebbe andato benissimo il grande Osvaldo.
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2016, 13:42:28 pm da Guallera V.2 »

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5945 il: 28 Aprile, 2016, 13:52:55 pm »
Premesso che per quanto mi riguarda, tutto quello che è stato scritto sui giornali, è veramente aria fritta. Dela non ha alcun motivo di essere scontento, così come Sarri, con la prospettiva di giocarsi una champions l'anno prossimo, dubito voglia andarsene via. Mazzarri era uno strisciofilo di merda, italiota medio del cazzo, e che aveva iniziato a fare richieste sul mercato assurde e stupide. Benitez non era un allenatore.....

Detto questo, vincere a napoli con questo pagliaccio alle spalle è veramente difficile, e penso che il buon Sarri l'abbia capito. Una volta si parlava di difficoltà ad arrivare a giocatori forti maturi (per ovvi motivi) e l'avversione di Mazzarri a far giocare i giovani. Da parte di Sarri non credo ci siano tanti problemi a far giocare giovani di talento. Esistono una serie di giocatori di talento, giovani, già svezzati (al contrario di Grassi), che basta posare il grano per prenderli (se entri in champons, con 40 mln extra, proprio non hai scuse). Non gli si chiedono per forza i Gomes a 30 mln e 5 d'ingaggio, ma ripeto, prendere uno zielinski o un diawara, e fattibilissimo per una società come la nostra, e su questi target dovremmo puntare.

Invece sappiamo bene come ragiona il rabbino farabutto, è cazzo che prende semplicemente un discreto rincalzo, si tiene David Lopez perchè ''versatile'', e appara la squadra per l'anno prossimo. La sua ignoranza e superbia è veramente un limite assurdo. D'altronde, ogni volta che si è presentata l'occasione, il verme si è sempre tirato indietro, con le sue solite scuse.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5946 il: 28 Aprile, 2016, 14:02:08 pm »
Ok, ma non mi pare che il Napoli senza Mazzarri nonostante la sua grandissima sagacia tattica si sia ridimensionato, soprattutto nelle ambizioni. Quindi non ha avuto ragione di nulla, visto che è pure a spasso da 18 mesi e nonostante abbia cambiato procuratore, non se le cacato di striscio nessuna squadra medio-alta. Se tutto va bene deve sperare in una chiamata della Lazzietta di Lotirchio, lui che sognava di essere il grande condottiero da top team....Capirai poi di che ragione potrà mai avere uno che se fosse rimasto a Napoli, al posto di Cavani gli sarebbe andato benissimo il grande Osvaldo.
Per non dimenticare le jacuvelle projuve mentre eravamo in lotta per un posto in CL.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5947 il: 28 Aprile, 2016, 14:24:34 pm »
mi rifiuto anche solo semplicemente di rispondere sulla questione mazzarri (incapace e merdaiuolo allenatore che ha avuto la fortuna della vita ad allenare una bestia assassina come cavani, come i fatti hanno ampiamente dimostrato) nel topic di sarri

per il resto, vere o false le notizie sul "gelo" tra sarri e il pappone infame, non saprei

spero e credo false perchè sarri oggi attuale è l'unica speranza nostra di fare un buon campionato l'anno prossimo con ambizioni di lotta scudetto

dovesse andare via lui (cosa che ripeto, non credo proprio, perchè ADL non è stronzo e ha sempre cercato di avere rapposti lavorativi di lungo corso con i tecnici come con i registi/attori dei suoi merdosi film), per me sarebbe la rovina, specie se dovesse venire il fallito montella o non so manco chi

dunque, preghiamo la maronna che sarri voglia rimanere perchè se viene un milan o un'inter di queste a chiamarlo potrebbe pure pensare di accettare e appenderci :(
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5948 il: 28 Aprile, 2016, 15:53:08 pm »
Avere ambizione significa  aspirare a qualcosa di meglio, credere di poter ottenere di più dal proprio lavoro. Questo non vuol dire necessariamente riuscire

Il giudizio tecnico su Mazzarri e Benitez in questo contesto non c'entra un cazzo
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5949 il: 28 Aprile, 2016, 19:12:45 pm »
C è anche  da dire che per ambire alla vittoria dello scudetto devi essere meglio della Juventus. Quindi meglio di una squadra che fa 95 punti a campionato, se non ti vuoi affidare alla fortuna di una loro stagione sciagurata, cosa mai avvenuta finora. Mi sa che non bastano 3-4 acquisti mirati.
Cioè voglio dire che se sei un allenatore e vuoi ambire alla vittoria dello scudetto, devi andare ad allenare la Juventus perchè nessuna delle altre società di  serie A ha la forza per competere. Nè la  Roma, nè il Napoli e nemmeno le milanesi; a suo tempo l'Inter sembrava essere l'unica alternativa valida poichè pareva che il suo unico problema fosse il momento di cambio presidenza. Risolto quello, dovevano lanciarsi a caccia del trofeo. Quindi la scelta di Water fu tutto sommato logica...

Non abbiamo la certezza che 3-4 acquisti mirati non possano bastare, tuttavia se non ci provi di sicuro non lo sai ... il pappone preferisce non provarci e questo a chi lavora non va molto giù, sia allenatori che calciatori con Higuain in testa ...

Tralascerei le solite litanie che il pappa ha imparato a memoria e che recita a pappardella ogni volta che si avvicina una sessione di mercato e che ledono l'intelligenza di qualsiasi tifoso con un minimo di competenza.

Poi se c'è qualcuno che crede veramente che acquistando giocatori forti a gennaio si rompono gli equilibri nello spogliatoio allora alzo le mani

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5950 il: 29 Aprile, 2016, 10:38:58 am »
Avere ambizione significa  aspirare a qualcosa di meglio, credere di poter ottenere di più dal proprio lavoro. Questo non vuol dire necessariamente riuscire

Il giudizio tecnico su Mazzarri e Benitez in questo contesto non c'entra un cazzo

assolutamente d'accordo, aggiungo che le ambizioni, checchè ne dicano in molti, le vedi anche a gennaio...e De Laurentiis lancia il solito messaggio: La squadra sta bene così, vediamo dove riusciamo ad arrivare...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5951 il: 29 Aprile, 2016, 11:05:00 am »
assolutamente d'accordo, aggiungo che le ambizioni, checchè ne dicano in molti, le vedi anche a gennaio...e De Laurentiis lancia il solito messaggio: La squadra sta bene così, vediamo dove riusciamo ad arrivare...

esatto ... tra l'altro non c'è niente di più brutto quando tu vorresti dare il massimo per ottenere un risultato ed il primo ad impedirtelo è il tuo datore di lavoro ....

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5952 il: 29 Aprile, 2016, 11:18:12 am »
Questo pero' in un mondo normale, dove l'ambizione ti fa andare in una squadra migliore, passi Benitez che e' andato al Real (e che e' riuscito a sfasciare tutto il lavoro di Ancellotti al secondo giorno che era li), ma se per te ambizione significa andare in una squadra che TU STESSO hai staccato di 24 punti e che sta facendo un cambio di proprieta'  (proprieta' che ha detto chiaramente "se non andiamo in CL, ci autofinanziamo"), solo per il nome (perche' alla fine della fiera Mazzarri ci e' andato per quello), allora mi sa che ci sta una visione distorta di ambizione.

E il discorso vale pure per Sarri, e' bravissimo, giochiamo meglio di tutti in Italia e di parecchi in europa, ma forse non tenete conto che dall'Empoli al Napoli ha scalato l'Everest, e se lo merita pure.

Ca invece pare sempre che dobbiamo ringraziare noi a loro, cioe' quando si parla male di ADL tenete ragionissima eh, pero' che maronna over parlate come fossimo la pro patria.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:R: Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5953 il: 29 Aprile, 2016, 11:45:10 am »
Questo pero' in un mondo normale, dove l'ambizione ti fa andare in una squadra migliore, passi Benitez che e' andato al Real (e che e' riuscito a sfasciare tutto il lavoro di Ancellotti al secondo giorno che era li), ma se per te ambizione significa andare in una squadra che TU STESSO hai staccato di 24 punti e che sta facendo un cambio di proprieta'  (proprieta' che ha detto chiaramente "se non andiamo in CL, ci autofinanziamo"), solo per il nome (perche' alla fine della fiera Mazzarri ci e' andato per quello), allora mi sa che ci sta una visione distorta di ambizione.

E il discorso vale pure per Sarri, e' bravissimo, giochiamo meglio di tutti in Italia e di parecchi in europa, ma forse non tenete conto che dall'Empoli al Napoli ha scalato l'Everest, e se lo merita pure.

Ca invece pare sempre che dobbiamo ringraziare noi a loro, cioe' quando si parla male di ADL tenete ragionissima eh, pero' che maronna over parlate come fossimo la pro patria.

Però Ale, per quanto schifi a morte lo magno chiagnazzaro, il buon mazzarranti è andato all'Inter non solo perchè da bravo italiano medio aspirava ad una strisciata, ma IMHO si aspettava anche un mercato fatto su misura. Insomma pesce preso con la botta in tutto e per tutto. Non a caso ricordo che l'inter provò timidamente a chiederci anche Hamsik e Behrami (piuttosto li andava elemosinando).

Mazzarri, conosceva anche il suo pollo (Dela), avendo annusato la cessione di Cavani e l'interessamento dell'Inter con un cambio societario (che magari in capa a lui voleva dire spese folli) ha colto l'occasione senza pensare. Mettiamo poi il fatto che l'ottuso re di san vincenzo voleva i toppleir in tutti i ruoli, cosa che non si aspettava assolutamente da Dela. Insomma, coglione si, ma non cazzone a tal punto. Ha fatto un gravissimo errore di valutazione, sputtanandosi alla grande.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5954 il: 29 Aprile, 2016, 11:59:38 am »

e dai che non è complicato il concetto ...

io so che al Napoli più di questo non posso fare perchè la società non me lo permette, che faccio? Vado all'Inter che potenzialmente, sia per tradizione che per fatturato, mi dà più garanzie di successo ... il ragionamento non fa una piega, che poi sia andata male è un altro discorso

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5955 il: 29 Aprile, 2016, 13:01:34 pm »
Vabbuo', se dissociamo il fatto che gli sia andata male dal resto, io la chiudo qui.
Avere ambizione e voler fare il salvatore dell'inter, per me sono cose diverse.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5956 il: 29 Aprile, 2016, 13:26:07 pm »

Aspetta lo stesso Mazzarri rivelò in un'intervista, ancora me la ricordo, che quando arrivò all'Inter venne a sapere successivamente che Moratti si era accordato con il filippino...insomma lui era arrivato lì perchè pensava: Moratti mette mano al portafogli perchè vuole tornare ad alti livelli...invece si è trovato in un cambio societario che sta mandando sotto sopra diversi allenatori...poi mettiamo da parte un attimo la nostra passione, oggettivamente secondo te chi può tornare a vincere dopo il periodo Juve?...per me semp e stess: milan, inter e compagnia bella.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #5957 il: 29 Aprile, 2016, 13:34:56 pm »
non capisco pseudo esperti che dicono che le dichiarazioni sugli orari hanno inciso su qualche risultato , è un assurdità persino peggiore delo fatto che della higuain dipendenza
ma sticazzi del mercato.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5958 il: 29 Aprile, 2016, 14:59:29 pm »
io trovo assurdo proprio il lamentarsi degli orari sia da parte della società che da parte di qualche giornalista napoletano ... veramente siamo a livelli di giornalismo alla Carlo Alvino

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5959 il: 29 Aprile, 2016, 15:11:36 pm »
io trovo assurdo proprio il lamentarsi degli orari sia da parte della società che da parte di qualche giornalista napoletano ... veramente siamo a livelli di giornalismo alla Carlo Alvino
Questo e' verissimimo.

Aspetta lo stesso Mazzarri rivelò in un'intervista, ancora me la ricordo, che quando arrivò all'Inter venne a sapere successivamente che Moratti si era accordato con il filippino...insomma lui era arrivato lì perchè pensava: Moratti mette mano al portafogli perchè vuole tornare ad alti livelli...invece si è trovato in un cambio societario che sta mandando sotto sopra diversi allenatori...poi mettiamo da parte un attimo la nostra passione, oggettivamente secondo te chi può tornare a vincere dopo il periodo Juve?...per me semp e stess: milan, inter e compagnia bella.
Peggio ancora, visto che Moratti dopo gennaio 2011 (cioe' quando mando' via Benitez e arrivo' Leonardo comprando Pazzini, Ranocchia, Kharja e altri due che non ricordo), levo' proprio mano dalla tasca e infatti si sono alternati Gasperini, Ranieri e Stramaccioni.