Ma io non parlavo dei Gobbi, che è evidentissimo che sono tra le venti e le trenta spanne sotto le altre tre, come è evidentissimo che può capitare che squadre deboli battano le forti.......io parlavo, in generale, delle tre forti: non capisco perché in più d'uno da i bianchi meno forti delle altre due, tutto qui.
Il discorso è che i Blancos ora hanno 3 giocatori infortunati, ma la situazione può spesso capovolgersi. Pensa che fino a 2 giorni fa molti (Zazzaroni in primis) davano il Bayern fuori. Le cose possono cambiare. La Rube ieri non si reggeva in piedi, ma magari in semifinale può giocare bene e non prendere imbarcate.
Fino a prova contraria, Allegri contro il Barcellona (con una squadra inferiore di questa Juve quale il suo Milan) con il Barça è uscito con onore.
La differenza è troppo netta, ma non credo che prenda mazziatoni terrificanti.
Il problema dei gobbi sta paradossalmente nella fase offensiva. Se la difesa è comunque forte e organizzata, non tiene attaccanti o trequartisti che sappiano tenere palla, non tiene un centrocampo tecnico e dinamico come quello degli avversari. Ma il problema principale sta nei terzini, che tecnicamente sono ben inferiori a quelli delle altre tre. Pur avendo ottimi centrocampisti, ai gobbi manca qualcuno che dia il cambio di passo.
I terzini saranno anche bravi a difendere, ma non hanno né la tecnica né la velocità per contribuire a sviluppare una manovra corale contro queste squadre.
Il Real invece tiene in Modric e Bale dei giocatori chiave nel suo gioco. Il croato dipinge calcio. Se non recuperano, partono sicuramente sfavoriti contro le squadre dei due spagnoli. Ma ripeto che in due settimane può cambiare tutto. Poi magari capita Real-Juve, passano i Blacos e in finale recuperano gli uomini chiave e a quel punto possono davvero ri(vincere) la competizione.