Staff > Stagione 2014/2015

[25] Torino 1-0 Napoli [POST]

<< < (14/19) > >>

elDieciNueve:

--- Citazione da: elDieciNueve - 02 Marzo, 2015, 00:38:14 am ---Mi riferisco ad alcune partite in cui sei lì per agganciarti a qualcosa di importante, e puntualmente sbagli.

2009-10 Napoli - Parma 2-3
2010-11 Napoli - Udinese 2-3
2011-12 Bologna - Napoli 2-1
2012-13 Napoli - Sampdoria 0-0

--- Termina citazione ---

Ian Curtis:

--- Citazione da: enricocaruso - 01 Marzo, 2015, 23:04:39 pm ---Per me partita soprattutto sfortunata, primo tempo col torino che si sfianca e produce in effetti pochissimo, secondo in cui stavamo dominando e saremmo passati in vantaggio da un momento all'altro. A mio avviso tattica giusta.

Non sono sicuro fosse la tattica giusta, Enrì. Ma in generale, intendo; non solo stasera. È una strategia che non ci appartiene ancora. Perché per me siamo ancora una "squadra operaia" che deve approcciare bene la partita e sgobbare assai, per abbuscarsi la pagnotta. Nonostante i nomi là davanti. Principalmente perché, stuorto o' muorto, nuje il gol lo prendiamo, nun ce sta niente a fa.
E invece Benitez s'è chiavato ind'a cucozza che siamo una grande, che possiamo portarcela a casa col minimo sforzo. E questo è un vizio che non gli perdonerò mai.

enricocaruso:
Ma Ian, alla fine quando abbiamo preso il gol la partita la stavamo facendo noi, mica abbiamo preso il gol nel primo tempo, quando stavamo in attesa?

Ian Curtis:

--- Citazione da: enricocaruso - 02 Marzo, 2015, 00:54:08 am ---Ma Ian, alla fine quando abbiamo preso il gol la partita la stavamo facendo noi, mica abbiamo preso il gol nel primo tempo, quando stavamo in attesa?

Sì, certo, ma hai completamente regalato un tempo. Un tempo in cui avresti potuto fare tutt'altro, in cui saresti potuto passare in vantaggio e metterla su binari completamenti diversi. Per me quello è tempo perso. E, soprattutto, personalmente una tattica che ancora non ci si addice, quella di andar a fil di gas. Perché non abbiamo né la difesa che nun piglia gol manco si e' spar, né il centrocampo in grado di cambiare ritmo quando gli pare e piace. Perciò, con le piccole/medio-piccole tanto vale dare tutto nei primi 50-60 minuti. Se non va, pazienza. Tanto per farti un esempio, io non avrò mai niente da ridire sulla sconfitta in casa col Chievo. Perché hai dato tutto. Invece sono le partite come quelle di stasera, con questo tipo di strategia, che mi fanno incazzare. Poiché, ti ripeto, per me non siamo ancora la grande che vince col minimo sforzo. Raramente lo abbiamo fatto. Non è nel nostro sfaccimma di DNA, purtroppo.

ferro:
Oggi Benitez ha sbagliato proprio a schierare la formazione. Per me una squadra come il Torino, che notoriamente fa giocare male tutti, va affrontata con maggiore qualità. Callejon e De Guzman daranno pure maggiore copertura ma mancano proprio di spunto: non mettono mai la palla in mezzo, non provano l'uno contro uno per la superiorità numerica, non cercano di accentrarsi e provar una giocata (un filtrante o un dialogo con Higuain). Ostinarsi a tenerli tutta la partita in campo, anche quando stai perdendo, per me è stato un errore pacchiano.
Questo discorso vale soprattutto quando a centrocampo sei costretto a mettere due mediani perchè Inler e Jorginho sono inguardabili, quindi il gioco devi cercare di crearlo da qualche altra parte (Gabbiadini).

Però per me non meritavamo di perdere ed inoltre non ho perso le speranze. I cavalli buoni si vedono alla fine, vediamo ad Aprile dove saremo.

Domanda leggermente OT: Ma voi come lo vedreste Zapata punta e Higuain leggermente alle sue spalle (tipo Ibra con Cavani) ? Secondo me
Higuain sarebbe meglio come rifinitore rispetto ad Hamsik, che sembra fare più giocate "d'ordine" che dare propulsione al gioco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa