Autore Topic: Jack spezzato nel connettore audio portatile  (Letto 5036 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28238
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Jack spezzato nel connettore audio portatile
« il: 24 Agosto, 2014, 17:07:24 pm »
Ho spezzato il cazzo di jack audio di alcune cuffie cinesi nel connettore audio del portatile Il Notebook è un Toshiba satellite C660.

Per tirarlo fuori ho provato con un filo con l'attack, lo stuzzicadenti, un chiodino (sempre con l'attack) ma niente da fare. Quelle cuffie maledette avevano il jack che si SVITAVA e nel giocherellare con le cuffie, ho lasciato metà del jack nel connettore.

Che mi consigliate di fare?? Ho saputo che esistono delle schede audio USB, non so come sono però come qualità audio. Da premettere che le casse di questo portatile sono veramente ridicole...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Jack spezzato nel connettore audio portatile
« Risposta #1 il: 31 Agosto, 2014, 12:12:17 pm »
Puoi postare una foto del jack spezzato dento il portatile? Vorrei un attimo vedere com'è la situazione.

Mi pare di capire che il problema è che essendoci il jack "inserito", il computer non riproduca più i suoni dalle casse, è così? E che tu quindi voglia acquistare una scheda audio USB esterna per avere di nuovo accesso al sonoro, ho ben capito?
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Jack spezzato nel connettore audio portatile
« Risposta #2 il: 01 Settembre, 2014, 15:22:36 pm »
bisogna bucare per forza con una miccia da 2.5/3mm basta un piccolo buco nel jack, ovviamente fai molta attenzione
gesucrì

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Jack spezzato nel connettore audio portatile
« Risposta #3 il: 01 Settembre, 2014, 15:23:00 pm »
la miccia è la punta :look:
gesucrì

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28238
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Jack spezzato nel connettore audio portatile
« Risposta #4 il: 02 Settembre, 2014, 14:02:07 pm »
la miccia è la punta :look:


Aaaahhh la mEccia  :asd: .

Puoi postare una foto del jack spezzato dento il portatile? Vorrei un attimo vedere com'è la situazione.

Mi pare di capire che il problema è che essendoci il jack "inserito", il computer non riproduca più i suoni dalle casse, è così? E che tu quindi voglia acquistare una scheda audio USB esterna per avere di nuovo accesso al sonoro, ho ben capito?

Non si vede il jack spezzato. Ti spiego, comprai delle cuffie tramite Internet che avevano il jack sostituibile, praticamente si svitava la punta (se guardi un jack vedi che è formato da tre "pezzetti". Si svitavano gli ultimi due). Giocherellando con il filo devo averlo fatto girare tanto da svitarlo all'interno dell'attacco. Così quando sono andato a tirare fuori il jack è rimasta 'sta punta dentro.
Essendo piccola non va ad intaccare la molla che ne indica la presenza alla scheda audio, quindi le casse si sentono. Ma le mie casse sono una ciofeca assoluta e quindi volevo comprare una scheda audio esterna con l'attacco USB (visto che l'attacco audio è inutilizzabile) oppure vedere di tirare fuori sto pezzetto.

Ho provato a chiedere ad un centro specializzato ma mi hanno sparato 100 euro, onestamente non mi conviene.

Le domande sono due: Si può togliere? ( kurz mi ha parzialmente risposto ma la vedo na cosa complicata)
                                     Esiste e converrebbe usare una scheda audio USB esterna? Le prestazioni sarebbero accettabili?


Grazie mille !!
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Jack spezzato nel connettore audio portatile
« Risposta #5 il: 02 Settembre, 2014, 16:26:45 pm »
Esiste e converrebbe usare una scheda audio USB esterna? Le prestazioni sarebbero accettabili?

La risposta alla prima di queste due domande è che ovviamente sì, esiste; sulla convenienza non lo so, in quanto non so che cosa tu faccia con il tuo PC: se lo usi solo per sentire i "din" del sistema operativo, tieniti quello che hai; se ci devi ascoltare file di musica lossless e carpire tutte le sfumature, che so, della 5a Sinfonia di Mahler, serve qualcosa di meglio.

E qui veniamo alla seconda parte del problema. Le prestazioni sono accettabili se cachi il denaro. Di recente (ma non ricordo dove) ho visto proprio una cosa che poteva interessarti, una scheda audio esterna che offriva tutta una serie di input ed output di elevata qualità. Il costo, però, era alto (oltre i 500€, se non ricordo male), essendo destinata chiaramente ad artisti o in generale gente che fa musica semiprofessionalmente. Fatti un giro da queste parti, informati e vedi che esce fuori, magari ponendo la domanda su qualche forum specializzato in elettronica ed informatica. Auguri.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Jack spezzato nel connettore audio portatile
« Risposta #6 il: 02 Settembre, 2014, 17:47:59 pm »
Se è fuori garanzia fai prima ad aprirlo e a sbloccare il rimasuglio del connettore dalla presa.
Una scheda audio esterna a due canali decente per ascoltare la musica ad un qualità millemila volte superiore a quella integrata (non tanto per la qualità della scheda ma per i driver ASIO) la paghi un centinaio di euri.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28238
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Jack spezzato nel connettore audio portatile
« Risposta #7 il: 03 Settembre, 2014, 04:42:16 am »
Ok ragazzi, grazie mille a tutti quanti. Proverò con i vostri consigli e vedrò cosa ne esce;  caso mai vi faccio sapere come è andata  :ok:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]