Staff > Stagione 2014/2015

[19] Lazio 0-1 Napoli [POSTPARTITA]

<< < (18/18)

FistingTopo:

--- Citazione da: Hwarang - 19 Gennaio, 2015, 13:54:01 pm ---Mah, io sono sempre convinto che delle caratteristiche mentali ce le hanno o meno i calciatori in campo.
Se Albiol avesse giocato come ieri anche col Chievo (non fermandosi a guardare Maxi Lopez sull'unica azione del Chievo) e a Bergamo (dove si fa strunziare come un dilettante da Denis) già avremmo 3-4-5 punti in più. Ma la discontinuità e la deconcentrazione fanno parte dei limiti di un calciatore che è discreto, al massimo buono, ma niente più.
L'allenatore può dare indicazioni generali da ogni punto di vista, ma l'applicazione in campo la devono mostrare i calciatori.
Per me il problema è quello lì.

--- Termina citazione ---

L'allenatore potrebbe però conferire dei mezzi tattici tali da fortificare la difesa ed aumentarne l'efficacia  :sisi: leggasi il disastro della mediana del napoli, secondo me primo tallone d'achille di questa squadra. Secondo i calci piazzati e la totale staticità di Rafael  :maronn:

torello:

--- Citazione da: Fuller - 19 Gennaio, 2015, 13:57:46 pm ---Ma gli 'esperti' di moviola nelle tv cosa dicono del doppio mani in area?

--- Termina citazione ---

se n'è parlato poco
se era la Riomma.....

comunque per me involontari , erano vicinissimi a Keita

Ragionier Cuckoldullo:

--- Citazione da: Fuller - 19 Gennaio, 2015, 13:57:46 pm ---Ma gli 'esperti' di moviola nelle tv cosa dicono del doppio mani in area?

--- Termina citazione ---

Manco la gazzetta ha avuto il coraggio di dire che era rigore :asd:

Hwarang:

--- Citazione da: PugniTopo - 19 Gennaio, 2015, 14:24:02 pm ---L'allenatore potrebbe però conferire dei mezzi tattici tali da fortificare la difesa ed aumentarne l'efficacia  :sisi: leggasi il disastro della mediana del napoli, secondo me primo tallone d'achille di questa squadra. Secondo i calci piazzati e la totale staticità di Rafael  :maronn:

--- Termina citazione ---

Si ma infatti lui a seconda dello stato di forma dei suoi calciatori cerca di apportare dei correttivi (vedi mediana Lopez Gargano, vedi l'uso di De Guzman che copre più di Mertens).
Ma per me il problema principale resta sempre la scarsa qualità mentale e tecnica che abbiamo da metà campo in giù.
Gli errori tattici, movimenti sbagliati etc li fanno anche le grandi squadre, però quando hai la qualità dei singoli, questi ti mettono una pezza. Noi non solo non abbiamo chi ci mette una pezza, ma addirittura certe volte è capitato che ci siamo fatti goal praticamente da soli (e mi viene sempre in mente la partita col Chievo, dove la difesa era rientrata tutta ed era schierata bene, poi però s'addormentano Albiol e Inler, passa un pallone che non deve passare e Lopez segna su un azione quasi innocua).
Penso che la differenza con quelle davanti dipende soprattutto da questo, più che da altre cose (che ci possono anche stare saltuariamente, come ad esempio la partita di Udine che fu preparata proprio male da Benitez).

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa