Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 755593 volte)  Share 

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #340 il: 16 Giugno, 2015, 12:42:47 pm »
da dire che la decisione di restare in trentino ad allenarsi altri 5 giorni...segue la visita alle nostre splendide strutture d'allenamento...

:cazzimm:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #341 il: 16 Giugno, 2015, 12:43:51 pm »
A sto punto speriamo che Albiol sia confermato, così gli viene direttamente un infarto  e ce lo togliamo di mezzo una volta e per tutte.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #342 il: 16 Giugno, 2015, 13:57:12 pm »
a higuain non piacciono le patate, mi pare
chiedo conferma all'utente gabbie
di sicuro gli piacciono anche le zucchine :lol:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #343 il: 16 Giugno, 2015, 13:57:58 pm »
già si presenta bene con questo fatto del ritiro.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #344 il: 16 Giugno, 2015, 14:00:26 pm »
già si presenta bene con questo fatto del ritiro.
Immagino quei gran lavoratori degli spagnoli, abituati a due anni di pacchia come saranno stati contenti alla notizia.... :troll:

Offline il Signor Presidente

• *
  • Registrazione: Dic 2012
  • ... poi, propranololo
« Risposta #345 il: 16 Giugno, 2015, 14:14:39 pm »
Fanta-Napoli col rombo
E proprio i dubbi sulla disponibilità di Gonzalo Higuaín a un gioco del genere hanno fatto pensare a un possibile addio dell’attaccante argentino. E se invece Higuaín decidesse di restare? Al netto di alcuni atteggiamenti poco costruttivi, Higuaín sembra uno di quei giocatori che sbuffa quando è lasciato in balia della difesa avversaria e che invece ama essere coinvolto nella manovra: se credesse alla “Restaurazione Sarrista” non potrebbe funzionare da miccia per il resto dello spogliatoio, considerato il suo carisma? Non potrebbe diventare una leva motivazionale eccezionale tra le mani dell’allenatore toscano? Insomma, una consulenza di coppia potrebbe fare bene a tutti, e salvare il matrimonio tra Higuaín e il Napoli… Il Napoli ha un parco attaccanti di primissimo piano e, immaginando che Sarri possa chiedere qualche giocatore dell’Empoli per aiutarlo nell’insegnamento della sua dottrina, sicuramente apparterrebbero ad altri reparti. Al fianco di Higuaín potrebbe essere riscoperto uno come Lorenzo Insigne: fantasioso, veloce, tecnico ma anche generoso nei ripiegamenti difensivi e attento alle consegne tattiche. Nei sei mesi passati con Benítez, anche Gabbiadini ha fatto vedere di essere capace di eseguire movimenti senza palla con i tempi giusti e di avere senso del gol. Potrebbe essere un altro candidato. D’altra parte il bergamasco in Serie A ha giocato in ogni ruolo d’attacco e in ogni sistema di gioco: la sua duttilità non si discute, sarebbe in lizza anche per il posto dietro le due punte se non fosse già coperto alla perfezione. Infatti il ruolo di trequartista, in una squadra che si compatta per creare spazi e colpire con transizioni fulminee, sembra tagliato su misura per le caratteristiche di Marek Hamsik. Lo slovacco potrebbe finalmente tornare ai fasti degli anni di Mazzarri (ecco perché prima parlavo di restaurazione), quando portava su con le sue sgroppate una squadra arroccata indietro. Le corse di Hamsik, con e senza palla, ma sempre fronte alla porta, sembrano perfette per il gioco di Sarri, anche in spazi più stretti, con la speranza (che è quasi una certezza) che il suo Napoli abbia ambizioni di controllo e dominio maggiori rispetto a Mazzarri.  Sembra verosimile la richiesta da parte di Sarri del suo direttore d’orchestra fidato, Valdifiori, anche perché una soluzione interna per il ruolo di regista davanti alla difesa sembra poco praticabile: Gargano e David López sono due puri centrocampisti di quantità; Inler ha dimostrato di avere tecnica a sufficienza per il ruolo, ma di mancare di personalità e di concentrazione continua. Forse il solo Jorginho potrebbe rappresentare un candidato credibile: nel Verona era lui il vertice basso di un centrocampo a tre, il Napoli lo ha notato in quel ruolo ma paradossalmente non ha mai potuto impiegarlo in quel modo. Jorginho però è un giocatore tecnico e mobile, potrebbe essere reimpostato da Sarri nel ruolo d’interno di centrocampo; il brasiliano farebbe da contraltare ideale per un altro legionario fidato, come Croce o Vecino. In porta sembra scontato l’arrivo di Pepe Reina, al quale potrebbe fare da secondo Luigi Sepe, rientrato dal prestito proprio all’Empoli. In difesa, invece, due come Tonelli e Hysaj potrebbero costituire la metà destra di una retroguardia completata dai due “classe ‘91” Koulibaly e Ghoulam. Il primo è un difensore molto più veloce dei compagni Britos e Albiol; il secondo, uno dei migliori terzini-crossatori del campionato, è molto bravo ad appoggiare la fase offensiva. Fanta-Napoli con il 4-2-3-1Ma non è inverosimile che decida di giocare con il 4-2-3-1: prima del 2012, prima degli anni empolesi, il tecnico toscano era un teorico del modulo portato a Napoli da Benítez: nel 2007 alla guida dell’Arezzo sfiorò l’impresa di far fuori il Milan di Ancelotti dalla Coppa Italia giocando proprio con il 4-2-3-1. La fase di possesso in zone basse del campo non cambierebbe di molto rispetto a quella vista a Empoli: Sarri chiederebbe comunque di partire con una costruzione ragionata, tenendo la palla a terra e coinvolgendo anche il portiere se necessario. Sarebbe diversa la circolazione di palla nella metà campo avversaria, però, perché centralmente verrebbe a mancare uno degli elementi del rombo; a quel punto Sarri potrebbe optare per un gioco di possesso più riflessivo, portando più uomini sopra la linea della palla prima di verticalizzare. Il gioco dovrebbe focalizzarsi maggiormente sulle catene esterne e Sarri, quindi, potrebbe aver bisogno della forza propulsiva e della tecnica di Zúñiga. A quel punto tornerebbero utilissimi due come Callejón e Gabbiadini, per l’ossessione dell’allenatore toscano per l’aggressione dello spazio senza palla. Meno idoneo sembra uno come Mertens, che è più un’ala pura che vuole il pallone sui piedi per tentare la giocata, piuttosto che un incursore. Se il Napoli riuscisse davvero a strappare Stephan El Shaarawy al Milan—anche se per ora è solo una suggestione—sarebbe sì una scommessa, dopo due stagioni deludenti, ma forse una scelta ideale per coprire il ruolo di esterno sinistro.  Il trequartista dietro la punta sarebbe costretto a giocare in spazi ristretti e con le spalle alla porta per la maggior parte del tempo, e tornerebbero i dubbi sull’impiego di Marek Hamsik. Certo è che, con una punta molto mobile, al trequartista sarebbe comunque richiesta la capacità di leggere e aggredire gli spazi, cosa che Hamsik sa fare. Sarri potrebbe valutare una soluzione interna (Insigne, o anche Jorginho) oppure chiedere alla società di intervenire sul mercato (il ritorno in Italia del Coco Lamela sarebbe un colpo non male per il nuovo DS). Minori certezze si avrebbero per due ruoli davanti alla difesa, forse l’anello più debole nel sistema di Benítez. Sarri chiederebbe due giocatori di grande senso tattico e dinamicità, che possano dividersi equamente i compiti di copertura e di costruzione. Perché non pensare a uno come Matías Kranevitter, il nuovo Mascherano in forza al River Plate, dotato anche di passaporto italiano; magari affiancato da uno che ha già maturato esperienza nel campionato italiano, come Allan, il più forte box-to-box midfielder della Serie A, se escludiamo quelli in forza alla Juventus e alla Roma. Di ipotesi sul sistema di gioco e sui probabili titolari se ne possono fare mille. Tutte dipendono dall’atteggiamento che terrà il Napoli in campo; e l’atteggiamento dipende strettamente dalle sue ambizioni. Quali saranno gli obiettivi dichiarati? Come deciderà di giocare negli scontri diretti? Probabilmente, l’atteggiamento iniziale che Sarri richiederà ai suoi sarà più conservativo all’inizio della stagione e più propositivo in seguito, quando certi meccanismi saranno assimilati e i risultati glielo permetteranno. Chi conosce Sarri parla di un allenatore maniacale nell’organizzazione della fase difensiva e ossessionato dalla ricerca della verticalità: mai effettuare un passaggio tra compagni dello stesso reparto, mai perdere tempo in orizzontale. HypeIl Newcastle ha evitato la retrocessione all’ultima giornata e in curva è apparso uno striscione divenuto celebre: «We don’t demand a team that wins, we demand a team that tries». La tifoseria napoletana condivide questo stesso spirito e Sarri conquisterà i suoi nuovi tifosi se la sua squadra darà l’impressione di lottare, di mettere in campo tutto quel che serve per vincere. Al di là dei meriti tattici, che sono tanti, il Napoli di Benítez è stato percepito come una squadra un po’ narcisa, borghese, senza la cattiveria necessaria per portare a casa il risultato anche in maniera “sporca”

http://www.ultimouomo.com/fantasarri/

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #346 il: 16 Giugno, 2015, 14:17:33 pm »
riassumi il rombo.....:look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline il Signor Presidente

• *
  • Registrazione: Dic 2012
  • ... poi, propranololo
« Risposta #347 il: 16 Giugno, 2015, 14:31:55 pm »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #348 il: 16 Giugno, 2015, 14:35:14 pm »
riassumi il rombo.....:look:
sprrrrrrooooooooooootttttt
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #349 il: 16 Giugno, 2015, 15:19:39 pm »
da dire che la decisione di restare in trentino ad allenarsi altri 5 giorni...segue la visita alle nostre splendide strutture d'allenamento...

che sono perfettamente funzionali   :dela:

Piu' che altro credo per far arrivare in ritiro anche la gente che arrivera' tardi.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #350 il: 16 Giugno, 2015, 18:34:01 pm »
non ho capito l'immagine del quadro del Carpaccio... :scratch:

Offline kolor

• *
« Risposta #351 il: 16 Giugno, 2015, 21:32:15 pm »
dite quello che volete a me questo ispira simpatia e professionalità...una cosa è sicura come la morte: ci metterà il massimo impegno senza mangiare caramelle come un panzone iberico.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #352 il: 16 Giugno, 2015, 22:37:09 pm »
dite quello che volete a me questo ispira simpatia e professionalità...una cosa è sicura come la morte: ci metterà il massimo impegno senza mangiare caramelle come un panzone iberico.

Ci credo ... per lui è un pò l'occasione della vita

Offline kolor

• *
« Risposta #353 il: 16 Giugno, 2015, 22:40:41 pm »
Ci credo ... per lui è un pò l'occasione della vita

appunto, almeno corna facendo andasse male, di sicuro saprai che l'allenatore ci ha messo tutto...e non va cacando il cazzo sulle strutture, il fatturato ecc.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #354 il: 16 Giugno, 2015, 22:55:12 pm »
Avallone per Kolor. Io oramai ho preso proprio la capata, manco se andava papà ad allenare il Napoli, la pigliavo così a cuore. Purtroppo già so che ci rimarrò di merda  :maronn:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #355 il: 16 Giugno, 2015, 22:58:03 pm »
io forse mi faccio addirittura l'abbonamento....:look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #356 il: 16 Giugno, 2015, 23:03:02 pm »
io già provo pena per quello che dovrà passare tra pappone più invadente che mai, fauna giornalistica locale che gli romperà subito i coglioni, tifosi che dopo i primi due pareggi consecutivi invocheranno l'omuncolo che però non ne vorrà sapere di abbandonare i corsi di lingua inglese/spagnola...
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #357 il: 16 Giugno, 2015, 23:08:03 pm »
io forse mi faccio addirittura l'abbonamento....:look:
Ma lo sai ci sto pensando pure io  :look:. Dopo 3 anni di diserzione ed entrate solo ed esclusivamente col biglietto "camuflage", sto pensando di regalare di nuovo quasi 300 babbà all'infame filmettaro e tornare in curva B in modalità onesta. Fanculo gli spagnoli di merda, fanculo i presuntuosi, fanculo i palle mosce e gli invertebrati, fanculo gli amanti do curriculum e del profumo di loffa fetente. W la classe operaia, W la meritocrazia, W la gente sudata con la scella pezzata, W chi fa le perete e non si mette scuorno di dirlo, W il compagno Maurizio da Figline, W il Milf Hunter Giuntoli, W i Cinepanettoni.  :compagni:
Io col curriculum mi ci pulisco il culo.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #358 il: 16 Giugno, 2015, 23:31:06 pm »
Ma lo sai ci sto pensando pure io  :look:. Dopo 3 anni di diserzione ed entrate solo ed esclusivamente col biglietto "camuflage", sto pensando di regalare di nuovo quasi 300 babbà all'infame filmettaro e tornare in curva B in modalità onesta. Fanculo gli spagnoli di merda, fanculo i presuntuosi, fanculo i palle mosce e gli invertebrati, fanculo gli amanti do curriculum e del profumo di loffa fetente. W la classe operaia, W la meritocrazia, W la gente sudata con la scella pezzata, W chi fa le perete e non si mette scuorno di dirlo, W il compagno Maurizio da Figline, W il Milf Hunter Giuntoli, W i Cinepanettoni.  :compagni:
Io col curriculum mi ci pulisco il culo.

da quello che ha detto il Pappa credo che manco la carta igienica ti da per pulirtelo... :look:

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #359 il: 16 Giugno, 2015, 23:36:46 pm »
appunto, almeno corna facendo andasse male, di sicuro saprai che l'allenatore ci ha messo tutto...e non va cacando il cazzo sulle strutture, il fatturato ecc.
Capirai cosa ce ne facciamo del "ce l'ha messa tutta" se poi risultati (e intendo gioco, intensità ecc, non pretese tipo il secondo posto*) non arrivano comunque...

*A proposito, le altre non si sono rinforzate ancora, juve a parte ma è fuori contesto, quindi siamo ancora nella condizione secondo cui questa rosa con un normodotato qualunque arrivava seconda, ve lo ricordo. Il normodotato dovrebbe essere Sarri. Chissà.