Autore Topic: [EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]  (Letto 47929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SpamMattia

Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #480 il: 15 Maggio, 2015, 12:28:50 pm »
Anche albiol ci ha messo grinta...cmq oggi è peggio di ieri
albiol di ha messo grinta ma è un handicappato

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #481 il: 15 Maggio, 2015, 12:29:40 pm »
io mi gioco tutto che tanto facciamo che faremo rialzare l'inter e il milan...per poi competere con il cazzo, che ci inculerà naturalmente.

L' Inter l'anno prossimo fa una squadra seria
ci passerà sicuro

il Milan tocca vedere, ma non durerà molto la sua "latitanza"
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40410
  • A16 vendi e vattente
Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #482 il: 15 Maggio, 2015, 12:32:30 pm »
Ci ha cacati per cuollo la Roma, che pareva finita, figuriamoci se nell'arco di un anno, non ci masticano e ci cacano di nuovo le milanesi, squadra e gente abituate comunque a stare là sopra. Noi passiamo continuare a fare i "galli sulla monnezza" con Fiorentina, con la Lazzie ad annate alterne, con la Sampdoria, col Genoa....squadre più sfigate e lerce di noi.

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #483 il: 15 Maggio, 2015, 12:36:53 pm »
era l'ultimo treno, oramai è cominciata la parabola discendente. via tutti i chiachielli, dateci gente che fa il sesto posto sputando sangue, per l'amor del cielo.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #484 il: 15 Maggio, 2015, 12:44:22 pm »
era l'ultimo treno, oramai è cominciata la parabola discendente. via tutti i chiachielli, dateci gente che fa il sesto posto sputando sangue, per l'amor del cielo.

Iezzo, Contini Cannavaro Domizzi Garics Pazienza Montervino Savini Hamsik Lavezzi Zalayeta

questi hanno fatto NERI squadroni della morte? a confronto della Roma di merda e della Lazie di quest'anno

vergogna Benitez
fai schifo
vergogna cacchielli ispanico-frociargentini

Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #485 il: 15 Maggio, 2015, 13:39:12 pm »
RIFONDAZIONE

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #486 il: 15 Maggio, 2015, 14:30:56 pm »
Seconda considerazione, gare come quelle di ieri non le vincono gli allenatori, ma soprattutto certi calciatori. Un allenatore può aiutarti sul lungo percorso, ma nelle gare decisive come quelle di ieri il compito di portare a termine la missione è di gente come Higuain, Callejon, Hamsik soprattutto.

Perdonami se non ho letto oltre, ma questa mi pare l'ennesimo capitolo dell'agiografia di Benitez, che quando non trasforma la merda in cioccolata, allora si limita a non sbagliare, tutt'al più a essere uno dei tanti partecipanti a un concorso di colpa.
E allora tutte quelle menate sulla sua esperienza, il re di Coppe, gli spogliatoi della finale di Ataturk, i quattro milioni all'anno ecc. dove vanno a finire?
Ieri non vi aspettavate niente da Benitez?
Se non è lui il leader desinato da questa squadra di palle mosce, previa epurazione di chi come tale non lo riconosceva, allora chi è?
Hamsik che dice che Higuain, che dice nasfaccimma e palla bona, che al mercato mio padre comprò?
Ora la stagione è finita, siamo tutti delusi, posate gli scudi, perché nun c'a faccio chiù.
Non è questione di avere ragione o di avere torto, non mi interessa niente, ma dopo ciò che Benitez ci ha fatto, vederlo andare via con gli onori del genio incompreso, di colui che non ha potuto, mi fa schifare il mondo, perché in questi momenti l'unica miserrima soddisfazione che mi resta è quella di vedere riconosciute le debite responsabilità a chi ci ha affondato, gente che guadagna milioni di euro e che ieri ci ha pisciato senza nessun ritegno.
Con una colpa gravissima.
L'arroganza.
Perché io ricorderò questa squadra come quella dei falliti di Madrid, i lucifero del pallone.
Gente che nelle dichiarazioni e nei fatti non ha mai avuto la minima idea né della nostra dimensione economica né di ciò che il calcio è per i napoletani.
E allora nun vuless che và a fernì che siamo tornati al Napoli dell'intertoto e alla fine dobbiamo dire pure grazie a qualcuno.

Non sto facendo retorica, ieri abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione della supponenza di cui sopra.
A partire dalla formazione. Doppio attaccante, nessuna punta in panchina.
Messaggio chiaro. Noi giochiamo sempre uguale e mettiamo anche un altro carico di briscola. La partita la quagliamo subito.
Dall'altra parte pressano alto, così togliendoci quaranta metri di campo, quelli buoni, dove opera Gabbiadini che è tutto fuorché un giocatore di manovra (tolto inspiegabilmente quando la partita diventa zozza e servono i suoi tiri ed i piazzati).
La partita è finità lì, di fatto ci hanno lasciato una sola occasione pulita.
Perché gli altri sono il Dinipro, si devono guardare la castagna, così come prima di loro Sarri, Iachini, Ventura, Stramaccioni e a maronna.
Noi no, siamo il Napoli di Benitez.

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #487 il: 15 Maggio, 2015, 14:35:15 pm »
Perdonami se non ho letto oltre, ma questa mi pare l'ennesimo capitolo dell'agiografia di Benitez, che quando non trasforma la merda in cioccolata, allora si limita a non sbagliare, tutt'al più a essere uno dei tanti partecipanti a un concorso di colpa.
E allora tutte quelle menate sulla sua esperienza, il re di Coppe, gli spogliatoi della finale di Ataturk, i quattro milioni all'anno ecc. dove vanno a finire?
Ieri non vi aspettavate niente da Benitez?
Se non è lui il leader desinato da questa squadra di palle mosce, previa epurazione di chi come tale non lo riconosceva, allora chi è?
Hamsik che dice che Higuain, che dice nasfaccimma e palla bona, che al mercato mio padre comprò?
Ora la stagione è finita, siamo tutti delusi, posate gli scudi, perché nun c'a faccio chiù.
Non è questione di avere ragione o di avere torto, non mi interessa niente, ma dopo ciò che Benitez ci ha fatto, vederlo andare via con gli onori del genio incompreso, di colui che non ha potuto, mi fa schifare il mondo, perché in questi momenti l'unica miserrima soddisfazione che mi resta è quella di vedere riconosciute le debite responsabilità a chi ci ha affondato, gente che guadagna milioni di euro e che ieri ci ha pisciato senza nessun ritegno.
Con una colpa gravissima.
L'arroganza.
Perché io ricorderò questa squadra come quella dei falliti di Madrid, i lucifero del pallone.
Gente che nelle dichiarazioni e nei fatti non ha mai avuto la minima idea né della nostra dimensione economica né di ciò che il calcio è per i napoletani.
E allora nun vuless che và a fernì che siamo tornati al Napoli dell'intertoto e alla fine dobbiamo dire pure grazie a qualcuno.

Non sto facendo retorica, ieri abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione della supponenza di cui sopra.
A partire dalla formazione. Doppio attaccante, nessuna punta in panchina.
Messaggio chiaro. Noi giochiamo sempre uguale e mettiamo anche un altro carico di briscola. La partita la quagliamo subito.
Dall'altra parte pressano alto, così togliendoci quaranta metri di campo, quelli buoni, dove opera Gabbiadini che è tutto fuorché un giocatore di manovra (tolto inspiegabilmente quando la partita diventa zozza e servono i suoi tiri ed i piazzati).
La partita è finità lì, di fatto ci hanno lasciato una sola occasione pulita.
Perché gli altri sono il Dinipro, si devono guardare la castagna, così come prima di loro Sarri, Iachini, Ventura, Stramaccioni e a maronna.
Noi no, siamo il Napoli di Benitez.
:brà:

sono così piena di odio che mi faccio paura. se vedo questa gente ancora a Napoli mi faccio querelare in qualche modo, sicuro.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #488 il: 15 Maggio, 2015, 14:45:40 pm »
Perdonami se non ho letto oltre, ma questa mi pare l'ennesimo capitolo dell'agiografia di Benitez, che quando non trasforma la merda in cioccolata, allora si limita a non sbagliare, tutt'al più a essere uno dei tanti partecipanti a un concorso di colpa.
E allora tutte quelle menate sulla sua esperienza, il re di Coppe, gli spogliatoi della finale di Ataturk, i quattro milioni all'anno ecc. dove vanno a finire?
Ieri non vi aspettavate niente da Benitez?
Se non è lui il leader desinato da questa squadra di palle mosce, previa epurazione di chi come tale non lo riconosceva, allora chi è?
Hamsik che dice che Higuain, che dice nasfaccimma e palla bona, che al mercato mio padre comprò?
Ora la stagione è finita, siamo tutti delusi, posate gli scudi, perché nun c'a faccio chiù.
Non è questione di avere ragione o di avere torto, non mi interessa niente, ma dopo ciò che Benitez ci ha fatto, vederlo andare via con gli onori del genio incompreso, di colui che non ha potuto, mi fa schifare il mondo, perché in questi momenti l'unica miserrima soddisfazione che mi resta è quella di vedere riconosciute le debite responsabilità a chi ci ha affondato, gente che guadagna milioni di euro e che ieri ci ha pisciato senza nessun ritegno.
Con una colpa gravissima.
L'arroganza.
Perché io ricorderò questa squadra come quella dei falliti di Madrid, i lucifero del pallone.
Gente che nelle dichiarazioni e nei fatti non ha mai avuto la minima idea né della nostra dimensione economica né di ciò che il calcio è per i napoletani.
E allora nun vuless che và a fernì che siamo tornati al Napoli dell'intertoto e alla fine dobbiamo dire pure grazie a qualcuno.

Non sto facendo retorica, ieri abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione della supponenza di cui sopra.
A partire dalla formazione. Doppio attaccante, nessuna punta in panchina.
Messaggio chiaro. Noi giochiamo sempre uguale e mettiamo anche un altro carico di briscola. La partita la quagliamo subito.
Dall'altra parte pressano alto, così togliendoci quaranta metri di campo, quelli buoni, dove opera Gabbiadini che è tutto fuorché un giocatore di manovra (tolto inspiegabilmente quando la partita diventa zozza e servono i suoi tiri ed i piazzati).
La partita è finità lì, di fatto ci hanno lasciato una sola occasione pulita.
Perché gli altri sono il Dinipro, si devono guardare la castagna, così come prima di loro Sarri, Iachini, Ventura, Stramaccioni e a maronna.
Noi no, siamo il Napoli di Benitez.

 :brà: :brà: :brà: :brà: :brà: :brà:

Aggiungo anche un BRAVOH .. cosi senza motivo, perchè si porta, ma quoto ogni singola virgola

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #489 il: 15 Maggio, 2015, 15:05:55 pm »
Perdonami se non ho letto oltre, ma questa mi pare l'ennesimo capitolo dell'agiografia di Benitez, che quando non trasforma la merda in cioccolata, allora si limita a non sbagliare, tutt'al più a essere uno dei tanti partecipanti a un concorso di colpa.
E allora tutte quelle menate sulla sua esperienza, il re di Coppe, gli spogliatoi della finale di Ataturk, i quattro milioni all'anno ecc. dove vanno a finire?
Ieri non vi aspettavate niente da Benitez?
Se non è lui il leader desinato da questa squadra di palle mosce, previa epurazione di chi come tale non lo riconosceva, allora chi è?
Hamsik che dice che Higuain, che dice nasfaccimma e palla bona, che al mercato mio padre comprò?
Ora la stagione è finita, siamo tutti delusi, posate gli scudi, perché nun c'a faccio chiù.
Non è questione di avere ragione o di avere torto, non mi interessa niente, ma dopo ciò che Benitez ci ha fatto, vederlo andare via con gli onori del genio incompreso, di colui che non ha potuto, mi fa schifare il mondo, perché in questi momenti l'unica miserrima soddisfazione che mi resta è quella di vedere riconosciute le debite responsabilità a chi ci ha affondato, gente che guadagna milioni di euro e che ieri ci ha pisciato senza nessun ritegno.
Con una colpa gravissima.
L'arroganza.
Perché io ricorderò questa squadra come quella dei falliti di Madrid, i lucifero del pallone.
Gente che nelle dichiarazioni e nei fatti non ha mai avuto la minima idea né della nostra dimensione economica né di ciò che il calcio è per i napoletani.
E allora nun vuless che và a fernì che siamo tornati al Napoli dell'intertoto e alla fine dobbiamo dire pure grazie a qualcuno.

Non sto facendo retorica, ieri abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione della supponenza di cui sopra.
A partire dalla formazione. Doppio attaccante, nessuna punta in panchina.
Messaggio chiaro. Noi giochiamo sempre uguale e mettiamo anche un altro carico di briscola. La partita la quagliamo subito.
Dall'altra parte pressano alto, così togliendoci quaranta metri di campo, quelli buoni, dove opera Gabbiadini che è tutto fuorché un giocatore di manovra (tolto inspiegabilmente quando la partita diventa zozza e servono i suoi tiri ed i piazzati).
La partita è finità lì, di fatto ci hanno lasciato una sola occasione pulita.
Perché gli altri sono il Dinipro, si devono guardare la castagna, così come prima di loro Sarri, Iachini, Ventura, Stramaccioni e a maronna.
Noi no, siamo il Napoli di Benitez.
La mia stima per Benitez è nota, ma non lo considero assolutamente esente da colpe(ho scritto che io ad esempio ieri avrei messo titolare Hamsik). Tutti hanno sbagliato, nessun escluso e ci metto pure noi tifosi. La mia frase che hai riportato non è agiografia di Benitez. Credo solo che in una semifinale europea di ritorno, dopo che ti hanno anche fregato all'andata in quel modo, calciatori professionisti alcuni dei quali pure di alto livello, non hanno bisogno di essere motivati nè dall'allenatore, nè dal presidente, nè dai tifosi. Non c'è bisogno di grandi tatticismi per battere il Dnipro e in una semifinale o finale quello che ha sempre contato sono stati i calciatori, il loro talento, la loro voglia di vincere. Detto questo, per quanto riguarda l'allenatore, lo  stimo  ma ripeto le sue colpe ci sono. La prima è non aver dato le dimissioni all'indomani della campagna acquisti e la seconda è aver lasciato il gruppo e la società in sospeso con la storia del suo rinnovo. Lui dice che col Chelsea ha vinto l'europa league anche se tutti sapevano che sarebbe poi andato via. Ecco, tutti lo sapevano, c'era chiarezza. Qui a Napoli è diverso. Ha lasciato tutti in una situazione di ambiguità che spesso può far trovare alibi a certi tipi di calciatori e alla società stessa. Questa situazione l'ha creata Benitez e credo abbia fatto perdere punti e concentrazione. Gli critico il fatto di aver non digerito il ritiro imposto dal pappone. Nella sua posizione di precario da lui stesso voluta a mio avviso non poteva accampare pretese. Si doveva stare zitto. E per chiudere, sto mettendo in discussione Higuain e Callejon due calciatori voluti proprio da Benitez, che li conosceva anche sul piano caratteriale.
Io non credo che rivoluzionando di nuovo area tecnica e 3/4 della squadra miglioreremo. Il problema è che è stato veloce il raggiungimento di un certo livello in questi anni. La difficoltà sta nel fare il passo definitivo verso la vetta. Per fare questo non serve cambiare l'allenatore,  parte dei calciatori, serve soprattutto che la società voglia davvero fare questo ultimo passo. Per quanto mi riguardo un allenatore conta per il 10% massimo, la maggior parte la fa da un lato la società e dall'altro i calciatori a livello di mentalità e di tasso tecnico.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #490 il: 15 Maggio, 2015, 15:26:59 pm »
Io voglio solo dire che ho la morte nel cuore. Non capisco nemmeno perchè si parli ancora di Benitez e delle merde spagnole, visto che già fanno parte del nostro passato, sebbene non ve ne rendiate ancora conto. Salutiamo questo fallimento e speriamo che la gestione serba ci riservi delle soddisfazioni e , soprattutto, riesca a riavvicinare il Napoli ed i napoletani, infatti il fatto che lo stadio sia costantemente semivuoto lo imputo ad una mancanza d'identificazione tra squadra e tifosi e non alla pigrizia del pubblico partenopeo, che si è sempre dimostrato oltremodo affezionato e partecipe.
Adda venì Baffone!

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #491 il: 15 Maggio, 2015, 15:41:32 pm »
Io voglio solo dire che ho la morte nel cuore. Non capisco nemmeno perchè si parli ancora di Benitez e delle merde spagnole, visto che già fanno parte del nostro passato, sebbene non ve ne rendiate ancora conto. Salutiamo questo fallimento e speriamo che la gestione serba ci riservi delle soddisfazioni e , soprattutto, riesca a riavvicinare il Napoli ed i napoletani, infatti il fatto che lo stadio sia costantemente semivuoto lo imputo ad una mancanza d'identificazione tra squadra e tifosi e non alla pigrizia del pubblico partenopeo, che si è sempre dimostrato oltremodo affezionato e partecipe.


secondo me non solo.....

più volte più utenti (me compreso) hanno detto che durante le partite erano spesso portati a distrarsi......il napoli è una squadra noiosa. purtroppo è questo. noi abbiamo bisogno del sangue.

non capisco nemmeno io che cazzo si parla ancora a fare di sta gentaglia.

epurazione.

rifondiamo attorno ad hamsik. via tutta sta gentaglia.
Adesso fuori le palle!

SpamMattia

Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #492 il: 15 Maggio, 2015, 15:59:52 pm »
io daun lato non so manco se sperare di arrivare terzi per aassistere di nuovo a tutte le tarantelle di merda sul mercato ei soldi della champions'

SpamMattia

Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #493 il: 15 Maggio, 2015, 16:14:37 pm »
sto troppo male ugliu non riesco proprio a farmene una rgione

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #494 il: 15 Maggio, 2015, 16:22:13 pm »

secondo me non solo.....

più volte più utenti (me compreso) hanno detto che durante le partite erano spesso portati a distrarsi......il napoli è una squadra noiosa. purtroppo è questo. noi abbiamo bisogno del sangue.

non capisco nemmeno io che cazzo si parla ancora a fare di sta gentaglia.

epurazione.

rifondiamo attorno ad hamsik. via tutta sta gentaglia.
Delle responsabilità le ha pure Hamsik...
Polemico ergo sum

SpamMattia

Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #495 il: 15 Maggio, 2015, 16:23:54 pm »
Delle responsabilità le ha pure Hamsik...
sì, di non aver appeso al muro l'allenatore che inspigabilmente non l'ha fatto giocare.

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #496 il: 15 Maggio, 2015, 16:28:18 pm »
sì, di non aver appeso al muro l'allenatore che inspigabilmente non l'ha fatto giocare.
L'unico che ha dato davvero un qualche cambio di passo tra i subentrati è stato Mertens... Poi secondo me già il fatto che l'allenatore pensi di non metterti in campo in una partita così importante è una cosa su cui il giocatore deve farsi delle domande.
Polemico ergo sum

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40410
  • A16 vendi e vattente
Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #497 il: 15 Maggio, 2015, 16:29:45 pm »
io daun lato non so manco se sperare di arrivare terzi per aassistere di nuovo a tutte le tarantelle di merda sul mercato ei soldi della champions'
Ma tanto non arrivi terzi, non preoccuparti. Perchè al Cessum e con la Lazzie si perde di sicuro, mentre simm cazz e pareggià pure col Cesena in casa....

SpamMattia

Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #498 il: 15 Maggio, 2015, 16:29:48 pm »
L'unico che ha dato davvero un qualche cambio di passo tra i subentrati è stato Mertens... Poi secondo me già il fatto che l'allenatore pensi di non metterti in campo in una partita così importante è una cosa su cui il giocatore deve farsi delle domande.
sì e la risposta è che l'allenatore è tutt strunz

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
« Risposta #499 il: 15 Maggio, 2015, 16:54:03 pm »


Credo solo che in una semifinale europea di ritorno, dopo che ti hanno anche fregato all'andata in quel modo, calciatori professionisti alcuni dei quali pure di alto livello, non hanno bisogno di essere motivati nè dall'allenatore, nè dal presidente, nè dai tifosi. Non c'è bisogno di grandi tatticismi per battere il Dnipro e in una semifinale o finale quello che ha sempre contato sono stati i calciatori, il loro talento, la loro voglia di vincere. Detto questo, per quanto riguarda l'allenatore, lo  stimo  ma ripeto le sue colpe ci sono. La prima è non aver dato le dimissioni all'indomani della campagna acquisti e la seconda è aver lasciato il gruppo e la società in sospeso con la storia del suo rinnovo.

Riguardo le motivazioni passo, perché lo sappiamo noi e lo sa Benitez che la nostra squadra è molto carente sul piano della personalità, anche per colpa sua (fuori giocatori con il pelo sullo stomaco come Pandev e Behrami per gente raccattata all'Aias come i due spagnoli babbei che abbiamo preso in estate).
Ha riportato ogni vecchio leader a se stesso, non reggendo il peso di questa responsabilità. Infatti la squadra quest'anno si è sempre mostrata senza nerbo e incapace di reazione.
Riguardo il discorso tattico nemmeno so' d'accordo, perché le partite di 180 minuti sono il gioco di strategia per antonomasia  nel calcio, e Benitez era considerato una sorta di Kasparov su questo campo di gioco. Ha fallito anche in questo, non riuscendo mai a condizionare l'andamento di una partita né a variare approccio tattico in base alle situazioni agli avversari.
Come vedi parlo di cose concrete, che attengono al mestiere dell'allenatore, e mi dispiace che tu ed altri rivolgiate i due problemi solo alla squadra parlando esclusivamente di questioni ambientali come il rinnovo e le mancate dimissioni (cose a mio avviso inappuntabili).
Vorrei che Benitez uscisse morto come allenatore, come uomo di calcio, perché è lí che ha fallito e lì che continua a emanare spocchia fino all'ultima partita, non come comunicatore.