Autore Topic: Questione islamica  (Letto 34988 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Questione islamica
« Risposta #220 il: 18 Gennaio, 2015, 02:17:18 am »
Diobrando, è innegabile che i tuoi post sono infarciti di insulti, provocazioni, autoincensamenti, sboronate e violenza verbale. Io non ti vorrei in un forum gestito da me. Riguardo ai Marò ormai i discorsi di sovranità sono acqua passata, l'Italia ha accettato la giurisdizione. D'altra parte pur essendo la nave di bandiera italiana territorio e giurisdizione italiana i marò hanno sparato al di fuori della nave, quindi sono perseguibili dallo stato indiano, dal momento che si sono di fatto consegnati alla polizia.

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Questione islamica
« Risposta #221 il: 18 Gennaio, 2015, 02:54:47 am »
Impressionante come dalla questione islamica si sia passati alla questione maro!
https://www.youtube.com/watch?v=2-cYoQ4MdCM

Comunque ritengo che il male di oggi sia l'ignoranza e la stupidità. Lo si vede negli atti di violenza fisica e verbale che avvengono nel mondi.
Purtroppo oggi diamo troppa possibilità di parlare a persone che dicono cazzatte senza contraddittorio, un esempio su tutti è Salvini e la Le Pen. Gente ignorante, in particolare Slavini, che scrive su facebook e parla in TV o internet come se fossero degli onniscienti.
Basta leggere i commenti alle due ragazze che erano prigioniere in Siria per capire a che livello si è arrivati.
Basta leggere certi commenti dopo gli attentati di Parigi, basta accendere la tv ed navigare in internet per rendersi conto di quanta stupidità invade la rete.
L'ignoranza è la base di tutti gli estremismi, noi dovremmo saperne qualcosa visto il nostro passato storico, putroppo mi sembra che l'italiano invece di comprendere ami i processi sommari, chiamare troiette o stronze due volontarie e preferire farle crepare (per fortuna che la diplomazia italiana si è rivelata ancora oggi capace di saper condurre delle trattative come da tradizione).
Purtroppo in Italia non vedremo mai un popolo unito marciare come è accaduto qui in Francia. Un popolo unito non per commemorare un giornale, ma per ribadire che il fondamento della loro società sono i tre punti della rivoluzione, che la democrazia esiste ancora e che nessuno puo' mettere in dubbio o indebolire la libertà, la fratellanza e l'uguaglianza. Sono stato spesso critico contro i mangiabaguette, li odio su molti aspetti, li ho trovati sempre fondamentalmente razzisti e fascisti, ma per una volta mi hanno fatto ricredere.
Spero che l'Europa e l'Italia prendino esempio da cio' che è successo e che l'italiano cominci ad unirsi prima che dividersi, ma penso questa sia solo un'utopia.
Intanto per quel che riguarda la questione islamica, stiamo passando da un terrorismo basato sul caos, come AQ ad un terrorismo che ha come obiettivo la conquista di un territorio delimitato e di risorse (vedi Isis et Boko Aram). Si è avuta una tale evoluzione in questi movimenti che ormai tutto è buono per fare propaganda, qualsiasi azione eclatante e senza cuore. Ora si inviano bambine e bambini a morire, si massacrano migliaia di persone per creare un califfato. Alla fine si sta dimostrando che dietro ogni movimento vi sia un interesse economico, cioè le risorse naturali della Nigeria e di una parte del Medio Oriente.
Io non so come e quando bisogni intervenire, la questione è spinosa, ma eviterei di ripetere una nuova Libia, dato che Sarkozy per avidità e per indebolire l'influenza italiana sui territori libici a discapito dell'Italia, inizio' a bombardare Gheddafi (col quale poco tempo prima firmava accordi) per dare spazio ai ribelli. Oggi la Libia è uno dei paesi dove si creano i nuovi terroristi ed i paesi limitrofi stanno chiedendo l'intervento dell'ONU.

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Questione islamica
« Risposta #222 il: 18 Gennaio, 2015, 09:34:42 am »
Certo però che il fascismo intriso negli ignoranti italioti esce sempre fuori in maniera esponenziale e assordante da questo tipo di situazioni.
Fondamentalmente questo è un paese estremamente gretto, bigotto, incoerente e palesemente retrogrado, ergo il fascismo e il populismo ci sguazzano nella melmaglia.
L'italiano medio è quello di quei commenti là.

quindi se uno non pensa le fesserie che pensi tu automaticamente diventa fascista
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Leif Erikson

Re:Questione islamica
« Risposta #223 il: 18 Gennaio, 2015, 10:15:22 am »
Diobrando, è innegabile che i tuoi post sono infarciti di insulti, provocazioni, autoincensamenti, sboronate e violenza verbale. Io non ti vorrei in un forum gestito da me. Riguardo ai Marò ormai i discorsi di sovranità sono acqua passata, l'Italia ha accettato la giurisdizione. D'altra parte pur essendo la nave di bandiera italiana territorio e giurisdizione italiana i marò hanno sparato al di fuori della nave, quindi sono perseguibili dallo stato indiano, dal momento che si sono di fatto consegnati alla polizia.

Per piacere Enrico, basta. Il diritto internazionale non è un'opinione.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Questione islamica
« Risposta #224 il: 18 Gennaio, 2015, 11:01:32 am »
Certo però che il fascismo intriso negli ignoranti italioti esce sempre fuori in maniera esponenziale e assordante da questo tipo di situazioni.
Fondamentalmente questo è un paese estremamente gretto, bigotto, incoerente e palesemente retrogrado, ergo il fascismo e il populismo ci sguazzano nella melmaglia.
L'italiano medio è quello di quei commenti là.

Per quanto sia sostanzialmente d'accordo con te, spezzo una lancia in testa agli altri popoli. Fanno più o meno lo stesso degli italiani con diverse sfumature... Purtroppo in queste situazioni esce fuori la grettezza del genere umano.

Per esempio, volendo affondare di più il coltello, come per i fatti di Charlie ci si commuove\interviene\indigna solo quando siamo toccati direttamente. In quel caso come Europa, in quello delle due ragazze come italiani.
Non c'è niente da fare, siamo quelli che in una strage o un incidente aereo controllano se ci sono vittime italiane (soprattutto i media) e tirano un sospiro di sollievo quando non ci sono (Mentana che in queste occasioni dice "per fortuna non ci sono italiani")... Intanto sono morte un centinaio di persone, magari filippine, ma chissene...
Di rapimenti ce ne sono tanti, ma non tutti gli stati hanno i soldi o gli interessi per salvare i poveracci in questione, come nel caso delle donne di Boko Haram.... Si fa un poco di sceneggiata internazionale, invocandone la liberazione, ma a conti fatti nessuno muove un dito.

Come mondo occidentale abbiamo una doppia responsabilità: di aver creato questa diseguaglianza e di alimentarla attualmente, mascherandola con pietismo e umanitarismo da show televisivo. E se le due ragazze hanno fatto quello che gli stati in quanto tali non hanno interesse a fare, ovvero andare in quei luoghi e dare, seppur minimo, un loro contributo, invece di focalizzarsi sulla necessità di garantire a queste persone sicurezza, di partecipare come stato a queste iniziative, si discute invece dei soldi del riscatto.

Per piacere Enrico, basta. Il diritto internazionale non è un'opinione.

Evidentemente lo è, qui dentro, ed io sono un provocatore che usa gli insulti (??) affermando il contrario. Però sono insieme a te forse l'unico che si è letto un testo di diritto internazionale e la convenzione in questione. Parlando degli italiani medi cui accenna Noel...
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2015, 11:12:50 am da DioBrando »

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Questione islamica
« Risposta #225 il: 18 Gennaio, 2015, 11:54:39 am »
Io ho letto la convenzione di cui parli e non si parla di omicidi e sparatorie. Tratta di tutt'altro e se il grandissimo diobrando, unico al mondo ad averlo letto e imparato a memoria, l'ha studiato tanti cazzi. E basta voi, che evidentemente ne sapete più di chi ha deciso quello che ha deciso. Avete torto e lo svolgimento della vicenda lo formalizza, altrimenti ora i marò sarebbero in attesa di processo in Italia. Il diritto internazionale in caso di reati commessi tra cittadini di diversi stati in territori quanto meno neutrali è ambiguo, essendosi consegnati i due marò hanno di fatto impedito la solita manfrina della richiesta di estradizione, che di solito impedisce allo stato delle vittime di avere un processo. Questo è quanto, e nonostante quello che dice il tribunale dei giuristi del forum, il diritto in casi controversi è proprio un'opinione...

Leif Erikson

Re:Questione islamica
« Risposta #226 il: 18 Gennaio, 2015, 12:19:15 pm »
Senti, questo è il mio campo. Il diritto internazionale è chiaro, poi ci sono le complicazioni politiche del caso.

I marò erano in zona contigua. In zona contigua la giurisdizione spetta allo stato la cui bandiera batte sulla nave, come in acque internazionali. Poi se vuoi continuare figurati, io mi sono rotto il cazzo. :asd:

Leif Erikson

Re:Questione islamica
« Risposta #227 il: 18 Gennaio, 2015, 12:21:51 pm »
ma poi come montego bay parla di tutt'altro e non di sparatorie :rofl: quella è la convenzione sul diritto del mare e regola proprio questo

diritto di visita, diritto di inseguimento, ispezioni doganali, alto mare, ZEE

ma perchè parlate di cose che non sapete ?

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Questione islamica
« Risposta #228 il: 18 Gennaio, 2015, 12:25:52 pm »
ma poi come montego bay parla di tutt'altro e non di sparatorie :rofl: quella è la convenzione sul diritto del mare e regola proprio questo

diritto di visita, diritto di inseguimento, ispezioni doganali, alto mare, ZEE

ma perchè parlate di cose che non sapete ?

Perdiamo solo tempo a rispondere... Posso pure capire che gli articoli che ho approfondito principalmente sono il 303 e di conseguenza il 33, ma me la sono perlomeno letta tutta per davvero, non a chiacchiere.
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2015, 12:28:13 pm da DioBrando »

Leif Erikson

Re:Questione islamica
« Risposta #229 il: 18 Gennaio, 2015, 12:27:08 pm »
Perdiamo solo tempo a rispondere... Posso pure capire che gli articoli che ho approfondito principalmente sono il 303 e di conseguenza il 33, ma me la sono perlomeno letta tutta.

ma basta leggere un capitolo sul diritto del mare nel conforti eh, 150 pagine.

detto questo poi ovviamente QUOTO calvin quando dice che questi qua per me facevano gli sceriffoni sulla nave eh...

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Questione islamica
« Risposta #230 il: 18 Gennaio, 2015, 12:28:22 pm »
Starfred, se i marò avessero accoppato uno nella loro nave allora era un problema tutto italiano. Ma hanno sparato ad una nave indiana in acque contigue. Chiaramente non è la stessa cosa, e infatti l'unica cosa su cui cercano di fare leva difensori è che i fucilieri fossero nell'esercizio di un mandato ufficiale e quindi possano godere dell'immunità funzionale.
Ho letto la convenzione Montego bay e non si parla di questo, quindi non aiuta se non per esclusione

Leif Erikson

Re:Questione islamica
« Risposta #231 il: 18 Gennaio, 2015, 12:35:56 pm »
Gesù ma cosa c'è di difficile nel capire che l'India in acque contigue NON HA POTERE PENALE ?

Li ha sparati fuori dalla barca, dentro la barca, non c'entra una mazza ! E' come se l'India lì non ci fosse, non avesse potere ! Leggiti 33 Montego Bay e basta, poi ci sono decine di casi di agenti autorizzati e non autorizzati in territorio straniero.

Se io domani prendo un gommone, vado in alto mare e sparo ncap ad un francese vengo processato in italia, lo capisci o no ?
In zona contigua è lo stesso, tranne che per la lotta alla pirateria praticamente (dove ha potere lo stato nazionale)

quelle posizioni che dici tu erano precedenti, quando lo stato del Kerala sosteneva che fosse accaduto nel mare territoriale

Fai una cosa, leggiti un manuale qualunque (va bene il Conforti) sul diritto del mare, il libro di Pocar sugli agenti non autorizzati e poi ne parliamo.

E mo lascio perchè non sono più quello di due anni fa, ma che me ne fott :asd:
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2015, 12:37:27 pm da Starfred »

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Questione islamica
« Risposta #232 il: 18 Gennaio, 2015, 12:54:09 pm »
ma basta leggere un capitolo sul diritto del mare nel conforti eh, 150 pagine.

detto questo poi ovviamente QUOTO calvin quando dice che questi qua per me facevano gli sceriffoni sulla nave eh...

Per me lo stabilirà il processo, dovunque lo si tenga, a prescindere dalla convenzione che l'India ha deciso di non rispettare. Sinceramente non mi esprimo, soprattutto quando ci sono motivi politici dietro (per i quali pure il processo indiano è stato rinviato fino ad oggi). Nella vita ho imparato che ci possono essere sorprese in negativo ed in positivo, che l'apparenza inganna e ci si fa giudici, giuria e boia con troppa fretta. Putacaso i due sceriffoni avessero rispettato le regole di ingaggio per aprire il fuoco in questo caso, dovremmo accettarlo, come anche il contrario. Che sia tu, io, Calvin o quei dementi postati da Noel. Poi ognuno può tenersi i suoi dubbi, legittimi, ma non riesco ad accettare linciaggi premeditati sulla base di niente, per ora. Soprattutto in casi come questi, io ho due cari amici nei Comsubin e di certo sono professionali, non degli sceriffoni (gente che invece che in discoteca o a fare risse stile parà nei locali notturni, cosa che a Siena era la norma, veniva a casa mia a farsi una partita ad un gioco da tavolo, per dire), quindi mi sembra una delle solite generalizzazioni nei confronti dei militari, non diversa da quelle salviniane sugli immigrati o lepenniane sui musulmani tutti terroristi... Ci sono certamente persone che fanno male il loro mestiere, ma non significa lo facciano tutti. Tanto più nei corpi speciali come il primo reggimento San Marco, Col Moschin e Comsubin (GOI o GOS), dove davvero si richiede una professionalità superiore alla media, poi se si vuole fare una scaletta di professionalità nelle forze speciali mi sta anche bene.
Quindi aspetto il processo, almeno il primo grado, quando verranno presentate le prove a carico (che sono la base per farsi anche un'opinione in merito).

« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2015, 12:55:17 pm da DioBrando »

Leif Erikson

Questione islamica
« Risposta #233 il: 18 Gennaio, 2015, 12:57:58 pm »
Sì, il processo. In Italia e con questi che tornerebbero come eroi. :siasd:

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Questione islamica
« Risposta #234 il: 18 Gennaio, 2015, 13:07:52 pm »
Sì, il processo. In Italia e con questi che tornerebbero come eroi. :siasd:

Ma quello non è diverso da ciò di cui ho accusato chi li condanna a prescindere, ovvero chi li assolve a prescindere (farne eroi rispetto a delle volontarie poi è tipico di una destra del cazzo, anzi ormai è proprio una stronzata nazional popolare trasversale). Ricordiamoci che noi ci lamentammo del pilota americano processato dagli americani che tranciò il cavo della funivia volando sotto la quota minima consentita, nello spazio aereo italiano però.

Sappiamo come funzionano politicamente queste cose, tuttavia mi sembra che l'India sia intenzionata a portare avanti la sua linea, e in casi analoghi sono duri come il leccio. A prescindere, voglio vedere oltre i capi di imputazione, perlomeno le prove a carico, altrimenti nemmeno un'idea ci possiamo fare, se non dalle generiche fonti giornalistiche e governative indiane (e due anni trascorsi dal fatto mi sembrano tanti pure per imbastire un processo in India).
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2015, 13:09:43 pm da DioBrando »

Raffaele83

Re:Questione islamica
« Risposta #235 il: 18 Gennaio, 2015, 19:18:11 pm »
Queste sono andate in Siria per scopare  :rotfl:

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Questione islamica
« Risposta #236 il: 18 Gennaio, 2015, 19:21:09 pm »
Diobra' ma aro te trov te trov fai semp figur e merd?
:look:

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Questione islamica
« Risposta #237 il: 18 Gennaio, 2015, 19:35:32 pm »
Diobra' ma aro te trov te trov fai semp figur e merd?
:look:

ma di che parli? Ma se pure Alfredo vi ha spiegato cos'è il diritto internazionale e quella convenzione?? Io non so che vi devo dire: viva il rogo senza processo, l'India ha ragione perché quello si chiama Oceano Indiano per un motivo e quindi è tutto loro. Va bene così? :look:

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Questione islamica
« Risposta #238 il: 18 Gennaio, 2015, 21:34:18 pm »
Oh comunque in effetti pure 'ste Greta e Vanessa a quanto sto capendo sono due cooperanti di un tipo davvero molto particolare. Va anche detto che quando queste due si sono aggregate alla causa dei ribelli siriani nessuno definiva quei gruppi come "terroristi", ma anzi tutto l'Occidente inneggiava compatto alla "primavera araba", come l'inizio di una nuova era di felicità per il genere umano.
E sostanzialmente l'appoggio occidentale verso quei gruppi ancora c'è, nonostante la consapevolezza che la componente di fondamentalismo islamico sia notevole...
Polemico ergo sum

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Questione islamica
« Risposta #239 il: 18 Gennaio, 2015, 21:52:16 pm »
Se queste notizie sono confermate, ovvero che non erano volontarie nel senso di volontariato per gli aiuti umanitari ai civili, ma per una delle fazioni in guerra (a prescindere poi da quale sia questa, pare fossero lì per addestrare nell'uso dei kit di primo soccorso i miliziani a quanto leggo), credo che non faccia che avvalorare la mia tesi precedente. I giudizi si danno dopo aver accertato i fatti. Quindi consiglio di aspettare sia per loro che per i marò e per qualunque altro episodio dove l'emotività fa 90 e si vede gente sragionare.
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2015, 21:53:27 pm da DioBrando »