Staff > Stagione 2014/2015
[C.ITALIA] Napoli vs. Lazio [PREPARTITA]
Artem Dzyuba:
Qui non si banna nessuno e ci autogestiamo. Se tutti ti danno addosso, un motivo ci sarà. Fatti un esame di coscienza e smettila di fare la vittima. Buenas noche.
enricocaruso:
--- Citazione da: DioBrando - 08 Aprile, 2015, 23:36:28 pm ---No, primo perché Insigne esterno di centrocampo lo ha già fatto pure con Mazzarri (si diceva che gli faceva fare il terzino qua). E quindi avrebbe offerto un supporto maggiore di De Guzman. Inoltre un 4-4-2 è più compatto come schema per tenere botta e ripartire nel finale, con anche un minimo di utilizzo del cross per chi può riceverlo, ovvero Zapata, che ovviava alla necessità di dover giocare palla a terra dalla fascia. Andava bene pure Zuniga al posto di Insigne, ma l'importante era portare il gioco a svilupparsi in verticale con cambi di fascia per poi arrivare a cross o lanci lunghi che sfruttassero il negrone come sponda o come boa.
--- Termina citazione ---
Io dovrei rivedere i minuti dall'ingresso di De Guzman, e comunque i moduli sono ovviamente fluidi, ma l'impressione è stata proprio che i due innesti servivano a riabbassare gli esterni, visto che De Guzman e Callejon fanno appunto assai meglio di Mertens e Gabbiadini gli esterni di centrocampo. Quindi di fatto il Napoli è passato ad un 442 (o 451). Con l'unica differenza rispetto a quanto chiedi tu che i due erano Higuain e Hamsik (autore del tiro di pochissimo fuori subito prima del loro gol, non per caso) e ovviamente che c'era De Guzman e non Insigne (ma tatticamente cambiava nulla). Certo con Zapata magari si poteva sfruttare qualche sponda, visto che giocavamo un po' a palla lunga, ma non mi pare sia stato quello il problema per cui abbiamo preso il gol. Sul gol c'erano due uomini su Anderson, purtroppo due uallere (inler e il Ghoulam degli ultimi tempi), ma non è che proprio si potevano appendere tutti su di lui... E non credo che Insigne se fosse stato in campo sarebbe stato lì, in quell'azione.
Leif Erikson:
ma che devo argomentare, sulle tue puttanate ?
enricocaruso:
--- Citazione da: Massimo Mauro - 08 Aprile, 2015, 23:48:58 pm ---Qui non si banna nessuno e ci autogestiamo. Se tutti ti danno addosso, un motivo ci sarà. Fatti un esame di coscienza e smettila di fare la vittima. Buenas noche.
No, non mi si dà addosso come si dovrebbe in un forum, Starfred non ha scritto una parola su nessun argomento mai in questo thread, scrive solo insulti da preadolescente quale purtroppo per lui è rimasto e battutine idiote. Sui forum si attaccano, anche duramente, gli argomenti.
L'esame di coscienza...
enricocaruso:
--- Citazione da: Starfred - 08 Aprile, 2015, 23:56:13 pm ---ma che devo argomentare, sulle tue puttanate ?
No, non ci provare, torna a farti le seghe, su...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa