Autore Topic: 'A storia do pallone  (Letto 14989 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:'A storia do pallone
« Risposta #40 il: 13 Novembre, 2015, 09:57:11 am »
Io conservo nella memoria una Italia - Brasile di un sacco di tempo fa, non ricordo nemmeno quanto, ero proprio piccolo ed infatti non capivo un cazzo di pallone (adesso sono grande e non capisco un cazzo di pallone, quindi stamm' appost'); era tipo un'amichevole o una partita di beneficenza, finì 3 a 3 e ricordo che entrambe le nazionali erano veramente le più forti del mondo, non il ricettacolo di ricchioni e pagliacci che sono diventate adesso.

ti riferisci sicuramente al 1997... un 3-3 con delpiero super protagonista..
un torneo amichevole che per tempi e modalità ricordava una "embrionale" confederation cup
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:'A storia do pallone
« Risposta #41 il: 13 Novembre, 2015, 10:35:58 am »
Ai tempi, Italia Brasile era La Partita.

Comunque era il Torneo di Francia, ai tempi l'anno prima del mondiale si faceva un torneo amatoriale per saggiare stadi ed organizzazione.
Pigliammo due palloni da Paul Scholes contro l'inghilterra, e Roberto Carlos fece la famosa punizione contro la Francia.

rickyrich91

Re:'A storia do pallone
« Risposta #42 il: 13 Novembre, 2015, 11:06:52 am »
Io della storia recente del Napoli dico che vince facile Napoli-Lazio 4-3 col pallonetto di Cavani.

aggiungerei un certo juve napoli 2 a 3   :sad:

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:'A storia do pallone
« Risposta #43 il: 13 Novembre, 2015, 11:09:57 am »
Maronna mia e come cazzo calciava, questo! Destro, sinistro, punizioni, al volo, pallonetto. Ngul! L'ultimo gol, quello con la maglia dei Villans, è qualcosa di veramente pazzesco. Ma pure quello dove piglia il palo e poi, praticamente sulla linea di fondo, la azzecca di esterno nella rezza. Libidine!

Un cavallo pazzo, attaccante completo in tutto. Mai visto una roba del genere. Faceva coppia con Ronaldo al PSV. Quello sulla linea di fondo con palo e ribattuta di potenza nella rete è qualcosa di pazzesco. Uno così oggi varrebbe più di Higuain.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:'A storia do pallone
« Risposta #44 il: 13 Novembre, 2015, 11:14:16 am »
ma dipende pure che "morte " vogliamo far fare a questo topic...

mi spiego....se per "storia del pallone" intendiamo la storia recente....possiamo indirizzarlo verso i ricordi delle partite a cui abbiamo assistito allo stadio o visto in tv....magari aggiungendo dei aneddoti divertenti\significativi

se invece si intende  la storia del calcio.....si possono riprendere video o articoli circa le squadre più belle o i giocatori che hanno segnato (per un motivo o l'altro ) questo sport....

se poi ci vogliamo attenere letteralmente al titolo del topic....

Spoiler
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Re:'A storia do pallone
« Risposta #45 il: 13 Novembre, 2015, 11:24:02 am »
il mio umilissimo contributo


Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:'A storia do pallone
« Risposta #46 il: 13 Novembre, 2015, 11:30:19 am »
No, guagliù, però non confondiamo la partita migliore di sempre, versione tifoso, con la partita migliore di sempre, versione amante do pallone. In quel Juve - Napoli (2-3) ci sono stati almeno 2 gol fatti su pisciate clamorose: assist a Giovinco e a Marek, scaturiti rispettivamente da una sponda di testa di Contini e da un rinvio al bacio di De Ceglie (?).
Io per partita migliore di sempre - oltre che a livello emozionale - intendo anche e  soprattutto a livello tecnico, tattico. Quella Juve era proprio l'anticalcio.

«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:'A storia do pallone
« Risposta #47 il: 13 Novembre, 2015, 11:36:03 am »
ma dipende pure che "morte " vogliamo far fare a questo topic...

mi spiego....se per "storia del pallone" intendiamo la storia recente....possiamo indirizzarlo verso i ricordi delle partite a cui abbiamo assistito allo stadio o visto in tv....magari aggiungendo dei aneddoti divertenti\significativi

se invece si intende  la storia del calcio.....si possono riprendere video o articoli circa le squadre più belle o i giocatori che hanno segnato (per un motivo o l'altro ) questo sport....



Gerà, senza ombra di dubbio tutt'e due. Non intendevo dare uno spazio temporale a questo topic. Una partita straordinaria può esser stata giocata l'altro ieri o nel '33, o' ssaj. Per me queste partite devono avere un unico fattore comune: la qualità. Poi, non importa quando siano state disputate.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:'A storia do pallone
« Risposta #48 il: 13 Novembre, 2015, 12:15:35 pm »
 :sad:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:'A storia do pallone
« Risposta #49 il: 13 Novembre, 2015, 13:09:58 pm »
Io ricordo con gran piacere Chelsea-Barcelona in CL. Quella del gol di Ronaldinho dove fa quella mossa di danza col piede. Difficilmente mi diverto a vedere partite quando il Napoli non gioca, quella fu un'eccezione. Specialmente il primo tempo.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:'A storia do pallone
« Risposta #50 il: 13 Novembre, 2015, 13:12:58 pm »
milan -real madrid 5-0


www.youtube.com/watch?v=pLMlakAi4sg


se devo immaginare la "partita perfetta" ....mi viene alla mente questa qui...
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2015, 13:14:31 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:'A storia do pallone
« Risposta #51 il: 13 Novembre, 2015, 13:15:40 pm »
Quella del gol di Ronaldinho dove fa quella mossa di danza col piede.

 :sbav:

Lo ricordavo proprio giorni fa con un amico, 'sto gol.

Absolutely breathtaking!
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:'A storia do pallone
« Risposta #52 il: 13 Novembre, 2015, 13:21:34 pm »
altro "significativo" momento di sport... :look:

www.youtube.com/watch?v=GyEBqnTt2tE
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:'A storia do pallone
« Risposta #53 il: 13 Novembre, 2015, 13:23:07 pm »
Io ricordo con gran piacere Chelsea-Barcelona in CL. Quella del gol di Ronaldinho dove fa quella mossa di danza col piede. Difficilmente mi diverto a vedere partite quando il Napoli non gioca, quella fu un'eccezione. Specialmente il primo tempo.

Uno dei rarissimi momenti in cui si è visto Ronaldinho al 100%

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:'A storia do pallone
« Risposta #54 il: 13 Novembre, 2015, 13:29:00 pm »
www.youtube.com/watch?v=n7c_fRYayKo


sarebbe da ri-raccontare la storia dietro questa punizione...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:'A storia do pallone
« Risposta #55 il: 13 Novembre, 2015, 14:49:28 pm »
www.youtube.com/watch?v=n7c_fRYayKo

sarebbe da ri-raccontare la storia dietro questa punizione...

ahahahah che ignoranza! esci la storia...

altro "significativo" momento di sport... :look:

www.youtube.com/watch?v=GyEBqnTt2tE

grandi pecore!

aggiungo questi:
www.youtube.com/watch?v=_Ho7O41EKTo

www.youtube.com/watch?v=SRg3z04lDUE

scusate la deriva coglionesca. bello il doc su zeman non lo conoscevo.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:'A storia do pallone
« Risposta #56 il: 13 Novembre, 2015, 14:58:28 pm »
A proposito di storia, qualche libro/documentario interessante che ne ripercorra i protagonisti? Anche in inglese.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:'A storia do pallone
« Risposta #57 il: 13 Novembre, 2015, 15:27:17 pm »
Un dietro le quinte sorprendente verrà fuori anni dopo come testimoniato dallo stesso  Mwepu alla televisione inglese: “Pensavamo che saremmo diventati ricchi, appena tornati in Africa, ma dopo la prima sconfitta venimmo a sapere che non saremmo mai stati pagati e quando perdemmo 9-0 con la Jugoslavia gli uomini di Mobutu ci vennero a minacciare. Se avessimo perso con più di tre gol di scarto dal Brasile, ci dissero, nessuno di noi sarebbe tornato a casa“. Era stato quello, quindi, il reale motivo che aveva innescato la corsa all’impazzata di Mwepu verso il pallone che stava per essere calciato da Rivelino. Gli epiteti rivolti dallo stesso difensore a Jarzinho, reo di essersi fatto scappare un sorriso dopo aver visto quel gesto, erano da attribuire all’incredibile tensione accumulata nei giorni precedenti l’incontro.
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:'A storia do pallone
« Risposta #58 il: 13 Novembre, 2015, 17:37:16 pm »
Io della storia recente del Napoli dico che vince facile Napoli-Lazio 4-3 col pallonetto di Cavani.

A livello emozionale di sicuro. A livello autoannusatori di scurregge, fu tutto sommato una partita molto intensa farcita di incredibili errori ed eventi casuali (un'autorete, un gol non gol entrato e non dato, quattro gol su calcio piazzato) la cui bellezza risiede innanzitutto nei ribaltoni di risultato e nel fatto che poteva davvero finire in qualsiasi modo. Indubbiamente, comunque, una partita pazzesca, che fu pure eletta "partita dell'anno" a livello mondiale dagli utenti di rojadirecta (o simile, non ricordo).
Napoli-Fiorentina di quest'anno è stata un'esibizione rarissima di due squadre quasi perfette per organizzazione di gioco che si sono fronteggiate colpo su colpo a livello tecnico e tattico. Una partita nella quale ha vinto il dettaglio più che il caso.

Il Torneo di Francia 1997 fu bellissimo tutto, probabilmente anche superiore allo stesso mondiale di un anno dopo. La sua riuscita fu poi il preludio allo sviluppo della Confederations Cup.



Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:'A storia do pallone
« Risposta #59 il: 13 Novembre, 2015, 18:12:14 pm »
A livello emozionale di sicuro. A livello autoannusatori di scurregge, fu tutto sommato una partita molto intensa farcita di incredibili errori ed eventi casuali (un'autorete, un gol non gol entrato e non dato, quattro gol su calcio piazzato) la cui bellezza risiede innanzitutto nei ribaltoni di risultato e nel fatto che poteva davvero finire in qualsiasi modo. Indubbiamente, comunque, una partita pazzesca, che fu pure eletta "partita dell'anno" a livello mondiale dagli utenti di rojadirecta (o simile, non ricordo).
Napoli-Fiorentina di quest'anno è stata un'esibizione rarissima di due squadre quasi perfette per organizzazione di gioco che si sono fronteggiate colpo su colpo a livello tecnico e tattico. Una partita nella quale ha vinto il dettaglio più che il caso.


Avallissimo  :sisi: