Staff > Stagione 2014/2015

[33]EMPOLI-NAPOLI 4-2 [POST-PARTITA]

<< < (10/16) > >>

Artem Dzyuba:
Una vergogna assoluta. Possiamo mai sopportare partite del genere? Meno male che Benitez a giugno andrà via, perchè qui si tratta d'avere lacune tattiche mostruose ed una mentalità di merda.

ferro:
Ho visto la partita registrate. Onestamente ho visto una doppia partita.

Nel primo tempo il Napoli palesemente sulle gambe soprattutto Koulibaly che gia al 4' minuto rischia di farci prendere un gol rimanendo imbalsamato sul cross credo di Maccarone per Pucciarelli. Poi sul gol di Maccarone ci mette tre ore per cercare di anticipare BigMc e si fa uccellare da un trentaseienne. Infatti Benitez scambia di posizione Britos e Koulibaly.
Dal gol in poi l'Empoli ci mette in grossa difficoltà con un pressing alto intensissimo che ci costringe varie volte al lancio lungo dei difensori.
I gol presi dal Napoli vengono tutti da errori individuali. Nell'autogol di Britos invece ancora KK ci mette tre ore ad accorciare su Saponara e lo fa crossare nonostante gli si piazzi davanti. Ma come fa ad essere così scarso? Mistero.
Invece quello di Saponara nasce dall'incapacità della nostra mediana di fermare un Croce qualunque che riesce a superare tutto il centrocampo. A quel punto si è creato un vuoto tra lo stesso Croce e la linea di difesa e Britos come un pesce pieno d'acqua si fa attrarre dal pallone tentando un goffo anticipo che permette all'Empoli di avere la superiorità numerica.


Invece nel secondo tempo ho visto un Napoli diverso, che non ha portato un punto a casa perchè è stato sfortunato.
La chiave di (s)volta è stato il cambio di modulo al 6' dal 4-2-3-1 al 3-5-2.  I tre in difesa sono serviti per marcare Maccarone, Pucciarelli e Saponara (che si schiacciava sulla linea di attacco quando Valdifiori portava la palla) , mentre il centrocampo a 5 ci è servito per mettere in difficoltà la difesa avversaria sfruttando la superiorità numerica sulle fasce.
Infatti nel primo gol del Napoli si vedono i 4 della difesa dell'Empoli tutti impegnati a marcare, con una densità del Napoli sbilanciata sulla sinistra. Maggio trova quindi il corridoio nel quale si infila, entra in area e la mette bene in mezzo per Hamsik.
Ancora, dopo meno di 10 minuti Maggio sfiora il 3-2 , pescato ancora libero sulla destra credo da Marek. Benitez allora capisce che l'Empoli è debole sulle fasce (avendo un centrocampo a 3 e nessun ala) e raddoppia entrambe le fasce col 3-4-3 facendo entrare Gabbiadini.
L'Empoli è oramai messo alle corde dalle mosse di Benitez, ma "la dea Eupalla" è una gran troia. E arriva l'autogol di Albiol, che è pura sfortuna.



Scusate la lunghezza del post, volevo solo sottolineare che il Napoli stasera è stato super sfortunato e che le mosse di Benitez, tanto vituperato, ci stavano facendo riprendere la partita.

GeppiGeppi:
Ferro, analisi perfetta.

elDieciNueve:
Partita figlia dei troppi impegni sul calendario e delle scelleratezze tattiche di Benitez. Una catastrofe.

Inammissibile presentarsi a Empoli col 4-2-3-1 sapendo che questi (che preparano sta partita da settimane) giocano con 4, dico 4 centrocampisti centrali attaccati senza porre una mezza misura, un rimedio, una reazione immediata. Non mi capacito sul modo in cui Benitez abbia studiato la gara, aldilà di qualsiasi undici da mettere in campo, perchè in ogni caso sei superiore a quella banda di negati, a cui ieri, come al solito contro il Napoli, è riuscito veramente ogni pirito.

bat86:

--- Citazione da: Turtleman - 30 Aprile, 2015, 23:18:30 pm ---Uà fratè so 6 mesi che parli di aspettare dopo la prossima partita. Ma che maronn e manc te sfasteriate ? Tieni chiu pacienze tu che uno che devi pigliare la Cumana tutte le mattineQuotone.

--- Termina citazione ---
lo dico perche' il napoli è imprevedibile giova'...
--- Citazione da: GeppiGeppi - 01 Maggio, 2015, 08:32:26 am ---Ferro, analisi perfetta.

--- Termina citazione ---
infatti benitez la partita la stava cambiando con un cambio tattico finora mai visto da quando è a napoli...cmq per me tale prestazione dipende dalla testa e dalla difficolta' a mantenere la giusta concentrazione in tutte le gare.....cosa causa tutto cio' ? i limiti di molti nostri giocatori :sisi:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa