Staff > Stagione 2014/2015
[9] Atalanta 1-1 Napoli [Postpartita]
ohyess:
--- Citazione da: calvin - 30 Ottobre, 2014, 10:21:40 am ---Come brillantemente spigava, però, Gabriella ieri il problema è anche in una questione di impossibilità di essere equilibrati (dovuta sia chiaro anche ai limiti della rosa, ma pur sempre reale).
Cioè, mi spiego, se è vero come è vero che prendiamo sempre goal, spesso su problemi individuali e spesso per carenze dell'organico dietro è però altrettanto vero che abbiamo davanti il miglior organico della serie A (o giu di li) e che giocatori di quel livello che passano una intera partita a giocare ad una porta sola contro stendardo e belauane non possono non riusciere a segnare......cioè, detta in maniera diversa, il Napoli tatticamente e come rosa ed investimenti deve vincere sempre facendo minimo due o tre goal, ora mi posso incazzare solo con la difesa in partite come quella con il Palermo o quella di Milano, ma ieri quando Callejon, con ancora un bel po da giocare e quando se segni poi puoi vincere, da 50 cm dalla porta la manda sopra la traversa mi piange il cuore ma mi devo incazzare assai anche con lui, quando Higuain ha 2 rigori sbagliati su 3 mi piange il cuore ma mi devo incazzare anche con lui etc etc etc.
Quello che dico è che con tutti i limiti che nessuno nega e con tutti i problemi dietro che tutti vediamo, se in due o tre partite i nostri campionissimi davanti (e lo dico senza ironia, per me lo sono, più o meno, tutti e 5 per la seire A) non avessero fatto schifo per i loro standard ora eravamo comodamente terzi a 2-4 punti dalla Roma.
--- Termina citazione ---
Quoto.
Anche se molti gol che abbiamo preso erano evitabilissimi.
Basterebbe un uscita del portiere a volte.
A proposito di ciò vorrei ricordare che Rafael non è l'unico che abbiamo in rosa.
Jethrotull:
Confesso che ieri, al goal di Higuain, ho esultato dopo non so quanto tempo... :look:
torello:
--- Citazione da: ohyess - 30 Ottobre, 2014, 10:24:35 am ---Si.
Ovviamente volevo dire che la prestazione di ieri non si avvicina manco lontanamente a quella di domenica....dove abbiamo fatto quasi tutte le cose per bene.
Ieri no. Troppo lenti. Un po remissivi e un po cacati sotto di vincere.
--- Termina citazione ---
io sono il primo ad odiarli per come mi fanno soffrire, pero' mi metto anche nei loro panni...
riguarda le loro facce al gol di Denis, cioè tu sei in campo, vedi la tua squadra che sta dominando e sei sicuro che la vincerai, perché stai davvero facendo bene...
al primo affondo becchi gol, cosa che succede ormai sempre...
ma è chiaro che ti scatta il nervoso e la smania e per quello io mi spiego gli errori PACCHIANI di Callejon, Mertens e Higuain...
la freva, il sentirsi ingiustamente puniti dalla sfiga...
torello:
ragazzi, so che è anticipato, ma devo farvi un appello IMPORTANTE...
il topic della prossima partita, vi prego, fatelo aprire a colui che apri' la partita di Coppa Italia dell'anno scorso e anche quella di campionato...
vi scongiuro...
wayout:
--- Citazione da: calvin - 30 Ottobre, 2014, 09:40:26 am ---Senza offesa, sei nuovo, ma qualsivoglia non colpa ad Albiol su quel goal è da colonia penale......il suo uomo a centrocampo fa la sponda, poi partono tutti e due verso l'area, da soli, e quando arriva il cross il suo uomo è a tre metri da lui, mettici che fa un salto in avanti mentre se si elevava in verticale la prendeva.
Ora capisco che tutte le colpe devono andare al demone Rafael Barbosa, ma su quel goal se proprio gli si vuol dare una colpa è di aver accettato di firmare un contratto in una squadra in cui milita il barbuto centrale spagnolo :sisi: :sisi:
--- Termina citazione ---
Nessuna offesa :). Sicuramente Albiol ha sbagliato, ma tutti i difensori fanno errori in una partita, il problema è che quando ogni tiro è gol questi errori diventano più evidenti. C'è da considerare anche che per un difensore, non avere nessun punto di sostegno nel portiere diventa tutto più difficile, si gioca con la paura addosso. Il gol l'ho rivisto anche oggi una decina di volte, quel cross è indegno che non venga bloccato, o almeno smanacciato dal portiere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa