Staff > Stagione 2014/2015
Serie B 2014-2015
Dhu:
Qual è la tua squadra preferita Geppi? A me piace un sacco il Trapani: la vedo una squadra che gioca col cuore e che ha tanta voglia di fare, non è la prima volta che risolve la partita rimontando una situazione di svantaggio contro una squadra forte, si veda pure la vittoria contro lo Spezia
GeppiGeppi:
--- Citazione da: Dimonios - 26 Dicembre, 2014, 22:58:36 pm ---grande Nico grazie :ok:
--- Termina citazione ---
:love2:
GeppiGeppi:
--- Citazione da: Dhu - 27 Dicembre, 2014, 00:44:53 am ---Qual è la tua squadra preferita Geppi? A me piace un sacco il Trapani: la vedo una squadra che gioca col cuore e che ha tanta voglia di fare, non è la prima volta che risolve la partita rimontando una situazione di svantaggio contro una squadra forte, si veda pure la vittoria contro lo Spezia
Non ho una squadra preferita, ma di parecchie riesco ad apprezzarne delle peculiarità.
Del Carpi adoro Mbakogu (preso a zero dal Padova fallito, classe '92 che andrei a prendere subito) ed è complessivamente una squadra che riesce a conciliare buon calcio alla concretezza e alla cinica sfrontatezza che serve ad una squadra di B per salire in A. Il Frosinone lo adoro per lo spirito e per avere avuto la capacità di creare una rosa di calciatori propri senza andare a pescare solo nei prestiti. Lo Spezia è una buonissima squadra, che gioca un grande calcio, allenata benissimo e in cui spicca il grande Catellani che meriterebbe una chance nella massima serie. Da non sottovalutare il Lanciano che anche quest'anno gioca benissimo e segnalo il talentuoso Thiam che pian piano stanno cercando di far crescere (segnalo anche l'eterno Vastola che a 35 anni porta ancora fieno in cascina). Nel Livorno c'è il mitico ed eterno Cutolo e altra "gente doppia" che sono anni che fanno la serie cadetta, mentre nell'Avellino (squadra che mostra un gioco modesto, ma riesce a mantenersi in alto) la mitica testa di cazzo Luigi Castaldo (la dimostrazione che quando hai talento ma non la testa ti ritrovi a 33 anni ancora in B). Poi penso al Cittadella che nonostante sia una squadraccia ha comunque in attacco gente come Sgrigna, Coralli e Gerardi, oppure ancora il Perugia che si è perso completamente nonostante abbia Comotto e Taddei, con un talentuoso Falcinelli che è un talento da curare (un attaccante di razza).
Bologna? Per me la squadra con più esperienza e qualità, in qualsiasi momento potrà prendersi uno dei primi due posti in campionato. Il Brescia è una squadra brutta che canta solo quando entra il mitologico Sodinha. Bari male male male, sotto tutti i punti di vista. Il Modena di Novellino sta rendendo male, ma hanno uno Schiavone che potrebbe fare molto di più e un Granoche che va a corrente alternata. Ecco, il Modena sta rendendo molto meno di quello che dovrebbe e ad inizio campionato è stata anche pesantemente danneggiata dagli arbitri.
Capitolo a parte per il Trapani, perché io adoro le squadre che fanno sognare pur senza vincere niente e amo i grandi bomber solitari. Mancosu è il mio calciatore da serie cadetta preferito, uno che la butta sempre dentro. L'anno scorso mi piacevano, ma quest'anno ho visto alcune partite sospette.
Togliendo Carpi e Frosinone, perché non mi piace vincere facile, direi che apprezzo in particolare due squadre: Spezia e Lanciano.
Catania, Varese e Latina meritano le posizioni che occupano e credo che saranno proprio queste tre squadre a scendere. Per quanto riguarda il Crotone spero in una ripresa perché ha buoni talenti e due dei nostri, ma la società deve necessariamente intervenire in difesa.
Complessivamente, questa serie B si fa seguire perché, nonostante il gioco spesso si faccia molto duro, è possibile ammirare spesso buon gioco e ottimi talenti.
Sam Ent:
Mancosu è amico stretto di un mio collega. C'è rimasto un po male che a Cagliari non abbiano puntato su di lui, visti i tanti autoctoni
GeppiGeppi:
--- Citazione da: Sam Ent - 27 Dicembre, 2014, 01:27:44 am ---Mancosu è amico stretto di un mio collega. C'è rimasto un po male che a Cagliari non abbiano puntato su di lui, visti i tanti autoctoni
Forse ti riferisci al fratello Marco? Matteo classe 1984 fa l'attaccante in B con il Trapani e ha cominciato dalla serie D, mentre Marco classe 1988 viene dalle giovanili del Cagliari e ora fa il centrocampista a Caserta.
Di certo, posso dirti che Matteo Mancosu, attaccante del Trapani, tranne che nella parentesi breve di Latina, ha segnato ovunque tantissimo. Visto che il Cagliari è arrivato a far giocare quella puzza di Farias è normale che poi a Matteo Mancosu bruci il culo ritrovarsi a 30 anni senza mai aver avuto una possibilità.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa