Autore Topic: 19 - Lopez Silva David  (Letto 202010 volte)  Share 

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #640 il: 12 Novembre, 2014, 00:57:40 am »
  :look:

qua devo farmi le croci... quale dovrebbe essere il problema nello scrivere che Lopez è un calciatore che stimo perché è funzionale al gioco, fa il suo compitino in maniera onesta e dignitosa, non commette errori disastrosi come fa Inler in ogni partita... cioè un giocatore che lavora nell'ombra come faceva il buon Michelino Pazienza... e ripeto per me paragonare Lopez a Pazienza è un complimento...

quale dovrebbe essere il problema se scrivendo questo, cioè apprezzando il lavoro in campo che svolge Lopez, lo considero un calciatore normodato, cioè uno che non ha talento, che non eccede in nulla, che non è completo, che non ti fa fare il salto di qualità, che non ti risolve la partita, che non trascina un reparto... cioè non lo considero un top player come Strootman, visto che si parlava di lui?

per voi o devi essere un cesso o il campione? non può esistere un calciatore utile alla causa che fa onestamente il suo lavoro nell'ombra senza tuttavia avere nulla di talentuoso paragonabile a un top player?  :boh:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #641 il: 12 Novembre, 2014, 06:30:54 am »
stiamo davvero  cercando di far passare l'equazione secondo la quale se si dice che un calciatore non è  il più forte (o tra i più forti) del campionato nel suo ruolo...allora lo si odia??

:look: :look:
io ho scritto tra i piu' forti ed ho argomentato, voi pero' continuate a far intendere che non e' vero ma a parte i 4 o 5 di cui ho gia' scritto io altri migliori non ne avete trovati, quindi potete continuare a dire che non ne capisco o come fa Diobrando dite che mi drogo :) ma mica riuscite realmente a dimostrare che non e' vero....semplicemente perche e' vero e quindi potete solo girarci attorno..
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #642 il: 12 Novembre, 2014, 09:09:00 am »
Propongo di levare il nome Lopez dal titolo del topic  :look:

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #643 il: 12 Novembre, 2014, 09:14:19 am »
Propongo di levare il nome Lopez dal titolo del topic  :look:
:rotfl:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #644 il: 12 Novembre, 2014, 10:39:40 am »
io ho scritto tra i piu' forti ed ho argomentato, voi pero' continuate a far intendere che non e' vero ma a parte i 4 o 5 di cui ho gia' scritto io altri migliori non ne avete trovati, quindi potete continuare a dire che non ne capisco o come fa Diobrando dite che mi drogo :) ma mica riuscite realmente a dimostrare che non e' vero....semplicemente perche e' vero e quindi potete solo girarci attorno..

Se parliamo di mediani è una cosa, se parliamo specificatamente di incontristi è un'altra: i primi sono giocatori a tutti tondo e vanno da Pirlo a De Rossi, se parliamo di incontristi puri ovviamente sono di meno. Ma da quello che fai intendere il paragone è con Strootman...

Quindi l'elenco dei migliori della A in cui vuoi inserire Lopez è questo: Strootman, Nainggolan, Keita, De Rossi, Vidal, Pereyra, De Jong, Poli, Biglia, Borja Valero, Obiang, Allan...E lascio fuori registi puri e centrocampisti troppo offensivi come Pogba, Pirlo, Pjanic che gli starebbero comunque davanti come rendimento fino ad ora.

Se poi vogliamo usare la media voto o le statistiche di quest'anno, mi sa che ti piglia un colpo... :asd:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: 19 - Lopez Silva David
« Risposta #645 il: 12 Novembre, 2014, 10:55:43 am »
Si ma, tranne De Rossi, Keita e De Jong, gli altri non e' che sono proprio "mediani" nel senso classico del termine (oddio, in realta' pure De Rossi e' piu' un metodista che un medianaccio), ma Naingollan e Borja Valero li leverei da quella lista.

Offline DioBrando

• *
Re:R: 19 - Lopez Silva David
« Risposta #646 il: 12 Novembre, 2014, 10:59:20 am »
Si ma, tranne De Rossi, Keita e De Jong, gli altri non e' che sono proprio "mediani" nel senso classico del termine (oddio, in realta' pure De Rossi e' piu' un metodista che un medianaccio), ma Naingollan e Borja Valero li leverei da quella lista.

Se parliamo di incontristi è una cosa, ma lui ci ha messo Strootman nel mezzo, quindi ci stanno tutti e pure Valero che non è un regista puro ma fa entrambe le fasi (quello che avrebbe dovuto fare Inler). Ho lasciato fuori Pirlo e i mezzi trequartisti...

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: 19 - Lopez Silva David
« Risposta #647 il: 12 Novembre, 2014, 11:23:04 am »
Se parliamo di incontristi è una cosa, ma lui ci ha messo Strootman nel mezzo, quindi ci stanno tutti e pure Valero che non è un regista puro ma fa entrambe le fasi (quello che avrebbe dovuto fare Inler). Ho lasciato fuori Pirlo e i mezzi trequartisti...
Dico questo infatti, in quei nomi puoi farci tre categorie di centrocampisti e di mediani alla Lopez ne vedo giusto due.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: 19 - Lopez Silva David
« Risposta #648 il: 12 Novembre, 2014, 11:27:13 am »
A mio avviso di David Lopez abbiamo visto ancora troppo poco. Potrebbe migliorare, crollare o restare su questo livello. Ci vuole almeno aprile per capirlo.
Ad oggi, sospendo ogni paragone. Però per quelle che erano le aspettative mi sta dando delle prestazioni positive.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:R: 19 - Lopez Silva David
« Risposta #649 il: 12 Novembre, 2014, 13:14:09 pm »
Dico questo infatti, in quei nomi puoi farci tre categorie di centrocampisti e di mediani alla Lopez ne vedo giusto due.

è anche comprensibile, di incontristi puri ne vengono usati pochi oggi: Medel per la fissa del castoro, Gargano e Allan, gli altri hanno una maggiore capacità di gestire il pallone anche in fase propositiva.

rickyrich91

« Risposta #650 il: 12 Novembre, 2014, 13:28:26 pm »
Se parliamo di mediani è una cosa, se parliamo specificatamente di incontristi è un'altra: i primi sono giocatori a tutti tondo e vanno da Pirlo a De Rossi, se parliamo di incontristi puri ovviamente sono di meno. Ma da quello che fai intendere il paragone è con Strootman...

Quindi l'elenco dei migliori della A in cui vuoi inserire Lopez è questo: Strootman, Nainggolan, Keita, De Rossi, Vidal, Pereyra, De Jong, Poli, Biglia, Borja Valero, Obiang, Allan...E lascio fuori registi puri e centrocampisti troppo offensivi come Pogba, Pirlo, Pjanic che gli starebbero comunque davanti come rendimento fino ad ora.

Se poi vogliamo usare la media voto o le statistiche di quest'anno, mi sa che ti piglia un colpo... :asd:

comunque poli,biglia e obiang tra i migliori non si può vedere....x far capire il livello del campionato italiano  :maronn:

Offline Freddo

• *
« Risposta #651 il: 12 Novembre, 2014, 14:18:27 pm »
Strootman per me e' un mediano Pereyta no, Biglia no, Obiang e' piu' scarso, Borja valerio no, Allan non mi sembra che giochi al livello di Lopez al momento. Quindi torniamo sempre li' i mediani piu' forti di Lopez sono pochi.

Offline Freddo

• *
« Risposta #652 il: 12 Novembre, 2014, 14:20:01 pm »
Poli che gioca 5 partite l'anno manco lo commento  :asd: statistiche e media voto sarebbe interessante...
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2014, 14:21:15 pm da Freddo »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #653 il: 12 Novembre, 2014, 16:42:38 pm »
Strootman per me e' un mediano Pereyta no, Biglia no, Obiang e' piu' scarso, Borja valerio no, Allan non mi sembra che giochi al livello di Lopez al momento. Quindi torniamo sempre li' i mediani piu' forti di Lopez sono pochi.

Pereyra non è un mediano? Obiang più scarso? Biglia e Borja Valero immagino siano trequartisti in capa a te... :asd:

Poli che gioca 5 partite l'anno manco lo commento  :asd: statistiche e media voto sarebbe interessante...

Fai bene, perché è evidente che il campionato italiano tu non lo segui. Ha già 11 presenze in Serie A quest'anno con 610 minuti giocati (praticamente lo stesso minutaggio con cui hai giudicato Lopez tra i migliori della Serie A)...  :rotfl:
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2014, 16:47:12 pm da DioBrando »

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #654 il: 12 Novembre, 2014, 19:32:47 pm »
Pereyra non è un mediano? Obiang più scarso? Biglia e Borja Valero immagino siano trequartisti in capa a te... :asd:

Fai bene, perxché è evidente che il campionato italiano tu non lo segui. Ha già 11 presenze in Serie A quest'anno con 610 minuti giocati (praticamente lo stesso minutaggio con cui hai giudicato Lopez tra i migliori della Serie A)...  :rotfl:

Ho visto pochissime partite per giudicare Lopez e paragonarlo con altri centrocampisti, però sono convinto che il Napoli aveva bisogno di un giocatore con il suo fisico, sia per contrastare in mezzo al campo sia per aiutare la squadra sui palloni alti, per il nostro modo di giocare è sicuramente più utile avere in campo David Lopez che un Pizzaro, Pirlo, Borja Valero, Pereyra, Marchisio etc

Offline Freddo

• *
« Risposta #655 il: 12 Novembre, 2014, 20:39:38 pm »

Fai bene, perché è evidente che il campionato italiano tu non lo segui. Ha già 11 presenze in Serie A quest'anno con 610 minuti giocati (praticamente lo stesso minutaggio con cui hai giudicato Lopez tra i migliori della Serie A)...  :rotfl:

Pereyra esterno in un 3-5-2 o centrocampista esterno in un centrocampo a 3 ad Udine e nella Juve ha fatto addiritura il trequartista...Poli va beh, non vedo il senso di commentarlo...

Offline noel

• *
« Risposta #656 il: 12 Novembre, 2014, 21:28:08 pm »
stroonzman è un giocatore sopravvalutatissimo, comunque.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #657 il: 12 Novembre, 2014, 22:03:44 pm »
E' completo per un mediano, fisico, corsa, colpo di testa e piedi discreti. Non e' Behrami che con la palla non sapeva che fare e tatticamente e' piu' bravo di un Gargano o dello stesso Behrami. Per il suo ruolo e' completo. Strootman per altro e' molto simile solo che nella Roma ha fatto qualche gol in piu' ma il tipo di giocatore e' quello.
quotone, inoltre da equilibrio e mi pare intelligente,  fa le scelte giuste in mezzo al campo. piu si integrera con jorginho (sperando che quest'ultilmo arrivi alla maturazione nel modulo di benitez), piu miglioreremo
:dignità:

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #658 il: 13 Novembre, 2014, 02:02:09 am »
quotone, inoltre da equilibrio e mi pare intelligente,  fa le scelte giuste in mezzo al campo. piu si integrera con jorginho (sperando che quest'ultilmo arrivi alla maturazione nel modulo di benitez), piu miglioreremo

azz... dopo che ci abbiamo buttato l'anima per spiegare la differenza tra un mediano completo e un incontrista puro... dopo che probabilmente pure Freddo ha smussato questa posizione estrema... te ne esci con il quotone?  :doh:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #659 il: 13 Novembre, 2014, 02:07:13 am »
azz... dopo che ci abbiamo buttato l'anima per spiegare la differenza tra un mediano completo e un incontrista puro... dopo che probabilmente pure Freddo ha smussato questa posizione estrema... te ne esci con il quotone?  :doh:

Io a te sto ancora cercando di farti capire che Gargano non è jucator e pallon  :patt: