Autore Topic: Il Lato Oscuro del Calcio Globale  (Letto 2795 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Il Lato Oscuro del Calcio Globale
« il: 05 Agosto, 2014, 19:56:32 pm »
Vi suggerisco caldamente la lettura di questo lungo ma interessante articolo, estratto dal libro Gol di Rapina: il lato oscuro del calcio globale di un ottimo scrittore che risponde al nome di Pippo Russo, sulle ombre che i grandi fondi di investimento stanno gettando sul calcio mondiale.
Sappiate che uno di questi gruppi, la Doyen Sports Investments, sta mettendo le mani in Italia passando...indovinate un po' da quale club...

http://cercandoblivia.wordpress.com/2013/09/28/la-scalata-di-kia-joorabchian-al-corinthians-anticipazione-da-il-lato-oscuro-del-calcio-globale/

Io domani mi vado a comprare il libro. Se cercate sulla Rete, ma anche sullo stesso blog da cui è preso, altri articoli di questo Pippo Russo vi si apriranno davanti scenari agghiaccianti. Uno lo immagina, che dove girano i soldi ci stanno le magagne; ma è la scala, la prospettiva, la dimensione del tutto che lascia a bocca aperta.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
R: Il Lato Oscuro del Calcio Globale
« Risposta #2 il: 09 Agosto, 2014, 10:16:57 am »
Ragazzi, comprate questo libro e leggetelo. È impressionante.

(No, non è pubblicità pagata, è interessante per davvero)
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Red

  • *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Post: 4032
  • Località: Utopia
  • Sesso: Maschio
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Re:R: Il Lato Oscuro del Calcio Globale
« Risposta #3 il: 09 Agosto, 2014, 10:30:21 am »
Ragazzi, comprate questo libro e leggetelo. È impressionante.

(No, non è pubblicità pagata, è interessante per davvero)
Fammi sapere se ne vale la pena
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
R: Il Lato Oscuro del Calcio Globale
« Risposta #4 il: 09 Agosto, 2014, 13:22:22 pm »
Vale. Fino a dove ho letto io per ora (circa metà libro), l'autore si focalizza sulla Premier e sul calcio argentino, evidenziando il ruolo di personaggi loschi come non mai che, come abili pupari, tirano le fila di squadre di serie minori, compravendite di club, giri di calciatori che fruttano commissioni milionarie e via dicendo.
Tra i nomi illustri che sono finora usciti? Carlito Tevez, Javier Mascherano (questi due al centro di una vera e propria tarantella intercontinentale), Bergessio, Pastore, il Pocho (roba di passaporti favezi), Facundo Roncaglia e...perfino una nostra conoscenza, uno che è passato, anni addietro dal River Plate al Real Madrid...

Uagliù, serio, comprate e leggete. Ne vale la pena.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline peppeoasis

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 404
  • Località: pesaro
  • Sesso: Maschio
  • E mo' BBASTA!!
Re:Il Lato Oscuro del Calcio Globale
« Risposta #5 il: 09 Maggio, 2015, 18:12:33 pm »
il calcio è andato a peggiorare dagli anni '90
"Chiudete e vi sarà aperto"

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Il Lato Oscuro del Calcio Globale
« Risposta #6 il: 09 Maggio, 2015, 20:13:12 pm »
il calcio è andato a peggiorare dagli anni '90

precisamente dall'ingresso di Berlusconi che ha cominciato a spendere senza senso sia in cartellini che in ingaggi spropositati sbaragliando la concorrenza privandola del materiale per poter allestire squadre all'altezza ...

oggi praticamente sta subendo lo stesso trattamento da parte degli sceicchi arabi che si possono permettere qualsiasi spesa come faceva lui venticinque anni fa

resto dell'avviso che lui, Moratti e gli sceicchi siano il male del calcio
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline peppeoasis

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 404
  • Località: pesaro
  • Sesso: Maschio
  • E mo' BBASTA!!
Re:Il Lato Oscuro del Calcio Globale
« Risposta #7 il: 12 Maggio, 2015, 16:50:26 pm »
Quante verità.
D'accordo su tutto. In piu ci aggiungerei la spettacolarzzazione delle tv.
"Chiudete e vi sarà aperto"