Autore Topic: Elezioni Regionali 2015  (Letto 29549 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41574
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #20 il: 29 Maggio, 2015, 11:11:43 am »
Ciarambino a vita

SE proprio dovete votare perchè considerate il voto e non una presa per il culo allora votate Salvatore Vozza che è di otto spanne il personaggio migliore che si candida in campania da un bel po di tempo a questa parte.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #21 il: 29 Maggio, 2015, 13:39:06 pm »
SE proprio dovete votare perchè considerate il voto e non una presa per il culo allora votate Salvatore Vozza che è di otto spanne il personaggio migliore che si candida in campania da un bel po di tempo a questa parte.

personalmente Vozza non mi sembra granché, ho avuto modo di ascoltarlo e non mi ha particolarmente impressionato sui temi. Trovo peraltro che si esprima peggio di Di Pietro ed è un politico di vecchio corso, uno che ci campa dal '92... Meglio Esposito a quel punto.
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2015, 13:42:33 pm da DioBrando »

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41574
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #22 il: 29 Maggio, 2015, 13:47:56 pm »
ed è un politico di vecchio corso

So che mi pentirò a chiederti sta cosa, ma che c'è di male ad essere un politico di vecchio corso? perchè uno di nuovo pelo dovrebbe essere più portato a guidare una regione??
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Tej Parker

  • *
  • Registrazione: Mag 2015
  • Post: 408
  • Località: Piano di Sorrento
  • Sesso: Maschio
  • Vivo la mia vita un quarto di miglia alla volta
Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #23 il: 29 Maggio, 2015, 14:02:41 pm »
quindi dovremmo votare caldoro?

ah, inutile specificare che io voterò hamsik :sisi:
No,bisogna votare Ciarambino :sisi:

Ciarambino a vita
:alla: :alla:

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #24 il: 29 Maggio, 2015, 14:02:54 pm »
So che mi pentirò a chiederti sta cosa, ma che c'è di male ad essere un politico di vecchio corso? perchè uno di nuovo pelo dovrebbe essere più portato a guidare una regione??
che cumbinat :maronn:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41574
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #25 il: 29 Maggio, 2015, 14:03:53 pm »
che cumbinat :maronn:

Chiammame strunz' e sputame 'nfaccia!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #26 il: 29 Maggio, 2015, 14:10:00 pm »

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16594
Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #27 il: 29 Maggio, 2015, 14:26:19 pm »
M5S in tutti i luoghi e in tutti i laghi...
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16594
Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #28 il: 29 Maggio, 2015, 14:30:06 pm »
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2015, 14:32:53 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #29 il: 29 Maggio, 2015, 15:11:25 pm »
So che mi pentirò a chiederti sta cosa, ma che c'è di male ad essere un politico di vecchio corso? perchè uno di nuovo pelo dovrebbe essere più portato a guidare una regione??

Due motivi:

1) quando si fa solo politica per vivere ci si distacca dalla realtà delle persone, sarebbe necessario porre un limite ai mandati o inframmezzarli da una pausa, per dare al soggetto la possibilità di dimostrare che non usi la politica per propria utilità e che sappia essere parte di un tessuto sociale propriamente detto lavorando nel suo campo, in questo caso specifico tornando a fare l'operaio per esempio.

2) se hai fatto politica ad un certo livello per lungo tempo ti rendi anche corresponsabile di una serie di situazioni che oggi magari, in modo piuttosto incoerente, avversi. Più è il tempo che hai speso a difendere delle posizioni cui sei ora contrario, più sei poco credibile nell'affermare tale contrarietà. Nel caso di Vozza è lampante avendo fatto parte della formazione politica contro cui ora si schiera dal '92 (PDS, DS-Ulivo). Stesso discorso per il suo periodo con SEL in alleanza con il PD durante il suo mandato di sindaco.

Spero siano sufficienti come ragioni.

A queste si aggiungono i miei dubbi sui temi da lui esposti e sul modo, piuttosto barbaro, linguisticamente parlando, con cui le esprime.

PS quando parlo di lungo corso intendo gente che fa questo da un quarto di secolo ininterrottamente, non gli oppongo necessariamente chi ha un anno o meno di carriera politica. Ma certo per me chi già ha dieci anni di mandati elettorali sulle spalle dovrebbe prendersi una pausa di un almeno un lustro.
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2015, 15:15:21 pm da DioBrando »

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9247
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #30 il: 29 Maggio, 2015, 15:48:20 pm »
M5S in tutti i luoghi e in tutti i laghi...

e senza alcuna discussione

io veramente non comprendo come si possa votare PD, berlusconi, alfano (ALFANO), fitto :rotfl:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Elezioni Regionali 2015
« Risposta #31 il: 29 Maggio, 2015, 15:48:44 pm »
La politica deve essere un incarico, non un mestiere. Però serve anche competenza e esperienza per farla. Se il lungo corso è impegno politico, magari prima a livello locale, poi di un partito o movimento, poi nazionale, ci sta che trascorra qualche lustro. Altra cosa l'occupazione di poltrone...

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #32 il: 29 Maggio, 2015, 15:59:43 pm »
La politica deve essere un incarico, non un mestiere. Però serve anche competenza e esperienza per farla. Se il lungo corso è impegno politico, magari prima a livello locale, poi di un partito o movimento, poi nazionale, ci sta che trascorra qualche lustro. Altra cosa l'occupazione di poltrone...

Un paio di lustri di politica e uno di lavoro (possibilmente vero, non nomine in CDA come quella di Vozza, per esempio) credo si possano alternare. Non chiedo di rinunciare alla politica, ma di dimostrare che non si campi con essa, non necessariamente almeno. Che è poi il concetto greco di partecipazione politica del cittadino (intendo quello della Atene classica, non vorrei essere frainteso).

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41574
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #33 il: 29 Maggio, 2015, 16:18:00 pm »
Me li immagino Pietro Ingrao e Sandro Pertini fare 10 anni di politica e 5 di lavoro  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:



Ragazzi la politica è una cosa seria, molto seria, troppo seria per lasciarla in mano ai dilettanti, si impara a fare negli negli anni e si fa con amore e passione non per lavoro.

La politica è una cosa troppo seria, soprattutto, per accettare in politica qualsivoglia abbia a che fare col movimento cuinquestelle di sto cazzo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Elezioni Regionali 2015
« Risposta #34 il: 29 Maggio, 2015, 16:24:58 pm »
Ok, Calvin, ma senza ricorrere a Grillo e compagnia, in Svizzera fanno proprio come dice Diobrando e il loro paese funziona da dio...

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41574
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #35 il: 29 Maggio, 2015, 16:26:44 pm »
Ok, Calvin, ma senza ricorrere a Grillo e compagnia, in Svizzera fanno proprio come dice Diobrando e il loro paese funziona da dio...

In svizzera fanno che raccolgono i soldi di tutti i delinquenti del mondo senza chiedere da dove vengano.....per questo il loro paese funziona da dio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Elezioni Regionali 2015
« Risposta #36 il: 29 Maggio, 2015, 16:32:20 pm »
Stronzate,  Calvin, permettimi... c'è grande partecipazione, consapevolezza, referendum, organizzazione. Ma se preferisci sentirti più pulito e migliore in quanto italiano fai pure...

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41574
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni Regionali 2015
« Risposta #37 il: 29 Maggio, 2015, 16:38:28 pm »
Stronzate,  Calvin, permettimi... c'è grande partecipazione, consapevolezza, referendum, organizzazione. Ma se preferisci sentirti più pulito e migliore in quanto italiano fai pure...
Grazie per il permesso, lo farò
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Elezioni Regionali 2015
« Risposta #38 il: 29 Maggio, 2015, 16:46:05 pm »
La Svizzera è un paese troppo privilegiato per essere messo in mezzo nei paragoni random.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Elezioni Regionali 2015
« Risposta #39 il: 29 Maggio, 2015, 18:29:04 pm »
Non parliamo a caso.....su.
La Svizzera funziona perchè funge, o meglio ha funto, da riciclaggio per i fetienti di tutto il mondo. Ed hanno un regime fiscale scorretto ed iniquo rispetto ai paesi circostanti. Il suo sistema politico collegiale, ideato e pensato appositamente per lasciare poca importanza alla politica, rispetto all'economia, è solo funzione di questo aspetto.
Inoltre, non bisogna vedere la politica come una specie di macchinario, che si nun funzion si aggiusta.
Se l'Italia, fino al 1992, ha avuto partiti, uomini e movimenti che rappresentavano i diversi pensieri di questo paese, un motivo ci sarà. Storico, forse?
Che poi i mandati a termine so na strunzat per diversi motivi:

Uno, aumenterebbe il clientelismo: non ho una storia da difendere, ergo faccio il cazzo che mi pare. Sono ancor di più un burattino.
Due, dieci anni per battaglie politiche importanti possono essere pure poche. Giuseppe Di Vittorio ce ne ha messi 15 per lo Statuto dei Lavoratori, ad esempio.
Tre, un'esperienza politica importante si acquisisce minimo dopo quindici anni di politica ai vertici. Prima giovanili e poi non. Chi fa politica lo sa.
Quattro, la politica è un mestiere. Leggiti i saggi anche di un Craxi o di un De Martino, mettilo a confronto con un Orsini ed un Renzi e trai le somme.
Cinque, la carriera politica locale non serve a un cazzo per quella nazionale. Esistono politici adatti per le amministrazioni locali, ed altri adatti solo per la Camera dei Deputati.
Sei, pretendi che un uomo a 60 anni inizi militanza politica? Essendo il parlamento basato sul principio di rappresentanza, che facimm? Ì pensionat nun conteno?
Sette, anche nel caso in cui tale limite fosse vigente, il giorno dopo entrerebbero come consulenti nelle aziende di tutt'Italia e nelle agenzie di lobbing. Quindi cazzo risolvi?
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2015, 18:32:00 pm da nickwire »