Autore Topic: [26] Napoli 2-2 Inter [Postpartita]  (Letto 10010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:[26] Napoli 2-2 Inter [Postpartita]
« Risposta #60 il: 09 Marzo, 2015, 12:53:18 pm »
Tu vivi su un altro pianeta

Sempre persona amabile, complimenti.

Spiegami in quale partita recentemente il Napoli ha finito con la lingua a terra. Quando abbiamo concesso il finale di partita agli avversari. Siamo sempre stati nettamente superiori alle altre squadre nel secondo tempo. Col Palermo l'abbiamo persa nel primo tempo, e nel finale la potevamo riaprire, se ci davano il rigore su Callejon, che era netto. Col Torino nel secondo tempo ci siamo stati solo noi, e il gol era un regalo piovuto dal nulla. Con la Lazio abbiamo fatto un secondo tempo spettacolare, ne potevamo fare 3. I turchi non li conto neanche.
Ieri invece siamo andati in debito d'ossigeno, specie nei 5 minuti prima del 2-1. Poi dopo tanta tensione, tanto nervosismo, tanta stanchezza, anche se l'Inter non ha fatto più un tiro in porta prima del rigore regalato...

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:[26] Napoli 2-2 Inter [Postpartita]
« Risposta #61 il: 09 Marzo, 2015, 12:54:40 pm »
BAH....

Tutti a dire doveva cambiare questo.

Doveva cambiare l'altro.

Per me l'errore è 1 solo. Al 70 mo sul 2-0 non fare un'infinita sanissima melina fino al 90'.

Cosa che non capisco perché non facciamo mai.

Quello è il delitto.


Ai voglia a citare e a girare ma il pallone a finale è una cosa semplice.


La melina non la fai quando gli altri pressano come pazzi e tu sei stanco. Per 5 minuti non siamo usciti dall'area di rigore, e loro l'hanno riaperta col 2-1. Poi anche se non abbiamo rischiato sembrava solo questione di tempo...

SpamMattia

Re:[26] Napoli 2-2 Inter [Postpartita]
« Risposta #62 il: 09 Marzo, 2015, 13:06:39 pm »
ma lo capite che è solo peggio quando si perde giocando bene? anche perchè noi non riusciamo manco ad alzarci le partite quando giochiamo di merda

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:[26] Napoli 2-2 Inter [Postpartita]
« Risposta #63 il: 09 Marzo, 2015, 14:07:23 pm »
c'ho più veleno in corpo di un cobra

colpa mia che dall'inizio dell'anno sto aspettando la "svolta", di vedere finalmente un napoli squadrone che il secondo posto lo potrebbe fare in paposce quest'anno

bene mò siamo a metà marzo e mi sembra chiaro che quest'anno facciamo pena a vari livelli, moooolto peggio dell'anno scorso dove c'erano le attenuanti champions e primo anno di benitez + tanti giocatori nuovi

non siamo migliorati in nulla, ci siamo involuti a tutti i livelli e la colpa principale è di Benitez, perché il mercato avrà inciso e non lo nego ma abbiamo una rosa tutto sommato uguale da due anni e con un ottimo reparto avanzato, ma lui non ci sta capendo un cazzo e non si vede nulla in questa squadra che non si vedesse già

lo stronzo alla fine si è messo a giocare alla mazzarri, siamo tornati punto e a capo, e lo fa pure male perché la difesa ha un uomo in meno ed è registrata una chiavica, un brutto mix tra zona e uomo.

il cc soffre, soffre e soffre contro chiunque e non lo usiamo per impostare, lo saltiamo direttamente ormai con andujar e il lancio lungo. Eppure appena la palla arriva davanti quaòcosa di buono la creiamo

ieri l'inter è venuta al san paolo a suicidarsi, ci lasciavano delle praterie enormi. Se ne vanno da eroi

squadre chiuse, aperte, ormai al san paolo è più facile fare punti e bella figura che al terribile barbera o all'olimpico di torino. 19 gol presi in casa  :maronn:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Leif Erikson

Re:[26] Napoli 2-2 Inter [Postpartita]
« Risposta #64 il: 09 Marzo, 2015, 14:13:39 pm »
c'ho più veleno in corpo di un cobra

colpa mia che dall'inizio dell'anno sto aspettando la "svolta", di vedere finalmente un napoli squadrone che il secondo posto lo potrebbe fare in paposce quest'anno

bene mò siamo a metà marzo e mi sembra chiaro che quest'anno facciamo pena a vari livelli, moooolto peggio dell'anno scorso dove c'erano le attenuanti champions e primo anno di benitez + tanti giocatori nuovi

non siamo migliorati in nulla, ci siamo involuti a tutti i livelli e la colpa principale è di Benitez, perché il mercato avrà inciso e non lo nego ma abbiamo una rosa tutto sommato uguale da due anni e con un ottimo reparto avanzato, ma lui non ci sta capendo un cazzo e non si vede nulla in questa squadra che non si vedesse già

lo stronzo alla fine si è messo a giocare alla mazzarri, siamo tornati punto e a capo, e lo fa pure male perché la difesa ha un uomo in meno ed è registrata una chiavica, un brutto mix tra zona e uomo.

il cc soffre, soffre e soffre contro chiunque e non lo usiamo per impostare, lo saltiamo direttamente ormai con andujar e il lancio lungo. Eppure appena la palla arriva davanti quaòcosa di buono la creiamo

ieri l'inter è venuta al san paolo a suicidarsi, ci lasciavano delle praterie enormi. Se ne vanno da eroi

squadre chiuse, aperte, ormai al san paolo è più facile fare punti e bella figura che al terribile barbera o all'olimpico di torino. 19 gol presi in casa  :maronn:
Perfetto

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:[26] Napoli 2-2 Inter [Postpartita]
« Risposta #65 il: 09 Marzo, 2015, 14:55:59 pm »
Ma se siamo così stuprabili in difesa, registrata malissimo etc, come mai alla fine ieri Andujar non ha fatto manco una parata? Non dico che l'inter non abbia avuto qualche occasione, ma pericolose forse due. Con la Lazio abbiamo concesso due tre occasioni clamorose, ma perché siamo registrati male o perché Ghoulam sembrava sotto anfetamina? Col Torino abbiamo preso gol perché non siamo a 3 dietro o perché Albiol ha dimenticato i fondamentali?
Ieri era una partita da 4-1, giocata benissimo per 70 minuti. Poi un calo improvviso, mal gestito da Benitez nei cambi forse (Henrique doveva uscire) e butti tutto. Ma se abbiamo giocato bene per 70 minuti è merito di Higuain e Inler, se abbiamo buttato la partita è solo colpa di Benitez...

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:[26] Napoli 2-2 Inter [Postpartita]
« Risposta #66 il: 09 Marzo, 2015, 15:13:27 pm »
E comunque come ho scritto in un altro thread, l'equilibrio difensivo (che avevamo avuto per 70 minuti) regge se i trequartisti fanno pressing. Nei 3, 4 minuti in cui siamo stati stuprati chiaramente l'inter arrivava con troppa facilità sulla nostra trequarti, segno che c'era qualcuno stanco a monte. Da cui i cambi di Mertens e Hamsik. Dopo i quali in effetti l'inter ci faceva paura perché siamo fatalisti, e con ragione, ma in soldoni non ha fatto più un tiro in porta e manco un'azione pericolosa, fino alla stronzata di Henrique... per me le contromisure erano trovate, solo che Henrique ormai era come un pugile suonato e colpevolmente Benitez non l'ha capito.

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:[26] Napoli 2-2 Inter [Postpartita]
« Risposta #67 il: 09 Marzo, 2015, 16:42:03 pm »

La melina non la fai quando gli altri pressano come pazzi e tu sei stanco. Per 5 minuti non siamo usciti dall'area di rigore, e loro l'hanno riaperta col 2-1. Poi anche se non abbiamo rischiato sembrava solo questione di tempo...

ma forse non ci capiamo sull'idea di melina......

sapete quella cosa dove si fanno i passaggi semplici e si fa correre l'avversario......senza stancarsi......


l'inter ci pressava perchè perdevamo il pallone in inutili lanci alla cazzo.


la devi tenere tu nei piedi e gestirla.
Adesso fuori le palle!

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:[26] Napoli 2-2 Inter [Postpartita]
« Risposta #68 il: 09 Marzo, 2015, 17:05:03 pm »
E tutto il pubblico che fa oleeee, mi pare facile a dirsi, ma il passaggio semplice è anche prevedibile e quindi col pressing di tutta la squadra avversaria il pallone lo perdi. Non credo comunque che Benitez abbia detto ai suoi, mi raccomando, buttate il pallone avanti a caso (come ha fatto de guzman una volta per dire), che così li mettiamo in difficoltà. Ci sono anche gli avversari, sul 2-1 ci cacavamo sotto noi a guardarla la partita, probabilmente sentivano anche loro la pressione psicologica e la stanchezza accumulata. In quelle condizioni se fai melina rischi l'Aronica contro il Torino... se poi hai tutti giocatori coi piedi buoni, capaci di liberarsi del pressing con un dribbling facile o con un passaggio intelligente, bene, ma mi pare che qui non sia un fatto di volontà bensì di capacità.

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:[26] Napoli 2-2 Inter [Postpartita]
« Risposta #69 il: 09 Marzo, 2015, 17:27:35 pm »
E tutto il pubblico che fa oleeee, mi pare facile a dirsi, ma il passaggio semplice è anche prevedibile e quindi col pressing di tutta la squadra avversaria il pallone lo perdi. Non credo comunque che Benitez abbia detto ai suoi, mi raccomando, buttate il pallone avanti a caso (come ha fatto de guzman una volta per dire), che così li mettiamo in difficoltà. Ci sono anche gli avversari, sul 2-1 ci cacavamo sotto noi a guardarla la partita, probabilmente sentivano anche loro la pressione psicologica e la stanchezza accumulata. In quelle condizioni se fai melina rischi l'Aronica contro il Torino... se poi hai tutti giocatori coi piedi buoni, capaci di liberarsi del pressing con un dribbling facile o con un passaggio intelligente, bene, ma mi pare che qui non sia un fatto di volontà bensì di capacità.

ma non servono i piedi buoni e nemmeno i dribbling di maradona...........

e che miseria....secondo voi il modo di portarla a casa era forzare le giocate come abbiamo fatto....

bastava togliere x e mettere y......
Adesso fuori le palle!