Autore Topic: Il fenomeno delle "rapine" ai veicoli (auto e moto)  (Letto 14914 volte)  Share 

Offline Delfino81

• *
  • Registrazione: Ago 2014
Re:R: Re:R: Il fenomeno delle "rapine" ai veicoli (auto e moto)
« Risposta #20 il: 25 Agosto, 2014, 15:04:16 pm »
Ed anche la grammatica.

ho visto di peggio.... gente che scriveva su "tifonet" "tifosi che ci affrontano non c'è ne sono più!  :rotfl:

tanto per tornare in topic....

http://www.omninapoli.com/news_visualizza.php?Id=4574

interessante questa mappa di segnalazioni:  :asd:

https://maps.google.it/maps/ms?msid=205302336520453976999.0004b84ab37d1bf1ab28a&msa=0&dg=feature

il grosso comunque pare che avviene sempre in zona Secondigliano  :nono:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Il fenomeno delle "rapine" ai veicoli (auto e moto)
« Risposta #21 il: 03 Settembre, 2014, 22:30:59 pm »
ciao a tutti gli amici Naples, un paio di mesi fa non so se vi ricordate lì'episodio di quel ragazzo che fu sparato per non aver ceduto la motocicletta (http://napoli.repubblica.it/cronaca/2014/06/28/news/napoli_reagisce_a_rapinatore_e_lui_gli_spara_grave_27_enne-90215389/)... sinceramente quando l'ho sentito ci so rimasto di merda!

Premetto che vengo da Taranto (città ben nota a chi ci ha fatto il militare, che non è certo Cortina D'Ampezzo in fatto di ordine pubblico  :sisi:), ma sinceramente le "rapine" alle auto o alle moto non le avevo mai sentite...a Napoli ci vengo abbastanza spesso (ho mamma napoletana e na marea di zii e cugini da quelle parti  :asd:) e non mi è mai successo niente, ma vorrei capire se si tratta di un caso isolato, o come dice mio zio, di un fenomeno purtroppo abbastanza frequente.... specie nella zona di Napoli nord (Secondigliano, Melito, Arzano, e via dicendo)....della serie, dato che da poco ho cambiato la macchina (prima avevo na Y10 scarrupata, mo ho preso na Fiesta usata di 3 anni fa), "m'aggia stà accort?"  :rotfl: good night a tutti!

non è un caso isolato, sono cose che succedono di tanto in tanto ... c'è poco da stare attenti se ti puntano la pistola posi quello che ti chiedono senza fare storie e forse te la cavi senza graffi ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #22 il: 04 Settembre, 2014, 02:11:59 am »
Mannaccia la miseria, dal menu si legge "il fenomeno delle ra...  io apro speranzoso di trovare qualche bella cosa e invece leggo sta stronzata di topic.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Il fenomeno delle "rapine" ai veicoli (auto e moto)
« Risposta #23 il: 04 Settembre, 2014, 10:03:46 am »
A me fa ridere proprio questa cosa del "fenomeno" delle rapine. Come se dopo 200.000 anni e oltre solo oggi si è capito che esistono le rapine, la gente che ti ruba e se vivi in un posto un po' più povero le probabilità che ti tolgano la roba da dosso aumentano. Umanità che dorme con la zizza in bocca.
Mi aspetto un altro topic del tipo "il fenomeno delle puttane: reazioni e impressioni di settembre".

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #24 il: 04 Settembre, 2014, 10:45:57 am »
A me fa ridere proprio questa cosa del "fenomeno" delle rapine. Come se dopo 200.000 anni e oltre solo oggi si è capito che esistono le rapine, la gente che ti ruba e se vivi in un posto un po' più povero le probabilità che ti tolgano la roba da dosso aumentano. Umanità che dorme con la zizza in bocca.
Mi aspetto un altro topic del tipo "il fenomeno delle puttane: reazioni e impressioni di settembre".
:nonono: non sono d'accordo, il fenomeno c'è e sappiamo anche di chi è la colpa di aver lanciato la moda di aboffare di rapine....
:look:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:R: Il fenomeno delle "rapine" ai veicoli (auto e moto)
« Risposta #25 il: 04 Settembre, 2014, 11:34:59 am »

Su questo tema il forum mi sembra abbastanza navigato  :sisi: non c'è bisogno di parlarne  :look:

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #26 il: 04 Settembre, 2014, 12:14:25 pm »
ciò che succede nell'uncensured rimane nell'uncensured :look:

Offline Delfino81

• *
« Risposta #27 il: 07 Settembre, 2014, 14:48:38 pm »

Geppi, ma infatti le rapine in sé e per sé sono sempre esistite ed esistono dovunque.....anzi, per molti reati città come Roma o Milano stanno molto piu inguaiate di Napoli...  è il fenomeno delle "rapine" ai veicoli che è forse una tipologia di stampo campano...

http://www.asaps.it/13732-RAPINE_DI_AUTO:_4.459_NEL_2006.IL_78__IN_CAMPANIA.html

cosi come che so, al nord ci sono molti (ma molti) piu furti negli appartamenti che al Sud.....

e non si tratta di dormire con la "zizza" in bocca....ho vissuto a Taranto e Bari, e x chi le conosce o ci è stato, non parliamo certo di Cortina o Madonna di Campiglio in quanto a tranquillità e ordine pubblico, e anche a livello di "ricchezza" stiamo piu o meno allo stesso livello di Napoli, (anzi Taranto forse pure peggio), si fanno rapine a portafogli, in banca, agli uffici postali, ecc, ma alle auto è raro...devi avere almeno da na Golf in su....invece mi pare di capire che a Napoli non disdegnino pure le utilitarie (Panda, Punto, Fiesta, ecc)

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #28 il: 07 Settembre, 2014, 15:01:19 pm »
guarda detto papale papale ti stai facendo i problemi che si fanno i paesanotti prima di andare in città, a uso Pozzetto ne il ragazzo di campagna.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #29 il: 07 Settembre, 2014, 15:04:37 pm »
Rapina veicoli tipologia di stampo campano. Interessante.

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #30 il: 07 Settembre, 2014, 15:13:51 pm »
Giusto per la cronaca, venerdì sera il mio amico a portici di fronte la villa comunale alle 22 circa (chi conosce il posto sa che non è proprio il bronx) ha trovato il cilindro dell'accemsione estratto, se l'è cavata grazie al fatto che tiene il blockshaft :asd: fiat panda vanno via che è un amore
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2014, 15:15:20 pm da grohl »

Offline Delfino81

• *
« Risposta #31 il: 07 Settembre, 2014, 15:18:49 pm »
guarda detto papale papale ti stai facendo i problemi che si fanno i paesanotti prima di andare in città, a uso Pozzetto ne il ragazzo di campagna.

a Napoli verrò cosi  https://www.youtube.com/watch?v=a-koMOxJFCo  :rotfl:

Rapina veicoli tipologia di stampo campano. Interessante.

stando a quella statistica (dati ufficiali anche se "datati", magari ora le cose vanno meglio), e detto senza nessuna forma di razzismo...non potrei, dato che sono mezzo napoletano anche io da parte di mia mamma... sarebbe come sputarmi in faccia da solo, non credi?  :ok:

Giusto per la cronaca, venerdì sera il mio amico a portici di fronte la villa comunale alle 22 circa (chi conosce il posto sa che non è proprio il bronx) ha trovato il cilindro dell'accemsione estratto, se l'è cavata grazie al fatto che tiene il blockshaft :asd: fiat panda vanno via che è un amore
io tengo la Fiesta, del 2011, anche quelle sono ben ricercate   :suicidio: però u block shaft u teng pure io  :asd:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #32 il: 07 Settembre, 2014, 15:30:35 pm »
Quello che mi chiedo è perché una persona da settimane va in giro per forum, siti e sitarielli vari a porre sempre e in maniera insistente la stessa domanda.
O hai una particolare fobia per quello che ti potrebbe succedere (e quindi il consiglio è di barricarti in casa) oppure trolli alla grande.

Offline mv80

• *
« Risposta #33 il: 07 Settembre, 2014, 15:36:48 pm »
Ciao France' :ciao:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Delfino81

• *
« Risposta #34 il: 07 Settembre, 2014, 15:45:35 pm »
Quello che mi chiedo è perché una persona da settimane va in giro per forum, siti e sitarielli vari a porre sempre e in maniera insistente la stessa domanda.
O hai una particolare fobia per quello che ti potrebbe succedere (e quindi il consiglio è di barricarti in casa) oppure trolli alla grande.

la prima che hai detto, una fobia ma rivolta solo alla macchina, dato che è stata pure una spesa imprevista (rottura della vecchia), e mi ha fatto rodere molto il culo comprarla!  :asd: ho visto assottigliarsi irrimediabilmente il mio gia precario conto in banca!  :rotfl:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #35 il: 07 Settembre, 2014, 15:47:21 pm »
sient a me, statt a casa :ok:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #36 il: 07 Settembre, 2014, 15:50:41 pm »
:troll:

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #37 il: 07 Settembre, 2014, 16:17:06 pm »
C'è uno del forum che abboffa di rapine i cristiani. Se ci parli magari ti lasciano stare.. Io lo conosco bene ma è meglio certe cose glie le chieda tu di persona.

Inviato dalla Terra di Bob

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
R: Re:R: Il fenomeno delle "rapine" ai veicoli (auto e moto)
« Risposta #38 il: 07 Settembre, 2014, 16:20:36 pm »
a me mi hanno rubato la dignitá.
Non me lo sarei mai aspettato.

Inviato dalla Terra di Bob

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #39 il: 08 Settembre, 2014, 14:59:21 pm »
Ecco un contributo video di Delfino81 molto esplicativo

La follia di un uomo per la sua auto