Autore Topic: Domanda apertura porte utorrent modem Alice fibra ottica  (Letto 3021 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Domanda apertura porte utorrent modem Alice fibra ottica
« il: 15 Maggio, 2015, 12:21:31 pm »
Ho un modem alice con fibra ottica, messo oramai più di un anno fa, ed o sempre utilizzato utorrent, non ho mai dovuto fare nessuna apertura di porte perchè risultavano sempre aperte, l'icona era sempre verde, poi però da qualche giorno ho notato che l'icona era diventata rossa e le porte risultavano chiuse, così su internet ho trovato una guida per l'apertura di esse, applicate alla lettera e così l'icona è diventata di nuovo verde e le porte risultavano aperte. Però dopo qualche giorno, quando riutilizzai utorrent, le porte risultavano di nuovo chiuse, l'icona era diventata di nuovo rossa, così ho dovuto di nuovo ripetere l'operazione. E così via tutti i giorni, perchè avevando un ip dinamico, tutti i i giorni cambia. Adesso la domanda è come faccio a risolvere questa situazione, perchè mi da noia ogni volta che devo utilizzare utorrent, andare a cambiare l'ip nel port mapping, e poi perchè dopo tanto tempo è successa sta cosa ?

Offline Fuller

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 3703
  • Sesso: Maschio
Domanda apertura porte utorrent modem Alice fibra ottica
« Risposta #1 il: 15 Maggio, 2015, 12:52:52 pm »
Non vorrei dire una stronzata ma mi sa che devi passare all'IP statico così non cambia.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Domanda apertura porte utorrent modem Alice fibra ottica
« Risposta #2 il: 15 Maggio, 2015, 12:53:34 pm »
Non vorrei dire una stronzata ma mi sa che devi passare all'IP statico così non cambia.
Ma sai come mai questo problema è sorto dopo più di un anno ?

Offline Fuller

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 3703
  • Sesso: Maschio
Domanda apertura porte utorrent modem Alice fibra ottica
« Risposta #3 il: 15 Maggio, 2015, 12:59:43 pm »
Non saprei purtroppo e mi pare strano anche a me. Per dirti io ancora adesso lo uso senza aver aperto nessuna porta eppure funziona abbastanza bene.
Forse qualche impostazione del firewall cambiata?

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Domanda apertura porte utorrent modem Alice fibra ottica
« Risposta #4 il: 15 Maggio, 2015, 13:09:09 pm »
Non saprei purtroppo e mi pare strano anche a me. Per dirti io ancora adesso lo uso senza aver aperto nessuna porta eppure funziona abbastanza bene.
Forse qualche impostazione del firewall cambiata?
E non so che dirti. Io non ho fatto nulla, come faccio a controllare ?

Offline Fuller

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 3703
  • Sesso: Maschio
Domanda apertura porte utorrent modem Alice fibra ottica
« Risposta #5 il: 15 Maggio, 2015, 13:33:13 pm »
L'unica cosa che mi viene in mente è se il programma non è più nelle eccezioni del firewall e quindi viene bloccato. È in effetti un po' improbabile che sia così anche perché sarebbe un'impostazione che si è modificata da sola. Magari potevi aver cambiato qualcosa tu per sbaglio ma se dici che non hai toccato nulla allora probabilmente non è il firewall.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Domanda apertura porte utorrent modem Alice fibra ottica
« Risposta #6 il: 15 Maggio, 2015, 13:46:45 pm »
L'unica cosa che mi viene in mente è se il programma non è più nelle eccezioni del firewall e quindi viene bloccato. È in effetti un po' improbabile che sia così anche perché sarebbe un'impostazione che si è modificata da sola. Magari potevi aver cambiato qualcosa tu per sbaglio ma se dici che non hai toccato nulla allora probabilmente non è il firewall.
Io non ho toccato nulla posso assicurarti. La cosa strana è che appunto ogni volta che uso utorrent, l'icona invece di verde è rossa (cioè risulta la porta chiusa), fino a quando non faccio la solita operazione in port mapping. E pure quando è rossa, facendo il test risulta porta chiusa ma comunque posso scaricare e stessa cosa pure quando l'icona è verde :boh:.
Ma la stranezza è proprio questa icona rossa, come se le porte fossero chiuse. Io non ho toccato nulla.

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Domanda apertura porte utorrent modem Alice fibra ottica
« Risposta #7 il: 15 Maggio, 2015, 15:41:29 pm »
E non so che dirti. Io non ho fatto nulla, come faccio a controllare ?
dal menu a tendina di utorrent vai sull'opzione FILE, layout, connessioni, porta usb e spunta tutto
dopo sali su una sedia, resta in equilibrio su una gamba e batti le mani per 20 secondi a intervalli di 2
clap...2 secondi...clap
così dovrebbe andare

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Domanda apertura porte utorrent modem Alice fibra ottica
« Risposta #8 il: 15 Maggio, 2015, 15:54:45 pm »
dal menu a tendina di utorrent vai sull'opzione FILE, layout, connessioni, porta usb e spunta tutto
dopo sali su una sedia, resta in equilibrio su una gamba e batti le mani per 20 secondi a intervalli di 2
clap...2 secondi...clap
così dovrebbe andare
Eeehhh ? Seriamente quale è sto sto menu a tendina ? l'opzione file non la trovo...c'è banda, connessione, generale, interfaccia

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Domanda apertura porte utorrent modem Alice fibra ottica
« Risposta #9 il: 15 Maggio, 2015, 16:05:21 pm »
 :love2:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Domanda apertura porte utorrent modem Alice fibra ottica
« Risposta #10 il: 16 Maggio, 2015, 15:57:50 pm »
Tanti anni che sta aperto sto forum e possiamo asserire con certezza che nun ha mai fatto 'o bene e nisciuno, anche in quelle piccole beghe quotidiane che tediano le nostre vite infami.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Domanda apertura porte utorrent modem Alice fibra ottica
« Risposta #11 il: 16 Maggio, 2015, 16:03:48 pm »
Tanti anni che sta aperto sto forum e possiamo asserire con certezza che nun ha mai fatto 'o bene e nisciuno, anche in quelle piccole beghe quotidiane che tediano le nostre vite infami.
ti ho fatto scaricare il ben di dio,tra libri film e serie tv.

vergognati.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Domanda apertura porte utorrent modem Alice fibra ottica
« Risposta #12 il: 16 Maggio, 2015, 16:06:25 pm »
Ah-eh.  :look:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Domanda apertura porte utorrent modem Alice fibra ottica
« Risposta #13 il: 16 Maggio, 2015, 16:28:54 pm »
Ah-eh.  :look:
qua si parlava di problemi tecnologici,non posso risolvere pure i tuoi problemi esistenziali
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Domanda apertura porte utorrent modem Alice fibra ottica
« Risposta #14 il: 16 Maggio, 2015, 17:00:25 pm »
Tanti anni che sta aperto sto forum e possiamo asserire con certezza che nun ha mai fatto 'o bene e nisciuno, anche in quelle piccole beghe quotidiane che tediano le nostre vite infami.
Ma serio. Che gente e merda...tra l'altro l'unico buono era Mk89, ca è stato rapito dagli alieni e nun se visto chiu.

Offline xBros

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 502
  • Località: Giugliano (Na)
  • Sesso: Maschio
  • Forza Napoli
Re:Domanda apertura porte utorrent modem Alice fibra ottica
« Risposta #15 il: 17 Giugno, 2015, 13:20:22 pm »
Crea una connessione a banda larga pppoE (Centro connessioni di rete -> Configura nuova connessione -> Segui la procedura) e metti come credenziali aliceadsl come nome utente e password
Un pò in ritardo ( :look:) ma magari può essere d'aiuto, fammi sapere se risolvi!