Staff > Stagione 2014/2015
Serie B 2014-2015
Dhu:
Qual è la tua squadra preferita Geppi? A me piace un sacco il Trapani: la vedo una squadra che gioca col cuore e che ha tanta voglia di fare, non è la prima volta che risolve la partita rimontando una situazione di svantaggio contro una squadra forte, si veda pure la vittoria contro lo Spezia
GeppiGeppi:
--- Citazione da: Dimonios - 26 Dicembre, 2014, 22:58:36 pm ---grande Nico grazie :ok:
--- Termina citazione ---
:love2:
GeppiGeppi:
--- Citazione da: Dhu - 27 Dicembre, 2014, 00:44:53 am ---Qual è la tua squadra preferita Geppi? A me piace un sacco il Trapani: la vedo una squadra che gioca col cuore e che ha tanta voglia di fare, non è la prima volta che risolve la partita rimontando una situazione di svantaggio contro una squadra forte, si veda pure la vittoria contro lo Spezia
--- Termina citazione ---
Non ho una squadra preferita, ma di parecchie riesco ad apprezzarne delle peculiarità.
Del Carpi adoro Mbakogu (preso a zero dal Padova fallito, classe '92 che andrei a prendere subito) ed è complessivamente una squadra che riesce a conciliare buon calcio alla concretezza e alla cinica sfrontatezza che serve ad una squadra di B per salire in A. Il Frosinone lo adoro per lo spirito e per avere avuto la capacità di creare una rosa di calciatori propri senza andare a pescare solo nei prestiti. Lo Spezia è una buonissima squadra, che gioca un grande calcio, allenata benissimo e in cui spicca il grande Catellani che meriterebbe una chance nella massima serie. Da non sottovalutare il Lanciano che anche quest'anno gioca benissimo e segnalo il talentuoso Thiam che pian piano stanno cercando di far crescere (segnalo anche l'eterno Vastola che a 35 anni porta ancora fieno in cascina). Nel Livorno c'è il mitico ed eterno Cutolo e altra "gente doppia" che sono anni che fanno la serie cadetta, mentre nell'Avellino (squadra che mostra un gioco modesto, ma riesce a mantenersi in alto) la mitica testa di cazzo Luigi Castaldo (la dimostrazione che quando hai talento ma non la testa ti ritrovi a 33 anni ancora in B). Poi penso al Cittadella che nonostante sia una squadraccia ha comunque in attacco gente come Sgrigna, Coralli e Gerardi, oppure ancora il Perugia che si è perso completamente nonostante abbia Comotto e Taddei, con un talentuoso Falcinelli che è un talento da curare (un attaccante di razza).
Bologna? Per me la squadra con più esperienza e qualità, in qualsiasi momento potrà prendersi uno dei primi due posti in campionato. Il Brescia è una squadra brutta che canta solo quando entra il mitologico Sodinha. Bari male male male, sotto tutti i punti di vista. Il Modena di Novellino sta rendendo male, ma hanno uno Schiavone che potrebbe fare molto di più e un Granoche che va a corrente alternata. Ecco, il Modena sta rendendo molto meno di quello che dovrebbe e ad inizio campionato è stata anche pesantemente danneggiata dagli arbitri.
Capitolo a parte per il Trapani, perché io adoro le squadre che fanno sognare pur senza vincere niente e amo i grandi bomber solitari. Mancosu è il mio calciatore da serie cadetta preferito, uno che la butta sempre dentro. L'anno scorso mi piacevano, ma quest'anno ho visto alcune partite sospette.
Togliendo Carpi e Frosinone, perché non mi piace vincere facile, direi che apprezzo in particolare due squadre: Spezia e Lanciano.
Catania, Varese e Latina meritano le posizioni che occupano e credo che saranno proprio queste tre squadre a scendere. Per quanto riguarda il Crotone spero in una ripresa perché ha buoni talenti e due dei nostri, ma la società deve necessariamente intervenire in difesa.
Complessivamente, questa serie B si fa seguire perché, nonostante il gioco spesso si faccia molto duro, è possibile ammirare spesso buon gioco e ottimi talenti.
Sam Ent:
Mancosu è amico stretto di un mio collega. C'è rimasto un po male che a Cagliari non abbiano puntato su di lui, visti i tanti autoctoni
GeppiGeppi:
--- Citazione da: Sam Ent - 27 Dicembre, 2014, 01:27:44 am ---Mancosu è amico stretto di un mio collega. C'è rimasto un po male che a Cagliari non abbiano puntato su di lui, visti i tanti autoctoni
--- Termina citazione ---
Forse ti riferisci al fratello Marco? Matteo classe 1984 fa l'attaccante in B con il Trapani e ha cominciato dalla serie D, mentre Marco classe 1988 viene dalle giovanili del Cagliari e ora fa il centrocampista a Caserta.
Di certo, posso dirti che Matteo Mancosu, attaccante del Trapani, tranne che nella parentesi breve di Latina, ha segnato ovunque tantissimo. Visto che il Cagliari è arrivato a far giocare quella puzza di Farias è normale che poi a Matteo Mancosu bruci il culo ritrovarsi a 30 anni senza mai aver avuto una possibilità.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa