Staff > Stagione 2014/2015
[EL] Dnipro - Napoli [PREPARTITA]
torello:
--- Citazione da: madBoy - 15 Maggio, 2015, 09:32:33 am ---Sante Parole. :sisi:
Ed aggiungo che un calciatore come Higuain, che si ritiene un top player, non può fallire, fra andata e ritorno, quattro occasioni da solo davanti al portiere. Forse, se non gioca in un top club europeo, un motivo ci sarà... :lookair:
Inoltre dalle dichiarazioni dopopartita di Benitez traspare chiaramente una scollatura fra lui e la squadra: in studio lo incalzavano sugli errori arbitrali (a proposito anche ieri sera ce lo hanno messo a piloffo pulito pulito) e lui rispondeva si, che era vero, ma che comunque l'eliminazione è dovuta ai troppi goal divorati.
Insomma a me sembra che abbia ormai scaricato la squadra quindi anche uno scatto d'orgoglio che ci permetta di recuperare il terzo posto in classifica lo vedo estremamente improbabile. :look:
--- Termina citazione ---
la verità non verrà forse mai fuori, ma io sono convinto che ci sta una grande fetta della Rosa che è contro di lui da tempo e che ha remato contro la squadra
e ci metto anche alcuni dei titolarissimi...gente che ha giocato palesemente "contro" per troppe partite, non è normale
questa squadra non è mai stata davvero compatta, ma ognuno ha sempre cercato la giocata individuale, piuttosto che quella di squadra, ognuno si è sempre fatto i cazzi suoi in campo
Gius:
a mente fredda io sto molto più una schifezza di ieri....era un'occasione d'oro, d'oro, per cercare di portare qui quella coppa (e chi se ne fotte se era quella meno prestigiosa) dopo tanti anni
rickyrich91:
--- Citazione da: bender89 - 14 Maggio, 2015, 23:46:01 pm ---Ma co cazz che me le vedo.
Tanto sai che ce ne fotte a noi del preliminare di Champions, lo accoglierei come un epatite C.
--- Termina citazione ---
anche perchè tra atletico madrid manchester united ecc che forse fanno i preliminari non vedo a cosa servirebbe sto terzo posto
Bruce Colotti:
Dopo una notte di merda, alcune considerazioni. Prima di tutto bisogna ammettere che non è nel DNA di questa squadra e di questa società l'essere determinata e vincente nelle gare decisive. E' un aspetto ricorrente nella nostra storia, con la sola eccezione del periodo di Diego, dove il suo carisma e quello di qualche altro calciatore ci hanno permesso di ottenere vittorie importanti(eppure contro il real pagammo, nonostante la nostra superiorità, l'inesperienza come società a certi livelli). Dopo la gara di andata, quel beffardo 1-1, mi aspettavo un esito come quello di ieri. E' tipico, ripeto, del nostro dna non saper scendere in campo in gare del genere con la convinzione della propria superiorità, con la cattiveria e la mentalità della squadra che sa che vincerà.
Seconda considerazione, gare come quelle di ieri non le vincono gli allenatori, ma soprattutto certi calciatori. Un allenatore può aiutarti sul lungo percorso, ma nelle gare decisive come quelle di ieri il compito di portare a termine la missione è di gente come Higuain, Callejon, Hamsik soprattutto. I nostri centrocampisti hanno messo 5 volte Higuain in 180 minuti solo davanti al portiere. La palla uno con il suo curriculum e la sua esperienza la DEVE buttare dentro. In gare come quelle di ieri sono i calciatori di esperienza e talento a fartela vincere, a prenderti per mano e portarti in finale. Terza considerazione, se non hai nel DNA la mentalità giusta, se i tuoi migliori calciatori non si dimostrano all'altezza, allora fai come gli Ucraini, ci metti fisico, corsa, cuore, sfrutti ogni piccola occasione, dai tutto fino alla fine perchè l'unica cosa che veramente vuoi è arrivare in finale.
Ieri sera non doveva pesare la tattica, il 4-2-3-1, il 4-3-3, nè l'aver preferito un calciatore ad un altro(forse poteva schierare Hamsik, ma col senno di poi), nè le contromosse in corso d'opera. Ieri contava buttare quella palla al 3 o 4 minuto nella porta. Ieri contava caricarsi la squadra e i compagni sulle spalle. Ieri contava dare il massimo non solo a livello di corsa, ma mettere in campo tutto il proprio talento, essere di esempio con la propria esperienza ai compagni che una gara del genere mai l'aveva disputata.
Abbiamo perso un grande occasione. Immagino come possano sentirsi i tanti tifosi che non hanno avuto la fortuna che ho avuto io di vedere il napoli conquistare un trofeo europeo. Spero che non ci chiedano di accontentarci, che ieri dopo il fallimento, la C, e tutto il resto eravamo comunque in semifinale di Europa League. La realtà è che ieri il Napoli ha fallito, hanno fallito soprattutto certi calciatori, pagati proprio per consentirti, arrivati ad un passo dalla vetta, di farti fare quell'ultimo passo. Sono deluso da un calciatore di cui adoro il grande talento come Higuain. Deluso da un calciatore di livello come Callejon, deluso in generale dalla debolezza mentale di molti dei nostri calciatori.
Non so quando avremo un'altra occasione come questa e non so se quando di nuovo sapremo meritarcela avremo con questi calciatori la capacità di sfruttarla. A me di andare in Champions per una questione di soldi non me ne fotte un cazzo. Per me contava giocarsi la finale, vedere il mio Napoli contro il Siviglia ad un passo da un bellissimo sogno. Questo volevo. Seguirò il Napoli in queste tre gare solo perchè non ne posso fare a meno, perchè mentre gioca sta squadra io non posso pensare a niente altro nè sono capace di fingere di fottermene. Immagino che capite le sensazioni di cui parlo.
isab1987:
Secondo me col campo pesante ci voleva altro. Ma tant'è.. Se Nn sfrutti le poche occasioni che hai questo ti meriti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa