Autore Topic: 1992 :look:  (Letto 20203 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:1992 :look:
« Risposta #20 il: 25 Marzo, 2015, 12:04:16 pm »

Offline Fuller

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 3703
  • Sesso: Maschio
Re:1992 :look:
« Risposta #21 il: 25 Marzo, 2015, 12:09:09 pm »
Tralasciando lo stereotipo dei personaggi (la poppice arrivista che si chiava il vecchio miliardario, l'ex comunista diventato lo yuppie rampante negli anni '80, il poliziotto solitario vendicativo, il redneck nordico incazzato col mondo), per ora queste due puntate funzionano bene : la confezione non da quel senso di televisivo, e la commistione tra personaggi reali ed inventati, vicende romanzate mischiate ad eventi realmente accaduti, è bella fluida. Certo quando si sono intraviste le sagome di Bossi e Berlusconi, un certo senso alla Bagaglino l'ho avuto... :look:
Si. Diciamo che si è guadagnata la mia attenzione per i prossimi due episodi.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:1992 :look:
« Risposta #22 il: 25 Marzo, 2015, 12:18:38 pm »
Tralasciando lo stereotipo dei personaggi (la poppice arrivista che si chiava il vecchio miliardario, l'ex comunista diventato lo yuppie rampante negli anni '80, il poliziotto solitario vendicativo, il redneck nordico incazzato col mondo), per ora queste due puntate funzionano bene : la confezione non da quel senso di televisivo, e la commistione tra personaggi reali ed inventati, vicende romanzate mischiate ad eventi realmente accaduti, è bella fluida. Certo quando si sono intraviste le sagome di Bossi e Berlusconi, un certo senso alla Bagaglino l'ho avuto... :look:
Sceneggiatura alla Topolino, praticament. Vabbè gli darò la chance di una puntata, ma so pessimista.

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:1992 :look:
« Risposta #23 il: 25 Marzo, 2015, 14:11:16 pm »
vale la pena solo per le zozzerie della Leone.
E' fatta bene...anche la serie  :asd:
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:1992 :look:
« Risposta #24 il: 25 Marzo, 2015, 14:19:09 pm »
Un link tipo questo?



Mamma bella :maronn:


Ma quante puntante sono?

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:1992 :look:
« Risposta #25 il: 25 Marzo, 2015, 14:21:30 pm »
Serie troppo stereotipata, forse anche troppo semplificativa di quelli che sono stati i 90's (in così poche puntate era difficile fare meglio), piacerà sicuramente al piddino medio.
Purtroppo questi ultimi non capiranno di essere il frutto proibito, ma non troppo, di quel periodo storico.
Ci sono belle fiche, non solo Miriam Leone.
 :love:
« Ultima modifica: 25 Marzo, 2015, 14:23:36 pm da noel »

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:1992 :look:
« Risposta #26 il: 25 Marzo, 2015, 17:15:09 pm »
chissà se miriam leone ha dovuto dare uno spicchio di figa per quella parte

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:1992 :look:
« Risposta #27 il: 25 Marzo, 2015, 19:27:21 pm »
Ma alla fine sembra stereotipato perchè quegli stereotipi sono nati proprio negli anni '90. Negli anni '90 si faceva proprio così, quindi mi pare inevitabile che sia presente la troia di battaglia arrivista, il cummenda intrallazzatore, il ricco pappone che si tiene la troiona di cui prima ecc ecc...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
1992 :look:
« Risposta #28 il: 25 Marzo, 2015, 19:37:25 pm »
Non spoilerate, bestie, che già chella foto mi ha mezzo spoilerato un pezzo di trama. El diecinuè, t'anna magnà è cinghial.

Ho visto la prima puntata, la seconda attendo che i pop corn finiscano di cuocere :look:

Ero scettico, ed invece mi devo ricredere. Regia buona, con alcuni sprazzi notevoli, come il momento nel quale Dell'Utri apprende dell'omicidio di Salvo Lima. Anche se assai scopiazzata dal Divo di Sorrentino, a tratti. Ma incomincio a pensare che stia diventando una sorta di modello base da seguire quando si parla di potere. Un po' come Elio Petri.

Sceneggiatura secondo me di ottimo livello, un paio di volte so rimasto sorpreso. Ed è difficile.
Accorsi s'è ritagliato bene la parte, ed ha avuto l'umiltà di fare il caratterista (sì, perchè Accorsi sap fa sul personaggi come quelli). E secondo me quel personaggio è pure reale. Di Pietro m'ha fatt schiattà rè resat, azzeccatissimo. E non a caso lo interpreta un grandissimo attore, lo stesso che faceva lo squalone Sbardella (in quel caso fu troppo levigato il Trash inside del personaggio <3) nel Divo (non mi ricordo mai il cazzo di nome).

Nel complesso, mi ha incuriosito assai, ed è da vedere.
Miriam Leone ten nu par è pacc allucinanti, chiavatone alto livello.


ps. Davidì, e mamma mì, stereotipat è che, quanto sei lamentoso, pa maronn...
« Ultima modifica: 25 Marzo, 2015, 19:38:59 pm da nickwire »

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
1992 :look:
« Risposta #29 il: 25 Marzo, 2015, 19:45:13 pm »
Massimo Popolizio, davvero molto bravo. Se c'è una cosa che apprezzo di Sorrentino è la ricerca e l'amore che ha verso i caratteristi. Sempre molto bravo ad inserirli nei suoi film, senza dimenticare che senza di essi il cinema italiano sarebbe stato poca roba.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:1992 :look:
« Risposta #30 il: 25 Marzo, 2015, 20:15:14 pm »
Non è Propolizio (colui che faceva lo squalo Sbardella in Il Divo) ma bensì Antonio Gerardi, colui che interpretava il personaggio di Nicolino Selis in Romanzo Criminale.
Comunque pensandoci non si può parlare di stereotipi, perchè effettivamente in Italia è conclamato che esistono la poppice arrivista che si chiava il vecchio miliardario, il vecchio miliardario ammanicato con i politicanti, il redneck padano che da la colpa a tutti gli altri, il comunista anni '70 "imborghesitosi" nei decenni successivi e diventato yuppie rampante. Insomma cheste è l'Italia...

Offline Fuller

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 3703
  • Sesso: Maschio
Re:1992 :look:
« Risposta #31 il: 25 Marzo, 2015, 20:46:06 pm »
Ma alla fine sembra stereotipato perchè quegli stereotipi sono nati proprio negli anni '90. Negli anni '90 si faceva proprio così, quindi mi pare inevitabile che sia presente la troia di battaglia arrivista, il cummenda intrallazzatore, il ricco pappone che si tiene la troiona di cui prima ecc ecc...

Oggi è diverso...

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:1992 :look:
« Risposta #32 il: 25 Marzo, 2015, 21:10:49 pm »
Oggi è diverso...
Sisi hai ragione, infatti volevo anche scriverlo :asd:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:1992 :look:
« Risposta #33 il: 26 Marzo, 2015, 01:43:17 am »
Non è Propolizio (colui che faceva lo squalo Sbardella in Il Divo) ma bensì Antonio Gerardi, colui che interpretava il personaggio di Nicolino Selis in Romanzo Criminale.
Comunque pensandoci non si può parlare di stereotipi, perchè effettivamente in Italia è conclamato che esistono la poppice arrivista che si chiava il vecchio miliardario, il vecchio miliardario ammanicato con i politicanti, il redneck padano che da la colpa a tutti gli altri, il comunista anni '70 "imborghesitosi" nei decenni successivi e diventato yuppie rampante. Insomma cheste è l'Italia...
All'epoca poi....

L'Italia 20 anni fa aveva quell'innocenza. Che poi, paradossalmente, era più innocente.

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:1992 :look:
« Risposta #34 il: 27 Marzo, 2015, 21:04:59 pm »
Mi sono piaciuti tanto le prime 2, solo una cosa, voi non avete trovato troppo forzata ed irreale la storia del caprone padano?

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:1992 :look:
« Risposta #35 il: 27 Marzo, 2015, 21:24:05 pm »
Mi sono piaciuti tanto le prime 2, solo una cosa, voi non avete trovato troppo forzata ed irreale la storia del caprone padano?
Non per il 1992 e la Lega di allora. Tu conta che per sputtanare Bossi facettere ascì che si pigliò il diploma alla Scuola Radio Elettra.....

ps. Mi rivedo inquietantemente nella figura di Leo Notte, uagliù :look:

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
1992 :look:
« Risposta #36 il: 28 Marzo, 2015, 00:05:14 am »
Bossi per me è un mezzo mito. Partito che voleva fare il cantante, si inventò prima la laurea in medicina e poi riuscì a fregare la moglie dicendo che andava a lavorare, mentre jev perdenn tiemp miez a via. Davvero un personaggio singolare, che solo Berlusconi poteva benedire a lui e tutta la ciurma leghista. Gente che senza Silviuccio non sarebbe stata niente.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
1992 :look:
« Risposta #37 il: 01 Aprile, 2015, 20:55:26 pm »
Mi pare che scrissi della sceneggiatura, e di quanto fosse bella. Tra tutte le cose che si leggono, questa pare la più interessante, è l'intervista ai tre sceneggiatori della serie.
Si scopre che è stato fatto un lavoro integrato tra sceneggiatori e registi, e che sono stati gli sceneggiatori a creare la serie. Ed a curarne tutte le fasi, anche produttive. Cosa che in Italia era utopia fino a pochi anni fa. Tra l'altro ho scoperto che il secondo regista è lo stesso che ha curato il backstage de La Grande Bellezza. Gianluca Iodice, un napoletano.


http://www.kinoreview.it/1992-su-sky-intervista-agli-sceneggiatori-abbiamo-raccontato-la-peggio-gioventu-di-mani-pulite/


Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:1992 :look:
« Risposta #38 il: 01 Aprile, 2015, 21:21:40 pm »
La quarta puntata è stata di altissimo livello.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
1992 :look:
« Risposta #39 il: 01 Aprile, 2015, 21:34:17 pm »
Qualcuno che la guarda in streaming mi manda un link? Penso che sto proprio dint o mio. :look: