Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 779941 volte)  Share 

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1640 il: 31 Agosto, 2015, 14:36:02 pm »
Va detto però che il Napoli ha una rosa un pò più ampia dell'empoli.....

ma sempre solo 3 cambi a partita puoi fare, ieri ha tolto 3 che boccheggiavano ma ne boccheggiavano altrettanti

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #1641 il: 31 Agosto, 2015, 14:46:49 pm »
Fiducia fino a Natale è il minimo proprio dopo i disastri dell'anno scorso e dopo che in una sola sessione di mercato (2014) hanno indebolito la squadra e fatto in modo che si abbassasse il fatturato. Migliorare in poco tempo è difficile e soprattutto è raro nel calcio, inoltre non mi aspetto un campionato da primi tre posti.
Se per Natale/fine girone d'andata avremo fatto più male che bene, bivacchiamo da spettatori della serie A aspettando maggio, il non rinnovo a Sarri ed iniziamo di nuovo tutto da capo tanto veri progetti societari non ce ne sono.

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #1642 il: 31 Agosto, 2015, 14:48:41 pm »
Io ero depresso dopo la prima, ma nella partita di ieri trovo difficile negare che i progressi mostrati sono stati enormi. E raramente l'anno scorso abbiamo giocato bene come ieri.
Per me un bonus per un altro paio di giornate di fiducia si può accordare.
Quando dite così però non vi capisco, e i 100 e passa gol fatti la stagione scorsa, come li abbiamo fatti? Per grazia divina? Anche lo scorso anno giocavamo bene in attacco e difendevamo una chiavica, come ieri. La partita contro la samp sembra uscita dal campionato scorso, o vi siete dimenticati tutti i 3 a 3, 2 a 2, con relativa rimonta, subiti nella stagione passata? Al momento non è cambiato assolutamente niente e chi dice il contrario è in malafede.
Anzi una cosa è cambiata, positivamente in questo caso, la presenza di Reina. Altrimenti avremmo beccato anche piu di 4 gol in due partite.
« Ultima modifica: 31 Agosto, 2015, 15:05:26 pm da Caracollo »
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1643 il: 31 Agosto, 2015, 14:55:31 pm »
Quando dite così però non vi capisco, e i 100 e passa gol fatti la stagione scorsa, come li abbiamo fatti? Per grazia divina? Anche lo scorso anno giocavamo bene in attacco e difendevamo una chiavica, come ieri. La partita contro la samp sembra uscita dal campionato scorso, o vi siete dimenticati tutti i 3 a 3, 2 a 2, con relativa rimonta, subiti nella stagione passata? Al momento non è cambiato assolutamente niente e chi dice il contrario è in malafede.
Anzi una cosa è cambiata, positivamente in questo caso, la presenza di Reina. Altrimenti avremmo beccato anche piu di 4 gol in due partite.
L'anno scorso eravamo comunque più spregiudicati davanti, questo va detto.
Infatti pensavo che la ricerca perpetua dell'equilibrio sarriano avrebbe dato più sicurezze che incertezze dietro.
Ci vorrà tempo, almeno fino a natale, appunto.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1644 il: 31 Agosto, 2015, 15:02:00 pm »
Si ma smettiamola di dire che deve cambiare modulo dopo due partite,ma nemmeno dopo 100, perchè il 4-3-1-2 è il modulo di Sarri come il 4-3-3 è il modulo di Zeman o il 3-4-3 è il modulo di Gasperini o ancora il 4-4-2 è quello di Sacchi. È come se una società prendesse Mazzarri e poi gli chiede di giocare con la difesa a 4 e il regista. Ma allò che l'è pigliato a fa?!

Ripeto, mi ricorda molto la situazione di Gasperini all'Inter. Tutti sapevano che lui giocava col 3-4-3 ma Moratti non gli volle comprare gli esterni di attacco, Samuel e Maicon facevano i matti nello spogliatoio per la difesa a 4 e pò alla fine della giostra Gasperini fu messo alla gogna.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1645 il: 31 Agosto, 2015, 15:16:04 pm »
Mister liberati dei due spagnoli di merda anticalcio sabotatori e vedi che le cose miglioreranno notevolmente.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #1646 il: 31 Agosto, 2015, 15:21:29 pm »
Mauri' da retta a noi metti in panchina Albiol e metti chiunque a giocare al posto suo, chiunque e vedrai che va meglio...
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline noel

• *
« Risposta #1647 il: 31 Agosto, 2015, 15:30:39 pm »
Si ma smettiamola di dire che deve cambiare modulo dopo due partite,ma nemmeno dopo 100, perchè il 4-3-1-2 è il modulo di Sarri come il 4-3-3 è il modulo di Zeman o il 3-4-3 è il modulo di Gasperini o ancora il 4-4-2 è quello di Sacchi. È come se una società prendesse Mazzarri e poi gli chiede di giocare con la difesa a 4 e il regista. Ma allò che l'è pigliato a fa?!

Ripeto, mi ricorda molto la situazione di Gasperini all'Inter. Tutti sapevano che lui giocava col 3-4-3 ma Moratti non gli volle comprare gli esterni di attacco, Samuel e Maicon facevano i matti nello spogliatoio per la difesa a 4 e pò alla fine della giostra Gasperini fu messo alla gogna.
Guarda che giocatori per il 4-3-3 li ha già ed è un modulo contemplato in ritiro.
Invece con 'sto cazzo di trequartista siamo stati dietro a gente come saponara e soriano per tre mesi.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #1648 il: 31 Agosto, 2015, 15:37:00 pm »
ADL ieri gli ha dato 7 partite di tempo, "se fra 7 partite le cose non cambiano ci prenderemo le nostre responsabilità"

Offline noel

• *
« Risposta #1649 il: 31 Agosto, 2015, 15:39:01 pm »
ADL ieri gli ha dato 7 partite di tempo, "se fra 7 partite le cose non cambiano ci prenderemo le nostre responsabilità"
E' vera 'sta cosa? :maronn:

Offline vampyr8

• *
« Ultima modifica: 31 Agosto, 2015, 15:45:43 pm da vampyr8 »

Offline legittimogodimento

• *
  • Registrazione: Giu 2015
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1651 il: 31 Agosto, 2015, 15:44:46 pm »
Ma il senso non era quello di un ultimatum. ..era quello di dire diamo tutto il tempo necessario poi se si rivelerà una scelta sbagliata mi assumerò le mie responsabilità

Cioè se il napoli si trova ultimo in classifica alla decima giornata è chiaro che qualcosa devi smuovere
Non c’è niente di più triste di un pallone sgonfio…

SpamMattia

« Risposta #1652 il: 31 Agosto, 2015, 15:45:23 pm »
ma no non è vero ragazzi non ha dato nessun ultimatum

Offline vampyr8

• *
« Risposta #1653 il: 31 Agosto, 2015, 15:47:37 pm »
e scusate quindi quando ADL dice "prima di 6-7 partite non si potrà vedere cambiamenti. Se avrò sbagliato me ne assumerò le responsabilità” che significa? come se le assume? cacciando Sarri no?

Offline noel

• *
« Risposta #1654 il: 31 Agosto, 2015, 15:49:36 pm »
e scusate quindi quando ADL dice "prima di 6-7 partite non si potrà vedere cambiamenti. Se avrò sbagliato me ne assumerò le responsabilità” che significa? come se le assume? cacciando Sarri no?
O magari se ne va lui stesso dal pianeta terra...e sarebbe la cosa migliore per tutti.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1655 il: 31 Agosto, 2015, 16:36:20 pm »
O magari se ne va lui stesso dal pianeta terra...e sarebbe la cosa migliore per tutti.
Amen

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #1656 il: 31 Agosto, 2015, 16:39:48 pm »

va bene, ma un allenatore non può conoscere solo un modulo messo in croce, ma deve essere più duttile perchè è facile trovarsi in una squadra dove la rosa non si addice al suo modulo ... come è capitato a Benitez e come sta capitando a Sarri
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Online ferro

• *
« Risposta #1657 il: 31 Agosto, 2015, 16:54:10 pm »
Guarda che giocatori per il 4-3-3 li ha già ed è un modulo contemplato in ritiro.
Invece con 'sto cazzo di trequartista siamo stati dietro a gente come saponara e soriano per tre mesi.
Forse si dovrebbe avere più fiducia nelle idee di Sarri. Del resto lui vede la squadra tutti i giorni e in ritiro ha anche detto che pur provandolo crede che si perdano degli equilibri e quindi trova più congeniale il 4312, per il tipo di gioco che intende esprimere lui.
Take it easy ragazzi, si sono visti dei miglioramenti ieri e Sarri non è un fesso. Secondo me entro Ottobre saremo al 100% e macineremo punti :ok:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
« Risposta #1658 il: 31 Agosto, 2015, 17:06:29 pm »
va bene, ma un allenatore non può conoscere solo un modulo messo in croce, ma deve essere più duttile perchè è facile trovarsi in una squadra dove la rosa non si addice al suo modulo ... come è capitato a Benitez e come sta capitando a Sarri
Mah, secondo me si tratta di trovare la disposizione in campo giusta per sviluppare in modo ottimale l'idea di gioco che ti proponi. Quella non la puoi cambiare, non puoi chiedere ad un allenatore di essere duttile nel modo di vedere il calcio. Se prendi Capello, non puoi aspettarti il tiki-taka.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #1659 il: 31 Agosto, 2015, 17:22:17 pm »
Mah, secondo me si tratta di trovare la disposizione in campo giusta per sviluppare in modo ottimale l'idea di gioco che ti proponi. Quella non la puoi cambiare, non puoi chiedere ad un allenatore di essere duttile nel modo di vedere il calcio. Se prendi Capello, non puoi aspettarti il tiki-taka.

indubbiamente, io accetto che parti col tuo 4 3 12 (21) ma mi aspetto che, ad un certo punto, ti accorgi che stai cozzando contro il muro dell'avversario perchè cerchi di penetrare centralmente e cambi modulo per sfruttare le fasce per avere più varianti d'attacco ...

ora io non giudico la partita di ieri perchè due cambi sono stati dettati dall'esigenza, però per il futuro io queste cose le terrò d'occhio e mi aspetto che sfrutti a pieno tutta la rosa che ha a disposizione
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA