Staff > Stagione 2014/2015

[1] Genoa-Napoli [Postpartita]

<< < (19/34) > >>

faustino:
Ma fino a qualche settimana fa si parlava di nuovo modulo, 4-1-4-1, hamsik posizione nuova, centrocampo che aiuta di più la difesa, più proprietà di palleggio...da Dimaro queste erano le indicazioni che erano uscite fuori. Mi chiedo dopo oltre 1 mese di preparazione dove sia tutto ciò.
Di stasera salvo:
-il carattere Mazzarriano che ci ha fatto combattere fino all'ultimo minuto di recupero
-il confermato tiro a volo di callejon
-il gol di de guzman
-la prima vittoria in trasferta

Da rivedere completamente:
-IL CENTROCAMPO INTERO come entità di gioco e ruolo tattico
-il terzino destro, ma dopo il mistero Zuniga, Henrique? Che tanto bene aveva fatto in quel ruolo

Del gol di Pinilla su Koulibaly francamente non mi preoccupo più di tanto, stasera il real ha preso 4 palloni, il city ha perso con una neopromossa, il chelsea ne ha presi 3 e compagnia bella..
Spero che le prossime 2 settimane siano costruttive perché le premesse di questo nuovo anno sono nere.

The Maker:
secondo me ci sono state molte ombre, ma anche molti luci in questa prestazione... un Napoli dai due volti... penso che i problemi sono sempre gli stessi... una difesa acerba, distratta e penetrabile facilmente... un centrocampo che non ha spessore nè qualitativo, nè quantitativo... Jorginho a mio avviso è stato il peggiore in campo... è un ectoplasma in campo e non riesce a combinare nulla... non è nemmeno degno del peggior Inler mai visto... francamente bisognerà correre ai ripari!

per il resto l'attacco è formidabile... Higuain è una vera forza della natura... pagherei il biglietto solamente per vedere quella grinta che ci mette in campo nel trascinarsi addosso la squadra! gli esterni, a parte Mertens, non sono ancora in condizione.

nel complesso mi è piaciuta tantissimo la reazione nel finale del Napoli, dove praticamente hanno preso il predominio della palla!

il gioco, se questo è il gioco che vorrebbe esprimere Benitez, è pieno di falle... Benitez deve lavorare molto per puntellarlo.

elDieciNueve:
Vittoria fondamentale per una squadra in discussione già al 1' Settembre.
Pessimo Napoli nel periodo compreso tra il 20' e il 60', completamente in balia dell'avversario sul piano tecnico ed ahimè anche su quell'atletico. Calato il Genoa s'è visto un altro Napoli, per lo meno più intraprendente e voglioso. Continuo a non capire come sia possibile l'involuzione di Hamsik.

Da registrare certi meccanismi in difesa, specie sulla trequarti, dove il Napoli continua a soffrire in maniera maledetta.
Spero che Benitez intervenga soprattutto sul piano caratteriale, perchè è inammissibile che sta squadra vada ogni volta in vantaggio per farsi sodomizzare dal Genoa o dal Sassuolo di turno.

Il gol al 95' è un buon segnale. C'era voglia di vincere, ed è importante. Presto per fare bilanci.

Dhu:
Per la prima volta benedico la pausa delle nazionali: con questa vittoria Benitez può lavorare molto più in tranquillità e anche il San Paolo può caricarsi di fiducia, che è ciò che più serve alla squadra.

Partita identica a Napoli-Genoa dell'anno scorso :asd: minuti iniziali in cui sembra che gliene possiamo fare 5 e pian piano iniziamo a cedere terreno e non riusciamo più a costruire. A fine secondo tempo la squadra inizia a macinare terreno e schiaccia il Genoa nella propria metà campo.

SuperSantos:
intanto il risultato più "pesante" della giornata è il nostro

avanti cosi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa