Autore Topic: L'angolino dei Nintendari  (Letto 6161 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
L'angolino dei Nintendari
« il: 31 Agosto, 2014, 09:54:03 am »
Hola, ho pensato di aprire un posticino per chi è rimasto con il cuore nintendaro.

Annunciati New 3DS e New 3DS XL, per gli hardcore gamers insomma giochi impegnativi non casual

http://www.gamespot.com/articles/nintendos-new-3ds-aims-for-the-hardcore-but-is-bou/1100-6421999/
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolino dei Nintendari
« Risposta #1 il: 31 Agosto, 2014, 11:42:27 am »
a me il nuovo 3DS mi pare una stronzata fatta giusto per riprendere il mercato giapponese ormai saturo  :asd:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
R: L'angolino dei Nintendari
« Risposta #2 il: 31 Agosto, 2014, 12:44:42 pm »
Dipende largamente dalla line-up. Diciamo che con questa mossa vogliono conquistare quella fetta di pubblico che videogioca "seriamente" al contrario di chi, tantissimi ormai, me compreso, se trova 10-20 minuti al giorno per una partitella non impegnativa con giochi Android è oro colato.
Il fatto è che oggi pure e criature hanno il tablet, perché ha altre funzioni, a parità di ingombro.

L'era del Gameboy é in effetti finita. Ma Nintendo non vuole saperne di pubblicare su Android, iOS o Windows.

Credo perché il loro margine di guadagno sia proveniente essenzialmente dall'hardware che vendono.

Sta trovata, come hai detto tu, penso che sia per conquistare qualche appassionato sfegatato. E per dare un po' d'ossigeno all'azienda. È un mercato di nicchia il loro insomma...

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: 31 Agosto, 2014, 12:49:35 pm da Rage »
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolino dei Nintendari
« Risposta #3 il: 31 Agosto, 2014, 15:03:27 pm »
ma più che altro hanno detto che ci sarà "qualche esclusiva" che sfrutterà l'hardware potenziato rispetto al 3DS XL, ma per il resto condivideranno gli stessi giochi. Io che ho il 3DS XL non comprerei mai questo nuovo 3DS al momento, per questo dico che mi pare una stronzata, perché non è una nuova generazione di console ma un leggero upgrade.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Raffaele83

Re:L'angolino dei Nintendari
« Risposta #4 il: 31 Agosto, 2014, 15:30:09 pm »
Quando ero piccolo avevo il Nintendo , la scatola grigia per intenderci
Che spettacolo avevo tutti i giochi di Mario bros, adventure island ed altri  :love:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: L'angolino dei Nintendari
« Risposta #5 il: 31 Agosto, 2014, 17:22:35 pm »
Sto topic mi fa sentire fottutamente vecchio :look:

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
R: Re:R: L'angolino dei Nintendari
« Risposta #6 il: 31 Agosto, 2014, 17:57:25 pm »
Sto topic mi fa sentire fottutamente vecchio :look:

I giochi Nintendo, quelli vecchi, saranno pure pixellati ma hanno delle meccaniche di gioco che hanno fatto la storia e che li rende anche oggi attualissimi.
Oggi i giochi sono in media tutti copie brutte di GTA, non apportano nulla di nuovo.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolino dei Nintendari
« Risposta #7 il: 24 Settembre, 2014, 10:23:53 am »
Ho visto il trailer di Bravely Second. Gli amanti dei JRPG sono obbligati a comprare un 3DS solo per azzeccarsi a questa saga Square-Enix/Silicon studios (che poi è quello che ho fatto io :look: insieme a Zelda e Mario e ora Smash Bros :look:).
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: L'angolino dei Nintendari
« Risposta #8 il: 24 Settembre, 2014, 10:37:22 am »
Sto topic mi fa sentire fottutamente vecchio :look:
pensa tu che l'altra sera, scavando in un armadio a casa dei miei, è venuto fuori il pong...  :gigi: :asd:

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
R: L'angolino dei Nintendari
« Risposta #9 il: 24 Settembre, 2014, 10:41:58 am »
Ma che hanno di attraente Bravely default e second?

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:R: L'angolino dei Nintendari
« Risposta #10 il: 24 Settembre, 2014, 11:32:47 am »
Ma che hanno di attraente Bravely default e second?

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Hai presente i vecchi Final Fantasy? Quelli antecedenti il 6 con i cristalli elementali, le classi, il mondo fantasy medievale-steam ecc. ecc.? Bravely Default riprende quella tipologia di JRPG, quell'essenza di gioco e la rende moderna senza stravolgerla. È un po' un tuffo nel passato, una celebrazione dell'era SNES, oltre ad essere ovviamente un gioco solido, dalla trama ben costruita e dalla buona giocabilità.
Sinceramente aspetto più Bravely Second che Final Fantasy XV  :asd:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!