Autore Topic: Stato di libertà mondiale  (Letto 9451 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Prophyta

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 1308
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Femmina
Re:Stato di libertà mondiale
« Risposta #20 il: 03 Novembre, 2014, 21:36:55 pm »
Come ben sapete io combatto tutti i giorni per la libertà  :sisi:

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:R: Stato di libertà mondiale
« Risposta #21 il: 03 Novembre, 2014, 23:31:28 pm »
Dare fuoco a starbucks e aprire un fetente di bar con un fetente di barista napoletano che porta la ricetta originale del caffè.

Il discorso è molto complesso, ma è chiaro che il capitalismo odierno, antepone gli interessi e i poteri economici a quelli morali e invece di portare il caffè buono a londra porta un caffè di merda ma si fa credere ai londinesi che quello è il caffè buono.

ma gli interessi economici venivano prima di quelli morali anche ai tempi dei dinosauri, non è cambiato niente ... non credo sia questo il problema

comunque il discorso è effettivamente complesso e non lo ridurrei semplicisticamente al capitalismo
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41542
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Stato di libertà mondiale
« Risposta #22 il: 04 Novembre, 2014, 10:43:12 am »
La forma di controllo per eccellenza è quando pensi di essere libero ed invece sei manipolato e controllato, una forma di dittatura è stare in una cella di prigione dove puoi vedere le sbarre e toccarle, un'altra è stare seduto in una cella di prigione in cui non puoi vedere le sbarre e pensi di essere libero.

La razza umana soffre dell'ipnosi di massa, si viene ipnotizzati da gente come: giornalisti, politici, insegnanti, docenti. Siamo in un paese e in un mondo che viene gestito da persone incredibilmente malate. L'abisso tra ciò che ci dicono e ciò che realmente accade è assolutamente enorme.

Mi piacerebbe conoscere il vostro parere a riguardo, secondo voi viviamo in uno stato di libertà fittizia o sono solamente stronzate da megalomani?

Ti risponderei che sei libero nella misura in cui le tue azioni sono animate da volontà di potenza e sei schiavo nella misura in cui le tue azioni sono animate da volontà di nulla, se non fosse che ho paura che i quattro zotici che frequentano questo forum poi mi diano del radicalchic  :sisi: :brr:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Stato di libertà mondiale
« Risposta #23 il: 04 Novembre, 2014, 11:00:46 am »
Ti risponderei che sei libero nella misura in cui le tue azioni sono animate da volontà di potenza e sei schiavo nella misura in cui le tue azioni sono animate da volontà di nulla, se non fosse che ho paura che i quattro zotici che frequentano questo forum poi mi diano del radicalchic  :sisi: :brr:
Al massimo ti diamo del frequentatore del cortile di lettere negli anni 90....
:look:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41542
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Stato di libertà mondiale
« Risposta #24 il: 04 Novembre, 2014, 11:08:47 am »
Al massimo ti diamo del frequentatore del cortile di lettere negli anni 90....
:look:

 :canna:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Stato di libertà mondiale
« Risposta #25 il: 04 Novembre, 2014, 11:14:56 am »
Io vorrei dire la mia, ma già il titolo del topic mi getta in uno stato di sconforto incredibile. Cioè, non ne sono capace.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28240
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Stato di libertà mondiale
« Risposta #26 il: 12 Novembre, 2014, 22:04:17 pm »
Più che i soldi che definisce il tuo grado di libertà è il potere. Ne è un esempio lampante berlusconi che scende in campo e domina la vita politica italiana nonostante avesse una quantità di debiti inimmaginabile (ovviamente quando hai quei debiti hai il potere dovuto dal fatto che tutti si cacano sotto di farti fallire sennò si arricettano loro per primi).
Però anche chi detiene il potere non è libero perché, per mantenerlo, di fatto sceglie di fare una vita di compromesso perenne e comunque si fa il mazzo tanto per mantenerlo.
L'altro paradosso è che, forse, per essere veramente liberi bisognerebbe rinunciare ad ogni velleità di potere, ricchezza, agi e comodità materiali per fare una vita semplice al limite del monastico e comunque sei schiavo del tuo stile di vita.
Alla fine dei conti la libertà è solo un concetto.....

Ma la libertà sta nel fatto che hai la possibilità di fare una cosa, di essere prigioniero di uno stile di vita, per tua scelta e non perchè qualcuno te l'ha imposto. Nessuno ti vieta di fare diversamente quando vuoi.

Lancio una provocazione: essere tifosi del Napoli è una forma di schiavitù. Nessuno di noi sa dirci perche tifiamo per il Napoli e non per la Virtus Lanciano. La spiegazione più plausibile è che abitiamo a Napoli e magari nostro padre o i nosri fratelli o i nostri amici più grandi di infanzia, tifano Napoli. Se fossimo nati negli USA guarderemmo il baseball.
 La nostra scelta è stata condizionata dalla società in cui siamo nati, questo non è di certo una scelta dettata dal nostro libero arbitrio.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Red

  • *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Post: 4037
  • Località: Utopia
  • Sesso: Maschio
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Stato di libertà mondiale
« Risposta #27 il: 12 Novembre, 2014, 23:23:56 pm »
Mia concezione di libertà = into to wild

Qualis vir, talis oratio

Distruggere fa parte del processo creativo

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Stato di libertà mondiale
« Risposta #28 il: 13 Novembre, 2014, 00:42:16 am »
Ma la libertà sta nel fatto che hai la possibilità di fare una cosa, di essere prigioniero di uno stile di vita, per tua scelta e non perchè qualcuno te l'ha imposto. Nessuno ti vieta di fare diversamente quando vuoi.

Lancio una provocazione: essere tifosi del Napoli è una forma di schiavitù. Nessuno di noi sa dirci perche tifiamo per il Napoli e non per la Virtus Lanciano. La spiegazione più plausibile è che abitiamo a Napoli e magari nostro padre o i nosri fratelli o i nostri amici più grandi di infanzia, tifano Napoli. Se fossimo nati negli USA guarderemmo il baseball.
 La nostra scelta è stata condizionata dalla società in cui siamo nati, questo non è di certo una scelta dettata dal nostro libero arbitrio.

Così parlò Bellavista - Il pappagallo

:look:

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Stato di libertà mondiale
« Risposta #29 il: 13 Novembre, 2014, 00:47:30 am »
Poi un giorno ai cafoni come me spiegherete di cosa state parlando :look:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:R: Stato di libertà mondiale
« Risposta #30 il: 13 Novembre, 2014, 09:57:56 am »
Mia concezione di libertà = into to wild

Qualis vir, talis oratio

gran film....
finale drammatico...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Stato di libertà mondiale
« Risposta #31 il: 13 Novembre, 2014, 14:15:10 pm »
ogni essere umano è legato ad un bisogno primario.....nutrirsi per sopravvivere....a questo bisogno ne seguono altri anch'essi fondamentali....secondo me prima di parlare di  libertà dobbiamo porci il problema della relazione tra essere umano e i suoi bisogni primari

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28240
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Stato di libertà mondiale
« Risposta #33 il: 14 Novembre, 2014, 15:18:32 pm »

 :look:  non l'ho capita
e no ja, ma l'hai vista tutta la scenetta?

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28240
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Stato di libertà mondiale
« Risposta #34 il: 14 Novembre, 2014, 20:51:00 pm »
e no ja, ma l'hai vista tutta la scenetta?

Il momento poetico? No perchè sennò entriamo in un discorso che attirerà le antipatie di molti utenti su di me :asd:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Stato di libertà mondiale
« Risposta #35 il: 14 Novembre, 2014, 21:12:38 pm »
Il momento poetico? No perchè sennò entriamo in un discorso che attirerà le antipatie di molti utenti su di me :asd:
il pappagallo, si parla di libertà, cos....
:look:

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28240
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Stato di libertà mondiale
« Risposta #36 il: 14 Novembre, 2014, 21:42:57 pm »
il pappagallo, si parla di libertà, cos....
:look:


Mi sento come lo stolto che guarda il dito anzichè la Luna  :nuvola:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]