Autore Topic: 19 - Lopez Silva David  (Letto 202274 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:19 - Lopez Silva David
« Risposta #560 il: 08 Novembre, 2014, 01:27:35 am »
F su Valero penso che non sia un mediano, Vidal e' mediano ed e' piu' forte di Lopez in assoluto ma con caratteristiche abbastanza diverse, e' btavo in interdizione e ad inserirsi, ma meno forte di testa e piu' offensivo..Kramer e' forte e lo e' pure Shederlin ma non li abbiamo presi, ti puoi incazzare perche' non li abbiamo presi, ma che c'entra sul giudizio su Lopez che sta facendo benissimo?

veramente io avevo citato Parolo, Obiang e altri, per capire che parametri usi per dire che lo giudicheresti equamente anche se stess in un'altra squadra (e sono certo che avevi capito a cosa alludevo e hai svicolato apposta)... Comunque sta cosa ca Valero non è un mediano... Che r'è? Nu trequartista? Quindi Lopez è meglio di De Jong, Nainggolan, Strootman, Biglia, ecc.?

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #561 il: 08 Novembre, 2014, 18:11:50 pm »
veramente io avevo citato Parolo, Obiang e altri, per capire che parametri usi per dire che lo giudicheresti equamente anche se stess in un'altra squadra (e sono certo che avevi capito a cosa alludevo e hai svicolato apposta)... Comunque sta cosa ca Valero non è un mediano... Che r'è? Nu trequartista? Quindi Lopez è meglio di De Jong, Nainggolan, Strootman, Biglia, ecc.?
Parolo e' un centrocampista con caratteristiche alla Dzemaili, Obiang puo' essere considerato un mediano ma al momento piu' scarso di Lopez. Borja valero e' un centrocampista con caratteristiche offensive. Gli altri che citi a parte Biglia che e' piu' un regista, sono gli stessi che ho citato che sono piu' forti di Lopez al momento e su la carta.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline DioBrando

• *
« Risposta #562 il: 09 Novembre, 2014, 00:21:51 am »
Parolo e' un centrocampista con caratteristiche alla Dzemaili, Obiang puo' essere considerato un mediano ma al momento piu' scarso di Lopez. Borja valero e' un centrocampista con caratteristiche offensive. Gli altri che citi a parte Biglia che e' piu' un regista, sono gli stessi che ho citato che sono piu' forti di Lopez al momento e su la carta.

continui a fare lo gnorri... Ti ho chiesto come giudichi Parolo, Obiang e gli altri citati, compresi De Vrij che nun ci azzecca niente con il ruolo... Per capire se sei obiettivo o stai sempre a magnificare i nostri.... Visto il rendimento delle loro squadre, suppongo che per te pure loro sono i migliori nel ruolo in Serie A.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #563 il: 09 Novembre, 2014, 11:31:01 am »
continui a fare lo gnorri... Ti ho chiesto come giudichi Parolo, Obiang e gli altri citati, compresi De Vrij che nun ci azzecca niente con il ruolo... Per capire se sei obiettivo o stai sempre a magnificare i nostri.... Visto il rendimento delle loro squadre, suppongo che per te pure loro sono i migliori nel ruolo in Serie A.

DioBrando, non ho letto tutti i post quindi mi scuso se vado fuori tema, ma Parolo ed Obiang non mi sembra che abbiamo molto di più rispetto a Lopez eh ... poi se vuoi dire che Lopez non è un fuoriclasse, allora credo che siamo tutti d'accordo con te
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline DioBrando

• *
« Risposta #564 il: 09 Novembre, 2014, 11:56:20 am »
DioBrando, non ho letto tutti i post quindi mi scuso se vado fuori tema, ma Parolo ed Obiang non mi sembra che abbiamo molto di più rispetto a Lopez eh ... poi se vuoi dire che Lopez non è un fuoriclasse, allora credo che siamo tutti d'accordo con te

assa fa a maronna... Io mi riferivo al fatto ca Freddo definiva Lopez uno dei migliori del ruolo, siccome il rendimento di Obiang e Parolo non è stato inferiore, anzi, chiedevo appunto se pure chist per lui erano di alto livello come Lopez... :asd:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #565 il: 09 Novembre, 2014, 12:11:51 pm »

assa fa a maronna... Io mi riferivo al fatto ca Freddo definiva Lopez uno dei migliori del ruolo, siccome il rendimento di Obiang e Parolo non è stato inferiore, anzi, chiedevo appunto se pure chist per lui erano di alto livello come Lopez... :asd:

ah ecco ... dico la mia in merito

ovviamente non lo conoscevo manco di nome prima che venisse qua, ma dalle partite che ha giocato mi sembra un onesto lavoratore di centrocampo, discreto piede, insomma uno che in rosa ci può stare

resto dell'avviso che, non so come spiegarlo per la verità, abbiamo un centrocampo che ha tutte le qualità che servono in una squadra che vuole vincere, solo che sono distribuite a piccole dosi in ognuno dei centrocampisti che abbiamo ... non so se sono riuscito a spiegarmi  :asd:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #566 il: 09 Novembre, 2014, 12:38:16 pm »

ovviamente non lo conoscevo manco di nome prima che venisse qua, ma dalle partite che ha giocato mi sembra un onesto lavoratore di centrocampo, discreto piede, insomma uno che in rosa ci può stare

resto dell'avviso che, non so come spiegarlo per la verità, abbiamo un centrocampo che ha tutte le qualità che servono in una squadra che vuole vincere, solo che sono distribuite a piccole dosi in ognuno dei centrocampisti che abbiamo ... non so se sono riuscito a spiegarmi  :asd:

secondo me se i 4 della mediana si imparano bene a fare i movimenti di copertura e tenuta stretta dei reparti, poi nessuno chiede loro il filtrante alla Pirlo o alla Xavi, perchè non serve...
una volta che la palla passa nella 3/4 abbiamo 4 titolari e in più ci metto Mertens, che il pericolo te lo creano loro da soli...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #567 il: 09 Novembre, 2014, 13:03:42 pm »

In effetti, se metti i piedi di jorginho a gargano e il carattere di lopez a inler appariamo una bella coppia di centrocampo.... :asd:
Però poi che te ne fai di jorginho coi piedi di gargano e di lopez che è diventato un ricchione?
:look:

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #568 il: 09 Novembre, 2014, 13:19:45 pm »
secondo me se i 4 della mediana si imparano bene a fare i movimenti di copertura e tenuta stretta dei reparti, poi nessuno chiede loro il filtrante alla Pirlo o alla Xavi, perchè non serve...
una volta che la palla passa nella 3/4 abbiamo 4 titolari e in più ci metto Mertens, che il pericolo te lo creano loro da soli...

Si ma questo ci rende prevedibili, non credi? A quel punto basta che metti una linea di difesa a 4 bloccata, due mediani ed hai bloccato l'attacco del Napoli. A quel punto se parti in contropiede puoi mettere in difficoltà l'avversario, cosa che infatti fanno tutte le squadre piccole , dall'Atalanta al Chievo , che poi ci mettono infatti non battiamo mai.

Penso che contro il Napoli, in serie A, 15 squadre su 20 giocano per difendersi. E per superare le barricate difensive devi avere gente che crea superiorità numerica, che gioca tra le linee e centrocampisti che mettono il famoso "filtrante alla Xavi".
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #569 il: 09 Novembre, 2014, 13:47:57 pm »
Si ma questo ci rende prevedibili, non credi? A quel punto basta che metti una linea di difesa a 4 bloccata, due mediani ed hai bloccato l'attacco del Napoli. A quel punto se parti in contropiede puoi mettere in difficoltà l'avversario, cosa che infatti fanno tutte le squadre piccole , dall'Atalanta al Chievo , che poi ci mettono infatti non battiamo mai.

Penso che contro il Napoli, in serie A, 15 squadre su 20 giocano per difendersi. E per superare le barricate difensive devi avere gente che crea superiorità numerica, che gioca tra le linee e centrocampisti che mettono il famoso "filtrante alla Xavi".

i fatti pero dimostrano che sia a Bergamo che col Chievo hai creato 10 occasioni clamorose..
per cui significa che i4 davanti le giocate e i movimenti li hanno fatti
non é che abbiamo creato zero e loro han fatto 5 contropiedi fulminanti cin l uomo in porta
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Umano

• *
  • In memory of my wasted wings
« Risposta #570 il: 09 Novembre, 2014, 15:21:00 pm »
Ogni gruppo vincente ha bisogno di due cose: coesione e un uomo a cui consegnare le "chiavi" del gioco. E chi lo dice che deve essere il mediano? Certo, avere in mediana un giocatore capace di dettare gioco o addirittura di offrire assist e creare occasioni da rete è una buona cosa, ma non è obbligatorio. Tante squadre hanno vinto senza giocatori del genere.

Non ho mai visto squadre vincere senza giocatori come David Lopez, invece.

Lui fa un ottimo lavoro (per quanto vedono i miei occhi), è intelligente e tatticamente pulito, buona forza fisica nei contrasti e nei duelli aerei, non è lento né goffo e gioca a testa alta. Decente nei fondamentali e capace di far ripartire l'azione. Non è il miglior mediano d'Italia ma è l'uomo che ci serviva a centrocampo.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #571 il: 09 Novembre, 2014, 15:59:39 pm »

e vabbè, nessuno chiede a Maggio di crossare, nessuno chiede ad Higuain di segnare, nessuno chiede a Rafael di parare ...

i centrocampisti il filtrante lo devono fare, è una qualità che i migliori devono avere, altrimenti restano dei giocatori normali ... e per vincere non servono i giocatori normali, ma quelli che ti danno qualcosa in più

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #572 il: 09 Novembre, 2014, 16:00:25 pm »
In effetti, se metti i piedi di jorginho a gargano e il carattere di lopez a inler appariamo una bella coppia di centrocampo.... :asd:
Però poi che te ne fai di jorginho coi piedi di gargano e di lopez che è diventato un ricchione?
:look:

diciamo che mischiando un po' le carte un paio buoni ci escono tranquillamente  :asd:

SpamMattia

« Risposta #573 il: 09 Novembre, 2014, 20:03:37 pm »
per me migliore in campo

Offline DioBrando

• *
« Risposta #574 il: 09 Novembre, 2014, 20:06:15 pm »
per me migliore in campo

Per me buona partita, ma i migliori in campo sono stati Kouly, Gonzalo ed il suo compagno di reparto, Giorgi... Troppi appoggi sbagliati, ma buona fase di interdizione.

SpamMattia

« Risposta #575 il: 09 Novembre, 2014, 20:07:08 pm »
sta sempre là. non è un giocatore eccellente ma è uno che sa quel che deve fare e lo fa e lo fa pure bene. è esattamente quello che ci serviva

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #576 il: 09 Novembre, 2014, 20:09:10 pm »
per me migliore in campo

anche per me (insieme ad Higuain)....buonissima partita, ha recuperato tanti palloni giocandoli sempre con lucidità e precisione per i compagni....sta crescendo gara dopo gara  :sisi:
« Ultima modifica: 09 Novembre, 2014, 20:11:04 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #577 il: 09 Novembre, 2014, 20:10:54 pm »
Lo dico?
miglior centrocampista della rosa a mani basse.
Tecnicamente pure non è per niente un carneade.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #578 il: 09 Novembre, 2014, 20:14:49 pm »
miglior centrocampista in rosa, rispetto ad inler (fisico simile) mille volte meglio e deve essere lui il titolare sempre.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #579 il: 09 Novembre, 2014, 20:40:24 pm »
 Quindi non sono diventato cieco  :scratch: sembra buono anche ad altri....meno male pensavo di essoermi rincoionito....
Con Ancelotti a prescindere.....