Autore Topic: Liga 2014-2015  (Letto 40798 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5365
Liga 2014-2015
« Risposta #140 il: 07 Dicembre, 2014, 10:32:42 am »
Ha fatto una simulazione da paccheri. Che schifo d'uomo

rickyrich91

Re:Liga 2014-2015
« Risposta #141 il: 07 Dicembre, 2014, 10:57:01 am »
Ronaldo fa altri 3 gol
secondo voi riesce ad arrivare a 30 a fine girone di andata??

Ma anche 40  :asd:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41529
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
R: Re:Liga 2014-2015
« Risposta #142 il: 07 Dicembre, 2014, 11:01:01 am »
Ronaldo fa altri 3 gol
secondo voi riesce ad arrivare a 30 a fine girone di andata??

Più passa il tempo più spero che lui e il suo compariello nanetto argentino non ci arrivino proprio slla fine del gironr d'anadata.....un bel ftontale sulla Madrid/Barcellona
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

rickyrich91

Re:R: Re:Liga 2014-2015
« Risposta #143 il: 08 Dicembre, 2014, 23:47:25 pm »
Più passa il tempo più spero che lui e il suo compariello nanetto argentino non ci arrivino proprio slla fine del gironr d'anadata.....un bel ftontale sulla Madrid/Barcellona

Ma che vi hanno fatto?? Invece di arricriarvi quando giocano sti mostri sperate che muoiono....ma allora vi meritate di guardare sto cesso di serie a

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41529
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:Liga 2014-2015
« Risposta #144 il: 09 Dicembre, 2014, 09:20:55 am »
Ma che vi hanno fatto?? Invece di arricriarvi quando giocano sti mostri sperate che muoiono....ma allora vi meritate di guardare sto cesso di serie a


Non mi piaccinono loro come idea, non mi piace il calcio di cui sono simboli, odio la cocacola e per me loro sono la cocacola del calcio.

Sarà che son cresciuto guardando calcio di altro tipo, sarà che son venuto su ai tempi di NoLogo, sarà invidia o schiattimma, ma a me non mi riescono a fare scaturire nessun sentimento che non sia di fastidio, e con questo non è che non ne risconosca gli immensi meriti calcistici (tutt'alpiù è che invece di pensare "come è forte questo" mi vien da pensare "con questo i programmatori hanno un poco esagerato").




p.s. io la serie A non la trovo un cesso in se, non credo che serva essere il campionato più ricco o più drogato da investitori a operdere o più indebitato per essrere un bel campionato; la serie A ha enormi difetti di dirigenza, ma si piò fare campionati bellissimi anche con giocatori normali e senza dover abboffare le squadre di ipercampioni (e d'latra parte, il calcio di quando son cresciuto io era fatto di grandissime squadre che avevano qualche campione e tanti giocatori normali ed era un calcio decisamente più bello, dividendo, per ovvie ragioni, i campioni in più squadre)......io quando leggo che una squadra gioca con Neymar-Messi-Suarez o che un akltra gioca con Bale-Ronaldo-James-Benzema (solo per citare i titolari e tacere delle riserve) non riesco più a dare meriti ai singoli e non riesco a pensare se non che è uno schifo.





Spoiler
p.p.s.

https://www.youtube.com/watch?v=B7qoEzONeCo


Mulino bianco cibo virtuale sapore antico ma iper reale creare l'esigenza del gran cereale sotto i denti non è niente male ciò che non torna è la filosofia, ma dietro quella patina di simpatia.
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2014, 09:27:23 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:R: Re:Liga 2014-2015
« Risposta #145 il: 09 Dicembre, 2014, 09:54:36 am »
Non mi piaccinono loro come idea, non mi piace il calcio di cui sono simboli, odio la cocacola e per me loro sono la cocacola del calcio.

Sarà che son cresciuto guardando calcio di altro tipo, sarà che son venuto su ai tempi di NoLogo, sarà invidia o schiattimma, ma a me non mi riescono a fare scaturire nessun sentimento che non sia di fastidio, e con questo non è che non ne risconosca gli immensi meriti calcistici (tutt'alpiù è che invece di pensare "come è forte questo" mi vien da pensare "con questo i programmatori hanno un poco esagerato").




p.s. io la serie A non la trovo un cesso in se, non credo che serva essere il campionato più ricco o più drogato da investitori a operdere o più indebitato per essrere un bel campionato; la serie A ha enormi difetti di dirigenza, ma si piò fare campionati bellissimi anche con giocatori normali e senza dover abboffare le squadre di ipercampioni (e d'latra parte, il calcio di quando son cresciuto io era fatto di grandissime squadre che avevano qualche campione e tanti giocatori normali ed era un calcio decisamente più bello, dividendo, per ovvie ragioni, i campioni in più squadre)......io quando leggo che una squadra gioca con Neymar-Messi-Suarez o che un akltra gioca con Bale-Ronaldo-James-Benzema (solo per citare i titolari e tacere delle riserve) non riesco più a dare meriti ai singoli e non riesco a pensare se non che è uno schifo.





Spoiler
p.p.s.

https://www.youtube.com/watch?v=B7qoEzONeCo

Mulino bianco cibo virtuale sapore antico ma iper reale creare l'esigenza del gran cereale sotto i denti non è niente male ciò che non torna è la filosofia, ma dietro quella patina di simpatia.


a meno che tu non abbia 60 anni (e non mi risulta  :asd: ) sei cresciuto negli anni 80, in cui la serie A era una sorta di nba del calcio (roba da cacare in bocca all'attuale liga)
non solo c'erano squadre piene di campioni, ma ce n'erano anche più di due
perfino le provinciali avevano il loro campione
maradona & careca parametrati ad oggi valgono da soli i terzetti di real e barça eh

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:R: Re:Liga 2014-2015
« Risposta #146 il: 09 Dicembre, 2014, 10:18:38 am »
Giá solo la simulazione dell'altro giorno contro una squadrucola alla quale suppongo avranno dato otto o nove palloni, dá l'idea del pover'ommo che é cristiano ronaldo, ben lontano a livello umano dai campioni che uno apprezza e ama da bimbo
Poi giocatore stratosferico, non c'é dubbio
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41529
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:Liga 2014-2015
« Risposta #147 il: 09 Dicembre, 2014, 10:22:27 am »
a meno che tu non abbia 60 anni (e non mi risulta  :asd: ) sei cresciuto negli anni 80, in cui la serie A era una sorta di nba del calcio (roba da cacare in bocca all'attuale liga)
non solo c'erano squadre piene di campioni, ma ce n'erano anche più di due
perfino le provinciali avevano il loro campione
maradona & careca parametrati ad oggi valgono da soli i terzetti di real e barça eh

Veramente quelli erano i primi anni 90 e, comunque, apparte il milan sacchiano tutte le altre squadre erano "normali".

Guardati, anche solo per sfizio, le finali delle Coppe europee e vedrai che non c'erano 6 squadre che giocavano praticamente tutti gli anni i quarti di finale della coppa dei campioni.......d'latra parte c'erano i due stranieri (che divennero tre dopo) e, dunque, tutte le squadre erano composte per gran parte dal panorama nazionale.


Infine tu dici "perfino le provi9nciali avevano il loro campione" ed io aggiungo che è esattamente quello che volevo dire io: almeno nei campionati maggiori c'erano almeno 5-6 squadre di livello alto e con i campioni....le cose iniziarono a scassarsi quando proprio il milan si inizio a comprare i campioni per tenerli in panchina, sottrarli alle altre ed al calcio giocato.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Liga 2014-2015
« Risposta #148 il: 09 Dicembre, 2014, 10:29:46 am »
Fino alla fine degli anni '70 l'Italia poteva vantare una qualità di calciatori autoctoni di altissimo livello (c'erano sempre cinque o sei portieri che dovevano spartire la maglia da titolare in nazionale), poi questo livello di calciatori italiani si è mantenuto fino alla fine degli anni '00 scemando fino ai giorni nostri.
Le squadre italiane degli anni '80 e '90 erano a dir poco stellari, c'era una liquidità pazzesca e perfino squadre come l'Udinese si potevano permettere calciatori come Zico. Dall'apertura delle frontiere, squadre come Torino, Lazio, Roma, Napoli, Juventus, Fiorentina, Milan, Inter, Verona, Sampdoria avevano, chi più e chi meno, la possibilità di costruire una squadra per vincere il campionato. Liquidità e ottima gestione delle giovanili. Un patrimonio enorme, di dimensioni gigantesche, qualcosa di importante e forse senza precedenti nella storia del calcio che è stato bruciato nel giro di un decennio. Se solo avessimo sfruttato il 10% dei soldi spesi dal 1980 al 2000 avremmo potuto costruire stadi all'avanguardia, centri sportivi moderni e strutture giovanili di altissimo profilo e a quest'ora non stavamo qui a fare i pezzenti d'Europa.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42108
  • Sesso: Maschio
Re:Liga 2014-2015
« Risposta #149 il: 09 Dicembre, 2014, 10:42:26 am »
In Italia non si pensa più a fare calcio, ma a fare business (spesso truffe, imbrogli).
Questo è il punto.
E soprattutto il "modello Udinese" è stato una sciagura per il calcio italiano.

All'estero, al di là dei mezzi, tutti o quasi pensano a fare una squadra di pallone accettabile e tutti pongono l'obiettivo sportivo sopra o quantomento alla pari con quello economico-finanziario.
Secondo me questa è la differenza più marcata.

Poi vabè quella serie A esistita dall'82' in poi è stata una situazione unica ed irripetibile, anche perchè il calcio è cambiato e si è globalizzato, quindi i valori sono più sparsi in giro.
Ciò non toglie che si potrebbe avere un campionato buono se tutti pensassero a fare calcio invece di altro.
E la situazione va peggiorando, visto che si accingono a sdoganare definitivamente le multiproprietà...magheggi con la pala proprio.
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2014, 10:45:50 am da Hwarang »

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5365
Liga 2014-2015
« Risposta #150 il: 09 Dicembre, 2014, 11:31:58 am »

Giá solo la simulazione dell'altro giorno contro una squadrucola alla quale suppongo avranno dato otto o nove palloni, dá l'idea del pover'ommo che é cristiano ronaldo, ben lontano a livello umano dai campioni che uno apprezza e ama da bimbo
Poi giocatore stratosferico, non c'é dubbio

Mi ha disgustato, subito dopo il rigore spensi la tv.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41529
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Liga 2014-2015
« Risposta #151 il: 09 Dicembre, 2014, 11:51:40 am »
Poi vabè quella serie A esistita dall'82' in poi è stata una situazione unica ed irripetibile, anche perchè il calcio è cambiato e si è globalizzato, quindi i valori sono più sparsi in giro.

 :nonquoto:

L'italia negli anni 80 ha vinto tre coppe dei campioni e in quegli anni l'hanno vinta rumeni, serbi, olandesi e portoghesi....cosa che ora sarebbe fantascienza, alla faccia dei valori sparsi in giro per il mondo.


nell'ultimo decennio 4 spagna, 3 inghilterra,  2 italia (sempre che milano sia Italia, suggerisce il mio amico forgione) e 1 germania.....ma, soprattutto, ai quarti di finale almeno 3-4 squadre praticamente fisse.
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2014, 11:55:24 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42108
  • Sesso: Maschio
Re:Liga 2014-2015
« Risposta #152 il: 09 Dicembre, 2014, 12:21:21 pm »
:nonquoto:

L'italia negli anni 80 ha vinto tre coppe dei campioni e in quegli anni l'hanno vinta rumeni, serbi, olandesi e portoghesi....cosa che ora sarebbe fantascienza, alla faccia dei valori sparsi in giro per il mondo.


nell'ultimo decennio 4 spagna, 3 inghilterra,  2 italia (sempre che milano sia Italia, suggerisce il mio amico forgione) e 1 germania.....ma, soprattutto, ai quarti di finale almeno 3-4 squadre praticamente fisse.

Io mi riferivo alla distribuzione dei campionissimi (diciamo i 30 migliori calciatori al mondo va) rispetto a quel periodo lì. Dall'82 in poi, come diceva Fabio, la serie A italiana era paragonabile all'NBA baskettara. Il resto, pure Inghilterra, Spagna etc. aveva le briciole, da questo punto di vista.
Ed è un dato oggettivo.

Oggi i 30 migliori al mondo sono sparsi tra Spagna, Germania, Inghilterra e Francia in parti uguali o quasi, quindi sono distribuiti su 3-4 campionati e non più concentrati su 1 campionato (con l'accezione di quei 2-3 che stavano fuori dall'Italia).

Poi le vittorie nelle coppe secondo me non sono mai rappresentative di un movimento intero. Oggi la qualità di molti movimenti calcistici "periferici" è nettamente più alta rispetto al passato, parametrata rispetto al livello globale.
E come era strutturata la coppa campioni prima potevi arrivare nelle fasi finali (se non proprio in finale) anche con un sorteggio favorevole (il Porto di Juary arrivò in finale con un percorso di squadre di livello decisamente inferiore o quantomeno di pari livello, prima di prendere il Bayern nella finale, partita secca dove può succedere di tutto).
Oggi ci sono squadre tipo il Basilea, Shakthar Donetsk, etc che prima non esistevano proprio a livello europeo ed oggi fanno presenza fissa, esprimendo anche un buon livello di calcio, nella massima competizione europea (e mondiale).

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:R: Re:Liga 2014-2015
« Risposta #153 il: 09 Dicembre, 2014, 12:26:05 pm »
Veramente quelli erano i primi anni 90 e, comunque, apparte il milan sacchiano tutte le altre squadre erano "normali".

Guardati, anche solo per sfizio, le finali delle Coppe europee e vedrai che non c'erano 6 squadre che giocavano praticamente tutti gli anni i quarti di finale della coppa dei campioni.......d'latra parte c'erano i due stranieri (che divennero tre dopo) e, dunque, tutte le squadre erano composte per gran parte dal panorama nazionale.


Infine tu dici "perfino le provi9nciali avevano il loro campione" ed io aggiungo che è esattamente quello che volevo dire io: almeno nei campionati maggiori c'erano almeno 5-6 squadre di livello alto e con i campioni....le cose iniziarono a scassarsi quando proprio il milan si inizio a comprare i campioni per tenerli in panchina, sottrarli alle altre ed al calcio giocato.

sacchi ha allenato il milan dall'87 al 91 e con quella squadra della madonna ha vinto solo uno scudetto
questa cosa, a parte ridimensionare il mito dell'arrighe, serve anche a capire che cazzo di livello c'era all'epoca (fine anni 80)
quindi squadre "normali" anche no
il milan che metteva i campioni in panchina era quello di capello (dal 91 in poi)

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41529
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:Liga 2014-2015
« Risposta #154 il: 09 Dicembre, 2014, 12:34:21 pm »
sacchi ha allenato il milan dall'87 al 91 e con quella squadra della madonna ha vinto solo uno scudetto
questa cosa, a parte ridimensionare il mito dell'arrighe, serve anche a capire che cazzo di livello c'era all'epoca (fine anni 80)
quindi squadre "normali" anche no
il milan che metteva i campioni in panchina era quello di capello (dal 91 in poi)

Per l'esattezza lo ha comprato lo scudetto, ma questo conta solo per sapere come era una chiavica sacchi.

Ora voi insisterete e, dunque, non riuscieremo ad essere d'accordo, ma il livello della A (seppur altissimo) non è paragonabile nei top club al livello dei 6 top club attuali.....un poco per il limite di stranieri, un poco perchè c'era una differenza economica comunque minore rispetto al calcio attuale tra le prime 5 e la 20sima.

p.s. voi dite che dei primi 30 35 giocavano in italia io non credo e, ripeto, rispondo con un dato oggettivo: ad oggi sono 10 anni che Barcellona, Bayern, e squadre simili fanno i quarti di ChL senza soluzione di continuità e allora era impossibile......di base non sottovalutate una cosa: i campioni contano tantissimo, ma è la qualità media delle squadre che ne determina la forza, allora anche squadre grandiose come il Napoli di Maradona, il Milan di VanBasten, il Real del Buetre avevano in campo almeno 4-5 giocatori "normali"...adesso le prime 5 squadre del mondo hanno per ogni ruolo più o meno i primi 10 giocatori del mondo e, se un anno ne esce uno nuovo forte come quei 10 in massimo un paio di stagioni la va a giocare.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Liga 2014-2015
« Risposta #155 il: 09 Dicembre, 2014, 12:38:45 pm »
:nonquoto:

L'italia negli anni 80 ha vinto tre coppe dei campioni e in quegli anni l'hanno vinta rumeni, serbi, olandesi e portoghesi....cosa che ora sarebbe fantascienza, alla faccia dei valori sparsi in giro per il mondo.


nell'ultimo decennio 4 spagna, 3 inghilterra,  2 italia (sempre che milano sia Italia, suggerisce il mio amico forgione) e 1 germania.....ma, soprattutto, ai quarti di finale almeno 3-4 squadre praticamente fisse.
In quegli anni, periodo craxi, l'italia era al quinto posto tra le nazioni per il pil....

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41529
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Liga 2014-2015
« Risposta #156 il: 09 Dicembre, 2014, 12:42:48 pm »
In quegli anni, periodo craxi, l'italia era al quinto posto tra le nazioni per il pil....


....ed importava megabombe straipersexy come la Fenech e non bambole gonfiabili come la Rodriguez  :siasd:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Liga 2014-2015
« Risposta #157 il: 09 Dicembre, 2014, 12:52:46 pm »
siamo d'accordo solo su arrighe  :love2:

bayern e barcellona hanno un'ossatura tedesca/catalana sulla quale hanno poi investito sfruttando il loro potenziale economico
come accadeva da noi all'epoca...base italiana forte ---> salto di qualità con i migliori stranieri in circolazione


Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Liga 2014-2015
« Risposta #158 il: 09 Dicembre, 2014, 12:54:12 pm »
In Italia non si pensa più a fare calcio, ma a fare business (spesso truffe, imbrogli).
Questo è il punto.
E soprattutto il "modello Udinese" è stato una sciagura per il calcio italiano.

All'estero, al di là dei mezzi, tutti o quasi pensano a fare una squadra di pallone accettabile e tutti pongono l'obiettivo sportivo sopra o quantomento alla pari con quello economico-finanziario.
Secondo me questa è la differenza più marcata.

Poi vabè quella serie A esistita dall'82' in poi è stata una situazione unica ed irripetibile, anche perchè il calcio è cambiato e si è globalizzato, quindi i valori sono più sparsi in giro.
Ciò non toglie che si potrebbe avere un campionato buono se tutti pensassero a fare calcio invece di altro.
E la situazione va peggiorando, visto che si accingono a sdoganare definitivamente le multiproprietà...magheggi con la pala proprio.
la combo "sentenza bosman+diritti tv" ci ha devastato
temo che non ci riprenderemo più

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42108
  • Sesso: Maschio
Re:Liga 2014-2015
« Risposta #159 il: 09 Dicembre, 2014, 12:56:43 pm »
la combo "sentenza bosman+diritti tv" ci ha devastato
temo che non ci riprenderemo più

Pure io penso che non ci riprenderemo più.