Staff > Stagione 2014/2015

[30] NAPOLI-FIORENTINA 3-0 [POST-PARTITA]

<< < (19/25) > >>

enricocaruso:

--- Citazione da: Ragionier Cuckoldullo - 12 Aprile, 2015, 21:15:06 pm ---A me è sembrata semplicemente una partita finalmente senza errori e intoppi, evoluzione più o meno naturale delle prove con le due romane. Miglioramenti evidenti dovuti a vari fattori, tra i quali il ritiro mi pare il meno efficace, se non dal punto di vista scaramantico :look:
Innanzitutto la formazione sembra essere finalmente quella tipo. Strinic in luogo del vomitevole Ghoulam dell'ultimo periodo, garantisce meno spinta ma molta più solidità, soprattutto nell'uno contro uno. Koulibaly, al meglio della condizione, è naturalmente superiore a Britos, e Gabbiadini dietro Higuain costituisce comunque una soluzione più efficace in fase offensiva, sorretta dietro dall'unico centrocampista dinamico che può coprire ampie zone di campo, cioè Gargano. Speriamo si vada avanti così, magari provando con Inler al posto di Lopez (comunque positivo oggi), e peccato per Strinic indisponibile in Europa.
Poi l'avversario. La Fiorentina è chiaramente la rivale che meglio si presta alle nostre caratteristiche, col gioco palleggiato e ragionato, la cronica mancanza di profondità degli attaccanti e la difesa sempre scoperta e attaccabile sugli esterni. Non a caso l'abbiamo battuta quattro volte su cinque in due anni (perdendo l'unica volta in modo assai discutibile)..
Siamo riusciti a passare in vantaggio per primi, cosa che ci aiutato parecchio dal punto di vista psicologico al culmine dei venti minuti meno buoni della gara, quelli iniziali. L'arbitro ha rischiato di complicare tutto ma finalmente siamo riusciti a gestire la partita come si deve, senza rischiare nulla, se non a risultato acquisito quando Andujar forse ha finalmente capito che chi gli ha detto che è bravo con i piedi lo sta pariando ncuollo.
I cambi inoltre una volta tanto sono stati puntuali ed efficaci.

La sostanza è che si tratta semplicemente di giocare delle partite di calcio, se riesci a giocare meglio dell'avversario e a non fare errori davanti alla porta e quando devi difenderti, spesso ti capita di vincere. Non siamo usciti dal tunnel, serviranno varie conferme e ci giochiamo la stagione in sette giorni, ma nemmeno siamo in fondo a un pozzo, come del resto non lo eravamo stamattina

--- Termina citazione ---

Analisi perfetta, direi. Partita sbloccata al momento giusto, chiusa al momento giusto. Come? SEGNANDO, CAZZO!
Questa è l'unica differenza rispetto alle vituperate partite con le romane. Fosse successo anche in quelle due partite saremmo in finale di coppa italia e in corsa Champions in campionato, pur con tutta la crisi di prima della sosta (che era anche affaticamento fisico e un po' di infortuni, come quelli di Strinic, Gargano, Koulibaly, Insigne non ancora recuperato...).

Joker:

--- Citazione da: ohyess - 12 Aprile, 2015, 22:06:19 pm ---
vi state convincendo che ce la possiamo fare?

--- Termina citazione ---

Siamo la squadra più forte della competizione.
Loro ci temono.  :look:

Genny Fenny:



--- Citazione da: enricocaruso - 13 Aprile, 2015, 13:13:51 pm ---SEGNANDO, CAZZO!
Questa è l'unica differenza rispetto alle vituperate partite con le romane.

--- Termina citazione ---

Anche no.
Ieri la nostra fase difensiva è stata nettamente migliore, complice la formazione e l'atteggiamento.

enricocaruso:

--- Citazione da: bender89 - 13 Aprile, 2015, 13:27:45 pm ---
Anche no.
Ieri la nostra fase difensiva è stata nettamente migliore, complice la formazione e l'atteggiamento.

--- Termina citazione ---

con la Roma che problema ha avuto la fase difensiva, tranne un unico episodio? E con la Lazio quante volte abbiamo rischiato prima del gol? Una volta, e sempre per colpa abbastanza individuale di Ghoulam (Strinic aveva appena recuperato da un lungo infortunio) e per bravura dello straordinario Anderson. Con l'Atalanta poi che problemi difensivi abbiamo avuto a parte il gol nettamente da annullare? Certo se non prendi proprio gol è meglio, ma che il Napoli in 5 partite avesse segnato solo un gol era assurdo, vista la mole di occasioni prodotte (e 5 pali, per soprammercato)...

Alex88:

--- Citazione da: enricocaruso - 13 Aprile, 2015, 13:32:00 pm ---con la Roma che problema ha avuto la fase difensiva, tranne un unico episodio? E con la Lazio quante volte abbiamo rischiato prima del gol? Una volta, e sempre per colpa abbastanza individuale di Ghoulam (Strinic aveva appena recuperato da un lungo infortunio) e per bravura dello straordinario Anderson. Con l'Atalanta poi che problemi difensivi abbiamo avuto a parte il gol nettamente da annullare? Certo se non prendi proprio gol è meglio, ma che il Napoli in 5 partite avesse segnato solo un gol era assurdo, vista la mole di occasioni prodotte (e 5 pali, per soprammercato)...

--- Termina citazione ---
Pero' quella situazione di Roma si e' ripetuta molto spesso nella stagione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa