Ribadisco che non ho visto la partita di ieri e mi attengo ai commenti dei giornalisti.
I primi 55 minuti sono stati sarriani e quindi già l'impronta di base si vede, il che è obiettivamente un buon segno.
I problemi gravi, però, rimangono i soliti.
Io dico che Sarri al momento ha due grosse responsabilità (e gli continuiamo a dare tutte le attenuanti del caso derivate da un mercato osceno): il volersi intestardire con il 4-3-1-2 e continuare a dare fiducia a quello scempio umano che è albiol (e mettiamoci la fissa di hysaj a sinistra va).
Secondo me questa è una squadra da 4-3-3, abbiamo i migliori esterni del campionato e così veramente rendiamo inutile gente del calibro di Callejon e di Mertens. Poi il vate diceva che il 4-3-3 dava problemi di equilibrio e mi sembra che con questi difensori nessun modulo possa essere del tutto affidabile. Spero abbia più elasticità mentale in futuro e non sprechi quel popò di talenti che ci sono davanti (a mio avviso il miglior reparto attaccanti in Italia). Volendo andare avanti con il modulo attuale almeno vendessero Callejon (il più penalizzato) per prendere un difensore come si deve.
Comunque Sarri si gioca la sua carriera.
Quello che ci rimetterà in caso di fallimento sarà esclusivamente lui e lo sa.
Voglio proseguire con la fiducia nei suoi confronti perché è un buon allenatore e un brav'uomo.