Staff > Archivio

Sarri Maurizio

<< < (2032/2069) > >>

calvin:

--- Citazione da: vampyr8 - 14 Maggio, 2018, 12:43:31 pm ---Sarri per insegnare il suo calcio partendo da zero in un posto nuovo ha bisogno di tempo, in una "big" lo avrebbe tutto questo tempo? le "big" poi non fanno neanche i ritiri precampionato lunghi come il nostro, fanno le tournè e cose così... inoltre quest'anno ci sono i mondiali e le big han tanti nazionali che dovranno riposarsi quindi ancora meno tempo per lavorare sulla tattica

--- Termina citazione ---

Apparte che il Napoli di Sarri dopo un mese era già forte e bellissimo, avemmo giusto tre qauttro partite di difficoltà, ma una delle differenze tra i campioni e gli altri è che ci mettono di meno ad imparare e che mentre imparano vincono lo stesso: Sarri si è dimostratoduttile (venne a Napoli che faceva un gioco molto diverso, col trequartista, ed in pochissimo cambiò), è persona di intelligenza fina, ha capacità umane coi giocatori indubitabili e ne capisce di calcio in maniera smisurata...quando se ne andò Mazzarri era evidente che avrebbe fatto schifo altrove, ma Sarri, per me, se va in una squadra forte forte (diciamo il Chealsea) può fare benissimo già dal primo anno senza alcun dubbio.

Capetiello:

--- Citazione da: calvin - 14 Maggio, 2018, 12:48:02 pm ---Apparte che il Napoli di Sarri dopo un mese era già forte e bellissimo, avemmo giusto tre qauttro partite di difficoltà, ma una delle differenze tra i campioni e gli altri è che ci mettono di meno ad imparare e che mentre imparano vincono lo stesso: Sarri si è dimostratoduttile (venne a Napoli che faceva un gioco molto diverso, col trequartista, ed in pochissimo cambiò), è persona di intelligenza fina, ha capacità umane coi giocatori indubitabili e ne capisce di calcio in maniera smisurata...quando se ne andò Mazzarri era evidente che avrebbe fatto schifo altrove, ma Sarri, per me, se va in una squadra forte forte (diciamo il Chealsea) può fare benissimo già dal primo anno senza alcun dubbio.

Negli ultimi tempi mi trovi d'accordo su tutta la linea che stai tenendo. Dallo scudetto al post-Sarri.
Ma su questo non quoto per niente. Per me nel caso di una separazione chi ci va a refonnere di più è proprio Sarri e non il Napoli.

calvin:

--- Citazione da: Capetiellejon - 14 Maggio, 2018, 12:56:33 pm ---Negli ultimi tempi mi trovi d'accordo su tutta la linea che stai tenendo. Dallo scudetto al post-Sarri.
Ma su questo non quoto per niente. Per me nel caso di una separazione chi ci va a refonnere di più è proprio Sarri e non il Napoli.

Forse staremo a vedere, speriamo di no

Però se immagino un:

Courtois
Azpilicueta Christiensen Rudiger Alonso
Bayayoko KantèFabregas
Wilian Morata Hazard
che fanno i movimenti che facciamo noi (ovviamente al netto di un mercato che potrebbe fare arrivare qualche nome ancor più adatto) mi viene in mete una macchina da guerra impressionate

Capetiello:

--- Citazione da: calvin - 14 Maggio, 2018, 13:18:36 pm ---Forse staremo a vedere, speriamo di no

Però se immagino un:

Courtois
Azpilicueta Christiensen Rudiger Alonso
Bayayoko KantèFabregas
Wilian Morata Hazard
che fanno i movimenti che facciamo noi (ovviamente al netto di un mercato che potrebbe fare arrivare qualche nome ancor più adatto) mi viene in mete una macchina da guerra impressionate

Ci sono troppi fattori a cui dar conto. Ambiente, giocatori, peso specifico nello spogliatoio, duttilità tattica.
Qui Sarri ha avuto il tempo di ambientarsi, non siamo di certo una piazza particolarmente esigente come può esserlo un top club Europeo. Ricordiamoci che dopo una EL vinta cacciarono a cavici a culo Benitez, roba che noi gli avremmo fatto una statua miezzo piazza Plebiscito.

A mio personalissimo avviso per applicare il Sarrismo non ci vogliono solo qualità tecniche ma un piglio spiccatamente proletario, ci vogliono uomini, e sopratutto, non ci vogliono delle prime donne. Il Napoli è stato un crescendo continuo, ha superato tutti i suoi limiti strutturali, ha rasentato la perfezione e con domenica potremmo scrivere una delle pagine più clamorose della storia del calcio. Perché non vincere niente con 91 punti è oltre ogni legge dell'assurdo. E quando è successo tutto questo? Quando si è de-celebrizzata la rosa, senza la prima donna, con l'alto tradimento, puntando sul collettivo, sugli uomini e non sulle stelle.
In sostanza, come dice sempre mio padre "Troppi vallerine nun schiara maje matina", ed io, Sarri, in un pollaio con pochi polli e tanti vallerini lo vedo più spennato che altro.

Raffaele83:
Pare vada al Borussia Dortmund

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa