Autore Topic: Re:Rafaél Benìtez Maudes  (Letto 109176 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #820 il: 26 Novembre, 2015, 15:49:11 pm »
se mi parli di jorginho come nuovo titolare, è evidente che non ci siano i presupposti per intraprendere una discussione costruttiva.
a meno che la conclusione non sia: benitez l'anno scorso non ha allenato e il napoli ha fatto schifo al cesso.
e non mi sembra che sia questo il caso, dato che, ri-ri-ripeto siamo ancora agli avversari implacabili e agli errori individuali.

perchè anche benitez ha avuto a disposizione jorginho per un anno e mezzo e non ci ha capito letteralmente un cazzo
stessa cosa con hamsik avanzatissimo e costantemente spalle alla porta a fare il mediano di apertura del rugby
insigne ridotto a vestire i panni del "generoso"
la squadra lunga 70 metri, i difensori esposti costantemente a figuracce
higuain nel database percentile del turnover alla cazzo di cane come tutti gli altri

cmq mi sarei anche rotto le palle di ripetere a scadenza regolare che benitez ha fallito su tutti i fronti, che 2+2 fa 4, che la merda non si mangia e che la nuova miss italia ha due pere clamorose.

sono dei concetti talmente ovvi che un essere senziente dovrebbe farli propri senza particolari difficoltà.
prendo atto che non è così e getto la spugna.

Scusa, non avevo capito a quale frase precisamente avessi smesso di leggere. Vero che Jorginho c'era già e giocava una cloaca, ma non altrettanto aveva fatto l'anno prima (pur senza minimamente arrivare vicino ai livelli di quest'anno, sia chiaro). Il finale di campionato con lui e Inler sembrava stranamente funzionare. Con lo stesso modulo. L'anno scorso invece è stato in affanno, in ritardo, lento di movimenti e pensieri per tutta la stagione.

Gli avversari implacabili e gli errori individuali hanno peggiorato la stagione come spiegavo poco fa, probabilmente con una stagione normale avremmo fatto 70, 75 punti, che era il livello del napoli di benitez. Ora con un allenatore migliore spero che saliremo di standard. Come ho già detto mille volte Benitez come allenatore non mi entusiasma, mi sembra come ha scritto qualcuno uno che gestisce l'esistente, che non fa danni ma neanche crea, inventa, migliora quello che ha. Tra gestire l'esistente e fare tutti i disastri che gli attribuite, dagli autogol ai rigori sbagliati c'è tutta la differenza che passa tra il sufficiente (e sono d'accordo che non basta, e lo vediamo in questi giorni con Sarri) e l'impostore.

Su Hamsik centravanti boa mi pare davvero un'altra leggenda, giocava più avanzato di adesso, con le squadre chiuse spesso riceveva palla tra le linee e quindi non fronte alla porta e forse ha vissuto una fase depressiva, ma ha anche fatto il suo record di gol e tantissimi assist, che ora in parte mancano all'appello. Insigne sacrificato semplicemente non era ancora maturato, tanto è vero che prima dell'infortunio stava improvvisamente (e spesso la crescita va così, a sbalzi) cominciando a diventare decisivo, anche se purtroppo non sapremo mai cosa sarebbe potuto succedere nel prosieguo della stagione.

La squadra non era lunga come dite, quando avanzavamo eravamo tutti in avanti (non come con mazzarri e la sua difesa a tre con i tre centrali piantati stabilmente dietro anche se gli avversari giocavano con una sola punta) col giro palla. Se subivamo delle ripartenze certo potevamo trovarci sbilanciati (ma capita a tutte le squadre!) e se i centrocampisti erano pigri, deconcentrati, disattenti o semplicemente Inler potevano essere cazzi, ma come ho descritto prendendo in esame ogni singolo gol dell'anno scorso (in campionato) questo è successo alla fine piuttosto sporadicamente. Certo i gol in ripartenza raramente vengono sbagliati, visto che finisci con avere molto spazio e questo giustifica in parte le percentuali di realizzazione degli avversari. Ma i meccanismi per ovviare quanto possibile c'erano, quello che mancava era la cattiveria, la concentrazione, l'abnegazione per realizzarli ogni volta. Posso essere d'accordo in ogni caso che sapendo di avere inler e jorginho e non mascherano si poteva proteggerli meglio rimpolpando il centrocampo, anche se Hamsik arretrato avrebbe inciso meno in termini realizzativi. Boh, non possiamo saperlo, ora non c'è più inler, allan fa per 3 e se le gioca praticamente tutte.

Higuain deve riposare come tutti, ma non era affatto nel turnover come tutti, in generale le giocava praticamente tutte. Non diciamo inesattezze per portare acqua al nostro mulino, per favore! Ha giocato 58 partite su 59, con un minutaggio inferiore solo a Albiol e Callejon, talvolta usciva prima per poter essere più fresco nella partita successiva a risultato acquisito.

Ora vorrei che ribattessi, visto che sti concetti che esprimi tu non sono così ovvi dal momento che ho articolato una controreplica. Sbagliata? Fammelo capire...

rickyrich91

Re:Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #821 il: 26 Novembre, 2015, 15:58:42 pm »
ma cancellate sto topic che è diventato una farsa ormai, con l'infiltrato del napolista che continua a applicarsi x avere ragione quando ragione non c'è l'ha...

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #822 il: 26 Novembre, 2015, 16:05:55 pm »
Scusa, non avevo capito a quale frase precisamente avessi smesso di leggere. Vero che Jorginho c'era già e giocava una cloaca, ma non altrettanto aveva fatto l'anno prima (pur senza minimamente arrivare vicino ai livelli di quest'anno, sia chiaro). Il finale di campionato con lui e Inler sembrava stranamente funzionare. Con lo stesso modulo. L'anno scorso invece è stato in affanno, in ritardo, lento di movimenti e pensieri per tutta la stagione.

Gli avversari implacabili e gli errori individuali hanno peggiorato la stagione come spiegavo poco fa, probabilmente con una stagione normale avremmo fatto 70, 75 punti, che era il livello del napoli di benitez. Ora con un allenatore migliore spero che saliremo di standard. Come ho già detto mille volte Benitez come allenatore non mi entusiasma, mi sembra come ha scritto qualcuno uno che gestisce l'esistente, che non fa danni ma neanche crea, inventa, migliora quello che ha. Tra gestire l'esistente e fare tutti i disastri che gli attribuite, dagli autogol ai rigori sbagliati c'è tutta la differenza che passa tra il sufficiente (e sono d'accordo che non basta, e lo vediamo in questi giorni con Sarri) e l'impostore.

Su Hamsik centravanti boa mi pare davvero un'altra leggenda, giocava più avanzato di adesso, con le squadre chiuse spesso riceveva palla tra le linee e quindi non fronte alla porta e forse ha vissuto una fase depressiva, ma ha anche fatto il suo record di gol e tantissimi assist, che ora in parte mancano all'appello. Insigne sacrificato semplicemente non era ancora maturato, tanto è vero che prima dell'infortunio stava improvvisamente (e spesso la crescita va così, a sbalzi) cominciando a diventare decisivo, anche se purtroppo non sapremo mai cosa sarebbe potuto succedere nel prosieguo della stagione.

La squadra non era lunga come dite, quando avanzavamo eravamo tutti in avanti (non come con mazzarri e la sua difesa a tre con i tre centrali piantati stabilmente dietro anche se gli avversari giocavano con una sola punta) col giro palla. Se subivamo delle ripartenze certo potevamo trovarci sbilanciati (ma capita a tutte le squadre!) e se i centrocampisti erano pigri, deconcentrati, disattenti o semplicemente Inler potevano essere cazzi, ma come ho descritto prendendo in esame ogni singolo gol dell'anno scorso (in campionato) questo è successo alla fine piuttosto sporadicamente. Certo i gol in ripartenza raramente vengono sbagliati, visto che finisci con avere molto spazio e questo giustifica in parte le percentuali di realizzazione degli avversari. Ma i meccanismi per ovviare quanto possibile c'erano, quello che mancava era la cattiveria, la concentrazione, l'abnegazione per realizzarli ogni volta. Posso essere d'accordo in ogni caso che sapendo di avere inler e jorginho e non mascherano si poteva proteggerli meglio rimpolpando il centrocampo, anche se Hamsik arretrato avrebbe inciso meno in termini realizzativi. Boh, non possiamo saperlo, ora non c'è più inler, allan fa per 3 e se le gioca praticamente tutte.

Higuain deve riposare come tutti, ma non era affatto nel turnover come tutti, in generale le giocava praticamente tutte. Non diciamo inesattezze per portare acqua al nostro mulino, per favore! Ha giocato 58 partite su 59, con un minutaggio inferiore solo a Albiol e Callejon, talvolta usciva prima per poter essere più fresco nella partita successiva a risultato acquisito.

Ora vorrei che ribattessi, visto che sti concetti che esprimi tu non sono così ovvi dal momento che ho articolato una controreplica. Sbagliata? Fammelo capire...

:ok:

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #823 il: 26 Novembre, 2015, 16:14:24 pm »
ma cancellate sto topic che è diventato una farsa ormai, con l'infiltrato del napolista che continua a applicarsi x avere ragione quando ragione non c'è l'ha...

Hai fatto una figura di merda tu e il tuo 99% e ora bisogna cancellare il topic, certo certo...
Ma le scuole dell'obbligo le avete finite (e non voglio infierire tu e i tuoi "c'è")? Avete mai intrapreso una discussione normale con qualcuno? Davvero è sconfortante, specie considerato che è un forum di persone mediamente istruite e spesso divertenti...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #824 il: 26 Novembre, 2015, 16:14:46 pm »

rickyrich91

« Risposta #825 il: 26 Novembre, 2015, 16:29:49 pm »
Hai fatto una figura di merda tu e il tuo 99% e ora bisogna cancellare il topic, certo certo...
Ma le scuole dell'obbligo le avete finite (e non voglio infierire tu e i tuoi "c'è")? Avete mai intrapreso una discussione normale con qualcuno? Davvero è sconfortante, specie considerato che è un forum di persone mediamente istruite e spesso divertenti...

ma ho scritto il tuo nome? acal e scell uagliò

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #826 il: 26 Novembre, 2015, 16:31:53 pm »
ma ho scritto il tuo nome? acal e scell uagliò

:rotfl: Patetico...

rickyrich91

« Risposta #827 il: 26 Novembre, 2015, 16:36:00 pm »
:rotfl: Patetico...

azz io? divertiti tu e il tuo idolo benitez, mi so scocciato di leggerti, questione chiusa, cià

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #828 il: 26 Novembre, 2015, 16:43:10 pm »
Grazie per la risposta argomentata. Ho grassettato alcune frasi che non mi convincono, da cui partono argomentazioni per me deboli.

Che vuol dire: a un certo punto però la squadra non ha più seguito? Come se avessimo avuto 5 sconfitte di seguito, mentre semplicemente alternavamo vittorie esaltanti a sconfitte deludenti. Tenere Dzemaili avrebbe risolto tutto questo? Possibile che un cambio di modulo (ma in corsa, durante le partite, spesso il modulo cambiava, e comunque in fase passiva eravamo sempre un 442 o un 4411 se non un 451) avrebbe potuto aiutare, ma come puoi imputare a questo l'atteggiamento moscio in campo, che spesso causava le prestazioni deludenti? Avessimo giocato sempre male capirei...

La difesa in termini di gol presi ha fatto schifo, inutile ripeterlo ancora, però alla fine non siamo finiti dietro Chievo o Milan, non si vince solo con la difesa, quando si ha un attacco devastante. E l'anno prima siamo arrivati terzi facendo più punti di sempre e vincendo anche la coppa italia, onorando la CL e avanzando un po' anche in EL. Con lo stesso modulo! Quasi gli stessi giocatori. E soprattutto lo stesso allenatore. Perché allora dici che doveva rendersi conto dell'inadeguatezza del suo modo di giocare, quando a parte una juve dei record e una roma assurda nessuno ha fatto meglio di noi?

Nell'anno peggiore di Mazzarri abbiamo fatto meno punti dell'anno scorso, chi se ne fotte se prendendo meno gol (è proprio una fissa la tua). E soprattutto perdevamo tante partite per errori individuali. Non mi hai ancora spiegato come lo giustifichi, dal momento che mazzarri aveva tanti difetti, ma di sicuro difensivamente era organizzatissimo. La coppa italia la vincemmo con una ottima finale, ma con un percorso vergognoso (rischiando l'eliminazione col cesena e col siena). E per inciso l'abbiamo vinta come scrivo prima anche nel primo anno del panzone, pur eguagliando il record di punti ever.

Spiegami in che modo Benitez ha depresso i giocatori durante la stagione. Sono frasi sparate lì a caso, ammettilo. I giocatori si sono forse depressi per i risultati negativi, altalenanti, ma non mi pare che Benitez facesse niente per deprimerli (almeno pubblicamente, se hai notizie e indiscrezioni private facci sapere), anzi di solito li difendeva e coinvolgeva quasi tutti col suo turnover.

Mentalità altro che sofismi? Ma chi ti ha assicurato che il Napoli ha preso 4 gol dalla lazio perché pensava di essere arrivato? Dove hai visto questo atteggiamento? La Lazio fu dominata e si cacava nelle mutande, altro che mentalità vincente...

Scusami Enrico, sono occupato in tante faccende e non ho più la forza mentale per continuare la discussione. Anzi, vorrei, ma dovrei cominciare a tirare la cocaina seduta stante. Comunque forza Napoli sempre. Un abbraccio.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #829 il: 26 Novembre, 2015, 16:44:00 pm »
azz io? divertiti tu e il tuo idolo benitez, mi so scocciato di leggerti, questione chiusa, cià

Mi mancherà tanto il tuo apporto costruttivo e la tua fine capacità di analisi...  :patt:

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #830 il: 26 Novembre, 2015, 16:44:56 pm »
Scusami Enrico, sono occupato in tante faccende e non ho più la forza mentale per continuare la discussione. Anzi, vorrei, ma dovrei cominciare a tirare la cocaina seduta stante. Comunque forza Napoli sempre. Un abbraccio.

Figurati... ognuno fa quello che può compatibilmente con la propria voglia e il proprio tempo.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #831 il: 26 Novembre, 2015, 16:45:40 pm »
e non voglio infierire tu e i tuoi "c'è"
non che questa frase sia il massimo dal punto di vista semantico stilistico e financo sintattico
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Xandor88

• *
  • VEDAAAA
« Risposta #832 il: 26 Novembre, 2015, 16:47:04 pm »
Non ricordo chi disse: "gli attaccanti ti fanno staccare il biglietto, i difensori ti fanno vincere le partite".

Caro nostro controcorrente, questa frase dice tutto.

E dire che abbiamo subito SOLO due goal in più dell'Empoli neopromosso e sedicesimo in classifica con una squadra che i pronostici davano per retrocessa al 100% conferma il sospetto che tu sia qui a difendere Benitez a prescindere, senza poter cambiare il tuo punto di vista...
Senza parlare dei vari Jorginho, Hamsik, Gabbiadini utilizzato a gettoni quando è quello che ha salvato un sacco di situazioni ecc. ecc.

Benitez è stato salvato solo dall'incredibile capacità dei nostri di schiattare le palle nella rezza.
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #833 il: 26 Novembre, 2015, 16:59:01 pm »
non che questa frase sia il massimo dal punto di vista semantico stilistico e financo sintattico
Ma poi alla fine ha infierito. : (

Offline Moebius

• *
« Risposta #834 il: 26 Novembre, 2015, 17:01:18 pm »
Ma poi alla fine ha infierito. : (
sì,effettivamente era una merda pure dal punto di vista del significato,oltre che del significante.

Offline Moebius

• *
« Risposta #835 il: 26 Novembre, 2015, 17:04:05 pm »
Hai fatto una figura di merda tu e il tuo 99%
pure questa mi lascia un po' perplesso.
se rickyrich e il suo 99% hanno fatto una figura di merda,allora devo desumere che abbia fatto una figura di merda al 199%?
ma...non è possibile

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #836 il: 26 Novembre, 2015, 17:27:22 pm »
Siamo al 199 por ciento!

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #837 il: 26 Novembre, 2015, 17:31:23 pm »
E non voglio infierire, tu e i tuoi c'e. Con la virgola funziona, è colloquiale. E non ho infierito perché non mi riferivo a questi errori quando dicevo che non sa reggere una discussione...

rickyrich91

« Risposta #838 il: 26 Novembre, 2015, 17:34:24 pm »
E non voglio infierire, tu e i tuoi c'e. Con la virgola funziona, è colloquiale. E non ho infierito perché non mi riferivo a questi errori quando dicevo che non sa reggere una discussione...

ma mi stai ancora mettendo in mezzo? fai finta che non esisto come tu x me e piens a benitez

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #839 il: 26 Novembre, 2015, 17:39:42 pm »
ma mi stai ancora mettendo in mezzo? fai finta che non esisto come tu x me e piens a benitez
mettere una croce  a fianco alla  forma corretta:

c'è chi non c'è la fa più  ?

ce chi non ce la fa più   ?

ce chi non c'è la fa più  ?

c'è chi non ce la fa più  ?

:look: