Autore Topic: Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"  (Letto 7597 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« il: 13 Febbraio, 2015, 15:45:52 pm »
Telefonata Lotito-Iodice, Tavecchio censura contenuto e modalità
Il n.1 della Federcalcio critica le parole del presidente biancoceleste e Iodice per aver registrato la telefonata: "Noi garanti della regolarità dei campionati". E il dg dell'Ischia rincara la dose: ''Ci sono altre telefonate, Beretta e Tavecchio dovrebbero dimettersi''. Il presidente della B Abodi: ''Conta solo il campo'': ''Verra insabbiato tutto? Non è possibile''. Ulivieri: ''E' la fine dello sport''

13 febbraio 2015

 
Calcio, il potere secondo Lotito: 'Con Carpi e Frosinone in A non guadagniamo nulla'

 

ROMA - Dure le reazioni del mondo del calcio alle parole del presidente della Lazio, Claudio Lotito, nella telefonata con il dg dell'Ischia, Pino Iodice, il cui testo è stato pubblicato su repubblica che ha diffuso sul suo sito anche l'audio della conversazione. Su tutte quelle del N.1 della Federcalcio, che ha proprio in Lotito uno dei suoi maggiori sostenitori. "Toni e contenuto della telefonata sono da censurare, così come le modalità con cui è stata realizzata". Deciso anche il commento del presidente della serie B, Andrea Abodi, tirato in ballo da Lotito: Su Twitter ha risposto alle domande dei tifosi. "Conta solo il campo e questo principio vale per tutti noi della B: 22 Club e la Lega!".

LE CENSURE DI TAVECCHIO. Il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio in sostanza "censura" sia le parole di Lotito e sia scelta di registrare la telefonata. "La Figc è garante della regolarità del campionato", le promozioni sono decise dal campo,"ogni altra logica è inaccettabile". Quanto alle dichiarazioni del presidente della Lazio sul rischio di promozione di Carpi, Frosinone, Latina, il presidente federale sottolinea come "la Figc sia garante della regolarità dei campionati: i passaggi di categoria sono decisi dai risultati del campo e solo da quelli, non ci possono e non ci sono calcoli di convenienza di alcun tipo. Altre considerazioni sono inaccettabili". "Stiamo lavorando - ha aggiunto Tavecchio, parlando della crisi economica del sistema professionistico - per riformare le regole, che peraltro io ho trovato al mio arrivo in via Allegri, sulla solidità dei club e sulla tenuta generale del movimento". Per quanto riguarda invece i contributi alle Leghe, il presidente Figc ha ricordato che "per la stagione sportiva 2013/2014, la federazione ha già saldato a Lega di Serie B e Lega Pro le spettanze riconosciute in base delle convenzioni stipulate per la valorizzazione dei vivai; la singola ripartizione è di spettanza delle Leghe. Tra l'altro a partire da questa stagione, in conseguenza dei noti tagli operati dal Coni, ogni contribuzione è stata cancellata".

ABODI PROMETTE CHIAREZZA - "Il Carpi continuerà a fare quello che ha fatto fino ad oggi, con dignità, qualità e determinazione", scrive ancora Abodi su Twitter. "Che si fa? C'è molto da fare, molto... Basta!", dice il presidente della Lega B in un altro tweet. A chi chiede se sia ancora "contento" di aver sostenuto la candidatura di Carlo Tavecchio alla presidenza federale, replica: "Pensavo di contribuire a dare risposte positive, buone soluzioni e una immagine diversa... molto diversa". A chi afferma che la vicenda si concluderà "a tarallucci e vino", il numero 1 della Lega B risponde categorico: "Escluso !!!!". "Verrà insabbiato tutto? Non è possibile, per quel poco che conti non lo permetterei", afferma ancora. "Rispondo sempre, è un mio dovere. Lo farò tra poco".
@noisezbg @IlMagodiIos @andrealoca77 Esattamente il contrario e il Carpi 1o in classifica è la dimostrazione più bella. Conta solo il campo!

— Andrea Abodi (@andreaabodi) 13 Febbraio 2015

RABBIA E INDIGNAZIONE CARPI - Lo stesso Carpi con una nota ufficiale del club ha commentato con sgomento la telefonata di Lotito. La società capolista del campionato cadetto spiega di aver letto con "incredulità e viva indignazione, la conversazione divulgata questa mattina dai mezzi di informazione, peraltro supportata da un file audio, apparentemente originale e autentico, pubblicato sulla homepage del sito ufficiale di uno dei principali quotidiani nazionali (Repubblica, ndr). Ove confermate, le affermazioni del legale rappresentante di un club di massima serie (il riferimento è al numero 1 della Lazio, Claudio Lotito, ndr) appaiono, a tacer d'altro, del tutto inopportune, fuori luogo, nonché offensive della dignità e onorabilità della scrivente societa', dei giocatori, dello staff tecnico, dei dirigenti, della storia che questi rappresentano e, soprattutto, della tifoseria che, con serieta', correttezza e lealta', segue da sempre le sorti della propria squadra".

BERETTA E TAVECCHIO DEVONO DIMETTERSI - Dice la sua anche Pino Iodice, dg dell'Ischia, che ha dato il là alla polemica. "Non ho fini personali - ha spiegato ai microfoni di Radio Ies - non devo occupare un posto in Lega, né un ruolo alla Lazio o alla Salernitana. L'unico mio scopo è pulire il calcio italiano e Lotito deve essere messo ai margini. Anzi, c'è qualche sms di qualche suo collaboratore che mi offre qualcosa del genere per far sì che io fermi la mia marcia. Dovrebbe dire quale sia il mio scopo personale. Dirò di più: se gli avessi chiesto un ruolo alla Salernitana lui me lo avrebbe concesso e mi avrebbe portato dalla sua parte. Purtroppo molte cose nel calcio sono decise nelle stanze segrete. Vi rendete conto di ciò che si permette di dirmi al telefono? Se i vari Tavecchio o Beretta hanno ascoltato, con un minimo senso del pudore dovrebbero dimettersi. Che mi querelino pure, curioso di sapere come potrebbero mai ribattere alle cose chiarissime riportate dal mio audio. E ho altre telefonate: non sono pazzo, se ho denunciato è perché avevo nelle mani delle prove. Ho lasciato che Repubblica pubblicasse la conversazione affinché si desse una scossa. Spero che qualcuno oggi prenda delle decisioni, auspico l'intervento di personaggi autorevoli. Non è una questione Lega Pro, questa è una macchia sul calcio italiano".
Il calcio secondo Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A non guadagniamo nulla"


FARE PULIZIA NEL MONDO DEL CALCIO - "Ho ricevuto telefonate di solidarietà. Sono più che convinto di aver fatto le cose fatte per bene. Non temo nessuno. Ho elementi per dimostrare che ciò che dico è supportato dai fatti, non temo conseguenze. Spero che chi rappresenta le istituzioni del calcio o governative possa intervenire per commissionare il sistema calcio alla stregua di queste situazioni che stanno macchiando il calcio stesso. Avete sentito il tenore del parlare di Lotito. È un personaggio delirante. Speriamo che oggi ci siano interventi autorevoli per frenare delirio di onnipotenza di questo personaggio che sta mandando in rovina il calcio italiano". Sul fatto che Tavecchio non si sia schierato con Lotito dopo la richiesta del sorteggio arbitrale integrale: "Sicuramente, dalle dichiarazioni del presidente Tavecchio emerge una mancanza di solidarietà alle dichiarazioni di Lotito in relazione alla questione arbitrale. Questo significa che il problema esiste eccome e fa rabbia che ad oggi non sia stata attuata alcuna decisione da parte di Malagò per commissariare il sistema calcio. Non possiamo accettare questi soprusi da personaggi che fanno il bello e il cattivo tempo. Fanno della logica compromettente, violenta e dell'illecito tutto ciò che rappresenta il loro modo di fare".

ULIVIERI CONTRO LOTITO - Mentre non rilascia commenti Marcello Nicchi, numero uno degli arbitri, fa sentire la sua voce Renzo Ulivieri, presidente dell'associazione allenatori: "Se i valori sono questi è la fine dello sport. Le parole di Lotito sono offensive nei confronti dei giocatori, degli allenatori e dei dirigenti. Bisogna che qualcuno prenda le distanze".

L'ATTACCO DEL SINDACO DI CARPI - Anche il giovane sindaco di Carpi, Alberto Bellelli, si è detto ferito. "Le frasi di Lotito possono avere una logica economica, ma non hanno senso per lo sport e non danno una visione edificante di quello italiano. Non voglio entrare nel merito, ma se i vertici del calcio italiano credono che le squadre di provincia non possono andare in A, questo non è in linea con lo spirito dello sport. Il Carpi ha una squadra giovane e sta giocando bene: è una favola, e le favole non solo non fanno perdere diritti, ma fanno bene al racconto dello sport". Su una cosa in particolare, però, Bellelli non ci sta: sentire parlare di Carpi, per parafrasare le parole di Lotito, come di una realtà che non vale nulla. "Siamo una città di 70mila abitanti  -  ha detto -  che fa parte di un'area, la bassa modenese, che da sola produce il 2% del Pil italiano, che è un esempio per la qualità della vita, dove ci sono aziende nel settore del tessile che crescono ed innovano. E lo fanno nonostante due anni e mezzo fa siano state colpite da un devastante terremoto, perché questo è il dna della nostra comunità. Noi siamo qualcosa di più, non possiamo essere giudicati da Lotito sulla base dei diritti televisivi".
« Ultima modifica: 13 Febbraio, 2015, 15:46:58 pm da noel »


Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #2 il: 13 Febbraio, 2015, 16:04:10 pm »
Che personaggio imbarazzante :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #3 il: 13 Febbraio, 2015, 16:09:57 pm »
In un paese al di sotto della soglia del terzo mondo Lotito dovrebbe dimettersi.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #4 il: 13 Febbraio, 2015, 17:00:13 pm »
Non so se :maronn: o :rotfl:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40431
  • A16 vendi e vattente
Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #5 il: 13 Febbraio, 2015, 17:13:00 pm »
La cosa "tragica" è che Lotito privatamente ha detto una cosa, che De Laurentiis già diverso tempo fa disse pubblicamente.... :maronn:
Comunque non gli faranno un cazzo, la solita pagliacciata dell'inibizione fino all'anno mille, salvo poi avere massicci sconti di pena ad ogni grado di giudizio, e tra poco a passare dalla parte del torto sarà sto Pino Iodice, che si mette a registrare le "confessioni scottanti", come in un giallaccio degli anni '60 di Umberto Lenzi, dove sarà screditato a più non posso da fetenti di merda prezzolati come Piscitiello....

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #6 il: 13 Febbraio, 2015, 17:51:58 pm »
Tutti scandalizzati, ma qui non facciamo che lamentarci della A a 20 squadre...

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27791
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #7 il: 13 Febbraio, 2015, 17:59:56 pm »
Tutti scandalizzati, ma qui non facciamo che lamentarci della A a 20 squadre...

Non è questo il modo però  :asd: :asd:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #8 il: 13 Febbraio, 2015, 18:23:43 pm »
Tutti scandalizzati, ma qui non facciamo che lamentarci della A a 20 squadre...

beh, si può avere anche la A a 18 squadre col Carpi, se merita di salire
ma aldilà di questo temo fortemente che stiamo in mano ai mongoloidi, se pensano davvero che il problema del calcio italiano sia il fatto che in A venga il Carpi al posto dell'Avellino o del Livorno. Come non lo è la A a 20 squadre del resto
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40431
  • A16 vendi e vattente
Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #9 il: 13 Febbraio, 2015, 18:29:31 pm »
beh, si può avere anche la A a 18 squadre col Carpi, se merita di salire
ma aldilà di questo temo fortemente che stiamo in mano ai mongoloidi, se pensano davvero che il problema del calcio italiano sia il fatto che in A venga il Carpi al posto dell'Avellino o del Livorno. Come non lo è la A a 20 squadre del resto
Anche perchè le piccole piazze in serie A ci sono sempre state dalla notte dei tempi...

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #10 il: 13 Febbraio, 2015, 18:50:05 pm »
Vabbuò, ma se la serie A la mettevano in mano a Francesco Schiavone Sandokan e Michele Zagaria Capastorta avremmo fatto sicuramente una figura migliore perché non saremmo finiti in mano a questi cocchieri e in secondo luogo avremmo visto il nostro calcio crescere senza questi magheggi che nemmeno nella gestione dei videopoker nei locali latrina sulla cirumvallazione esterna.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27791
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #11 il: 13 Febbraio, 2015, 19:42:38 pm »
beh, si può avere anche la A a 18 squadre col Carpi, se merita di salire
ma aldilà di questo temo fortemente che stiamo in mano ai mongoloidi, se pensano davvero che il problema del calcio italiano sia il fatto che in A venga il Carpi al posto dell'Avellino o del Livorno. Come non lo è la A a 20 squadre del resto

Quoto in toto.... anzi l'idea che Dela abbia voluto fortemente Tavecchio non fa che confermare la tesi che il calcio è finito in mano a mongoloidi e lucratori  :maronn:

Offline Ian Curtis

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 3923
  • Sesso: Maschio
  • C'è grossa crisi
Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #12 il: 13 Febbraio, 2015, 21:36:07 pm »
Quoto in toto.... anzi l'idea che Dela abbia voluto fortemente Tavecchio non fa che confermare la tesi che il calcio è finito in mano a mongoloidi e lucratori  :maronn:
Mongoloidi e lucratori che, tra l'altro, s'atteggn pure a paladini del cambiamento e del rinnovamento. :pariamm:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #13 il: 13 Febbraio, 2015, 21:39:47 pm »
Ma poi Lotito era già stato minacciato da questo di una possibile denuncia. Cristo, questi non sanno nemmeno fare la O con il bicchiere.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #14 il: 13 Febbraio, 2015, 23:06:01 pm »
il concetto di Lotito non fa una piega ma lo ha espresso nella maniera sbagliata ed offensiva verso le piccole realtà e verso lo sport in generale ...

il problema è che c'è un divario troppo netto tra le prime ed il resto del gruppone ed in qualche modo bisogna porre rimedio perchè la serie A, così composta, non siscita interesse fuori dell'Italia

Va da se che non è impedendo la grande ribalta alle piccole realtà che si risolve il problema.

Magari si potrebbe cominciare a ridurre da 20 a 18 la serie A, bloccare le rose ad un numero congruo di calciatori in modo da rendere possibile una distrubizione più equa delle risorse e limare quel gap tecnico che si è venuto a creare

non saprei, ma qualcosa bisogna fare per rendere più interessante e vendibile il calcio italiano



“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #15 il: 13 Febbraio, 2015, 23:18:00 pm »
Sì, qualcosa si potrebbe fare ma con la mentalità da fruttaiuolo ambulante non si va da nessuna parte. Se il calcio italiano non è vendibile è perché le strutture sono inesistenti, gli stadi sono vuoti (per vedere una partita in TV con pochissimi spettatori allo stadio bisogna fare uno sforzo disumano). Le squadre tentano, nella maggioranza dei casi, di prendere vecchie glorie o calciatori che hanno fallito altrove, i giovani forti vengono presi e venduti all'estero.
Insomma, per quanto tempo credono di poter campare sulle solite note? Io a volte leggo il topic della Bundesliga, Premier o Liga e vedo che chi la segue conosce anche i calciatori giovani e forti delle squadre che stazionano sul fondo della classifica dei loro rispettivi campionati. Ma dove si vogliono avviare e, soprattutto, dove ci vogliamo avviare con Lotito? Ma stamm paziann? Mo o problema foss o Carpi in serie A quando persino un Parma o Siena falliscono? E non è meglio Carpi e Sassuolo che almeno non stanno inguaiate di debiti e al centro di intrighi e mercanzie di calciatori? Ma non c'è nemmeno da stare lì a vedere cosa e come lo ha detto pa maronn.
E ci metto pure che è nu percuoco perché il tizio che l'ha registrato l'aveva più volte minacciato di denuncia anche in passato.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #16 il: 13 Febbraio, 2015, 23:43:44 pm »
Tenere una squadra di calcio costa troppo ed i sentori in passato si sono avuti con i fallimenti di Fiorentina e Napoli per dirne due, ma dalla B in giù sono fallite società che comunque hanno un blasone nelle loro serie di appartenenza. Ad esempio il Messina non so quante volte è fallito, il Catania anche è fallito una volta.

Erano segnali che qualcosa non andava per il verso giusto e non si è fatto nulla per rimediare.

Gli ingaggi dei calciatori sono diventati abbastanza onerosi e la spesa è quasi il doppio per via delle tasse. Una piccola squadra non ce la fa ad andare avanti, soprattutto nelle serie inferiori.

I problemi ci sono è sono enormi
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Bogotà

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 1486
  • Mancini Finocchio
Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #17 il: 14 Febbraio, 2015, 02:54:18 am »
Lotito, Tavecchio, Blatter... ma quando schiattano?

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42112
  • Sesso: Maschio
Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #18 il: 14 Febbraio, 2015, 10:45:25 am »
Lotito, Tavecchio, Blatter... ma quando schiattano?

E a che serve?
Dovrebbero schiattare il 90% dei dirigenti del calcio mondiale per aggiustare qualcosa.
Se ne va Blatter, ci sta Platini che sarà 3 volte peggio, ad esempio.

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #19 il: 14 Febbraio, 2015, 10:48:08 am »
Lotito, Tavecchio, Blatter... ma quando schiattano?

su sto forum o troviamo post tipo questo o lunghe ed ammorbanti discussioni prese da trattati e trattatelli o  minkiate dette e scritte 200 anni fa e che oggi non servono ad una benemertia mazza ma che però ci dimostrano che gli utenti del forum so preparati ed hanno studiato ....

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA