Autore Topic: problema con partizione  (Letto 3171 volte)  Share 

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
problema con partizione
« il: 08 Settembre, 2014, 18:39:05 pm »
Scusate uagliù, chiedo ancora lumi ai savi del forum. Aggio fatto naltro uaio.
Praticamente il mio lettore mp3 è di 4 Gb. Però l'avevo prestato a mio zio per andare a correre e iss ci ha creato una partizione sopra , per sbaglio (ha itt che voleva formattarlo ed ha sbagliato, boh) . Comunque fatto sta che aveva creato una partizione da 17 Mb (F) e un altra (H) il computer continua a leggermela da 4 Gb. Il problema è che quella principale è quella da 17 Mb.

Mò io mi sono messo a smanettare sopra per cancellare quella da 4 Gb. Ho aperto il pannello di controllo e sono andato nella gestione del computer. Da lì ho "disattivato" la partizione H (quella secondaria, da 4 Gb) pensando che in questo modo la partizione primaria tornava al suo originario spazio.
E invece non è successo così, mi è rimasta la partizione F da 17 Mb e la partizione H è scomparsa.
Se vado nel Setting dal lettore stesso, alla voce "stato di memoria" mi dice ( 17 Mb 1% ) , non riesco a farla aumentare in nessun modo.

Ah , in seguito alla cancellazione della partizione H ho fatto su F un DeFrag per tentare la correzione di settori danneggiati. Mi ha detto che sono stati rilevati settori danneggiati e sono stati corretti. Però il lettore legge sempre e solo 17 Mb , praticamente 3 canzoni se tutto va bene. Come devo fà uagliù aiutatemi voi  :maronn:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: problema con partizione
« Risposta #1 il: 08 Settembre, 2014, 20:11:37 pm »
Usa un programma per gestire le partizioni,  che ne so partition manager,  partition Magic (boh)  li trovi facilmente
gesucrì

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:problema con partizione
« Risposta #2 il: 08 Settembre, 2014, 21:17:16 pm »
Se sei pratico del pinguino con disk utility risolvi in 20 secondi.
Se, però, ci sono settori danneggiati, cosa che puoi verificare con uno scandisk approfondito, ti consiglio di buttarla o comunque di non usarla per salvare file a cui tieni particolarmente.

Offline ferro

• *
« Risposta #3 il: 08 Settembre, 2014, 22:09:47 pm »
Se sei pratico del pinguino con disk utility risolvi in 20 secondi.
Se, però, ci sono settori danneggiati, cosa che puoi verificare con uno scandisk approfondito, ti consiglio di buttarla o comunque di non usarla per salvare file a cui tieni particolarmente.

Non so nemmeno cosa sia  :chiagnazzarri:. Comunque purtroppo ogni cosa che faccio peggiora le cose  :maronn: Ho istallato Partition Manager e ho provato a fare qualcosa, ma adesso mi dice che il disco F è vuoto e non è possibile accedervi. Ho staccato e riattaccato il lettore dal portatile, mi è uscito che il disco F deve essere formattato ma quando ci provo mi dice "impossibile formattare il disco, verificare che non sia di sola lettura." .

Ora non posso fare nemmeno più lo scandisk.   :fuga:

Che palle uagliù, gia lo devo buttare? Non ci sta niente che potrei fare? Comunque grazie per la collaborazione  :mascarallah:

Ah , mi sono dimenticato di dirvi che ho riattivato H , che però non viene letto dal lettore mp4. Infatti quando accedo il lettore mi dice "errore disco"
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2014, 22:12:10 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #4 il: 09 Settembre, 2014, 09:20:06 am »
Da come la descrivi mi sa che il disco si sta imputtanando sempre di più. :boh:

Offline ferro

• *
« Risposta #5 il: 09 Settembre, 2014, 19:39:17 pm »
Da come la descrivi mi sa che il disco si sta imputtanando sempre di più. :boh:

Ok  dai , non fa niente. Grazie mille per la disponibilità, credo che lo butterò. Siete invitati al funerale 

micoste

« Risposta #6 il: 10 Settembre, 2014, 00:16:37 am »
Di che marca è? Quanto ha?

Offline ferro

• *
« Risposta #7 il: 10 Settembre, 2014, 14:46:09 pm »
Di che marca è? Quanto ha?

Shinelco, comprato a Febbraio  :look: