Autore Topic: Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"  (Letto 9029 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:R: Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #40 il: 22 Febbraio, 2015, 23:41:58 pm »
Gli stessi che hanno visto Sunderland-West Bromwich ieri.

Non è colpa del paio di meteore (fisiologiche, in tutti i campionati) se la serie a è invendibile. A chi cazzo interessa un campionato in cui le squadre "top" comprano gli scarti degli altri campionati?

si e no, perchè quando parli di Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma ecc il prodotto lo vendi eccome ... il fattore tecnico incide indubbiamente, ma le troppe spese che devono affrontare le società di calcio hanno reso più povera la serie A ... per migliorarla occorrerebbero un bel po' di riforme

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #41 il: 22 Febbraio, 2015, 23:42:25 pm »
senza toccare la questione tecnica altrimenti non ce ne usciamo più ... anche a me l'Empoli piace come squadra e mi piace anche il Sassuolo. Ma io e te seguemo la serie A e sappiamo cosa vedere ... ma all'estero che ne sanno? All'estero capiscono il derby di Milano, mica Empoli - Sassuolo ..

tu devi pensare che il prodotto va venduto e lo vendi solo con nomi importanti, sia come squadre che come calciatori ...

non puoi immaginare, per me che sono un fautore del ritorno alle partite la domenica pomeriggio con l'orecchio attaccato alla radiolina, come è triste fare questo discorso, ma tant'è ... questa è la realtà e non possiamo far finta di niente
ma in italia non si può paragonare alla premier dove anche le squadre di 3 serie hanno un grande bacino e tifosi caldi oltre gli stadi buoni.
In generale in italia ci sono 10-15 squadre con un buon bacino il resto sono tutte piccole o piccolissime.

Per dire, un catania o un bologna magari avrebbero un appeal superiore a carpi e simili, ma quanta differenza davvero farebbe ?

Alla fine contano la qualità del gioco e dei giocatori, il divertimento. Se nel carpi ci giocassero per dire 3-4 talenti veri e le partite facessero divertire, si fa la voce che è divertente vedere il carpi e si fa appeal.

Perchè l'appeal da singolo nome a prescindere lo possono fare juve milan fiorentina inter napoli roma forse forse lazio... poi basta eh. Le altre squadre dipendendo dalla qualità e dai giocatori simboli del momento.

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #42 il: 22 Febbraio, 2015, 23:43:06 pm »
Il problema fondamentale, per me, è che le società impotanti vogliono zucarsi tutti i diritti tv, senza avere altri introiti che in caso di squadre straniere vengono da stadio, strutture varie e sponsorizzazioni di primo livello .
Dando più soldi a squadre che vengono dalla b o da realtà minori si vedranno anche altri club con possibilità di acquisto maggiore oppure altre ad operare in maniera seria sui giovani, valorizzandoli e portando altri soldi a girare nel calcio italiano, oltre che naturalmente uno spettacolo più vendibile sia nel gioco che negli stadi.
Ovviamente questo è impossibile, perché la zezzenella dei diritti tv se l anna zucà Milan Juve Napoli Roma eccetera, mentre le altre faranno un anno a salire con squadre già da retrocessione oppure vrangate di imbroglioni con situazoni tipo Parma.
Per non parlare di altre squadre gestite a tipo bancarella con sessioni di mercato allucinanti dove vengono smantellate le rose con l'arrivo di giocatori a casaccio.
In sostanza: le grandi non vogliono investire e vogliono invece guadagnare il massimo dalle tv e gli sponsor, lasciando le briciole alle piccole che camperanno di imbrogli o raccattando giovani in giro, quando tutto va bene.
Gli stadi sono pessimi, i soldi per portare i campioni in Italia sono finiti e di conseguenza la serie a è l'ombra di quella che era anni fa.
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2015, 23:48:26 pm da Trenz »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Bufera su Lotito: "Con Carpi e Frosinone in A siamo rovinati"
« Risposta #43 il: 22 Febbraio, 2015, 23:44:28 pm »
Il prodotto lo vendi con il bel gioco, calciatori giovani del vivaio che arrivano in prima squadra ed entusiasmano, stadi pieni e festanti. Il nome conta, ma per ogni nazione ci sono 7/8 squadre blasonate, il resto si va da squadre medie a medio basse. Non diciamo stronzate.
In Premier ci sono le top, ma anche le piccole che scassano e vendono.
In Italia, tranne rare eccezioni, ti fai due coglioni come una casa.
Le partite che vendi sono quelle dove giocano le grandi, ma se si fa grande calcio io mi guardo le due piccole alle 18 e le due grandi alle 21.
Ed è per questa mentalità a stupra pecore che abbiamo se non riusciamo nemmeno più a pulirci il culo e siamo costretti a dare ragione ad una bestia come Lotito. Perché lui ragiona come una bestia.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #44 il: 22 Febbraio, 2015, 23:49:13 pm »
per quanto riguarda i diritti TV io li dividerei in base alla classifica, per me il bacino di utenza non conta nulla perchè non è merito del Napoli se ha più tifosi del Chievo Verona ...

si ragazzi, il bel gioco, siamo tutti d'accordo su questo, cosa tra l'altro abbastanza scontata, ecco perchè non volevo arrivare a toccare il discorso tecnico ...

Per i calciatori forti servono i soldi, cosa che in Italia per adesso manca, quindi è anche inutile discuterne

Se qualcuno molla 70 pappardelle per Pogba, la Juve lo vende all'istante e già questo ci fa capire come stiamo combinati

se un calciatore ad una società deve costare il doppio dell'ingaggio che già di per se è alto, ma come si fa a prendere i top player che poi renderebbero vendibile il prodotto all'estero?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #45 il: 22 Febbraio, 2015, 23:50:53 pm »
senza toccare la questione tecnica altrimenti non ce ne usciamo più ... anche a me l'Empoli piace come squadra e mi piace anche il Sassuolo. Ma io e te seguemo la serie A e sappiamo cosa vedere ... ma all'estero che ne sanno? All'estero capiscono il derby di Milano, mica Empoli - Sassuolo ..

tu devi pensare che il prodotto va venduto e lo vendi solo con nomi importanti, sia come squadre che come calciatori ...

non puoi immaginare, per me che sono un fautore del ritorno alle partite la domenica pomeriggio con l'orecchio attaccato alla radiolina, come è triste fare questo discorso, ma tant'è ... questa è la realtà e non possiamo far finta di niente

ma perchè, in Cina se sale il Brescia o il Bari al posto del Carpi sono più contenti?
I diritti esteri sono venduti essenzialmente per le partite delle 5-6 squadre top, e in Italia sono quelle a fare schifo o comunque ad essere nettamente inferiori a quelle degli altri campionati, è quello il motivo per cui la serie A non se la caca nessuno, mica per l'Empoli
il discorso di Lotito segue una vaga logica solo se fa riferimento ai diritti italiani, per i quali davvero avere un Bari al posto del Carpi davvero può spostare qualcosa. Ma resta comunque un modo sbagliato di affrontare il discorso, anche perchè pure sotto questo punto di vista si possono fare dei distinguo (come detto lo share di una partita non dipende unicamente dal bacino d'utenza di una squadra, ma, per chi ama il calcio, soprattutto dalla qualità dello stesso. E comunque a Bari non è che disdicono sky perchè la squadra è in B, anche perchè sono tutti doppiosciarpati :asd: )
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #46 il: 22 Febbraio, 2015, 23:58:28 pm »
il discorso di Lotito segue una vaga logica solo se fa riferimento ai diritti italiani, per i quali davvero avere un Bari al posto del Carpi davvero può spostare qualcosa. Ma resta comunque un modo sbagliato di affrontare il discorso, anche perchè pure sotto questo punto di vista si possono fare dei distinguo (come detto lo share di una partita non dipende unicamente dal bacino d'utenza di una squadra, ma, per chi ama il calcio, soprattutto dalla qualità dello stesso. E comunque a Bari non è che disdicono sky perchè la squadra è in B, anche perchè sono tutti doppiosciarpati :asd: )

ma che il discorso di Lotito sia un offesa allo sport non ci piove, ma lui parla da imprenditore che deve piazzare un prodotto, mica da appassionato di sport, cosa che tra l'altro non è manco il pappone se proprio dobbiamo dirla tutta ...

poi magari ci ha visto sbagliato perchè, come dite voi, sono effettivamente le grandi a non attirare, però è comunque un ragionamento che ha una sua logica