Staff > Stagione 2014/2015

[34] NAPOLI-MILAN 3-0 [POST-PARTITA]

<< < (25/35) > >>

bat86:

--- Citazione da: Fagiolino Quattroporzioni - 04 Maggio, 2015, 01:02:16 am ---Se sono infortunati li sfruttiamo così  :asd:

--- Termina citazione ---
:sisi: :asd:

comunque questa è la 34a giornata non la 35a

The Maker:

--- Citazione da: Vino a Tavola - 04 Maggio, 2015, 13:20:24 pm ---pure questa è una vecchia cit. ?

non ho capito a cosa ti riferisci... se ti riferisci alla chiave di volta quella è una citazione per indicare l'elemento portante di un sistema, la pietra centrale degli archi... io non intendevo questo... intendevo dire la chiave che ha svoltato la partita, nel senso che ha consentito di passare da una direzione ad un'altra.

Dimonios:
Mammt!
 Chi so pigl so pigl, vogl fa nu poc e tarantelle pure io.

enricocaruso:

--- Citazione da: The Maker - 04 Maggio, 2015, 14:46:59 pm ---non ho capito a cosa ti riferisci... se ti riferisci alla chiave di volta quella è una citazione per indicare l'elemento portante di un sistema, la pietra centrale degli archi... io non intendevo questo... intendevo dire la chiave che ha svoltato la partita, nel senso che ha consentito di passare da una direzione ad un'altra.

No, la chiave di volta si intende appunto l'elemento centrale, fondamentale di un assetto. E' un topos, una frase fatta, chiave di svolta non esiste come espressione. Puoi invece dire normalmente "la svolta", senza chiave...

Moebius:
grandi lezioni di semantica in quel di partenopeo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa