Autore Topic: Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)  (Letto 11784 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Anche per lui, ultima partita col Napoli, chiusa con un'anonima espulsione nello stile del personaggio. La domanda angosciosa è che riusciremo per colpa di quel figlio di puttana di un romano, a rimpiangere perfino un elemento come questo ?

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #1 il: 06 Giugno, 2015, 17:14:45 pm »
Bigon ha scritto una lettera di congedo riportata dai colleghi dell'edizione online de Il Mattino: "Ho deciso di affidare a queste righe il compito di mandare il mio personale saluto a Napoli ed ai napoletani. Avrei potuto scegliere molti modi per farlo, ma penso che questo sia, alla fine del mio percorso partenopeo, il mezzo che meglio di altri si sposa con il mio stato d'animo attuale. Difficile sarebbe, altrimenti, contenere un'emozione.

Sono arrivato in questa città, unica al mondo, in punta di piedi e nello stesso modo ho deciso di andare via. Non mi sono mai sentito a mio agio con le parole e quindi, anche in questo caso, avverto il timore di non riuscire ad esprimere tutto ciò che vorrei dire. Personalmente, sono state sei stagioni meravigliose. Sei campionati fatti di passione, di impegno, di costruzione, di condivisione, di gioie, di dolori e di colori. Il Napoli, Napoli ed i napoletani mi hanno dato tanto. Tantissimo. Sicuramente più di quanto non sia riuscito a restituire. La dedizione alla causa è stata, comunque, da parte mia, totale. Ho pensato sempre e solo a fare tutto ciò che mi era possibile per proteggere la squadra, per difendere la maglia.

Molto ho fatto e molto ho sbagliato. Mi dispiaccio per ciò che non ha funzionato e ringrazio con tutto il cuore le persone che mi hanno aiutato nelle scelte che, invece, si sono rivelate vincenti. Le critiche fanno parte della vita, e nel calcio sono all'ordine del giorno. Ed è giusto che sia così. Il Napoli è dei i suoi tifosi ed è lecito che ognuno di loro possa esprimere la sua opinione. Per tale ragione saluto e ringrazio anche i media. Le loro "spigolature" e le loro frecciatine stimolanti. Il centro sportivo è stata casa mia, e tra quelle mura ho condiviso anche con molti giornalisti le varie fasi di questa avventura. A tutti loro, che mille volte sono venuti alle conferenze stampa e alle tante partite lontane da Napoli, va un mio personale ringraziamento per i proficui, e a volte combattuti, confronti che in tante occasioni abbiamo avuto. A quelli che, invece, mai ho avuto il piacere di incontrare e conoscere, ma solo di sentir parlare e di leggere, va unicamente un caro abbraccio virtuale.

Ho ragionato, agito, e vissuto sempre e solo a protezione della squadra. Questo credo di poterlo affermare senza timore di essere smentito, e la gente che ho incontrato in questi anni lungo l'infinita strada azzurra, mi ha tante volte confermato che questa verità è stata capita, apprezzata e condivisa.

Non era mia intenzione lasciare nel Napoli il segno indelebile dell'uomo forte. Del manager decisionista ed autoritario. Spero di essere riuscito a lasciare solamente un'impronta di professionalità, serietà e competenza, convinto come sono che il nostro amato mondo del calcio ha bisogno più di correttezza, normalità e studio, piuttosto che di imposizioni, arroganza e furbizia. Un grande ha detto: meglio stare zitto e fare la figura del fesso che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Il rumore del silenzio, in un mondo di frastuono, a volte, può essere assordante.

Tra qualche giorno lascerò Napoli. In questa città sono cresciuti i miei figli, e Napoli ci seguirà per sempre, esattamente come ha sempre seguito la mia famiglia, dai tempi del secondo scudetto. È un orgoglio per noi Bigon che il nostro nome rimanga legato ad alcuni trofei colorati di azzurro. I colori di una città che saranno sempre con noi.

Quante persone dovrei ringraziare? Decine? No, probabilmente centinaia! Lo farò personalmente e privatamente. In questo momento posso solo, idealmente, ringraziarle tutte e dire pubblicamente che a Napoli ci sono tante persone che vivono "per" il Napoli e "di" Napoli, e che per questa squadra danno tanto, e che il loro aiuto l'ho sentito, imparato ed apprezzato e, di tutto ciò, amici miei, ve ne sono immensamente grato.

Spero di resistere, quando sarò in un'altra realtà professionale, alla tentazione di rilasciare interviste e commenti sul Napoli. E spero, di conseguenza, che il mio silenzio non venga confuso con indifferenza, ma solo abbinato al rispetto che sempre avrò per questa squadra e per le persone che vi lavorano e che vi lavoreranno. A loro va il mio più grande augurio di successi e vittorie.

Ora vado dalla mamma e dal papà, che mi mancano tanto...

Grazie Napoli. Grazie con tutto il mio cuore".

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #2 il: 06 Giugno, 2015, 17:16:49 pm »
Che carino.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Leif Erikson

Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #3 il: 06 Giugno, 2015, 17:17:35 pm »
Ua mi ha fatto una cosa nel pesce

SpamMattia

Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #4 il: 06 Giugno, 2015, 17:18:29 pm »
ma bigon p una persona seria,eh. su questo non ci sono dubbi. poi tra l'aspetto umano e quello tecnico c'è un abisso.


ora vado dalla mamma e dal papà :lookair:

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #5 il: 06 Giugno, 2015, 17:20:09 pm »
ma bigon p una persona seria,eh. su questo non ci sono dubbi. poi tra l'aspetto umano e quello tecnico c'è un abisso.


ora vado dalla mamma e dal papà :lookair:
Avvisateli la mamma e il papà, che nascondono il negrone nell'armadio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #6 il: 06 Giugno, 2015, 18:15:23 pm »
rip
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #7 il: 06 Giugno, 2015, 18:21:49 pm »

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #8 il: 06 Giugno, 2015, 18:35:20 pm »
avete notato come nella sua lettera non c'è neanche mezza parola su ADL?

Offline elDieciNueve

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 1862
  • Località: Napoli
  • Professore, si scansi
Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #9 il: 06 Giugno, 2015, 18:42:08 pm »
 :caffe:
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #10 il: 06 Giugno, 2015, 18:56:50 pm »
avete notato come nella sua lettera non c'è neanche mezza parola su ADL?
:asd:

Che uomo infame deve essere il burino  manco riusciamo ad immaginarcelo.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #11 il: 06 Giugno, 2015, 19:07:47 pm »
letterina di bigon che scavalca anch'essa quella di benitez e si piazza seconda a un'incollatura da quella di Mesto
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #12 il: 06 Giugno, 2015, 19:10:51 pm »
ma bigon p una persona seria,eh. su questo non ci sono dubbi. poi tra l'aspetto umano e quello tecnico c'è un abisso.


ora vado dalla mamma e dal papà :lookair:

questa è una frecciatina a De Laurentiis per la storia dei parenti.... :asd:

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #13 il: 06 Giugno, 2015, 19:14:28 pm »
Ciao Riccardo, buona fortuna.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #14 il: 06 Giugno, 2015, 19:38:04 pm »
questa è una frecciatina a De Laurentiis per la storia dei parenti.... :asd:
Uanema l'ho pensato anche io. Ma quel burino del presidente se ne fotte di queste cose, manco l ha letta quella lettera.
Tra l'altro che cesso di lettera, fa avutare lo stomaco. Praticamente è un goffissimo tentativo di giustificare la sua inettitudine. Quello stile politically correct da palle mosce, quando ringrazia i giornalisti che l'hanno abbuffato di chitammuorti per sei anni mi ha fatto venire i sciuoglimenti di panza. Ci mancava solo che terminasse con "Un abbraccio".
Morandi ghost writer.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #15 il: 06 Giugno, 2015, 19:47:28 pm »
Uanema l'ho pensato anche io. Ma quel burino del presidente se ne fotte di queste cose, manco l ha letta quella lettera.
Tra l'altro che cesso di lettera, fa avutare lo stomaco. Praticamente è un goffissimo tentativo di giustificare la sua inettitudine. Quello stile politically correct da palle mosce, quando ringrazia i giornalisti che l'hanno abbuffato di chitammuorti per sei anni mi ha fatto venire i sciuoglimenti di panza. Ci mancava solo che terminasse con "Un abbraccio".
Morandi ghost writer.
E che sfaccimm e persone brutte ca site :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #16 il: 06 Giugno, 2015, 20:16:41 pm »
ehm, credo che riguardo i giornalisti ci fosse una sottiiiile ironia...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #17 il: 06 Giugno, 2015, 21:13:21 pm »
Non mi sono mai sentito a mio agio con le parole
Detto da uno il cui mestiere e' vendere e comprare
Che frat ro cazz patern
Ma va fa e bucchin tu mammet e papa'
« Ultima modifica: 06 Giugno, 2015, 21:14:51 pm da Ocazzchecacat »

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #18 il: 06 Giugno, 2015, 21:18:14 pm »
:asd:

Che uomo infame deve essere il burino  manco riusciamo ad immaginarcelo.
Parla pe' te.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Bigon Riccardo (Direttore Sportivo da Ottobre 2009 a Maggio 2015)
« Risposta #19 il: 06 Giugno, 2015, 21:21:52 pm »
Torna da mamma e papà... questo passaggio rivela il desiderio di rifugio in un ambiente accogliente e rassicurante, come a seguito di un'esperienza traumatica e terrorizzante o pesantemente stressante. :sisi:

BIGON COMBATTI CAZZO, NELLA VITA NESSUNO TI REGALA NIENTE E SONO PRONTI A METTERTELO NEL CULO APPENA TI ABBASSI AD ALLACCIARTI LE SCARPE! :ruoss:

Polemico ergo sum