Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 780174 volte)  Share 

Online Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1580 il: 31 Agosto, 2015, 00:52:12 am »
Estinguiamoci.
Adda venì Baffone!

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #1581 il: 31 Agosto, 2015, 00:55:56 am »
a leggere certe puttanate mi vergogno un po' ad aver criticato il mister
il cambio forzato di hysaj mi "conforta"
non gli perdono solo 120 minuti di david lopez

Allan non ce la faceva più e l'unico sostituto era David Lopez ... il cambio che non ho capito è quello di Valdifiori per Jorginho, io avrei tolto Insigne o Callejon e avrei messo Mertens o Gabbiadini
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #1582 il: 31 Agosto, 2015, 00:58:57 am »
Allan non ce la faceva più e l'unico sostituto era David Lopez ... il cambio che non ho capito è quello di Valdifiori per Jorginho, io avrei tolto Insigne o Callejon e avrei messo Mertens o Gabbiadini

si, ma in teoria ci sta pure david lopez eh, perchè è (dovrebbe essere) l'incontrista/omologo di allan
il problema è che david lopez PER ME non puoi mai a giocare, men che meno nel calcio di sarri
è una cosa che proprio non riesco a concepire.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1583 il: 31 Agosto, 2015, 00:59:40 am »
a leggere certe puttanate mi vergogno un po' ad aver criticato il mister
il cambio forzato di hysaj mi "conforta"
non gli perdono solo david lopez
Un cambio da bloccare immediatamente sul 2 a 1. Perché con David Lopez rinunci al palleggio e acquisti un assetto passivo. Po' lascia sta che Eder ti incula dopo trenta secondi grazie ai due ballerini 'ca teniamo la dietro, ma il pensiero è proprio quello di tenere ancora il pallino del gioco. Specie se sai di giocare contro una banda di musica che tatticamente equivale ad un Carpi, e che teneva pure le gomme a terra (per sessanta minuti abbiamo corso solo noi).

A mio avviso imperdonabile è cambiare regista, mediano e terzino quando ti hanno appena rimontato di due gol. Lì va fatto entrare Mertens al posto di Insigne (che trascinava i piedi per terra) passando al tridente.

Ma ripeto, la sua non è cattiva fede, è che questo proprio nun sape addo adda mettere mano. Ho visto questo a Sassuolo, ho rivisto questo stasera.

E po' ancora mi dovete spiegare perché dopo due mesi di lavoro, di droni, studi intensivi e pure innesti, si ripetono gli stessi errori della gestione Benitez. E ringraziamo il pataterno che c'è Reina sennò mo' stavamo a fare la capolista di piazzale Loreto insieme alla Juve.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline socruel

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • -YO-
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1584 il: 31 Agosto, 2015, 00:59:45 am »
Dare la colpa a Sarri per questa partita è quantomeno demenziale.
Il Napoli ha fatto del buon calcio fino a che albiol non ha deciso che la Samp dovesse segnare, e lo stesso Sarri parla di mentalità sbagliata dei nostri che dopo il gol subito sono andati in tilt. Anche a me i cambi sono sembrati assurdi, ma poi leggendo l'intervista post partita si scopre che allan stava morendo, come anche valdifiori e che hisajy ha chiesto il cambio facendo anche incazzare il mister per nn averlo detto prima. Ora dico se al posto di albiol avevamo un Tonelli qualunque e se invece di far entrare David lopez potevamo far entrare dzemaili (per dire il primo fesso che mi viene in mente) le cose erano diverse? Allora io devo solo pensare che tutta la popolazione spagnola si deve estinguere.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1585 il: 31 Agosto, 2015, 00:59:49 am »
Da gente con la capa tua certe considerazioni non me le aspetto, Sarri sta simpatico pure a me, e va bene pure dire 'ca parla di calcio, 'o drone, il lavoro, l'umiltà, 'a sincerità, ma intanto qua i fatti stanno a zero. E non parlo di numeri perché due partite le puoi pure steccare. Sulo è che mi spostate la nervatura quando dite che il Napoli può calare, 'a condizione, il lavoro, le macerie del 'Porco Iberico' (semifinale di Europa League, una Supercoppa Italiana e qualificazione Europea con Gargano e David Lopez titolari) e 'a Maronna. Pigliare due gol in un minuto da una squadra di Zenga non è ammissibile, mai, per nessun allenatore. E non c'è Albiol che tenga. Mo' ve vulevo vedé se sulla panchina c'era Benitez. Io capisco la solidarietà per stu povero maronno, il Karma mi fulmini se l'ho insultato una sola volta stasera, ma è proprio inammissibile essere ciechi dinnanzi all'evidenza.

Amico caro, ti rileggerai e proverai vergogna. Siente a uno che è il manifesto della stupidità umana.

quindi la differenza di gioco tra Sarri e Benitez non la vedi?
Non vedi i movimenti diversi, non vedi come viene aggredita la squadra avversaria nella sua metà campo, non hai visto i passaggi di prima sempre in avavnti e mai indietro, non hai visto la difesa alta che non ha permesso tiri in porta ... due gol sono arrivati da errori individuale ai quali nessun allenatore può porre rimedio

forse l'appunto che si può muovere a Sarri è che è umanamente impossibile giocare 90 minuti come i primi 50 ... deve trovare un modo per gestire le energie altrimenti ogni partita sarà sempre la stessa storia
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1586 il: 31 Agosto, 2015, 01:01:18 am »
si, ma in teoria ci sta pure david lopez eh, perchè è (dovrebbe essere) l'incontrista/omologo di allan
il problema è che david lopez PER ME non puoi mai a giocare, men che meno nel calcio di sarri
è una cosa che proprio non riesco a concepire.

ah questo si, e chi lo discute, solo che questo ha e questo può mettere in campo ...

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1587 il: 31 Agosto, 2015, 01:02:31 am »
Non vedi i movimenti diversi, non vedi come viene aggredita la squadra avversaria nella sua metà campo, non hai visto i passaggi di prima sempre in avavnti e mai indietro, non hai visto la difesa alta che non ha permesso tiri in porta ... due gol sono arrivati da errori individuale ai quali nessun allenatore può porre rimedio

forse l'appunto che si può muovere a Sarri è che è umanamente impossibile giocare 90 minuti come i primi 50 ... deve trovare un modo per gestire le energie altrimenti ogni partita sarà sempre la stessa storia
E' come parlare di calcio con Bocelli.
Adda venì Baffone!

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1588 il: 31 Agosto, 2015, 01:02:50 am »
Nessuno ha notato che ADL ha dato già a Sarri il preavviso?

"Aspettiamo 5 o 6 partite e se abbiamo sbagliato ce ne assumeremo le responsabilità"

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1589 il: 31 Agosto, 2015, 01:08:17 am »
Un cambio da bloccare immediatamente sul 2 a 1. Perché con David Lopez rinunci al palleggio e acquisti un assetto passivo. Po' lascia sta che Eder ti incula dopo trenta secondi grazie ai due ballerini 'ca teniamo la dietro, ma il pensiero è proprio quello di tenere ancora il pallino del gioco. Specie se sai di giocare contro una banda di musica che tatticamente equivale ad un Carpi, e che teneva pure le gomme a terra (per sessanta minuti abbiamo corso solo noi).

A mio avviso imperdonabile è cambiare regista, mediano e terzino quando ti hanno appena rimontato di due gol. Lì va fatto entrare Mertens al posto di Insigne (che trascinava i piedi per terra) passando al tridente.

Ma ripeto, la sua non è cattiva fede, è che questo proprio nun sape addo adda mettere mano. Ho visto questo a Sassuolo, ho rivisto questo stasera.

E po' ancora mi dovete spiegare perché dopo due mesi di lavoro, di droni, studi intensivi e pure innesti, si ripetono gli stessi errori della gestione Benitez. E ringraziamo il pataterno che c'è Reina sennò mo' stavamo a fare la capolista di piazzale Loreto insieme alla Juve.

guarda, te lo dico una volta per tutte, così la prossima volta ti risparmi la fatica di replicare a miei post: con te non ci discuto perchè sei un interlocutore ridicolo
probabilmente ti contesterei anche un VIVA LA FIGA
quindi, considerando che non c'è l'opzione "lista ignorati" ma allo stesso tempo leggere i tuoi post mi dà un boost di autostima ogni volta, ti invito cordialmente a cavarti dal cazzo, per sempre
« Ultima modifica: 31 Agosto, 2015, 01:10:14 am da Romano Malaspina »

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1590 il: 31 Agosto, 2015, 01:08:58 am »
E' come parlare di calcio con Bocelli.

:asd:

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #1591 il: 31 Agosto, 2015, 01:10:24 am »
Per come la vedo io nella conferenza di fine gara ha messo in evidenza una cosa giusta e grave allo stesso tempo e cioè quella relativa al crollo mentale dopo il gol.
Una cosa che succedeva spesso anche la scorsa stagione e che rappresenta il vero problema del Napoli. Ovviamente, dopo aver cambiato anche i portieri e tre difensori centrali( Britos Fernandez e Cannavaro) si è capito che Albiol è palesemente inadeguato prima di tutto per la svogliatezza e l'assoluta mancanza di carattere. Sarebbe semplice risolvere tutto togliendo lo spagnolo dal campo, ma temo che questo tipo di mentalità perdente sia proprio scritta nel dna della squadra o almeno in buona parte di essa.
Non esiste che almeno sotto il punto di vista caratteriale questa rosa pur subendo un gol non abbia reazione ed è una cosa che Sarri fece notare anche sabato riferendosi al Sassuolo.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #1592 il: 31 Agosto, 2015, 01:16:24 am »

Parlo di movimenti difensivi. Apparentemente diversi, ma stessi errori. Vatti a rivedere qualche azione, quando attaccano gli avversari, che sia a destra o a sinistra, a turno sia Maggio che Hisaj stringono troppo verso il centro lasciando la fascia completamente scoperta. E possiamo imputare a Maggio di essere una chiavica ancorata al credo iberico, ma Hisaj? Non dovrebbero esserci scusanti, o no? Difendiamo allo stesso identico modo in cui difendeva Benitez, con la differenza che c'è un uomo in più a centrocampo a fare da filtro, ed un Allan che non appena trova la forma migliore fa cacare sangue a chiunque. Ma di questo ce ne accorgeremo tra qualche partita.

I movimenti offensivi sono different invece, si gioca col falso nove, Higuain viene dietro a prendere palla, Callejon taglia, Hamsik dialoga, Valdifiori fa da battimuro (ho intostato malamente a vederlo impostare di prima, a quella velocità) ed Insigne fa proprio da regista avanzato. I tagli verso il centro sono il nostro pane quotidiano e gli esterni non esistono più. Cose che hanno un senso data la presenza di Gabbiadini e Callejon, gente che mangia gli inserimenti a colazione, roba brutta se pensiamo che Mertens diventa molto meno decisivo con questo assetto. E non dimentichiamoci che un quarto delle partite degli ultimi due anni le abbiamo vinte grazie ai secondi tempi di Mertens. Quello che è mancato stasera a mio avviso, per gli assalti finali non puoi lasciare che la punta stia a trenta metri dalla porta a dialogare con la mezzala, annanz e areto, perdendo tempo. E' un bel vedere (pure efficace) per gran parte della partita, ma quando sei in difficoltà bisogna menare la palla in mezzo e tenere quattro o cinque cristiani nell'area avversaria a chiavare capata, ginocchiate e gomitate per raddrizzare il risultato. Su questo c'è da lavorare.

I cambiamenti significativi ci sono a centrocampo, ma d'altronde passando da 2 a 3, e inserendo in questi 3 due innesti come Valdifiori (quanto mi sto ricredendo su di lui) e Allan è normale migliorare. Il livello tecnico è anche più alto rispetto all'anno scorso, ce ne rendiamo conto con tutti questi dialoghi nello stretto, le verticalizzazioni a occhi chiusi, la rapidità con la quale si fa girare il pallone. Siamo belli da vedere quando gestiamo, sterili quando andiamo in difficoltà. E sostenere il contrario significa solo una cosa. O veramente non capisco un cazzo come dite voi e mi devo dare ad un altro sport, o veramente qua sopra si va per simpatie ed antipatie verso i singoli.

Io tifo Napoli, tutto il sostegno per le persone che ci girano in torno, ma l'unica cosa che non sarà mai in discussione è il Napoli.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1593 il: 31 Agosto, 2015, 01:20:37 am »
A Natale lui mangia il panettone e voi il limone
Eh sì guarda, che limone mi mangio se il Napoli diventa uno squadrone :asd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1594 il: 31 Agosto, 2015, 01:24:08 am »
io, aldilà dei cambi, non ho ancora capito cosa facciano callejon e mertens che non può fare gabbiadini.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Capetiello

• *
« Risposta #1595 il: 31 Agosto, 2015, 01:29:21 am »
guarda, te lo dico una volta per tutte, così la prossima volta ti risparmi la fatica di replicare a miei post: con te non ci discuto perchè sei un interlocutore ridicolo
probabilmente ti contesterei anche un VIVA LA FIGA
quindi, considerando che non c'è l'opzione "lista ignorati" ma allo stesso tempo leggere i tuoi post mi dà un boost di autostima ogni volta, ti invito cordialmente a cavarti dal cazzo, per sempre
Capisco di non essere simpatico, ho un modo particolare di esprimermi e qua sopra per lo più ci perdo 'o tiempo, ma sono qua per parlare di calcio, per confrontare le mie idee con quelle degli altri. Nulla di più e nulla di meno.

Se non ti piacciono le mie idee va bene, come lo sfottò e la pazziella vanno bene, pure io piglio a maleparole Fiorenzino senza un motivo, ma sulo pecché fa 'o brillantone ed il saccente ed è bello ogni tanto chiavargli 'nguollo qualche malaparola aggratis, ma mica veramente ce l'aggio con lui, mica mi infrevo per quello che comunque affinale è un passatempo. Però te lo dico aldilà di tutto, sentirsi talmente superiori, sicuri delle proprie opinioni, tanto da scendere sul personale con un cristiano che manco conosci dal vivo, non è costruttivo né per me né per te. Po' che mi dici le maleparole, mi reputi un mongoloide, mi disprezzi proprio come persona, figurati, tanto di cappella a te 'ca tieni tutto stu genio di schifare 'nu guaglione che al qual tempo viene qua per sbariare.

Astipati tutta quest'acidità per le cose serie, anche perché io mi piglio tante di quelle rascate quotidianamente che so' addiventato idrorepellente, è 'nu spreco 'e sputazza quello che fai. Va a fernì 'ca te se secca 'nganno. E' peccato.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1596 il: 31 Agosto, 2015, 01:35:26 am »
Parlo di movimenti difensivi. Apparentemente diversi, ma stessi errori. Vatti a rivedere qualche azione, quando attaccano gli avversari, che sia a destra o a sinistra, a turno sia Maggio che Hisaj stringono troppo verso il centro lasciando la fascia completamente scoperta. E possiamo imputare a Maggio di essere una chiavica ancorata al credo iberico, ma Hisaj? Non dovrebbero esserci scusanti, o no? Difendiamo allo stesso identico modo in cui difendeva Benitez, con la differenza che c'è un uomo in più a centrocampo a fare da filtro, ed un Allan che non appena trova la forma migliore fa cacare sangue a chiunque. Ma di questo ce ne accorgeremo tra qualche partita.

I movimenti offensivi sono different invece, si gioca col falso nove, Higuain viene dietro a prendere palla, Callejon taglia, Hamsik dialoga, Valdifiori fa da battimuro (ho intostato malamente a vederlo impostare di prima, a quella velocità) ed Insigne fa proprio da regista avanzato. I tagli verso il centro sono il nostro pane quotidiano e gli esterni non esistono più. Cose che hanno un senso data la presenza di Gabbiadini e Callejon, gente che mangia gli inserimenti a colazione, roba brutta se pensiamo che Mertens diventa molto meno decisivo con questo assetto. E non dimentichiamoci che un quarto delle partite degli ultimi due anni le abbiamo vinte grazie ai secondi tempi di Mertens. Quello che è mancato stasera a mio avviso, per gli assalti finali non puoi lasciare che la punta stia a trenta metri dalla porta a dialogare con la mezzala, annanz e areto, perdendo tempo. E' un bel vedere (pure efficace) per gran parte della partita, ma quando sei in difficoltà bisogna menare la palla in mezzo e tenere quattro o cinque cristiani nell'area avversaria a chiavare capata, ginocchiate e gomitate per raddrizzare il risultato. Su questo c'è da lavorare.

I cambiamenti significativi ci sono a centrocampo, ma d'altronde passando da 2 a 3, e inserendo in questi 3 due innesti come Valdifiori (quanto mi sto ricredendo su di lui) e Allan è normale migliorare. Il livello tecnico è anche più alto rispetto all'anno scorso, ce ne rendiamo conto con tutti questi dialoghi nello stretto, le verticalizzazioni a occhi chiusi, la rapidità con la quale si fa girare il pallone. Siamo belli da vedere quando gestiamo, sterili quando andiamo in difficoltà. E sostenere il contrario significa solo una cosa. O veramente non capisco un cazzo come dite voi e mi devo dare ad un altro sport, o veramente qua sopra si va per simpatie ed antipatie verso i singoli.

Io tifo Napoli, tutto il sostegno per le persone che ci girano in torno, ma l'unica cosa che non sarà mai in discussione è il Napoli.

gli esterni sono sempre più spostati verso il centro andando poi a chiudere se arriva il traversone a cambiare il campo, è sempre così perchè non ti puoi piazzare fisso sulla fascia ma devi per forza stare più accentrato per fare densità in area ...

centrocampo e attacco penso che vadano abbastanza bene tranne quando, come giustamente dici tu, la partita si mette male e dobbiamo rimontare ... io credo che il problema sia proprio la troppa densità che si fa in avanti, il cercare di entrare in area col fraseggio stretto che non sempre è possibile. Si è visto anche stasera, si cercavano le triangolazioni rapide con la difesa schierata tipo muro e ovviamente non c'era verso di passare ... bisognerebbe provare qualche tiro da fuori o giocare un po' sulle fasce ed questo il Napoli non lo fa. Una cosa che io, fossi in Sarri, cercherei di vedere, soprattutto se ho in rosa gente come Mertens ed Insigne che questo fanno

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1597 il: 31 Agosto, 2015, 01:39:35 am »
non c'è nessun attacco personale
molto semplicemente non mi va di discutere con te
mica ho detto che sei un uomo di merda

Offline Capetiello

• *
« Risposta #1598 il: 31 Agosto, 2015, 01:39:54 am »
gli esterni sono sempre più spostati verso il centro andando poi a chiudere se arriva il traversone a cambiare il campo, è sempre così perchè non ti puoi piazzare fisso sulla fascia ma devi per forza stare più accentrato per fare densità in area ...

centrocampo e attacco penso che vadano abbastanza bene tranne quando, come giustamente dici tu, la partita si mette male e dobbiamo rimontare ... io credo che il problema sia proprio la troppa densità che si fa in avanti, il cercare di entrare in area col fraseggio stretto che non sempre è possibile. Si è visto anche stasera, si cercavano le triangolazioni rapide con la difesa schierata tipo muro e ovviamente non c'era verso di passare ... bisognerebbe provare qualche tiro da fuori o giocare un po' sulle fasce ed questo il Napoli non lo fa. Una cosa che io, fossi in Sarri, cercherei di vedere, soprattutto se ho in rosa gente come Mertens ed Insigne che questo fanno
Si, in pratica stiamo dicendo la stessa cosa. Occorre una variante, e con le caratteristiche che hanno i nostri di varianti là in attacco ne teniamo fin troppe.

Sulla difesa lo so' in che modo si difende, mi so' spiegato male io. Stasera è capitato un paio di volte che hanno attaccato dal lato di Maggio e la difesa ovviamente è andata a coprire in quel verso, Hisaj che era dall'altra parte con un avversario di fronte, invece di tenersi largo pronto a chiudere un eventuale inserimento dell'avversario, seguiva l'azione che si svolgeva sulla fascia opposta avvicinandosi a Koulibaly e lasciando la fascia completamente scoperta. Cosa che succedeva sempre, e dico sempre, con Benitez in panchina. Abbiamo preso almeno una quindicina di gol così, in due anni, sempre lo stesso errore.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #1599 il: 31 Agosto, 2015, 01:45:55 am »
non c'è nessun attacco personale
molto semplicemente non mi va di discutere con te
mica ho detto che sei un uomo di merda
Giudichi me nel momento in cui mi dici che sono un "interlocutore ridicolo". Minimizzi il mio modo di interloquire con gli altri piuttosto che le mie argomentazioni/idee. Tutto qui. Ma ti ripeto, non c'è nessun problema, né mi ritengo offeso. Pass' po' cazzo dell'opinione di una persona che non conosco ma che sopratutto non mi conosce. Qui siamo solo quello che vogliamo essere.
L'unica cosa che trovo 'nu poco triste è il non poter interagire né confrontarmi con alcuni di voi (i forum sono nati per questo) a causa di alcuni pregiudizi a mio avviso stupidi, e sopratutto sterili. Dopotutto, mi ripeto, sono qui per questo.
Poi ognuno usa e frequenta il forum come vuole.