Staff > Stagione 2014/2015

[26] Napoli 2-2 Inter [Postpartita]

<< < (14/14)

enricocaruso:
Ma se siamo così stuprabili in difesa, registrata malissimo etc, come mai alla fine ieri Andujar non ha fatto manco una parata? Non dico che l'inter non abbia avuto qualche occasione, ma pericolose forse due. Con la Lazio abbiamo concesso due tre occasioni clamorose, ma perché siamo registrati male o perché Ghoulam sembrava sotto anfetamina? Col Torino abbiamo preso gol perché non siamo a 3 dietro o perché Albiol ha dimenticato i fondamentali?
Ieri era una partita da 4-1, giocata benissimo per 70 minuti. Poi un calo improvviso, mal gestito da Benitez nei cambi forse (Henrique doveva uscire) e butti tutto. Ma se abbiamo giocato bene per 70 minuti è merito di Higuain e Inler, se abbiamo buttato la partita è solo colpa di Benitez...

enricocaruso:
E comunque come ho scritto in un altro thread, l'equilibrio difensivo (che avevamo avuto per 70 minuti) regge se i trequartisti fanno pressing. Nei 3, 4 minuti in cui siamo stati stuprati chiaramente l'inter arrivava con troppa facilità sulla nostra trequarti, segno che c'era qualcuno stanco a monte. Da cui i cambi di Mertens e Hamsik. Dopo i quali in effetti l'inter ci faceva paura perché siamo fatalisti, e con ragione, ma in soldoni non ha fatto più un tiro in porta e manco un'azione pericolosa, fino alla stronzata di Henrique... per me le contromisure erano trovate, solo che Henrique ormai era come un pugile suonato e colpevolmente Benitez non l'ha capito.

ohyess:

--- Citazione da: enricocaruso - 09 Marzo, 2015, 12:54:40 pm ---
La melina non la fai quando gli altri pressano come pazzi e tu sei stanco. Per 5 minuti non siamo usciti dall'area di rigore, e loro l'hanno riaperta col 2-1. Poi anche se non abbiamo rischiato sembrava solo questione di tempo...

--- Termina citazione ---

ma forse non ci capiamo sull'idea di melina......

sapete quella cosa dove si fanno i passaggi semplici e si fa correre l'avversario......senza stancarsi......

l'inter ci pressava perchè perdevamo il pallone in inutili lanci alla cazzo.

la devi tenere tu nei piedi e gestirla.

enricocaruso:
E tutto il pubblico che fa oleeee, mi pare facile a dirsi, ma il passaggio semplice è anche prevedibile e quindi col pressing di tutta la squadra avversaria il pallone lo perdi. Non credo comunque che Benitez abbia detto ai suoi, mi raccomando, buttate il pallone avanti a caso (come ha fatto de guzman una volta per dire), che così li mettiamo in difficoltà. Ci sono anche gli avversari, sul 2-1 ci cacavamo sotto noi a guardarla la partita, probabilmente sentivano anche loro la pressione psicologica e la stanchezza accumulata. In quelle condizioni se fai melina rischi l'Aronica contro il Torino... se poi hai tutti giocatori coi piedi buoni, capaci di liberarsi del pressing con un dribbling facile o con un passaggio intelligente, bene, ma mi pare che qui non sia un fatto di volontà bensì di capacità.

ohyess:

--- Citazione da: enricocaruso - 09 Marzo, 2015, 17:05:03 pm ---E tutto il pubblico che fa oleeee, mi pare facile a dirsi, ma il passaggio semplice è anche prevedibile e quindi col pressing di tutta la squadra avversaria il pallone lo perdi. Non credo comunque che Benitez abbia detto ai suoi, mi raccomando, buttate il pallone avanti a caso (come ha fatto de guzman una volta per dire), che così li mettiamo in difficoltà. Ci sono anche gli avversari, sul 2-1 ci cacavamo sotto noi a guardarla la partita, probabilmente sentivano anche loro la pressione psicologica e la stanchezza accumulata. In quelle condizioni se fai melina rischi l'Aronica contro il Torino... se poi hai tutti giocatori coi piedi buoni, capaci di liberarsi del pressing con un dribbling facile o con un passaggio intelligente, bene, ma mi pare che qui non sia un fatto di volontà bensì di capacità.

--- Termina citazione ---

ma non servono i piedi buoni e nemmeno i dribbling di maradona...........

e che miseria....secondo voi il modo di portarla a casa era forzare le giocate come abbiamo fatto....

bastava togliere x e mettere y......

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa