Rafa Benitez e Lorenzo Insigne hanno presentato la sfida di domani tra Napoli e Wolfsburg in conferenza stampa alla Volkswagen Arena. Ecco le loro parole riportate da Tmw:
L'avversario: "Il Wolfsburg è una squadra forte con un potenziale alto, daremo il 100% perché ci aspetta una partita difficile".
Come ho preso la decisione del ritiro forzato: "Ho rispettato la decisione del Presidente, ho la responsabilità di questo gruppo che vuole vincere per regalare un sogno ai tifosi".
Considerazioni sul Wolfsburg e i suoi giocatori: "Luiz Gustavo, Perisic e Schurrle li avevamo seguiti per tanto tempo ma non è stato possibile prenderli".
Conta più lo spirito con la Fiorentina o questa sensazione di ultima spiaggia? "Come ha detto Lorenzo, affrontiamo ogni partita con la stessa idea.
Non conta l'ultima gara per cambiare l'approccio di questa. Abbiamo fatto bene, ma abbiamo fatto meglio con Roma e Lazio, ma il calcio è così, abbiamo avuto più occasioni con le romane che con la Fiorentina ed abbiamo corso di più in quelle due partite ed i test dicono che la squadra sa bene. Pensiamo a domani per fare ancora meglio".
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vediamo se ho ben capito come avrebbe voluto che rispondesse Partenopeo.net:
L'avversario: "Il Wolfsburg è una squadra di ricchioni, è seconda in Bundesliga ma la Bundesliga non è un campionato competitivo, possiamo dare il 10% perché ci aspetta una partita facile".
Come ho preso la decisione del ritiro forzato: "Il Presidente è un piscitiello di cannuccia, ci ha detto di andare in ritiro ma ci siamo opposti".
Considerazioni sul Wolfsburg e i suoi giocatori: "Luiz Gustavo, Perisic e Schurrle li avevamo seguiti per tanto tempo ma non è stato possibile prenderli".
Conta più lo spirito con la Fiorentina o questa sensazione di ultima spiaggia? "Abbiamo perso meritatamente con Roma e Lazio, con la Fiorentina abbiamo vinto solo perchè gli eleganti di firenze erano con la testa altrove".