Autore Topic: 19 - Lopez Silva David  (Letto 150124 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #620 il: 11 Novembre, 2014, 16:11:41 pm »
E' completo per un mediano, fisico, corsa, colpo di testa e piedi discreti. Non e' Behrami che con la palla non sapeva che fare e tatticamente e' piu' bravo di un Gargano o dello stesso Behrami. Per il suo ruolo e' completo.

ma scusate, ma basterebbe la palla che dà a Calllejon a Milano per dire che con Berhami non c'entra molto quanto a fette...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #621 il: 11 Novembre, 2014, 16:39:41 pm »
E' completo per un mediano, fisico, corsa, colpo di testa e piedi discreti. Non e' Behrami che con la palla non sapeva che fare e tatticamente e' piu' bravo di un Gargano o dello stesso Behrami. Per il suo ruolo e' completo. Strootman per altro e' molto simile solo che nella Roma ha fatto qualche gol in piu' ma il tipo di giocatore e' quello.

Strootman è il mediano completo per eccellenza... ma a differenza di Lopez è un genio della mediana, è un leader in campo, è un eccellente regista, è un trascinatore capace di svoltare le partite, ha ottime doti in fase di impostazione e buone capacità di interdizione, è dotato di enorme intelligenza tattica, di una straordinaria visione di gioco e di un tiro preciso e potentitissimo dalla distanza.

Questo è il mediano completo. Senza offesa, Lopez non ha nulla di tutto questo, a parte l'interdizione e il senso tattico. Sono proprio due tipologie di calciatori con caratteristiche diverse, nel senso che a Lopez, con rispetto scrivendo, mancano proprio.
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2014, 16:41:41 pm da The Maker »

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #622 il: 11 Novembre, 2014, 16:46:48 pm »
Strootman e' tutto tranne un regista, e' un giocatore, bravo tatticamente e con i piedi discreti. E' molto forte fisicamente e con un bel tiro, in Olanda giocava davanti alla difesa e alla Roma da mezz'ala sfruttando la sua forza fisica. Che sia addiritura un genio dell regia e' assolutamente un invenzione, nella Roma chi da qualita' al centrocampo e' Pianijc ed il gioca gira ancora intorno a Totti che gioca da centravanti arretrato...Strootman e' piu' forte di Lopez perche' fa cose simile ma segna di piu' e fa pure qualche assist di piu' ma il tipo di giocatore e' lo stesso..non significa che sono uguali ma come ruolo e caratteristiche sono simili..
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #623 il: 11 Novembre, 2014, 17:05:51 pm »
Strootman e' tutto tranne un regista, e' un giocatore, bravo tatticamente e con i piedi discreti. E' molto forte fisicamente e con un bel tiro, in Olanda giocava davanti alla difesa e alla Roma da mezz'ala sfruttando la sua forza fisica. Che sia addiritura un genio dell regia e' assolutamente un invenzione, nella Roma chi da qualita' al centrocampo e' Pianijc ed il gioca gira ancora intorno a Totti che gioca da centravanti arretrato...Strootman e' piu' forte di Lopez perche' fa cose simile ma segna di piu' e fa pure qualche assist di piu' ma il tipo di giocatore e' lo stesso..non significa che sono uguali ma come ruolo e caratteristiche sono simili..

guarda che Strootman assume anche compiti di regia davanti alla difesa oltre a fare l'interno di sinistra. Strootman è più forte di Lopez per tutte le cose che ti ho citato e che Lopez non ha proprio. Poi che per ruoli la tipologia di calciatore è quella è una cosa scontata, ma sono due tipologie di calciatori totalmente diversi per caratteristiche soggettive che a Lopez non appartengono proprio.


Poi scusami se te lo faccio presente, ma nemmeno a Roma si sognerebbero di scrivere che il gioco della Roma ruota ancora attorno a Totti.
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2014, 17:14:55 pm da The Maker »

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #624 il: 11 Novembre, 2014, 17:16:57 pm »
Strootman e' tutto tranne un regista, e' un giocatore, bravo tatticamente e con i piedi discreti. E' molto forte fisicamente e con un bel tiro, in Olanda giocava davanti alla difesa e alla Roma da mezz'ala sfruttando la sua forza fisica. Che sia addiritura un genio dell regia e' assolutamente un invenzione, nella Roma chi da qualita' al centrocampo e' Pianijc ed il gioca gira ancora intorno a Totti che gioca da centravanti arretrato...Strootman e' piu' forte di Lopez perche' fa cose simile ma segna di piu' e fa pure qualche assist di piu' ma il tipo di giocatore e' lo stesso..non significa che sono uguali ma come ruolo e caratteristiche sono simili..

Ma è proprio quella la differenza tra un mediano scarso/normo/buono e un ottimo mediano. Quando oltre alla legna sei in grado di gestire perfettamente il gioco, azzeccare qualche buona geometria, assist e alla prima occasione sfondare la rezza, allora li sei uno Strootman, altrimenti puoi essere un Lopez (che secondo me comunque qualcosina in più deve farcela ancora vedere).

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #625 il: 11 Novembre, 2014, 17:18:24 pm »
Mi sa che l'hai vista giocare poco la Roma..anche domenica per citarti l'ultima i gol nascono dai piedi del pupone...che arretra come un trequartista che per natura e' e fa girare tutto l'attacco della Roma questa e' un'altra cosa proprio evidente...
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #626 il: 11 Novembre, 2014, 17:22:15 pm »
Ma è proprio quella la differenza tra un mediano scarso/normo/buono e un ottimo mediano. Quando oltre alla legna sei in grado di gestire perfettamente il gioco, azzeccare qualche buona geometria, assist e alla prima occasione sfondare la rezza, allora li sei uno Strootman, altrimenti puoi essere un Lopez (che secondo me comunque qualcosina in più deve farcela ancora vedere).
va beh....nient'altro? Lopez non vi va bene perche' non vi fa i gol di Strootman che tira anche i rigori e gioca da mezz'ala ed e' comunque piu' forte..boh...
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #627 il: 11 Novembre, 2014, 17:32:18 pm »
va beh....nient'altro? Lopez non vi va bene perche' non vi fa i gol di Strootman che tira anche i rigori e gioca da mezz'ala ed e' comunque piu' forte..boh...

Assolutamente, io sono tra quelli che Lopez l'ha difeso sia chiaro  :asd: anzi ti dirò che la fase difensiva di Lopez, secondo me Strootman non la fa, ed in questo lo spagnolo gli è superiore. Ma l'olandese è sicuramente più completo come calciatore, e per certi versi più versatile... anzi mi sarebbero piaciuti i coppia per la mediana del napoli  :look:

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #628 il: 11 Novembre, 2014, 17:38:15 pm »
E' completo per un mediano, fisico, corsa, colpo di testa e piedi discreti. Non e' Behrami che con la palla non sapeva che fare e tatticamente e' piu' bravo di un Gargano o dello stesso Behrami. Per il suo ruolo e' completo. Strootman per altro e' molto simile solo che nella Roma ha fatto qualche gol in piu' ma il tipo di giocatore e' quello.

ormai siamo oltre l'LSD.... Gli manca solo i' go'.... :asd:

io l'ho detto, altre due partite buone e Freddo lo dichiara lo Yayà Tourè bianco. Per poi prendersela con Benitez se si scacasse delle partite perchè come con Behrami non può essere ca è un giocatore di medio livello... :sbav:

Io me li ricordo ancora i "Behrami miglior mediano della A perché Vidal è più offensivo"... :asd:
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2014, 17:45:36 pm da DioBrando »

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #629 il: 11 Novembre, 2014, 17:40:35 pm »
Mi sa che l'hai vista giocare poco la Roma..anche domenica per citarti l'ultima i gol nascono dai piedi del pupone...che arretra come un trequartista che per natura e' e fa girare tutto l'attacco della Roma questa e' un'altra cosa proprio evidente...

ascolta basta andare su un qualsiasi forum della Roma e leggerti le bestemmie che gli stanno lanciando... il pupone non ce la fa più, è fermo e non è nemmeno più l'ombra del Totti che conoscevamo... e si è visto chiaramente contro il Napoli, ma non solo...

guardati le prossime partite della Roma oppure quelle dello scorso anno dove Strootman spesso si occupava magistralmente della regia difensiva... oltre a fare tutto il resto che ti ho scritto... stai paragonando, con tutto il rispetto perché stimo i calciatori come Lopez, la lana con la seta.

a me sta benissimo avere questo spagnolo che ha trovato la quadra di centrocampo (certamente un miliardo di volte meglio lui che Inler), però vorrei vedere in futuro un centrocampista di livello e caratura, non dico come Strootman, ma uno simile veramente.
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2014, 17:44:06 pm da The Maker »

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #630 il: 11 Novembre, 2014, 17:48:04 pm »
ma poi non è stata proprio l'ultima partita a sancire ca Garcià a Totti meno lo mette e più è contento? :look:

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #631 il: 11 Novembre, 2014, 17:52:27 pm »
ormai siamo oltre l'LSD.... Gli manca solo i' go'.... :asd:

io l'ho detto, altre due partite buone e Freddo lo dichiara lo Yayà Tourè bianco. Per poi prendersela con Benitez se si scacasse delle partite perchè come con Behrami non può essere ca è un giocatore di medio livello... :sbav:

Io me li ricordo ancora i "Behrami miglior mediano della A perché Vidal è più offensivo"... :asd:

marò non farmi ricordare  :maronn: ne conoscevo uno, aspirante allenatore nel pallone con tanto di autopubblicizzato esame di Coverciano, che veniva a darci lezioni di saggezza calcistica (Cranyo mi è testimone  :rofl:) : scrisse una poesia su Behrami, mezzodestro e mezzosinistro, etc. etc. praticamente lo dipinse come una sorta di ibrido tra Beckenbauer e Falcao, mi fece ridere per un'intera settimana... penso che quella poesia mi costò il ban  :rofl:

PS. era lo stesso che sosteneva che, dopo Pirlo, Inler era il miglior centrocampista della serie A e tra i migliori d'Europa  :rofl:
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2014, 17:58:35 pm da The Maker »

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #632 il: 11 Novembre, 2014, 18:33:45 pm »
Vi siete innamorati qui voi due?  :asd: peccato che Diobrando e' gia' sposato...sua moglie se legge qua diventa gelosa secondo me....uniti dal disprezzo verso Lopez piu' che dal amore.... :maronn: fra un po' ci raccontate quando da bambini giocavate alle elementari e insultavate i bambini che vi erano antipatici chiamandoli  "mediani spagnoli" se poi proprio li odiavate gli dicevate pure che costavano si e no 5 milioni...
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2014, 18:37:49 pm da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #633 il: 11 Novembre, 2014, 18:40:56 pm »
Vi siete innamorati qui voi due?  :asd: peccato che Diobrando e' gia' sposato...sua moglie se legge qua diventa gelosa secondo me....uniti dal disprezzo verso Lopez piu' che dal amore.... :maronn:

ma io non nutro nessun disprezzo verso Lopez... forse non leggi quello che scrivo... io stimo moltissimo i calciatori come Lopez... lo ritengo la migliore scelta da affiancare a Jorginho... 1 miliardo di volte meglio di quella bestia di Inler... utile, etc. etc., ma non facciamo passare un calciatore normodotato come un campione, con caratteristiche tecniche che, ahimé, non gli appartengono proprio.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #634 il: 11 Novembre, 2014, 18:49:05 pm »
ma io non nutro nessun disprezzo verso Lopez... forse non leggi quello che scrivo... io stimo moltissimo i calciatori come Lopez... lo ritengo la migliore scelta da affiancare a Jorginho... 1 miliardo di volte meglio di quella bestia di Inler... utile, etc. etc., ma non facciamo passare un calciatore normodotato come un campione, con caratteristiche tecniche che, ahimé, non gli appartengono proprio.
ma normodotato che significa? A me fanno ridere queste cose a me Inler non piace ma e' comunque un nazionale svizzero se questo gli e' nettamente superiore e' per forza forte almeno per il livello della serie a se parli di livello internazionale e' un altro discorso...ma a parte Higuain e forse Callejon ed un discreto livello medio mica abbiamo sti fenomeni a livello internazionale...
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline The Maker

  • *
  • Registrazione: Nov 2012
  • Post: 5194
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #635 il: 11 Novembre, 2014, 19:08:36 pm »
ma normodotato che significa? A me fanno ridere queste cose a me Inler non piace ma e' comunque un nazionale svizzero se questo gli e' nettamente superiore e' per forza forte almeno per il livello della serie a se parli di livello internazionale e' un altro discorso...ma a parte Higuain e forse Callejon ed un discreto livello medio mica abbiamo sti fenomeni a livello internazionale...

uno che non ha talento, che non eccede in nulla, che non è completo, che non ti fa fare il salto di qualità, che non ti risolve la partita, che non trascina un reparto... ma questo non significa che Lopez sia scarso e non sia utile alla causa del Napoli, anzi... fa quello che deve fare con dignità...

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #636 il: 11 Novembre, 2014, 22:49:34 pm »
Vi siete innamorati qui voi due?  :asd: peccato che Diobrando e' gia' sposato...sua moglie se legge qua diventa gelosa secondo me....uniti dal disprezzo verso Lopez piu' che dal amore.... :maronn: fra un po' ci raccontate quando da bambini giocavate alle elementari e insultavate i bambini che vi erano antipatici chiamandoli  "mediani spagnoli" se poi proprio li odiavate gli dicevate pure che costavano si e no 5 milioni...

Freddo, se devi dare i numeri, fai in modo ce bastino per il Superenalotto, almeno me li gioco... :asd:

PS  a parte questo non ho mai odiato un giocatore del Napoli in vita mia, semmai sono obiettivo e li giudico non in base al fatto che giocano nella mia squadra, come fa il tifoso medio, pensando ca sono sempre meglio degli altri quando si va bene e sono merde quando si va male.  :asd:

La parte ca più mi fa pisciare sotto dal ridere è quando parli di nazionale svizzera manco stessimo parlando della Germania campione del mondo. Inler è un giocatore di medio valore che nel contesto tattico in cui giocava, a fianco di Giorgi, non ci chiappava niente. Lopez invece è più adatto per le caratteristiche, ma non è certo l'altisonante "giocatore più forte del capitano della Svizzera" che pare stai parlando dell'Olanda di Strootman... Un poco quando mi si dice che Ghoulam è titolare nell'Algeria... Quando di solito nelle nazionali africane francofone ci finiscono gli scarti del campionato francese che non hanno possibilità nella nazionale dei blues... Diamo una dimensione reale, RIPETO REALE, alle persone di cui parliamo.
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2014, 22:56:04 pm da DioBrando »

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #637 il: 11 Novembre, 2014, 22:56:09 pm »
stiamo davvero  cercando di far passare l'equazione secondo la quale se si dice che un calciatore non è  il più forte (o tra i più forti) del campionato nel suo ruolo...allora lo si odia??

 :look: :look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #638 il: 11 Novembre, 2014, 22:58:28 pm »
stiamo davvero  cercando di far passare l'equazione secondo la quale se si dice che un calciatore non è  il più forte (o tra i più forti) del campionato nel suo ruolo...allora lo si odia??

 :look: :look:

quando si è scarsi ad argomenti di solito si passa a soluzioni originali e naif per controbattere... :look:

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #639 il: 12 Novembre, 2014, 00:37:25 am »
ma io non nutro nessun disprezzo verso Lopez... forse non leggi quello che scrivo... io stimo moltissimo i calciatori come Lopez... lo ritengo la migliore scelta da affiancare a Jorginho... 1 miliardo di volte meglio di quella bestia di Inler... utile, etc. etc., ma non facciamo passare un calciatore normodotato come un campione, con caratteristiche tecniche che, ahimé, non gli appartengono proprio.

uno che non ha talento, che non eccede in nulla, che non è completo, che non ti fa fare il salto di qualità, che non ti risolve la partita, che non trascina un reparto... ma questo non significa che Lopez sia scarso e non sia utile alla causa del Napoli, anzi... fa quello che deve fare con dignità...
  :look:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam