Questo Real ha fatto una partita simile al Barcellona a San Siro 5 anni fa, con la differenza che quella semifinale era di livello stratosferico. Nel senso che è stato mal collegato tra i reparti e ha subito molto in difesa, anche se per parte del match ha tenuto palla.
Là però Mourinho non teneva giocatori solo di contenimento, ma dei mostri tra centrocampo e attacco, che la Rube non ha. Il Barcellona aveva ovviamente giocatori che il Real non ha. Maicon in quella partita fu devastante, mentre Lichtensteiner ha fatto il suo lavoro.
Allegri per me non ha preparato la partita bene al 100%: ok, attentissimo in fase difensiva (con inevitabilmente 2-3 occasioni importanti concesse al Real), ma ha lasciato tutto il centrocampo a loro. Avevano Ramos a centrocampo, non Modric. Pensavo che il pallino del gioco fosse più equilibrato, mentre i gobbi hanno giocato in ripartenza. 2-1 risultato giusto. La Juve non è abituata a certi arbitraggi poi, dato che in campionato avrebbero espulso sia Marcelo che Carvajal

E qui è stato ammonito solo Marcelo, ma anche Vidal per proteste.
Migliore in campo direi Vidal. Non concordo per nulla su chi parla di Cristiano Ronaldo sotto tono: il portoghese era una spina nel fianco ed era raddoppiatissimo dai calciatori della Rube. Dà l'impressione di poter segnare da un momento all'altro.
Al ritorno i tifosi spagnoli reputano che passeranno facile: io non sono così convinto. Ok, il Real farà anche più di un gol, ma con la difesa che si ritrovano ne possono subire eccome. A Tevez e Morata non li tenevano. Real favorito, ma non sarà certo una passeggiata.
Il problema è che vedendo questa Juve - pur con tutti i suoi limiti in fase di possesso - dobbiamo costatare che il gap è grande. A loro per competere a certi livelli manca un esterno sinistro e qualcuno forte tra centrocampo e attacco; se non sono così coglioni da puntare tutto sul centravanti credo che copriranno queste lacune. Noi siamo più forti a livello offensivo, ma a centrocampo (e in difesa) nisba.
Poi molti sul forum e altrove a farsi le risatine su Sturaro... beh, penso che ieri ha tenuto botta ai centrocampisti del Real. Questo è costato 6 milioni. Vero che Preziosi ai gobbi stende un tappeto rosso, ma potevamo puntarci anche noi. Per non parlare di Pereyra pagato relativamente poco e, a suo tempo, di Pogba preso a zero. Pirlo e Vidal avevano invece ingaggi impapponabili.