Staff > Stagione 2014/2015
[28] Napoli-Atalanta 1-1 [POST-PARTITA]
kolor:
Comunque in tutto questo rispetto per Reja che nella conferenza stampa del dopo partita si è dimostrato un vero signore.
Fagiolino Quattroporzioni:
--- Citazione da: ohyess - 23 Marzo, 2015, 12:35:37 pm ---Ma Mertens che sta calciando in porta e l'arbitro fischia fallo lo hai visto o no?
Non ti è parso "strano"?
--- Termina citazione ---
L'arbitro aveva perso la partita di mano.
Ma non e' che Mertens stava calciando a porta vuota a 3 metri dalla porta.
Tra l'altro insisto nel dire che veramente e' indegno il fatto che non abbiamo uno schema su calcio piazzato.
DioBrando:
--- Citazione da: ohyess - 23 Marzo, 2015, 13:27:53 pm ---Sbagli palazzo.
Mai criticato hamsik.
Che come higuain gioca fuori ruolo.
E non per sua scelta. :patt:
si però ti sei comunque scordato gli altri che avevamo con Mazzarri e che ti ho elencato... :look:
ohyess:
--- Citazione da: DioBrando - 23 Marzo, 2015, 14:01:33 pm ---si però ti sei comunque scordato gli altri che avevamo con Mazzarri e che ti ho elencato... :look:
Ma chi so?
Fagiolino Quattroporzioni:
--- Citazione da: Ragionier Cuckoldullo - 23 Marzo, 2015, 12:45:22 pm ---Ieri il Napoli é stato mediocre per 70 minuti. In casa, contro una delle peggiori squadre di serie A, ha creato abbastanza poco e nel primo tempo é stato anche in balia dell'assetto tattico dell'Atalanta.
L'espulsione (sacrosanta, giova ricordarlo) ha cambiato un po' la partita, consegnandoci il controllo totale del campo, e portando un paio di occasioni nitide nel quarto d'ora tra il 55' e il 71'.
Un quarto d'ora di superiorità numerica, in cui il Napoli é rimasto mediocre ma rispetto a prima almeno giocava costantemente nella trequarti avversaria.
Poi, nell'unica occasione in cui un calciatore dell'Atalanta ha messo piede nella metà campo avversaria di tutta la ripresa fino a quel momento, Calvarese inventa un numero sensazionale mai visto prima, un evento che segnerà per sempre la storia della casistica arbitrale.
A quel punto, una squadra già sull'orlo di una crisi di nervi sbraca completamente. Anche perché ci sono errori ed errori dal punto di vista arbitrale. Una cosa é un fuorigioco millimetrico, una trattenuta in area, un gol non gol, un'altra é sentirsi presi per il culo in maniera tanto palese.
Tanto più che da quel momento, il gioco effettivo sarà stato di sette-otto minuti complessivi. Calvarese consente all'Atalanta ogni sorta di perdita di tempo, ogni mezzo fallo sui contrasti, per tacere della punizione dal limite negata sul tiro di Inler, del mancato vantaggio con Mertens due contro uno al limite, dei falli di confusione sui cross e della comica ammonizione a Maggio. Un atteggiamento provocatorio spiegabile col fatto che anche lui avesse perso totalmente la testa.
Quindi, io non ho la palla di cristallo per dire se la partita l'avremmo vinta o meno (fatto sta che intanto un gol regolare l'abbiamo segnato e loro no...), però si, l'arbitro ha inciso sul risultato, e anche pesantemente. E non si capisce in che modo asserirlo fornisca un qualsivoglia alibi alla prestazione scadente, che per quei 71 minuti é stata evidente. Farlo notare, peraltro, costituisce un vantaggio fattivo in un ambiente con il calcio italiano attuale, dove chi piange puntualmente viene risarcito.
Siate dunque golleranti con chi jastemma Calverese.
Calvarese va jastemmato ma non puo' questa partita essere l'alibi di una stagione in cui in Napoli sta giocando una chiavica, che nemmeno il Napoli donadoniano.
Poi parliamoci chiaro. Si sa come funziona con le piccole italiane: perdite di tempo, gente che muore in mezzo al campo etc etc.
Noi ci mettiamo pero' sempre nella condizione di subire questo trattamento.
Mo' a prescindere da ieri che abbiamo fatto schifo e abbiamo subito un torto, questa e' una squadra che, se non vestisse i colori della mia squadra del cuore (e nemmeno li veste perche' non mi pare di tifare per la Wrangler), starei dalla mattina alla sera a sfottere: le interviste di Benny, i tweet del pappone, la scarsezza di quel coso canadese, Higuain che sta sempre a jastemmare in mezzo al campo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa