Staff > Archivio
Sarri Maurizio
raistlin980:
--- Citazione da: FistingTopo - 21 Maggio, 2018, 14:48:02 pm ---
Sarri è un umano, con tutte le sue debolezze, ed in questo momento sta venendo fuori una sua forte debolezza, forse quella di non riuscire a vedere chiaramente il futuro. Se fosse così avrebbe già deciso da lustri se abbandonare il Napoli o restare. E questo suo carattere lo porta a non renderlo più tanto avezzo a giocare e crescere giocatori giovani come d'altronde ha sempre fatto, per paura magari anche di deludere una piazza con cui ha un legame particolare. Questo è il limite di Sarri ed è per questo che sta sospeso in un limbo attualmente.
Per il resto, non ho ben capito se sei d'accordo con l'ultima strofa o meno, ma il Napolista dovrebbe sapere anche delle massiccie entrate economiche di questi anni, perchè è vero che è cresciuto il tetto ingaggi, ma se un anno fa hai chiuso a 300, quest' anno a 260, e l'anno prossimo probabilmente chiuderai ad una cifra anche superiore (ci sono 30 mln di cessioni, una nuova champions che darà più cocozze e un parco giocatori da far valere tra Inglese, Maksimovic, Grassi, Ounas, lo stesso piscione tedesco che abbiamo preso e che rivenderemo al miglior offerente .... ). Insomma, 100 mln sul mercato il pappy potrebbe metterceli tranquillamente, escluso le cessioni eventuali di Jorginho o Mertens.
Se questi soldi venissero usati per creare un patrimonio immobiliare per il club, così da generare un aumento del fatturato, mi andrebbe bene, ma stanno li, a macerare nel salvadanaio, mentre il pappy si mangia un CDA abbondante e distribuendo soldi a chi non fa un cazzo (tutti familiari suoi ovviamente). Ecco, sotto questo profilo, se Sarri se ne vuole scappare ha tutta la mia comprensione.
--- Termina citazione ---
Il problema è che oggi con 100 mln sul mercato ci fai "poco" rispetto al livello attuale del Napoli. Che è il punto focale delle preoccupazioni di Sarri. Il Napoli di oggi può solo rifondare e le rifondazioni ti portano ad un periodo di assestamento. Nel 2013 con 40 milioni ti sei comprato Higuain (scontento, panchinizzato dal Real, tutt cos', ma Higuain). Oggi ti compri FORSE un buon difensore. Il problema di Sarri è che pure se tenessimo un DS e non un pupazzo, un giocatore emergente lo devi formare, gli devi insegnare, non ti darà mai il 100% del suo potenziale al primo anno (KK ce ne ha messi due prima di esprimersi come fa oggi, Ghoulam due anni fa o vulevem vatter).
FistingTopo:
--- Citazione da: raistlin980 - 21 Maggio, 2018, 15:12:07 pm ---Il problema è che oggi con 100 mln sul mercato ci fai "poco" rispetto al livello attuale del Napoli. Che è il punto focale delle preoccupazioni di Sarri. Il Napoli di oggi può solo rifondare e le rifondazioni ti portano ad un periodo di assestamento. Nel 2013 con 40 milioni ti sei comprato Higuain (scontento, panchinizzato dal Real, tutt cos', ma Higuain). Oggi ti compri FORSE un buon difensore. Il problema di Sarri è che pure se tenessimo un DS e non un pupazzo, un giocatore emergente lo devi formare, gli devi insegnare, non ti darà mai il 100% del suo potenziale al primo anno (KK ce ne ha messi due prima di esprimersi come fa oggi, Ghoulam due anni fa o vulevem vatter).
--- Termina citazione ---
con 100 mln puoi fare tutt'ora un signor mercato, anche perchè non esiste questa rivoluzione catastrofica che tutti vogliono far credere. Però normale che quando cambi qualcosina, devi rivedere altrettanto i tuoi metodi. I giocatori giovani e bravi ci sono, devi solo andarli a prendere. Se poi non vuoi spendere un cazzo nemmeno per rinforzare la squadra nell'anno del possibile scudetto, allora il mister ha tutte le ragioni del mondo per diffidare del pagliaccio cocainomane.
Capetiello:
Si sta parlando troppo assai. Troppi se, troppi ma, se si caca sotto di rimettersi in gioco qui giusto che vada via. Tutto l'ambiente e la società sono pronti ad accoglierlo, queste moine paraculistiche a parer mio lasciano il tempo che trovano.
vampyr8:
l'ansa dice che ADL potrebbe esonerare Sarri :scratch:
Marco78:
Questo comportamento di Sarri a me inizia a rompere il cazzo: è vero che ADL è una mappina ma deve decidersi se vuole restare o vuole andare via da Napoli. Onestamente non siamo la ruota di scorta di nessuno, se è contento del progetto resta, se invece non è contento si toglie dal cazzo senza troppe giri di parole.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa