Per me Sarri andrà via, perchè tre anni con De Laurentiis sono il tempo massimo di una sopportazione per un povero cristiano. E secondo perchè ho anche la sensazione che non si fida molto del "ciclo nuovo" (sempre perchè per ovvi motivi non può avere nessuna fiducia in De Laurentiis), teme che non possa ripetere quanto di buono fatto in questi indimenticabili tre anni. Mi dispiace solo che temo andrà all'estero in campionati di seconda fascia, tipo Monaco o peggio ancora Zenit, perchè all'ipotesi Chelsea francamente credo molto poco. Per me o prendiamo un altro scienziato straniero, con la scusa di nuovo dell'internalizzazione e del dedicarci anima e corpo alle coppe (tanto in campionato si cercherà di arrivare almeno quarti), quindi ecco Emery o Fonseca, con l'appoggio esterno di un procuratore come Mendes, per fare il mercato e rifondare oppure dalla serie A uno tra Inzaghi e Gasperini, nonostante ciò significasse veramente ripartire da zero. Tenderei ad escludere Giampaolo, già per il solo fatto che abbiamo appeso Torreira.
P.S. Il ritorno di Benitez sarebbe alquanto ridicolo e francamente deprimente. Onestamente vista la situazione a giugno 2015, non ci sarebbe veramente nulla di positivo in un suo (im)probabile ritorno. Fermo restando che a me le ipotesi Emery e Fonseca, fanno veramente schifo.
P.P.S. Ancora più della situazione allenatore, a me preoccupa quella dirigenziale : è conclamato che il Napoli deve rifondare un pò e non lo può certo fare con un incapace come Giuntoli, che ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza in questi tre anni. Ovviamente da parte del mammasantissima presidente non c'è nessuna intenzione di affidarsi ad un dirigente esperto, capace, con conoscenze capilari e che vuole soprattutto carta bianca nel lavorare. La situazione per me è nerissima, ben più dello scegliere l'allenatore.