Staff > Stagione 2014/2015
[6] Napoli 2-1 Torino [POSTPARTITA]
Fagiolino Quattroporzioni:
--- Citazione da: 814ckp0w3r - 06 Ottobre, 2014, 11:00:45 am ---Per me è stata una prova veramente buona. Rivedrei solo l'approccio, ma la si era preparata per non pressarli alti, e la gestione dopo il 2-1.
Nel mezzo, si è vista una squadra che, più di cuore che di testa, ha creato una decina di palle gol incredibili (abbiamo preso 2 traverse, 2 salvataggi sulla linea, un paio di superparatone di gillet).
Sul gol io vado controcorrente e dico, da portiere, che il gol di quagliarella è prendibilissimo se vai col piede e non stai abbracciato al primo palo (fermo restando che quagliarella ha fatto un gran tiro, ma era troppo defilato...)
--- Termina citazione ---
Assolutamente d'accordo. Quagliarella era molto defilato e, pur avendo fatto un gran tiro, Rafael avrebbe potuto pararla.
Fuller:
--- Citazione da: Caracollo - 06 Ottobre, 2014, 00:45:39 am ---Pensavo, nelle tre partite che non abbiamo vinto: Chievo,Udinese e Palermo, abbiamo oggettivamente giocato meglio degli avversari e sbagliato l'inverosimile(con Chievo e Udinese addirittura subimmo un solo tiro in porta in 90 minuti). Quindi, con tutti i problemi che abbiamo, cmq avremmo meritato se non 9 , almeno 7 punti in più classifica. E la stagione avrebbe preso tutta un'altra piega.. :fuga:
--- Termina citazione ---
Io concordo senza dubbio, ma è il modo di non-giocare* (non ieri sera però) e di stare in campo con la difesa scopertissima (e senza grandi giocatori escluso, forse, kk) che ti fa racimolare quel poco che abbiamo racimolato. Quando si dice che giocando in un certo modo non si va lontano questo si intende, cioè che prima o poi gli errori li paghi amaramente. Noi li abbiamo semplicemente pagati da subito. Avremmo vinto ma avremmo anche dimostrato ben poco equilibrio. L'unica cosa positiva sarebbe stato il morale più alto.
Ma confido che anche questa vittoria col torino serva in questo senso, il tempo è ancora dalla nostra parte.
*mi permetto di far notare che "abbiamo giocato meglio dell'avversario" non vuol certo dire che abbiamo giocato bene o che abbiamo dominato
FistingTopo:
--- Citazione da: GeppiGeppi - 06 Ottobre, 2014, 10:14:01 am ---L'ultima cosa da fare quando si vuole sapere come gioca una squadra è chiederlo al tifoso della stessa squadra. Se leggi il forum o senti le opinioni dei tifosi del Napoli noi possiamo per una squadra che lotta per la salvezza in Eccellenza.
Mangia tranquillo, il Torino è una buona squadra che gioca molto bene al calcio. Ha un ottimo portiere, un bravissimo difensore centrale, buoni terzini e un Quagliarella che in questa squadra è tanta roba.
Non è che se il Napoli vince una partita dobbiamo dire a tutti i costi che abbiamo avuto il mazzo scassato contro la FC Ulaanbaatar. Se poi dobbiamo fare i macchiettisti è un altro discorso.
--- Termina citazione ---
A livello di calciatori, il Torino secondo me sta decisamente sopra a Palermo e Chievo, e aggiungo anche la magggicaa Udinegra :look:
Red:
--- Citazione da: isab1987 - 06 Ottobre, 2014, 11:01:15 am ---ja sei Nando?
Comunque io schifo il nostro portiere, avessimo tenuto reina, forse stevm a punteggio pieno ed ancora in champions :nuvola:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
--- Termina citazione ---
No
Ma il fatto che tu schifi il portiere nn implica che sia la realtà oggettiva.... È solo una mera mistificazione del tuo io interiore per spiegare l'andazzo di questi tempi
Con affetto
Qualis vir, talis oratio
MarDico:
--- Citazione da: Hwarang - 06 Ottobre, 2014, 11:06:56 am ---Rafael ha un solo grande problema: il posizionamento.
Se magari l'allenatore dei portieri gli fa capire come posizionarsi nei calci piazzati, per uscire bene (secondo me sta sempre troppo schiacciato sulla linea di porta, e quindi arriva in ritardo o fuori tempo sui palloni alti), e come posizionarsi in determinate occasioni particolari (tipo il goal di Cacarella, dove non ha tenuto correttamente la bisettrice), risolve il 99% dei problemi.
Su Gazzi ha fatto una gran parata cmq.
--- Termina citazione ---
Ma questo problema di posizionamento che dici tu, non è dovuto anche dal fatto che sia condizionato all'infortunio avuto al ginocchio?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa