Staff > Stagione 2014/2015

[30] NAPOLI-FIORENTINA 3-0 [POST-PARTITA]

<< < (16/25) > >>

DioBrando:

--- Citazione da: emoarovaje - 12 Aprile, 2015, 20:12:13 pm ---Oggi ho visto un Napoli che ha reagito con orgoglio giusto pe fa capi a Dela che non sono (tutte pippe) però rimango dell'idea che il gioco della Fiorentina ci ha agevolato fosse stato un Torino o l'atalanta di Colantuono no sarebbe finita così, in questo il tanto acclamato Montella mi ha un pò deluso nel senso siamo sicuri che a Napoli farebbe bene? ha perso contro Lazio e Juve, soprattutto quest'ultima in casa ad un passo dalla finale di Coppa Italia mmh. e qui mi fermo.
Le prossime partite ci diranno chi siamo veramente in ogni caso temo che il tempo di Benny sia finito, penso comunque che sia un ottimo allenatore ma deve avere i giocatori congeniali con il suo tipo di gioco e mentalità cosa che può avvenire soltanto nei grandi Club danarosi.

--- Termina citazione ---

Montella sta quinto ai quarti in EL ed in CI è uscito pur avendo vinto a Torino. Chiaramente è più la squadra che sta scaricandosi. Panchina troppo corta per reggere fino alla fine in tutto (ha pure giocato con Babacar e Bernardeschi ad un certo punto della stagione). Già con la Juve mi sembravano sulla gambe. Poi a Napoli farebbe bene se gli accattano giocatori funzionali al suo modo di giocare. Non campioni ma gente che sap giocare a pallone. Se rimani coi zappaterra a centrocampo devi prendere altro come tecnico.

tony_:
ovviamente, non credo che la formazione la faccia adl o che abbia esautorato benitez a tal punto da imporgli di non schierare de guzman

ad ogni modo, lo vedremo presto se c'è una minima verità: benitez si dimmette appena usciamo col wolfaburg o meglio, non si dimette finchè è inj lotta per la EL perchè sarebbe un altro importantissimo trofeo per la sua bacheca

quando la vinse con il chelsea c'era veramente tutto l'ambiente contro, ex squadra di mourino (il suo odiato rivale, con maicon che fu beccato dalle telecamere a ridere con mourino alla notizia che benitez era stato chiamato sulla panchina del chelsea a metà stagione :asd: EL GORDO :asd: )

solo che quando sei vicino al traguardo, te ne fotti di chi schifi e odi, basta che vinci e vaffanculo e così è qua, magari

finchè siamo in corsa per l'EL non succederà niente e il passaggio (o il non passaggio) del turno sarà lo spartiacque: esonero e/o dimissioni sono probabilissime :boh:

Ragionier Cuckoldullo:
A me è sembrata semplicemente una partita finalmente senza errori e intoppi, evoluzione più o meno naturale delle prove con le due romane. Miglioramenti evidenti dovuti a vari fattori, tra i quali il ritiro mi pare il meno efficace, se non dal punto di vista scaramantico :look:
Innanzitutto la formazione sembra essere finalmente quella tipo. Strinic in luogo del vomitevole Ghoulam dell'ultimo periodo, garantisce meno spinta ma molta più solidità, soprattutto nell'uno contro uno. Koulibaly, al meglio della condizione, è naturalmente superiore a Britos, e Gabbiadini dietro Higuain costituisce comunque una soluzione più efficace in fase offensiva, sorretta dietro dall'unico centrocampista dinamico che può coprire ampie zone di campo, cioè Gargano. Speriamo si vada avanti così, magari provando con Inler al posto di Lopez (comunque positivo oggi), e peccato per Strinic indisponibile in Europa.
Poi l'avversario. La Fiorentina è chiaramente la rivale che meglio si presta alle nostre caratteristiche, col gioco palleggiato e ragionato, la cronica mancanza di profondità degli attaccanti e la difesa sempre scoperta e attaccabile sugli esterni. Non a caso l'abbiamo battuta quattro volte su cinque in due anni (perdendo l'unica volta in modo assai discutibile)..
Siamo riusciti a passare in vantaggio per primi, cosa che ci aiutato parecchio dal punto di vista psicologico al culmine dei venti minuti meno buoni della gara, quelli iniziali. L'arbitro ha rischiato di complicare tutto ma finalmente siamo riusciti a gestire la partita come si deve, senza rischiare nulla, se non a risultato acquisito quando Andujar forse ha finalmente capito che chi gli ha detto che è bravo con i piedi lo sta pariando ncuollo.
I cambi inoltre una volta tanto sono stati puntuali ed efficaci.

La sostanza è che si tratta semplicemente di giocare delle partite di calcio, se riesci a giocare meglio dell'avversario e a non fare errori davanti alla porta e quando devi difenderti, spesso ti capita di vincere. Non siamo usciti dal tunnel, serviranno varie conferme e ci giochiamo la stagione in sette giorni, ma nemmeno siamo in fondo a un pozzo, come del resto non lo eravamo stamattina

Gabbie:
Com'è bello vincere le partite :love:

GeppiGeppi:
Io resto calmo e non mi entusiasmo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa